Basket Café Forum

Igea Sant'Antimo, -a meglia gioventù- non è un paese per vecchi..

« Older   Newer »
  Share  
renny
view post Posted on 19/8/2004, 12:29




Confermo, "capitan Pagliari" - che con noi ha vinto (e buona parte per merito suo) la Coppa Italia è un ragazzo super fuori dal campo e un vero e proprio cecchino da tre in campo... Mi associo a Tapina: trattatecelo bene!
 
Top
Cicero
view post Posted on 19/8/2004, 13:39




Tranquilli se lavorerà sodo Ciccio se lo coccolerà ben bene
 
Top
view post Posted on 20/8/2004, 08:32
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,876
Location:
Siena centro

Status:


Ciao Cicero..un saluto da Siena...

Volevo chiederti una cosa : sono stato a S.Antimo otto anni fa, quando entrambi eravamo in B2, e ricordo che fu abbastanza difficile trovare il paese, e soprattutto il palazzetto..adesso mi risulta che la squadra giochi in un nuovo complesso sportivo a Giugliano..è vero ? Giugliano è vicino a S Antimo ? L'altra volta abbiamo alloggiato in un hotel di Caserta, pensi che si possa ripetere..quanto dista da Caserta ? Grazie...
 
Top
Cicero
view post Posted on 20/8/2004, 20:33




CITAZIONE (Minotauro2 @ 20/8/2004, 09:32)
Ciao Cicero..un saluto da Siena...

Volevo chiederti una cosa : sono stato a S.Antimo otto anni fa, quando entrambi eravamo in B2, e ricordo che fu abbastanza difficile trovare il paese, e soprattutto il palazzetto..adesso mi risulta che la squadra giochi in un nuovo complesso sportivo a Giugliano..è vero ? Giugliano è vicino a S Antimo ? L'altra volta abbiamo alloggiato in un hotel di Caserta, pensi che si possa ripetere..quanto dista da Caserta ? Grazie...

Ciao Mino qual buon vento...

Alloggiare a Caserta sarebbe una pazzia, Giugliano è abbastanza fuori mano da Caserta pensa che è in provincia di Napoli...Però se non sbaglio il nuovo palazzo è proprio a Sant'Antimo ma non vorrei sbagliarmi...
Non conosco bene la zona, ma riguardo al nuovo palazzo ti riporto quello che ho scritto anche in un post precedente:

<<...Il 4 giugno (alla presenza di personaggi come Petrucci e Luciano Moggi) hanno inaugurato il nuovo complesso polivalente di Sant'Antimo...
Piscina coperta, campo di calcio, 8 campi di calcetto, 2 sale per i pesi e il palazzetto da 1800 posti che con qualche, eventuale, ritocco potrebbe arrivare fino a 2800/3000 posti!
Uno sballo!...>>

A presto
 
Top
italia2004
view post Posted on 20/8/2004, 21:12




da gran tifoso del Sant'Antimo e da abitante del paese ti posso confermare ciò che ha detto Cicero!!!
il complesso o meglio "città dello sport" è situata nei pressi della stazione ferroviaria del nostro paese, è stupendo... sauna, piscina campi da calcetto, campo regolamentare a 11 ,palestra ed altre cose che nemmeno conosco!!!!! è uno spettacolo credimi... ed è in costruzione sempre al suo interno un alberghetto...
è una favola
ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 20/8/2004, 21:57
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,877
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


Quanto dista S.Antimo da Giugliano?
 
Top
Cicero
view post Posted on 21/8/2004, 08:59




Non conoscendo la zona ho usato il RoutePlanner di Quattroruote e ho scoperto che Sant'Antimo e Giugliano.......distano solo 5 km!
 
Top
view post Posted on 21/8/2004, 09:29
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,876
Location:
Siena centro

Status:


CITAZIONE (Cicero @ 21/8/2004, 09:59)
Non conoscendo la zona ho usato il RoutePlanner di Quattroruote e ho scoperto che Sant'Antimo e Giugliano.......distano solo 5 km!

Si questo è vero, ma se ricordo bene la zona...il problema è che si tratta di un dedalo di case e viuzze, senza interruzione, i paesi sono uno di seguito all'altro senza discontinuità..praticamente è il proseguimento di Napoli...non ci sono strade di collegamento, ma le case e le viuzze sono ininterrotte..e non è facile trovare le varie località....
 
Top
Cicero
view post Posted on 21/8/2004, 12:46




CITAZIONE (Minotauro2 @ 21/8/2004, 10:29)
CITAZIONE (Cicero @ 21/8/2004, 09:59)
Non conoscendo la zona ho usato il RoutePlanner di Quattroruote e ho scoperto che Sant'Antimo e Giugliano.......distano solo 5 km!

Si questo è vero, ma se ricordo bene la zona...il problema è che si tratta di un dedalo di case e viuzze, senza interruzione, i paesi sono uno di seguito all'altro senza discontinuità..praticamente è il proseguimento di Napoli...non ci sono strade di collegamento, ma le case e le viuzze sono ininterrotte..e non è facile trovare le varie località....

Guarda mi informo meglio e ti faccio sapere ...
Al massimo resta sempre la soluzione di andare su Quattroruote, stamparsi l'itinerario e darlo così all'autista
 
Top
BAREFOOT04
view post Posted on 22/8/2004, 09:19




Ciao a tutti, così come per S.Antimo alla 1° stagione in B1, io sono al 1' post su basketcafè...
spero di trovar modo di divertirmi nello scambiar opinioni e sensazioni con tutti voi, anzi ne sono sicuro...
oh, che bel inizio da libro cuore... speriamo di scrivere in futuro cose che alzino meno il tasso glicemico di tutti voi... già che ci sono ne approfitto per tranquillizzare Minotauro: l'Atellana S.Antimo non gioca a Giugliano, ha nella sua denominazione il nome di Giugliano per le solite questioni burocratiche legate alla "fusione" con Caserta ma è il S.Antimo e gioca a S.Antimo!!!
Ricordo pure io quella partita di 6anni fà e dovette essere veramente complicato il vostro approdo al vecchio palazzetto, soprattutto a guardare la partitaccia che faceste (mi sbaglio o finì + 25 per noi???), comunque in verità, allora come adesso, arrivare a S.Antimo non è affatto difficile:
sull' autostrada Napoli - Roma, qualche chilometro dopo la barriera di Napoli Nord (quindi appena superato Caserta), si incrocia il cosidetto asse mediano, un raccordo autostradale, e lo si percorre in direzione Afragola/Melito, dopo una decina di Km si esce a S.Antimo o, meglio ancora, all'uscita successiva Aversa/Melito, da lì dopo circa 3Km si arriva al campo che è proprio di fronte alla stazione ferroviaria di S.Antimo. L'impianto, così come giustamente ha riferito Cicero, è all'interno di un complesso polivalente, ed è veramente molto bello, ricco di verde.
Comunque se quando verrete a S.Antimo volete fare "la tortuosa strada che si snoda tra più paesini collegati tra di loro e senza soluzione di continuità"(ma che strada faceste??? l'Asse Mediano è aperto da una decina d'anni...), visto l'effetto malefico che fece allora su di voi... beh noi non ci offendiamo mica!
Scherzo! mi auguro che arriviate a S.Antimo con meno traversie... ma che comunque perdiate
Ciao!
 
Top
classico
view post Posted on 22/8/2004, 11:40




Caro barefoot04, io in quelle zone sono venuto svariate volte. Il problema per chi non è del posto è che i segnali di indicazione delle località sono praticamente assenti. Tu giustamente parli dell'asse mediano, ma non c'è nessuna indicazione che lo "indichi". Sono centinaia gli incroci senza segnalazioni. Quindi comprendi chi non è del posto.
 
Top
BAREFOOT04
view post Posted on 23/8/2004, 07:25




Si effettivamente le indicazioni stradali non sono il massimo sull'asse mediano e soprattutto sulla Napoli - Roma non è assolutamente indicato quali siano i centri raggiungibili immettendosi sullo stesso asse mediano, ma io credo, leggendo ciò che scrive Minotauro, che probabilmente all'epoca lui avesse fatto comunque un altra strada. Molto probabilmente dovrebbe esser uscito o al centro di Napoli e percorso a ritroso la strada verso S.Antimo oppure era arrivato fino alla tangenziale e da lì percorso la zona dell'aeroporto di capodichino e poi, transitando per Secondigliano e Melito o Casoria e Casandrino essere giunto (con conseguente rincoglionimento da traffico...)a S.Antimo.

In ogni caso il senso dl mio post era (ed è...) che chiunque volesse, avesse bisogno, voglia, di indicazione, mappe, segnali di fumo, insomma di tutto ciò che serva per raggiungere il palazzetto di S.Antimo...
I'm here!!!
Sempre ovviamente ammesso che io ricordi la strada di casa...

 
Top
view post Posted on 23/8/2004, 09:33
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,876
Location:
Siena centro

Status:


Grazie per le informazioni,,comunque ci risentiamo quando il momento si avvicinerà..e mi sembra abbastanza presto...l' altra volta ci siamo sicuramente persi, nel dedalo delle viuzze...mi confermate comunque che le indicazioni sono poche..speriamo bene..
 
Top
Cicero
view post Posted on 23/8/2004, 10:35




Benvenuto Barefoot
 
Top
BAREFOOT04
view post Posted on 23/8/2004, 14:01




Ok Mino e grazie a Cicero per il benevenuto
 
Top
14679 replies since 19/6/2004, 22:39   241563 views
  Share