Basket Café Forum

Igea Sant'Antimo, -a meglia gioventù- non è un paese per vecchi..

« Older   Newer »
  Share  
italia2004
view post Posted on 16/7/2004, 12:56




grande Cicero.... questo tuo intervento mi ha fatto drizzare i capelli!!! spero solo che brucola abbia il coraggio di rispondere... di sicuro non avrà ancora le forze per parlare dopo quel bel destro del Capitano... ma credo che quattro parole sia ancora in grado di scriverle!!!! le tue scuse sono di più alla fine di quel messaggio!sei libero di rispondere come vuoi a questi musoni.... ciao Cicero e forza le nostre due Campane!!!!
 
Top
Cicero
view post Posted on 16/7/2004, 18:35




CITAZIONE (italia2004 @ 16/7/2004, 13:56)
grande Cicero.... questo tuo intervento mi ha fatto drizzare i capelli!!! spero solo che brucola abbia il coraggio di rispondere... di sicuro non avrà ancora le forze per parlare dopo quel bel destro del Capitano... ma credo che quattro parole sia ancora in grado di scriverle!!!! le tue scuse sono di più alla fine di quel messaggio!sei libero di rispondere come vuoi a questi musoni.... ciao Cicero e forza le nostre due Campane!!!!

Ti ringrazio, ma sai com'è io quel giorno ero in curva a Rieti, ho visto con i miei occhi cosa successe quindi non parlo di certo per sentito dire!

Per il resto vediamo un po' di commentare i primi acquisti di S. Antimo...

Marino, Cantone e Acunzo indiscutibili...

Michele è ilgiocatore più anima e cuore che io abbia mai visto...certo quel tiro a uncino è orribile, ma se riuscite a non farvi prendere sfondamento da Michele Marino allora potete giocare in Serie A...è il miglior difensore a questi livelli che abbia visto!

Carlo Cantone penso non ci sia bisogno d'altro...l'anno scorso in C1 ha giocato da protagonista titolare in quintetto e quest'anno penso sia lui a partire titolare con Michele Marino a coprirgli le spalle (magari Ciccio vuole alternare Zio Fester sia da play che da guardia)...

Claudio Acunzo a questi livelli, resto della mia idea, è illegale...la mattonella dall'angolo è un'arma che pochi altri giocatori possono vantare, e sopratutto è uno dei massimi rappresentanti del cosiddetto "gioco sporco", per usare un eufemismo...(insomma, mena tante mazzate, ha dei fondamentali sotto canestro indiscutibili, forse dovrebbe migliorare solo spalle a canestro ma a quest'età è un po' tardi )....eppoi, cosa più importante, il cuore che mette lui in campo poche volte l'ho visto mettere da tanti altri "campioni"...ACUNZO CAPITANO FOREVER! Mi verrebbe da postare la foto di quando quest'anno l'I.B.N. gli ha consegnato la targa ma vado un po' di fretta...

Su Massimo La Torre che dire, a me non piace, però certo che come mi ha detto una certa persona...per partire da cambio del 5, menare qualche palata e stoppata a destra e a manca penso che un 2.15 a questi prezzi non sia facile trovarlo, quindi è una scelta che rientra in un'ottica di squadra ben precisa...inoltre è un giocatore che non crea fastidi negli spogliatoi e che saprà sicuramente ritagliarsi il suo giusto spazio!

Ora aspettiamo e vediamo cos'altro uscirà dalla testa di Ciccio...

Edited by Cicero - 16/7/2004, 19:37
 
Top
italia2004
view post Posted on 16/7/2004, 22:07




ciao cicero, c'ero anche io a Rieti quindi a me non devi spiegazioni dell'accaduto, ricordo molto bene cosa accadde in quella giornata di campionato... per quanto riguarda la Torre io non lo conosco affatto, però credo che il Coach sa molto bene quello che fa, di conseguenza non posso pensare che bene di lui. In più è un tipo di 2.15cm il che è già un vantaggio nel basket... (certo però spero non sia come Saccardo perchè altimenti stam nguaiat). Per Carlo credo che lui già in passato abbia sfruttato pienamente le opportunità che gli ha offerto Ciccio e penso che 25 min almeno non glieli tolga nessuno! Mike è un tipo di esperienza in questa serie... può dare tanto secondo me e di sicuro disputerà un ottimo campionato. Claudio è un gladiatore e non perderà occasione per dare qualche manata dotto il cesto... e poi se è in vena, quel tiro dalla mezza distanza può far veramente male...
per il resto non so ancora nulla ma credo che il Coach e il G.M. abbiano fatto il possibile per essere competitivi al massimo in base alle possibilità della società...
alla prossima...
 
Top
Cicero
view post Posted on 17/7/2004, 18:24




CITAZIONE (italia2004 @ 16/7/2004, 23:07)
ciao cicero, c'ero anche io a Rieti quindi a me non devi spiegazioni dell'accaduto, ricordo molto bene cosa accadde in quella giornata di campionato...

Davvero?
 
Top
Cicero
view post Posted on 17/7/2004, 18:25




Secondo me La Torre è più scarso di Saccardo, ma sicuramente ha più esperienza e chiede molti molti meno soldi di Tony...inoltre dovrà ricoprire un ruolo di max. 10 minuti che penso chiunque potrebbe ricoprire...se poi questo "chiunque" ha 215 cm dalla sua parte allora è tutto di guadagnato
 
Top
Re Ferdinando
view post Posted on 17/7/2004, 18:28




e già
 
Top
italia2004
view post Posted on 27/7/2004, 14:25




Ecco cosa ho trovato su basketnet.it

B1 Il mercato di Sant’Antimo

Sarà una delle novità della prossima stagione di B1, l’unica squadra campana ai nastri di partenza della B D’eccellenza. Parliamo dell’Atellana Sant’Antimo, la franchigia napoletana nata dalla fusione con i Falchetti Caserta e che ha operato con idee molto chiare nella costruzione del roster. Già da giugno, il Giemme Peppe Liguori, ex giocatore in B1 e B2 di Apl Puteoli e dell’allora Igea Sant’Antimo, aveva parlato del chiaro intendimento di costruire una squadra che “fosse capace di centrare l’obiettivo di una tranquilla salvezza”. Gli faceva eco coach Francesco Ponticiello, artefice qualche anno fa di stagioni miracolo, sempre in B1, dapprima a Cefalù, con una doppia finale per la LegA2 e poi a Caserta, e la scorsa stagione, da gennaio, artefice della salvezza di Capo d’Orlando: “La nostra squadra sarà un mix tra la solidità di giocatori di esperienza e giovani che abbiano voglia di farsi notare, investiremo molto su qualcuno di loro”. In effetti a guardare il roster costruito in questo primo segmento di mercato, peraltro ancora incompleto, questi intendimenti sembrano essere stati rispettati. Sono arrivati giocatori rodatissimi in questa categoria come il centro Claudio Acunzo(1973, 2.04), ex capitano di Caserta e l’anno scorso protagonista del brillante finale di stagione di Ancona, sempre in B1, il play-guardia Michele Marino(1970, 1.80), l’anno scorso in B2 nell’ambiziosa Gragnano, ma già compagno di squadra proprio di Acunzo a Caserta in B1 con Ponticiello come head coach. Pure da Gragnano arriva Massimo La Torre (1969, 2.15), centrone ex Napoli Basket destinato ad alternarsi con Acunzo nello spot di pivot. Da Pistoia è arrivato invece l’ala forte Furio De Monaco(1976, 2.06), un lungo con buonissima mano dalla lunga distanza. Praticamente sicuro anche l’approdo a Sant’Antimo di Stefano Pagliari (1980, 2.02), ala tiratrice, la scorsa stagione a Latina, sempre in B1, ma controllato da Casalpusterlengo. Fin qui gli arrivi, che dovranno essere completati da almeno un altro innesto, nello spot di guardia e presumibilmente giovane, ma interessante è pure il criterio con cui è stato allestito il resto dell’organico. Si punta moltissimo ad esempio sul giovanissimo playmaker Carlo Cantone (1985, 1.90), già capace di conquistarsi due stagioni fa spazi importanti in B1 nell’ambiziosissima Lbl Caserta, allenata proprio da Ponticiello, dove fungeva da backup di un certo Nando Gentile. Discorso diverso quello che riguarda l’ala forte Nunzio Cimmino (1971, 2.02) e l’ala piccola Salvatore Di Roberto (1976, 1.95), destinati a conquistarsi degli spazi in un campionato che affrontano per la prima volta, dopo diverse stagioni da protagonisti in B2. Gli altri due under saranno le guardie Ugo Pietroluongo (1984, 1.85) e Sebastiano Cappuccio (1985, 1.90) e alle loro spalle i cadetti protagonisti nello scorso giugno a Palermo delle finali nazionali di categoria.”Ho fiducia in questa squadra-dichiara Liguori. Siamo riusciti a mettere insieme atleti che anche dal punto di vista umano riusciranno ad intendersi, molti di essi li conosco personalmente e sono certo di non sbagliarmi. In ogni caso sarà il campo a darci il riscontro del lavoro fatto sinora”. Naturalmente nelle sue parole non viene sottaciuto il livello tecnico altissimo delle avversarie “ci sono realtà che hanno operato in moto frenetico, allestito compagini straordinarie sotto il profilo tecnico, ma il loro obiettivo è ben diverso dal nostro, per noi questo è solo un anno di semina, in cui costruirci passo dopo passo un identità , consolidare il nostro progetto”.

di Nella Capasso






Edited by italia2004 - 27/7/2004, 15:31
 
Top
view post Posted on 27/7/2004, 15:08
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,877
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


Perché le faccine tristi, Italia?
 
Top
schiavo
view post Posted on 27/7/2004, 15:46




Mi sa che non gli è piaciuto il pezzo (o la firma, o entrambi)...
 
Top
italia2004
view post Posted on 27/7/2004, 19:56




non mi sembra che quelle siano faccine tristi!!!!! sono solo le faccine di uno a cui è venuto un bel mal di testa quando ha letto le ufficializzazioni dei nuovi acquisti!!!!chiaramente in senso positivo!!!penso che una società che abbia come obbiettivo una salvezza possa essere pienamente soddisfatta di aver alla sua corte giocatori del calibro di Acunzo, De Monaco, Pagliari e Marino....
certo che siete pignoli... mammamia!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
italia2004
view post Posted on 27/7/2004, 19:58




dimenticavo schiavo non ho nulla nemmeno contro la firma... non sono abituato a commentare chi non conosco!!!!!!!! un abbraccio al forum
 
Top
view post Posted on 28/7/2004, 05:52
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,877
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


Nessun problema, era solo per capire. Anche a me sembra che stia venendo fuori una compagine piuttosto interessante, dalle tue parti. Sono sicuro che vi prenderete qualche bella soddisfazione.
 
Top
italia2004
view post Posted on 29/7/2004, 13:07




Ecco qualche notizia dei nostri ragazzi....

Uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale del basket, atteso da una grande conferma. Pagliari è nato a Desenzano (BS) il 29/07/1980 - 2,02 metri di altezza nel ruolo di Ala. Ha iniziato a giocare nel Montichiari (in serie C1 e B2) per poi mettersi in evidenza nelle fila del CASALPUSTERLENGO (sempre in B2) ove nell’annata 2002/2003 ha sfiorato la promozione in B1 e vinto la Coppa Italia di categoria. Nella finale di Coppa, contro il Veroli, giocata a Montecatini nell’ultimastagione ad Aprile realizzò 27 punti. Ottima tecnica di base, si distingue nei fondamentali, buonissimo tiratore dalla media e lunga distanza. Più che una speranza, una certezza.
 
Top
Cicero
view post Posted on 18/8/2004, 19:24




Pagliari è un ottimo giocatore, l'anno scorso al PalaMaggiò contro di noi fece una gran partita ... ha un tiro da 3 impressionante come poche altre volte ho visto su un campo di basket ... grande acquisto!
 
Top
tapina
view post Posted on 19/8/2004, 12:21




CITAZIONE (italia2004 @ 29/7/2004, 14:07)
Ecco qualche notizia dei nostri ragazzi....

Uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale del basket, atteso da una grande conferma. Pagliari è nato a Desenzano (BS) il 29/07/1980 - 2,02 metri di altezza nel ruolo di Ala. Ha iniziato a giocare nel Montichiari (in serie C1 e B2) per poi mettersi in evidenza nelle fila del CASALPUSTERLENGO (sempre in B2) ove nell’annata 2002/2003 ha sfiorato la promozione in B1 e vinto la Coppa Italia di categoria. Nella finale di Coppa, contro il Veroli, giocata a Montecatini nell’ultimastagione ad Aprile realizzò 27 punti. Ottima tecnica di base, si distingue nei fondamentali, buonissimo tiratore dalla media e lunga distanza. Più che una speranza, una certezza.

E' rimasto nel cuore di tutti i tifosi Assigeco "Capitan" Pagliari!
Un ottimo giocatore e una gran bella persona....
Trattatecelo bene, MI RACCOMANDO!!!!
 
Top
14679 replies since 19/6/2004, 22:39   241563 views
  Share