Basket Café Forum

Bambole...non c'è una lira!!!!!, Sottoscrizione Pro Comitato Regionale

« Older   Newer »
  Share  
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 14/7/2004, 09:58




Dal sito del GAP di Torino:

PAGAMENTO ULTIMA RATA NOTE SPESE

Per ragioni di cassa ed in vista degli imminenti Campionati Europei Under 16 femminili, Vi comunichiamo che l’ultimo pagamento relativo alla stagione sportiva appena conclusa, verrà posticipato all’inizio della prossima.
Confidando nella Vostra comprensione e collaborazione, rinnoviamo l’invito a tutti Voi ad una partecipazione attiva alla manifestazione di cui sopra.
Si prega di darne notizia ai tesserati della Vostra provincia.

Il Presidente
Giorgio Bassignana



Per capirci: Dopo aver incassato 120 euro per ogni gara di Promozione, tre quarti delle quali arbitrate in singolo e 100 euro per ogni gara di Prima Divisione (e quì non sto nemmeno a calcolare la percentuale... ) arrivati a fine campionati non ci son più soldi!!!!!!

Semplicemente agghiacciante!


Penso che non si possa restare insensibili a questo grido d'allarme....

Propongo a tutte le società di inviare un bonifico di 10 euro (simbolici) sul conto del Comitato Regionale - Banca Nazionale del Lavoro Torino- Ag. 9
Conto 3918 (ABI: 1005- CAB: 01170 - CIN: K)
con la seguente causale : PAGATE I RIMBORSI ARBITRALI! VERGOGNA!!

E a noi rompono le palle per un giorno di ritardo........
 
Top
la capolista
view post Posted on 14/7/2004, 12:04




Tengo a precisare che Ari' non e' stato sollecitato da nessuno, me compreso....
Ancora qualcuno creda che lo usiamo come mezzo....

Ringraziamo a nome di tutti i tesserati, per la solidarieta'....

Commenti se ne potrebbero far a bizzeffe....

L'unico mio pensiero va ai ragazzini di sedici-diciassette anni, che magari con 100, 150 euro s'andavano a fare la loro prima vacanza....

 
Top
asus
view post Posted on 14/7/2004, 12:09




E anche ai ragazzini un po' più grandi che contavano su quei soldi che in fondo si sono meritati lavorando per mesi...
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 14/7/2004, 12:15




Confermo quanto appena detto da la capolista. Ho trovato casualmente la notizia, durante un giro tra i siti dei vari GAP alla ricerca di eventuali novità circa le modifiche al Regolamento Tecnico. L'ho letta, l'ho riletta sperando di essermi sbagliato, l'ho riletta una terza volta... mi sembrava e mi sembra inconcepibile.....

Ma, se i soldi non ci sono ora e ci saranno tra due mesi, non si poteva chiedere un "fido"???

E poi ci lamentiamo del calo delle "vocazioni". C'è gente che si è fatta un culo quadro per cercare i mini-arbitri, istruirli, seguirli... poi leggi queste cose e "ti passa la poesia".......
 
Top
la capolista
view post Posted on 14/7/2004, 13:52




CITAZIONE (asus @ 14/7/2004, 13:09)
E anche ai ragazzini un po' più grandi che contavano su quei soldi che in fondo si sono meritati lavorando per mesi...

Sia chiaro, mi dispiace per tutti (me compreso )....
Ma spero che una persona adulta non debba mettere in discussione gli eventi della propria vita, con i rimborsi della Federazione, a differenza di un ragazzino.... Questo volevo dire.
Anche perche' se cosi' fosse, beh la strada finisce presto...
Nei campionati nazionali non va mica meglio...
E li' le cifre sono elevate alla N....
 
Top
asus
view post Posted on 14/7/2004, 14:14




Per molti studenti che hanno come unica entrata i rimborsi della Federazione e contano su quelli non va molto meglio che ai ragazzini.
 
Top
la capolista
view post Posted on 14/7/2004, 14:26




Uno studente e' un ragazzino.....
 
Top
asus
view post Posted on 14/7/2004, 15:53




Va bene, allora mi adatto alla categoria...
 
Top
nontrovounnick
view post Posted on 14/7/2004, 16:54




che dire?non c'è niente da dire,grazie ad ari per la solidarietà e basta così....
 
Top
asus
view post Posted on 14/7/2004, 18:26




Secondo me non si dovrebbe nascondere il problema: se ne può parlare serenamente
 
Top
Carpe Diem
view post Posted on 15/7/2004, 13:48




CITAZIONE (asus @ 14/7/2004, 19:26)
Secondo me non si dovrebbe nascondere il problema: se ne può parlare serenamente

io credo che il problema dei soldi sia da discutere serenamente e tra persone civili in modo da trovare una soluzione.
sono d'accordo sul fatto che le persone non dovrebbero affidarsi totalmente ai rimborsi della federazione in quanto il basket è e deve rimanere un divertimento, ma forse molti di noi se lo sono scordato...ragazzi riflettiamo un momento...tutti noi, allenatori , arbitri, giocatori, dirigenti...noi tutti siamo la pallacanestro, siamo qui per una passione comune che ci fa sentire bene e ci gratifica, se lo facciamo per i soldi secondo me abbiamo sbagliato qualcosa.
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 15/7/2004, 14:19




CITAZIONE (Carpe Diem @ 15/7/2004, 14:48)
CITAZIONE (asus @ 14/7/2004, 19:26)
Secondo me non si dovrebbe nascondere il problema: se ne può parlare serenamente

io credo che il problema dei soldi sia da discutere serenamente e tra persone civili in modo da trovare una soluzione.
sono d'accordo sul fatto che le persone non dovrebbero affidarsi totalmente ai rimborsi della federazione in quanto il basket è e deve rimanere un divertimento, ma forse molti di noi se lo sono scordato...ragazzi riflettiamo un momento...tutti noi, allenatori , arbitri, giocatori, dirigenti...noi tutti siamo la pallacanestro, siamo qui per una passione comune che ci fa sentire bene e ci gratifica, se lo facciamo per i soldi secondo me abbiamo sbagliato qualcosa.

Guarda che se si arbitrasse per i soldi non esisterebbero i campionati regionali.

Il discorso è di tutt'altro tipo. Una buona parte degli arbitri regionali sono studenti. L'arbitraggio, oltre che una passione, per loro è anche il modo di crearsi delle entrate (seppur alquanto ridotte) per evitare di mendicare sempre i soldi in famiglia.
Aggiungi il fatto che una buona fetta di quei rimborsi è relativa a spese (benzina, pedaggi, pasti) che gli arbitri hanno già sostenuto.
Mi sembra assurdo che, per organizzare gli Europei under 16 femminili, ci si sia mangiati la provvista che sicuramente c'era per pagare i rimborsi arbitrali.
Per capirci:

E' come se, al momento di ricevere lo stipendio, il tuo datore di lavoro ti informasse che non può pagarti perchè, per uno sfizio personale, ha deciso di comprarsi una Ferrari e l'ha pagata con i soldi che doveva dare a te.
Può darsi che tu ci facessi conto, su quei soldi, per soddisfare le tue esigenze di spesa.

Chi te lo fa fare di comprarti la Ferrari, se poi non hai i soldi per bollo, assicurazione e benzina????

 
Top
asus
view post Posted on 15/7/2004, 15:25




Condivido pienamente le parole di A'ri, penso che nessuno lo faccia per soldi, e soprattutto non ci si arricchisce arbitrando, però per molti il rimborso costituiva la gran parte delle entrate, se non la totalità.
Non trovare dei soldi su cui comunque si faceva affidamento, visto che nessuno ha mai dubitato della puntualità della Federazione (la stessa puntualità che viene richiesta a noi in ogni aspetto della vita arbitrale, dalla designazione all'invio del referto) può creare dei problemi.

E' per questo che dico che bisogna parlarne serenamente, ma bisogna farlo per evitare che magari in futuro possa succedere di nuovo.
 
Top
Carpe Diem
view post Posted on 15/7/2004, 16:00




sono d'accordo sul fatto che gli arbitri abbiano sostenuto la spese(macchina, benzina, pedaggi,cene), e sono d'accordo che alcuni potessero fare affidamento su quei soldi per non "mendicare" in famiglia, ma non credo che la fip si sia mangiata soldi per gli europei femminili...ma se tu lo dici vuol dire che sei sicuro.
per quanto riguarda il discorsa lavoro, non andrei a toccarlo...l'arbitraggio non è un lavoro...è un hobby, e se qualcuno è convinto del contrario mamma mia.
 
Top
larfed
view post Posted on 15/7/2004, 16:36




CITAZIONE (Carpe Diem @ 15/7/2004, 17:00)
sono d'accordo sul fatto che gli arbitri abbiano sostenuto la spese(macchina, benzina, pedaggi,cene), e sono d'accordo che alcuni potessero fare affidamento su quei soldi per non "mendicare" in famiglia, ma non credo che la fip si sia mangiata soldi per gli europei femminili...ma se tu lo dici vuol dire che sei sicuro.
per quanto riguarda il discorsa lavoro, non andrei a toccarlo...l'arbitraggio non è un lavoro...è un hobby, e se qualcuno è convinto del contrario mamma mia.

Chiariamo un paio di cose:

1) che il motivo del mancato pagamento siano gli europei è una considerazione abbastanza logica visto il riferimento che c'è nel comunicato. comunque resta un buon motivo... sarebbe peggio se il motivo non ci fosse o i soldi mancassero senza motivo...

2) Arbitrare è un hobby, se arrivi in serie A per un po' di tempo lo può quasi divenire, e come tale viene ricompensato... Oltre all'arbitraggio in sè vengono richieste alcune cose in maniera perentoria, come la consegna dei referti, delle note spese, dell'sms a Roma perchè il risultato esca sul sito in tempo reale. Se noi nn adempiamo a questo siamo, giustamente, prima cazziati e poi sanzionati, anche con il rinvio del pagamento del gettone. Questi sono i nostri doveri, ci sono anche dei diritti, tra cui quello di ricevere il dovuto nei tempi previsti. Adesso sarà dura spiegare ad un mini che deve portare subito il referto in comitato se poi i suoi soldi arriveranno quando non si sa... In questo caso manca il concetto di dare/avere...

3) Gli arbitri vengono pagati dalle società, tramite le tasse gare, che queste versano alla fip... Se questa non gira i soldi agli arbitri, c'è il rischio di un grosso malinteso... Io ti posso assicurare, nei miei limiti, che è tutto corretto, ma il rischio di perdere l'immagine è troppo grosso...

4) Gli europei sono una grande occasione per la nostra regione, per il nostro comitato regionale, per la canditura di Italia 2010, per cui dobbiamo andarne fieri e cercare di fare tutto perchè tutto vada bene... servono temporaneamente i nostri soldi? ok, diccelo prima e se ne può parlare, discutere e si trova una soluzione per tutti... Il diciassette che voleva andare in vacanza e magari ha già anticipato quei soldi e si trova ad una settimana dalla partenza senza un euro in tasca, a questo punto degli europei e del basket non gliene frega più nulla...

5) c'è chi dice che il male del mondo sia che gli arbitri giovani siano pagati mentre i giocatori giovani paghino per giocare... se fosse il contrario il mondo andrebbe meglio... Però io per la mia passione, vado in campo, e perchè cerco di fare il mio lavoro al meglio delle mie possibilità, vengo insultato, mi si sputa addosso, e anche quest'anno qualcuno è finito all'ospedale...

6) Io nel week end, per il mio lavoro (vero) e per il mio hobby, farò sei volte Torino - Asti... se pensi che lo faccio per il gettone, sei fuori strada, molto fuori strada... lo faccio perchè sono orgoglioso di partecipare ad uno sport stupendo e di essere parte di una manifestazione che mi inorgogliosisce come appartenente al comitato regionale piemontese, Orgoglio e soddisfazione che nessuno, ripeto NESSUNO, mi toglierà... come NESSUNO può mancarmi di rispetto nè a me, nè ai miei colleghi.

scusate la lunghezza,
Fede

Edited by larfed - 15/7/2004, 17:51
 
Top
33 replies since 14/7/2004, 09:58   1004 views
  Share