Basket Café Forum

A2/F - GIRONE NORD, Novità di mercato, curiosità, varie

« Older   Newer »
  Share  
basketball
view post Posted on 20/9/2010, 11:10




CITAZIONE (SkySurferN4 @ 20/9/2010, 11:41)
Però se non ci riportate quanto è stato scritto da Il Resto del Carlino, noi non ci capiamo un bel niente e quindi potete darvi del lei in privato.

:quoto:
D'accordissimo.. ci potete potete/puoi spiegare cosa è stato scritto sul Resto del Carlino?

Una cosa però... come ci si può permettere di dire su una giocatrice come SAVELLI che non c'entra niente col basket? :sick: :sick: Veramente, questa affermazione fa ridere.... quindi probabilmente Sugar, o sei uno che non ne capisce granchè oppure sei semplicemente propenso ad andare contro Vigarano o giocatrici vigaranesi...
Savelli, per tua informazione, è stata se non la prima , la seconda o terza marcatrice dell'intera B1.. ha portato Vigarano alla promozione.... eh si si, devo dire che una giocatrice del genere è proprio scarsa............................... :ridi: :ridi: :...: :...: :...:

Dicci dei buoni motivi per un'affermazione del genere.....
 
Top
slamdunks
view post Posted on 20/9/2010, 11:21




Sono tifoso e affezionato di Vigarano e Ravagni è davvero bravo, ma tutta quell'animosità, per un amichevole, davvero stonava.
Per quel che riguarda gli insulti provenienti dagli spalti, che si sono beccati gli arbitri, e per giunta da personaggi noti e notissimi dell'entourage vigaranese, non lo trovo un comportamento accettabile. E' stato vergognoso: per lo meno, io mi sono profondamente vergognato. A un certo punto l'arbitro maschio si è girato contro l'insultatore e lo ha guardato mentre questo continuava a inveire rivolgendogli epiteti irripetibili.
Mi chiedo perchè di questi comportamenti, attribuibili a singoli, e non certo alla calorosa e appassionata tifoseria in generale.
Darsi tutti una calmata e ritornare a un minimo di fair play no?

Quanto a Savelli, non solo è un'ottima giocatrice, ma è anche una vincente.
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 11:30

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,881

Status:


Tutto bene però non ho letto una risposta al mio intervento.
 
Top
basketball
view post Posted on 20/9/2010, 11:41




Sugli insulti si... scandalosi.. ma d'altronde tutte le partite che ho visto di Vigarano i tifosi sono sempre stati un pò troppo "focosi".. va bene il tifo ma le offese anche no....

concordo in pieno per quanto riguarda Savelli, a costo di ripeterlo all'infinito....

Per nonino... penso che Bologna abbia grandi potenzialità ma, "quintetto" a parte o meglio tre o 4 giocatrici per ora sia molto indietro... Visconti in ce ruolo la fano giocare? è una giocatrice per cui non stravedo, diciamo un pò, PASSATEMI IL TERMINE, "molle".. poi è anche vero che è appena arrivata e che bologna era alla prima amichevole....probabilemtne è molto presto per dare giudizi... aspettiamo almeno linizio del campionato.... ora ci si fa solo vagamente un'idea......
 
Top
SugarRay
view post Posted on 20/9/2010, 13:13




CITAZIONE (nonino @ 20/9/2010, 12:30)
Tutto bene però non ho letto una risposta al mio intervento.

Premesso che non c'è stato nessun problema tra "tifosi" anche xchè di Bologna non so se ce ne fossero, ho voluto soltanto evidenziare come certi comportamenti dei tifosi, dell'allenatore e di altri durante e dopo la partita, mi sono sembrati molto, troppo sopra le righe in considerazione del fatto che si trattava di un torneo di preparazione, dell'assoluta tranquillità in campo e dell'arbitraggio più che sufficiente. Figuriamoci fosse stata una finale ! Per quanto riguarda il Resto del Carlino, ha riportato di un tentativo di aggressione verso gli arbitri da parte del PRIMO CITTADINO DI VIGARANO, fermato dai dirigenti della squadra. Ora se tutto ciò corrisponde al vero, lascio a voi giudicare.
Ripeto che la partita è stata bella e assolutamente tranquilla senza nessun tipo di problema, tale da giustificare tanta animosità tra gli amici ferraresi.
Per la giocatrice n.4 Sabelli, rimango della mia idea; sarà stata un'ottima giocatrice da B1.
Per Bologna aspettiamo le prossime partite perchè sinceramente alla prima uscita, con assenze e giocatrici nuove era difficile pretendere di più.

x BASKETBALL
io non niente contro Vigarano e i suoi tifosi, ma devi convenire che tali comportamenti esterni non contribuiscono sicuramente alla squadra.
Poi gradirei facessi un po' più uso delle buone maniere, non ne capirò molto di basket (beato te), ma di educazione probabilmente sì
:yes: :bye:
 
Top
energia&passione
view post Posted on 20/9/2010, 14:01




CITAZIONE (SugarRay @ 20/9/2010, 09:37)
CITAZIONE (energia&passione @ 20/9/2010, 00:48)

Egregio SugarRay prima di additare si informi meglio!

Caro SIGNORE non c'è proprio bisogno di scaldarsi e di inveire,
sabato presenti a Castenaso eravamo in parecchi e sicuramente quello che è stato detto dal Vs COACH è stato sentito da tutti (forse non da LEI). Diciamo che, se questo la può calmare un po', il SIGNORE in panchina avrebbe potuto essere un po' meno "rude" nei confronti dell'arbitro (donna). In merito ai fatti come dice lei "forse accaduti" caro SIGNORE, non ho fatto altro che riportare ripeto quello sentito da tutti e quanto pubblicato dal RESTO DEL CARLINO, tant'è vero che nel mio post precedente ho scritto "Poi se corrisponde al vero quanto è riportato dai giornali "...
Parlando di basket o almeno ci provo, non avendone un'idea come dice LEI, (beato LEI che ne capisce tanto e chissà a quali livelli !!) posso dirle che sabato Bologna è stata una squadra modesta, non avendo 5 partite nelle gambe come Vigarano (è stata la prima amichevole), mancando di almeno 2 giocatrici importanti e avendone 3 nuove alla prima uscita.
Poi tragga Lei le conclusioni.
:blink2: :yes:

Il coach l'ho sentito benissimo, ha detto qualcosa all'arbitro, SENZA OFFENDERLO/A, ha preso tecnico e basta! Per questo lei si permette di darle del maleducato? Allora è maleducata anche Bestagno... Ma mi faccia il piacere!

Perchè continua ad associare ciò che è scritto sul Carlino al coach di Vigarano???

Io ho scritto che lei non sa nulla di basket se afferma che la Libertas è una squadra scarsa! (legga bene prima di rispondere).

Vuol sapere perchè mi scaldo? Perchè le nostre ragazze hanno fatto 2 giorni splendidi e nessuno, o quasi, ha messo in risalto questo!

Nessuno ha detto che a Vigarano gioca una ragazza del '91 De Pretto, lo scorso anno in B2 (!!!) a Dueville, che ha fatto pentole e coperchi, nessuno ha detto che Aleotti è una giocatrice super, nessuno ha detto che Calamai ha mostrato una padronanza incredibile in questi 2 giorni e in particolare contro Geas (!!!), nessuno ha menzionato giocatrici lo scorso anno in B2 come Fiore e Ravaglia, che hanno tenuto benissimo il campo, nessuno si è accorta che Previati, che qualcuno in passato ha definito incapace di giocare in B1, non solo ha tenuto il campo ma ha dimostrato di esser in grado di ricavarsi minuti importanti in A2, nessuno si è accorto che Venzo ha annullato giocatrici ben più quotate come Costi e Visconti, nessuno si è accorto che Nosella è riuscita a difendere su giocatrici di almeno 20/25kg in più, nessuno ha notato i 17 rimbalzi di Giorgi la prima giornata e la sua capacità di giocare anche lontano da canestro, nessuno ha notato quanto Savelli, nonostante la difesa non sia la sua miglior dote, abbia limitato la fortissima Zanoli (per me in assoluto il miglior play di A2!), nessuno ha notato come, nonostante 2 prestazioni incolori, Nesheva abbia incitato le compagne dalla panchina (per chi conosce l'ambiente delle straniere ditemi se capita spesso...).
Per questo mi scaldo, perchè NESSUNO, ha esaltato la prestazione di ragazze che stanno lavorando duro in palestra, ragazze che non si tirano indietro davanti a nulla e lottano sempre fino alla fine anche contro squadre ben più dotate fisicamente e tecnicamente.

E' presto per dire se Vigarano saprà ricavarsi un ruolo importante in A2, ma almeno la correttezza di dar atto che al Torneo Miglietta si è ben comportata. Invece parliamo del pubblico e di altre farloccate...

Visto che non lo dice nessuno, ve lo dico io:
Marta, Giovi, Lisa, Stefy, Erich, Rady, Sarina, Vale, Nadia, Lory, Sara siete state grandi!!!



Ribadisco ancora una volta che la Libertas non ha bisogno di qualcuno che sminuisca la sconfitta concentrando l'attenzione agli spalti!

La Libertas ha un organico SUPER, è un'ottima società e lo staff tecnico saprà far buon uso di una sconfitta che, ribadisco, non dice nulla se non che Vigarano è una squadra con le palle! (e mi scuso per il termine colorito che spero SugarRay non riterrà maleducato).


CITAZIONE (SkySurferN4 @ 20/9/2010, 11:41)
Però se non ci riportate quanto è stato scritto da Il Resto del Carlino, noi non ci capiamo un bel niente e quindi potete darvi del lei in privato.

L'articolo è riportato sulla rassegna stampa del sito Libertas...


CITAZIONE (slamdunks @ 20/9/2010, 12:21)
Sono tifoso e affezionato di Vigarano e Ravagni è davvero bravo, ma tutta quell'animosità, per un amichevole, davvero stonava.
Per quel che riguarda gli insulti provenienti dagli spalti, che si sono beccati gli arbitri, e per giunta da personaggi noti e notissimi dell'entourage vigaranese, non lo trovo un comportamento accettabile. E' stato vergognoso: per lo meno, io mi sono profondamente vergognato. A un certo punto l'arbitro maschio si è girato contro l'insultatore e lo ha guardato mentre questo continuava a inveire rivolgendogli epiteti irripetibili.
Mi chiedo perchè di questi comportamenti, attribuibili a singoli, e non certo alla calorosa e appassionata tifoseria in generale.
Darsi tutti una calmata e ritornare a un minimo di fair play no?

Quanto a Savelli, non solo è un'ottima giocatrice, ma è anche una vincente.

Un'amichevole non vuol dire subire un arbitraggio permissivo, perchè spesso questo vuole dire infortunio!
Quindi l'allenatore è costretto, suo malgrado, ad animarsi con l'intento di evitare il possibile "macello". Tutelare le giocatrici fa parte del ruolo del coach.

 
Top
basketball
view post Posted on 20/9/2010, 15:05




Bè Savelli non è che sia proprio un disastro in difesa... è dinamica e attiva, spesso sulle palle vaganti ha la meglio..... ripeto è un ottima giocatrice...
Previati e Ravaglia e Fiore , andiamo dai, non sono assolutamente da A2... ma due delle 3 forse nemmeno da B1...siamo seri... tanto di cappello per le altre giocatici che hanno veramente dimostrato grandi cose però siamo obbiettivi... e ricorda, a me piace la "tua" squadra quindi non lo dico per andarvi/ti contro.. è solo un mio pensiero... poi che l'impegno ,sacrificio e volontà ci siano non lo metto in dubbio ma bisogna guardare la realtà.... COMPLIMENTI cmq per l'ottimo torneo svolto...
Poi anche io ho assistito a qualche comportamento non proprio ecclatante da parte dei vigaranesi ma ma è sempre stato così...stento a credere che il primo cittadino abbia cercato di aggredire un arbitro.. ma se così è riportato sull'articolo aci sarà qualcosa di vero.. mah....
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 15:23

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,881

Status:


Ecco dove stà l'errore dare importanza alle amichevoli, che contano come il due di picche con briscola a cuori., volare bassi , deve essere l'imperativo.
Per il resto io che conosco bene Visconti l'ho vista migliorata, Bestango nella norma, e Sara Giorgi che ho visto poco in passato, mi è piaciuta, aveva ragione chi me l'ha segnalata da bimba.
In merito al GEAS che credo di conoscere era la 1^ partita in assoluta con il Pivot e il play due delle tre straniere con solo 4 allenamenti di atletica.Ci si vede ed in alto i cuori senza diatribe.
 
Top
SugarRay
view post Posted on 20/9/2010, 15:33




x ENERGIA&PASSIONE

CAPITOLO CHIUSO !
BENVENUTI IN A2 E BUONA FORTUNA !!

 
Top
energia&passione
view post Posted on 20/9/2010, 15:37




CITAZIONE (basketball @ 20/9/2010, 16:05)
Bè Savelli non è che sia proprio un disastro in difesa... è dinamica e attiva, spesso sulle palle vaganti ha la meglio..... ripeto è un ottima giocatrice...
Previati e Ravaglia e Fiore , andiamo dai, non sono assolutamente da A2... ma due delle 3 forse nemmeno da B1...siamo seri... tanto di cappello per le altre giocatici che hanno veramente dimostrato grandi cose però siamo obbiettivi... e ricorda, a me piace la "tua" squadra quindi non lo dico per andarvi/ti contro.. è solo un mio pensiero... poi che l'impegno ,sacrificio e volontà ci siano non lo metto in dubbio ma bisogna guardare la realtà.... COMPLIMENTI cmq per l'ottimo torneo svolto...
Poi anche io ho assistito a qualche comportamento non proprio ecclatante da parte dei vigaranesi ma ma è sempre stato così...stento a credere che il primo cittadino abbia cercato di aggredire un arbitro.. ma se così è riportato sull'articolo aci sarà qualcosa di vero.. mah....

Nessuno ha detto che Savelli è un disastro in difesa, ho solo detto che non è il suo punto di forza...e se non lo so io che la conosco bene bene :P ... ma fidati che lo sa bene anche lei, vero Marta? :ok:
Deve sicuramente lavorarci più di ogni altra cosa... in particolare quando la sua non ha la palla... ma Marta che oltre ad essere un'ottima giocatrice è anche testarda: saprà stupirci :blink2:
Se quando è arrivata a Vigarano Savelli già ci seguivi dovresti aver notato una certa sua evoluzione in merito... o sei uno di quelli che guarda solo la palla che entra nel cesto :blink2: sono sicuro di no :yes:

Previati, Ravaglia e Fiore: nessuno ha affermato se sono o no da A2, questo lo vedremo, al torneo di Bologna non sono state peggio di altre che tanti ritengono buone giocatrici di A2... Come sempre quello che conta non è il nome o come ti giudica la gente, ma quello che fai in campo!
 
Top
slamdunks
view post Posted on 20/9/2010, 18:14




CITAZIONE (energia&passione @ 20/9/2010, 16:37)
CITAZIONE (basketball @ 20/9/2010, 16:05)
Bè Savelli non è che sia proprio un disastro in difesa... è dinamica e attiva, spesso sulle palle vaganti ha la meglio..... ripeto è un ottima giocatrice...
Previati e Ravaglia e Fiore , andiamo dai, non sono assolutamente da A2... ma due delle 3 forse nemmeno da B1...siamo seri... tanto di cappello per le altre giocatici che hanno veramente dimostrato grandi cose però siamo obbiettivi... e ricorda, a me piace la "tua" squadra quindi non lo dico per andarvi/ti contro.. è solo un mio pensiero... poi che l'impegno ,sacrificio e volontà ci siano non lo metto in dubbio ma bisogna guardare la realtà.... COMPLIMENTI cmq per l'ottimo torneo svolto...
Poi anche io ho assistito a qualche comportamento non proprio ecclatante da parte dei vigaranesi ma ma è sempre stato così...stento a credere che il primo cittadino abbia cercato di aggredire un arbitro.. ma se così è riportato sull'articolo aci sarà qualcosa di vero.. mah....

Nessuno ha detto che Savelli è un disastro in difesa, ho solo detto che non è il suo punto di forza...e se non lo so io che la conosco bene bene :P ... ma fidati che lo sa bene anche lei, vero Marta? :ok:
Deve sicuramente lavorarci più di ogni altra cosa... in particolare quando la sua non ha la palla... ma Marta che oltre ad essere un'ottima giocatrice è anche testarda: saprà stupirci :blink2:
Se quando è arrivata a Vigarano Savelli già ci seguivi dovresti aver notato una certa sua evoluzione in merito... o sei uno di quelli che guarda solo la palla che entra nel cesto :blink2: sono sicuro di no :yes:

Previati, Ravaglia e Fiore: nessuno ha affermato se sono o no da A2, questo lo vedremo, al torneo di Bologna non sono state peggio di altre che tanti ritengono buone giocatrici di A2... Come sempre quello che conta non è il nome o come ti giudica la gente, ma quello che fai in campo!

E&P, siccome anche a me stanno a cuore le ragazze, come stanno Marta e Sara (già fatti accertamenti al ginocchio?)
 
Top
ROBY55
view post Posted on 20/9/2010, 19:45




CITAZIONE (SkySurferN4 @ 20/9/2010, 11:41)
Però se non ci riportate quanto è stato scritto da Il Resto del Carlino, noi non ci capiamo un bel niente e quindi potete darvi del lei in privato.

CITAZIONE (SugarRay @ 20/9/2010, 16:33)
x ENERGIA&PASSIONE

CAPITOLO CHIUSO !
BENVENUTI IN A2 E BUONA FORTUNA !!

sicuramente ti riferisci alla frase che il commissario a attribuito al nosto allanatore:se tu avessi seguito tutto il resto sapresti che il commissario è stato smentito dallo stesso arbitro,e il coac ha ricevuto le scuse dal commissario. :yes: informarsi prima di infangare una persona :grr: ,ti assicuro che lo conosco da tanti anni e non lo mai sentito offendere nessuno :yes: vediamo se il giornalista che a scritto l'articolo adesso a le p....e x smentire
 
Top
basketball
view post Posted on 20/9/2010, 21:30




CITAZIONE (energia&passione @ 20/9/2010, 16:37)
CITAZIONE (basketball @ 20/9/2010, 16:05)
Bè Savelli non è che sia proprio un disastro in difesa... è dinamica e attiva, spesso sulle palle vaganti ha la meglio..... ripeto è un ottima giocatrice...
Previati e Ravaglia e Fiore , andiamo dai, non sono assolutamente da A2... ma due delle 3 forse nemmeno da B1...siamo seri... tanto di cappello per le altre giocatici che hanno veramente dimostrato grandi cose però siamo obbiettivi... e ricorda, a me piace la "tua" squadra quindi non lo dico per andarvi/ti contro.. è solo un mio pensiero... poi che l'impegno ,sacrificio e volontà ci siano non lo metto in dubbio ma bisogna guardare la realtà.... COMPLIMENTI cmq per l'ottimo torneo svolto...
Poi anche io ho assistito a qualche comportamento non proprio ecclatante da parte dei vigaranesi ma ma è sempre stato così...stento a credere che il primo cittadino abbia cercato di aggredire un arbitro.. ma se così è riportato sull'articolo aci sarà qualcosa di vero.. mah....

Nessuno ha detto che Savelli è un disastro in difesa, ho solo detto che non è il suo punto di forza...e se non lo so io che la conosco bene bene :P ... ma fidati che lo sa bene anche lei, vero Marta? :ok:
Deve sicuramente lavorarci più di ogni altra cosa... in particolare quando la sua non ha la palla... ma Marta che oltre ad essere un'ottima giocatrice è anche testarda: saprà stupirci :blink2:
Se quando è arrivata a Vigarano Savelli già ci seguivi dovresti aver notato una certa sua evoluzione in merito... o sei uno di quelli che guarda solo la palla che entra nel cesto :blink2: sono sicuro di no :yes:

Previati, Ravaglia e Fiore: nessuno ha affermato se sono o no da A2, questo lo vedremo, al torneo di Bologna non sono state peggio di altre che tanti ritengono buone giocatrici di A2... Come sempre quello che conta non è il nome o come ti giudica la gente, ma quello che fai in campo!

Condivido per tutto quello che hai scritto... conosco Savelli, l'ho sempre vista giocare e ripeto mi piace molto... ha sicuramente enormi margini di miglioramento anche in difesa come dici te.. sono sicuro che andrà sempre meglio... :yes: :blink2:

Giorgi si è infortunata gravemente?
 
Top
SugarRay
view post Posted on 20/9/2010, 23:39




CITAZIONE (ROBY55 @ 20/9/2010, 20:45)
CITAZIONE (SkySurferN4 @ 20/9/2010, 11:41)
Però se non ci riportate quanto è stato scritto da Il Resto del Carlino, noi non ci capiamo un bel niente e quindi potete darvi del lei in privato.

CITAZIONE (SugarRay @ 20/9/2010, 16:33)
x ENERGIA&PASSIONE

CAPITOLO CHIUSO !
BENVENUTI IN A2 E BUONA FORTUNA !!

sicuramente ti riferisci alla frase che il commissario a attribuito al nosto allanatore:se tu avessi seguito tutto il resto sapresti che il commissario è stato smentito dallo stesso arbitro,e il coac ha ricevuto le scuse dal commissario. :yes: informarsi prima di infangare una persona :grr: ,ti assicuro che lo conosco da tanti anni e non lo mai sentito offendere nessuno :yes: vediamo se il giornalista che a scritto l'articolo adesso a le p....e x smentire

guarda caro amico che non infangato assolutamente nessuno, ho riportato quanto a molti in tribuna e non solo (anche il commissario come dici tu e altri nei post precedenti), è parso di sentire. Poi se tutto ciò non è stato, meglio così e faccio un passo indietro. In merito all'articolo forse non mi sono spiegato, il coach non c'entra nulla. i fatti riportati sono riferiti ad altri (sempre di Vigarano) nel dopo partita. Vedere basketnet news 19.9, 09,43, fonte Il Resto del Carlino.
Buon campionato :yes:
 
Top
energia&passione
view post Posted on 21/9/2010, 07:51




CITAZIONE (slamdunks @ 20/9/2010, 19:14)
E&P, siccome anche a me stanno a cuore le ragazze, come stanno Marta e Sara (già fatti accertamenti al ginocchio?)

Marta: niente di grave, discreta distorsione ma il mitico Angelo l'ha già messa in piedi e già oggi si allenerà (non abbiamo certo una squadra di checche :yes: )

Sara: stiramento del collaterale e della zampa d'oca... Ed è andata bene visto la "montagna" che le è franata addosso... :cry:
Qualche giorno ferma (lavorerà in palestra pesi con Roberto) poi riprenderà con un lavoro differenziato per averla al 100% la prox settimana :yes:
 
Top
9576 replies since 27/7/2004, 12:53   508560 views
  Share