Basket Café Forum

Partite playoff su satellite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2007, 12:52

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (gigiobagigio @ 15/5/2007, 12:36)
CITAZIONE (Cenzi @ 15/5/2007, 11:37)
Sportitalia la vede solo chi ha sky... anch'io ho la parabola ma è da mesi che il segnale è nero :angry:
al limite si può vedere sul digitale terrestre...

io ho entrambi i decoder sia quello di Sky che un glorioso nokia 9500.... e SPORTITALIA lo vedo soltanto con il decoder di Sky.........

mio cognato ha il decoder per il digitale terrestre e vedo Sportitalia benissimo... :)
 
Top
view post Posted on 15/5/2007, 13:37

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
417

Status:


Per il decoder free basta manualmente sintonizzarsi su hot bird 11862 orizzontale e sportitalia è in chiaro.
 
Top
ALEXNSG
view post Posted on 15/5/2007, 13:41




Ok,grazie. Io avevo già provato su Hotbird,ma prendevo meno canali,così ho spostato il segnao su Eutelsat che ha più scelta...........Stasera provo,GRZIE !!!!!
 
Top
TimHenman
view post Posted on 15/5/2007, 13:43




Speriamo che Sky compri i diritti per la legadue!
 
Top
_Lo Psichiatra_
view post Posted on 15/5/2007, 13:59




Sportitalia ce l'ho su digitale terrestre.
Non sono certo per la legadue, ma ricordo ai tempi della B che quando si andava in Tv la Rai pretendeva dei soldi dalle societa' che venivano trasmesse in diretta.
 
Top
view post Posted on 15/5/2007, 14:12

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (_Lo Psichiatra_ @ 15/5/2007, 14:59)
Sportitalia ce l'ho su digitale terrestre.
Non sono certo per la legadue, ma ricordo ai tempi della B che quando si andava in Tv la Rai pretendeva dei soldi dalle societa' che venivano trasmesse in diretta.

io penso che a inizio anno la lega e la Rai hanno fatto un accordo per il campionato e relativi play-off con un tot di soldi alla lega... le società mi sembra che non centrino niente... a meno di pressioni più o meno influenti all'interno della Rai stessa su quella o questa squadra...
 
Top
Pierich Dipendente
view post Posted on 15/5/2007, 14:14




CITAZIONE (Pres @ 15/5/2007, 10:57)
....e vedrai ora nei playoff di A1 che spettacolo.....altro che Rai.....è meglio anche Sportitalia !!

date la Legadue a Sportitalia...che sta facendo vedere la B-1, facendo anche commenti post-partita e pre-partita cosa che raisport non fa!!!!!!!
 
Top
Franchise#3
view post Posted on 15/5/2007, 15:25




CITAZIONE (Pres @ 15/5/2007, 11:27)
CITAZIONE (Franchise#3 @ 15/5/2007, 11:02)
Diciamo anche che non sappiamo gli accordi dilegadue con la rai, quindi potremmo dire tutti un sacco di panzane!
Fatto sta che forse, si poteva pensare di darne una anche infrasettimanale. Ma andava pensato all'inizio.
raisport DEVE dar voce a 40 sport in 8 ore di trasmissione giornaliera. E se le varie leghe non vanno incontro alla rai (come succede per SKY, per fare un esempio), è dura dare un buon servizio.

Comunque un vero peccato, i palazzetti nei playoff strabordano di passione, sono un bello spot per il movimento.

Vorresti insinuare che la Rai prende più soldi dalla Lega del calcio a 5 che dalla Lega Basket ?
Non credo....
Qui si tratta di errori di programmazione, di non saper ascoltare gli umori dei telespettatori. Io credo che stasera sarebbe stato meglio per la Rai mandare PRIMA il basket e DOPO, magari in registrata, il calcetto....

Non voglio dire quello. Voglio dire che deve dare visibilità a tutti. E se gli accordi tra varie leghe e rai avvengono o non ci si viene incontro succedono queste cose. Successe pure l'anno scorso in B1, la lega (e con lei le società) raramente fa/fanno un passo verso la rai, allo stessomodo succede il contrario. Niente di nuovo sotto il sole. Però dare una colpa ad una sola parte (attenzione, la lega non è esente da colpe) mi pare poco onesto. ;)

PS: magari esiste un calcioacinque cafè in cui se facessero vedere il basket direbbero che è uno scandalo ecc ecc ecc... :lol:
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 15/5/2007, 15:39




esatto , un po di giustizia in questa RAI , ieri sera Pallanuoto e noi di CREMONA a mangiarci le palle , e pure perso abbiamo :D se stasera ci fanno rivedere Basket dove già siamo spariti che cavolo ci mangiamo??? almeno con il calcio a 5 ci divertiamo e mangiamo pop.corn e gelati a tutto spiano , le palle ce le siamo gia mangiate alla grande :ridi: :ridi:
però dai almeno la differita si poteva , d'accordo con voi.
FRANCHISE NR 1 :yes: :D
 
Top
hustlazz
view post Posted on 15/5/2007, 15:58




sarà come dite voi e pure come dice franchise (che saluto... mp per te) ma c'è da dire che la rai è decisamente in fase calante, e non mi riferisco solo allo sport.
comunque sia trovo che questo sia semplicemente un disservizio per gli utenti. una scelta del palinsesto per questi playoffs da rincitrulliti cronici.
vorrei inoltre soffermarmi su un paio di "colpi" inflitti da mediaset a "mamma" (ma di chi, mia no di sicuro) rai:
1) dopo "solo" 29 anni ritorna un italiano in semifinale nel torneo ATP di tennis del Foro Italico di Roma e la diretta in chiaro se l'aggiudica ITALIA1 mentre alla rai fanno vedere, con orgoglio magari, quella testa Quadra di Cucuzza;
2) mediaset acquista la ENDEMOL che vende alla rai quasi il 50% dei format che trasmette. non aggiungo altro.

per questo, e per altro, mi do da solo del coglione in quanto continuo anno dopo anno a pagare la tassa rai.
 
Top
view post Posted on 15/5/2007, 16:02

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (hustlazz @ 15/5/2007, 16:58)
sarà come dite voi e pure come dice franchise (che saluto... mp per te) ma c'è da dire che la rai è decisamente in fase calante, e non mi riferisco solo allo sport.
comunque sia trovo che questo sia semplicemente un disservizio per gli utenti. una scelta del palinsesto per questi playoffs da rincitrulliti cronici.
vorrei inoltre soffermarmi su un paio di "colpi" inflitti da mediaset a "mamma" (ma di chi, mia no di sicuro) rai:
1) dopo "solo" 29 anni ritorna un italiano in semifinale nel torneo ATP di tennis del Foro Italico di Roma e la diretta in chiaro se l'aggiudica ITALIA1 mentre alla rai fanno vedere, con orgoglio magari, quella testa Quadra di Cucuzza;
2) mediaset acquista la ENDEMOL che vende alla rai quasi il 50% dei format che trasmette. non aggiungo altro.

per questo, e per altro, mi do da solo del coglione in quanto continuo anno dopo anno a pagare la tassa rai.

e non sei l'unico... :cry: :cry: :cry:
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 15/5/2007, 16:34




dai , non scherziamo , la RAI funziona meglio dell'ALITALIA , :D , ha meno debiti della TELECOM , porta più voti di un registro scolastico , tra un po va pure in borsa e ci facciamo quattro soldi , che volete di più :ridi: :ridi: più sport ????? ok ok mo con la riforma GENTILONI , iL tiro al BISCIONE
diventa sport nazionale :ridi: :ridi: o si fa per scherzare vero ????
 
Top
view post Posted on 15/5/2007, 17:17
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,107
Location:
PAVIA

Status:


CITAZIONE (Cenzi @ 15/5/2007, 17:02)
CITAZIONE (hustlazz @ 15/5/2007, 16:58)
sarà come dite voi e pure come dice franchise (che saluto... mp per te) ma c'è da dire che la rai è decisamente in fase calante, e non mi riferisco solo allo sport.
comunque sia trovo che questo sia semplicemente un disservizio per gli utenti. una scelta del palinsesto per questi playoffs da rincitrulliti cronici.
vorrei inoltre soffermarmi su un paio di "colpi" inflitti da mediaset a "mamma" (ma di chi, mia no di sicuro) rai:
1) dopo "solo" 29 anni ritorna un italiano in semifinale nel torneo ATP di tennis del Foro Italico di Roma e la diretta in chiaro se l'aggiudica ITALIA1 mentre alla rai fanno vedere, con orgoglio magari, quella testa Quadra di Cucuzza;
2) mediaset acquista la ENDEMOL che vende alla rai quasi il 50% dei format che trasmette. non aggiungo altro.

per questo, e per altro, mi do da solo del coglione in quanto continuo anno dopo anno a pagare la tassa rai.

e non sei l'unico... :cry: :cry: :cry:

Saremmo coglioni se pagassimo di testa nostra, invece siamo obbligati a versare un obolo, in quanto la programmazione è talmente scadente che io lo considero un furto legalizzato, altro che abbonamento TV. Chiamiamola tassa TV, con relativo servizio da serie Z <_< :angry: :angry:
 
Top
Franchise#3
view post Posted on 15/5/2007, 23:30




CITAZIONE (PRIMIPIATTI @ 15/5/2007, 16:39)
esatto , un po di giustizia in questa RAI , ieri sera Pallanuoto e noi di CREMONA a mangiarci le palle , e pure perso abbiamo :D se stasera ci fanno rivedere Basket dove già siamo spariti che cavolo ci mangiamo??? almeno con il calcio a 5 ci divertiamo e mangiamo pop.corn e gelati a tutto spiano , le palle ce le siamo gia mangiate alla grande :ridi: :ridi:
però dai almeno la differita si poteva , d'accordo con voi.
FRANCHISE NR 1 :yes: :D

EHeheheh.. Primipiatti... ;)
Chiaro che faccio l'avvocato del diavolo, ma in fondo qualcosa di vero c'è.
Non dimentichiamoci che i patti sono fatti in 2. Da una parte rai, dall'altra legadue. Non sono certo che vi sia colpa totalemente da una delle due parti. Così come tu ti ricorderai del affair coppa Italia di B1 dell'anno passato.
I palinsesti sono approntati da inizio stagione, in cui ogni sport deve avere un tot di visibilità. Alla fine c'è una stretta di mano a sugellare l'accordo (per alcuni pure un ricco buffet, e per noi amanti della buona tavola non guasta :P ).
La visibilità è ed era decisa fosse questa. Quindi, secondo me, un eventuale lettera di protesta andrebbe indirizzata a rai e alla lega, in quanto coautori di questa formula.
Forse si sarebbe potuto evitare qualche gara di RS per beneficiare i PO, ma le piccole avrebbero sbuffato per la poca visibilità.
Gli accordi in Italia sono come le difese a zona, hanno la coperta corta.

Ripeto però che è un peccato, anche oggi le tribune del 105 stadium erano piene e sarebbero state un bello spot per la pallacanestro, i primi 5' spettacolari!

CITAZIONE (hustlazz @ 15/5/2007, 16:58)
sarà come dite voi e pure come dice franchise (che saluto... mp per te) ma c'è da dire che la rai è decisamente in fase calante, e non mi riferisco solo allo sport.
comunque sia trovo che questo sia semplicemente un disservizio per gli utenti. una scelta del palinsesto per questi playoffs da rincitrulliti cronici.
vorrei inoltre soffermarmi su un paio di "colpi" inflitti da mediaset a "mamma" (ma di chi, mia no di sicuro) rai:
1) dopo "solo" 29 anni ritorna un italiano in semifinale nel torneo ATP di tennis del Foro Italico di Roma e la diretta in chiaro se l'aggiudica ITALIA1 mentre alla rai fanno vedere, con orgoglio magari, quella testa Quadra di Cucuzza;
2) mediaset acquista la ENDEMOL che vende alla rai quasi il 50% dei format che trasmette. non aggiungo altro.

per questo, e per altro, mi do da solo del coglione in quanto continuo anno dopo anno a pagare la tassa rai.

Caro hustlazz (rispondo quanto prima all'mp ;) ), la rai è un azienda in cui l'interesse politico sovrasta quello economico in senso stretto e soprattutto rincorre la legge di mercato, rispecchiando ciò che la mediocre società (diciamocelo) ci impone. Tette, cibo, calcio. (E per carità, le prime due son lusinghiere :wub: )
Questo è, sfortunatamente, quanto. E quando non sono gli interessi di sviluppo e di programmazione che prevalgono è chiaro che l'azienda in questione, debba rincorrere.

Altro conto è il prodotto rai a livello sportivo rispetto al prodotto sky. Due pianeti contrapposti che ruotano su orbite differenti. Ce ne sarebbe da dirne, ma l'ora è tarda. ;)
 
Top
brosterhous
view post Posted on 16/5/2007, 13:50




Riprendiamo la discussione, adesso che e' passata qualche ora, per sottolineare alcune cose.
Punto primo: tra una diretta e una differita ormai c'e' troppa differenza. Le stesse leghe, almeno quelle piu' presenti sul discorso tv, se c'e' in ballo una diretta si muovono in un modo, se c'e' una differita preferiscono soprassedere.
Punto secondo: mi dispiace per quelli che pagano il canone (fratelli, anche a me succede, una volta l'anno, di tirare fuori un centinaio di euri), pero' il canone lo pagano anche quelli della pallanuoto e del calcio a cinque.
Punto terzo: a me personalmente il calcio a cinque provoca motilita' intestinale, ma ieri sera 16000 persone hanno guardato su Rai Sport la semifinale del campionato italiano; domenica non erano molti di piu' (circa 20000) quelli che hanno visto Pavia-Jesi....
Punto quarto. sarebbe anche ora di smetterla con le offese alla Rai nel suo complesso: ha diecimila dipendenti, in maggioranza non hanno alcuna responsabilita' su scelte e contenuti, compresi tantissimi giornalisti. E sarebbe anche ora di togliere di mezzo questa storia della Rai che incassa soldi dalla trasmissione di partite di basket... ma quando mai?
Riguardo i playoff di Legadue, mentre ieri la decisione e' stata della Rai (pallamano alla finale scudetto e calcio a cinque alla semifinale), per quanto riguarda gara3 e gara5 le cose sono leggermente diverse.
E' una fase delicata del campionato, e credo che la scelta della Lega di non giocare alle 19 del venerdi' (come avevamo chiesto PER LA PRIMA VOLTA in tutta la stagione) ci puo' anche stare. Come del resto ci puo' anche stare di spostare gara cinque dal 23 (il Milan incombe) al 24...
Proprio perche' la programmazione viene fatta con notevole anticipo, se poi decidi di spostare gara cinque o di restare alle 20,30 per garatre, puo' anche accadere di non trovare piu' posto in palinsesto... anche perche' Rai Sport Satellite, che e' rete di servizio pubblico, di sport ne trasmette molti, che a qualcuno di noi possono anche non piacere, ma hanno ugualmente una loro valenza, e spesso ce ne ricordiamo solo quando vincono mondiali oppure giochi olimpici.
Ultima annotazione: il tennis Italia1 ce l'ha da almeno quattro/cinque anni.... Volandri o non Volandri! Imparate a non lamentarvi degli episodi, come fa qualcuno quando una diretta comincia cinque minuti piu' tardi... se si vuol cambiare qualcosa bisogna cambiare i COSTUMI dal profondo.
 
Top
44 replies since 15/5/2007, 09:11   656 views
  Share