Basket Café Forum

Partite playoff su satellite

« Older   Newer »
  Share  
Franchise#3
view post Posted on 16/5/2007, 13:58




CITAZIONE (brosterhous @ 16/5/2007, 14:50)
Riprendiamo la discussione, adesso che e' passata qualche ora, per sottolineare alcune cose.
Punto primo: tra una diretta e una differita ormai c'e' troppa differenza. Le stesse leghe, almeno quelle piu' presenti sul discorso tv, se c'e' in ballo una diretta si muovono in un modo, se c'e' una differita preferiscono soprassedere.
Punto secondo: mi dispiace per quelli che pagano il canone (fratelli, anche a me succede, una volta l'anno, di tirare fuori un centinaio di euri), pero' il canone lo pagano anche quelli della pallanuoto e del calcio a cinque.
Punto terzo: a me personalmente il calcio a cinque provoca motilita' intestinale, ma ieri sera 16000 persone hanno guardato su Rai Sport la semifinale del campionato italiano; domenica non erano molti di piu' (circa 20000) quelli che hanno visto Pavia-Jesi....
Punto quarto. sarebbe anche ora di smetterla con le offese alla Rai nel suo complesso: ha diecimila dipendenti, in maggioranza non hanno alcuna responsabilita' su scelte e contenuti, compresi tantissimi giornalisti. E sarebbe anche ora di togliere di mezzo questa storia della Rai che incassa soldi dalla trasmissione di partite di basket... ma quando mai?
Riguardo i playoff di Legadue, mentre ieri la decisione e' stata della Rai (pallamano alla finale scudetto e calcio a cinque alla semifinale), per quanto riguarda gara3 e gara5 le cose sono leggermente diverse.
E' una fase delicata del campionato, e credo che la scelta della Lega di non giocare alle 19 del venerdi' (come avevamo chiesto PER LA PRIMA VOLTA in tutta la stagione) ci puo' anche stare. Come del resto ci puo' anche stare di spostare gara cinque dal 23 (il Milan incombe) al 24...
Proprio perche' la programmazione viene fatta con notevole anticipo, se poi decidi di spostare gara cinque o di restare alle 20,30 per garatre, puo' anche accadere di non trovare piu' posto in palinsesto... anche perche' Rai Sport Satellite, che e' rete di servizio pubblico, di sport ne trasmette molti, che a qualcuno di noi possono anche non piacere, ma hanno ugualmente una loro valenza, e spesso ce ne ricordiamo solo quando vincono mondiali oppure giochi olimpici.
Ultima annotazione: il tennis Italia1 ce l'ha da almeno quattro/cinque anni.... Volandri o non Volandri! Imparate a non lamentarvi degli episodi, come fa qualcuno quando una diretta comincia cinque minuti piu' tardi... se si vuol cambiare qualcosa bisogna cambiare i COSTUMI dal profondo.

Contento di rileggerti, come sempre stimolato dal dialogo e con l'educazione che ti contraddistingue.
Presto avrai la mia replica. :P
 
Top
mobis73
view post Posted on 17/5/2007, 20:17




CITAZIONE (brosterhous @ 16/5/2007, 14:50)
anche perche' Rai Sport Satellite, che e' rete di servizio pubblico, di sport ne trasmette molti, che a qualcuno di noi possono anche non piacere, ma hanno ugualmente una loro valenza, e spesso ce ne ricordiamo solo quando vincono mondiali oppure giochi olimpici.

e proprio qui sta il nocciolo.. forse sarebbe ora di privilegiare la qualità alla quantità... o se il prodotto nn trova spazio in palinsesto o è considerato al pari del calcio a 5.. lasciarlo a chi può valorizzarrlo di più


tant'è stasera i p.o. B1 hanno una visibilità telesiva superiore a quelli di legadue (una su sportitalia, l'altra su un altro canale locale satellitare).... :eeh!:
 
Top
Adelchi
view post Posted on 17/5/2007, 21:03




esatto è un servizio pubblico eppure la rai è l'unica emittente ke snobba il digitale terrestre....
raiSport infatti trasmette solo su satellite e gli antiSky come me son fregati
 
Top
_Lo Psichiatra_
view post Posted on 17/5/2007, 21:55




CITAZIONE (Adelchi @ 17/5/2007, 22:03)
esatto è un servizio pubblico eppure la rai è l'unica emittente ke snobba il digitale terrestre....
raiSport infatti trasmette solo su satellite e gli antiSky come me son fregati

Io raisport la vedo tranquillamente dall'autunno del 2004 su digitale terrestre.
 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 07:23

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (_Lo Psichiatra_ @ 17/5/2007, 22:55)
CITAZIONE (Adelchi @ 17/5/2007, 22:03)
esatto è un servizio pubblico eppure la rai è l'unica emittente ke snobba il digitale terrestre....
raiSport infatti trasmette solo su satellite e gli antiSky come me son fregati

Io raisport la vedo tranquillamente dall'autunno del 2004 su digitale terrestre.

STRA :quoto:
 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 07:48
Avatar

Sun sempar chi...

Group:
Member
Posts:
2,718
Location:
provincia di PAVIA

Status:


CITAZIONE (Adelchi @ 17/5/2007, 22:03)
esatto è un servizio pubblico eppure la rai è l'unica emittente ke snobba il digitale terrestre....
raiSport infatti trasmette solo su satellite e gli antiSky come me son fregati

raisport vai sul decoder digitale terrestre seleziona canali e metti il 22 mi sembra frequenza 482 e trovi rai sport, se manca il segnale devi orientare l' antenna su milano.
 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 10:55
Avatar

...e riparleremo dei gentiluomini di fortuna

Group:
Member
Posts:
4,227
Location:
RIMINI

Status:


Ok stasera RAI Sport Sat alle 20,40 manda in onda una differita sul biliardo.... (non ditemi il servizio pubblico, perchè la differita sul biliardo e l'evento in diretta non mi sembra abbiano la stessa valenza) :sick:
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2007, 11:00

UTOPISTA DECUBERTINIANO . custode del sacro striscione

Group:
Member
Posts:
15,951
Location:
RIETI

Status:


image

alle 19 ed alle 22 danno la replica di un evento sportivo che poi ritrasmetteranno tutta la notte... dare la differita del basket no?
 
Top
hustlazz
view post Posted on 18/5/2007, 11:07




io penso, ma non solo solo, che la rai del "servizio pubblico" se ne sbatta i coglioni perchè credo quasi con certezza che per mandare in onda una partita di basket piuttosto che di tamburello pretenda dei soldi invece del contrario. capite? invece di pagare la lega2 per mandare in onda le partite o quantomeno fare un accordo a zero lire questa (la rai) ci vuol fare dei soldi.
credo che a giorni partirà la raccomandata di disdetta del canone, si fottano. chi ha un vecchio televisore da regalarmi?
 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 11:08

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


RAI... DI TUTTO DI PIU' image image
 
Top
uomoragno
view post Posted on 18/5/2007, 12:04




stasera su raisport fanno vedere caserta!!!!!!!!!!
 
Top
brosterhous
view post Posted on 19/5/2007, 14:09




Al prossimo che dice che qui prendiamo i soldi per trasmettere le cose mando i carabinieri. Facciamo cazzate, come no? ma l'accordo per la trasmissione dei campionati di basket prevede la divisione DELLE SPESE e il PAGAMENTO di tot euri da parte della RAI per l'ACQUISTO dei diritti dei suddetti campionati.
DIRITTI, aggiungo io, che non impediscono alle private di ritrasmettere le partite che la RAI trasmette in diretta, ne' quelle che la RAI non sceglie per la trasmissione.
Se qualcuno si alza la mattina in preda a una certa isteria, nel senso greco del termine, consiglierei una bella camomilla.
Riguardo la differita, in questo caso sono d'accordo con voi, ma le cose vanno fatte in due...devo aggiungere altro?

 
Top
L'arpagonico Plek
view post Posted on 25/5/2007, 16:43




'azz, dopo sei giorni nessuna replica :lol:
brosterhous, li hai zittiti tutti
SPOILER (click to view)
allora è vero che ne ferisce più la penna che la spada?
^_^
 
Top
mobis73
view post Posted on 25/5/2007, 22:49




CITAZIONE (L'arpagonico Plek @ 25/5/2007, 17:43)
'azz, dopo sei giorni nessuna replica :lol:
brosterhous, li hai zittiti tutti
SPOILER (click to view)
allora è vero che ne ferisce più la penna che la spada?
^_^

secondo me è la rassegnazione.. o la speranza che qualcun altro a cui interessi valorizzare al massimo il prodotto Legadue basket si faccia avanti

ps in finale improvvisamente il basket è tornato in auge... :fischia:
 
Top
brosterhous
view post Posted on 26/5/2007, 07:44




Il sistema tutto italiano di pensare che sotto ci sia sempre qualcosa, talvolta non vale. Le finali erano già in calendario da un mese. L'unica novità rispetto a quanto programmato è stata Gara5 tra Pavia e Jesi. Ah, ovviamente i Carabinieri non li chiamo, è una battuta. Ma se continuiamo a discutere sulle cazzate non ci sto.
 
Top
44 replies since 15/5/2007, 09:11   656 views
  Share