Basket Café Forum

Promozione Maschile - Gironi B - C - D

« Older   Newer »
  Share  
underscore
view post Posted on 8/6/2004, 08:34




OTTIMO... ora si aspettano solo le designazioni e poi....TUTTI AD ASTI!
 
Top
larfed
view post Posted on 8/6/2004, 12:56




CITAZIONE (underscore @ 8/6/2004, 09:34)
ora si aspettano solo le designazioni e poi...

A me le hanno dette, ma è un po' presto per renderle pubbliche...
 
Top
underscore
view post Posted on 8/6/2004, 13:17




uffi... non vale... nemmeno in MP??!!?!?!?!?

ok... lo so... ci ho provato!
 
Top
larfed
view post Posted on 8/6/2004, 13:23




CITAZIONE (underscore @ 8/6/2004, 14:17)
uffi... non vale... nemmeno in MP??!!?!?!?!?

ok... lo so... ci ho provato!

Ti posso solo dire che sono 4 ottimi arbitri... oddio uno ha poco peso, ma fa lo stesso...
Fede
 
Top
la capolista
view post Posted on 8/6/2004, 13:44




Domani tanto saranno ufficiali....
Si puo' dire gia' che non saranno arbitri di quella categoria.
Ma credo sara' l'ultimo anno, in futuro si cambiera' musica....
 
Top
stefan5
view post Posted on 8/6/2004, 14:45




CITAZIONE (la capolista @ 8/6/2004, 14:44)
Domani tanto saranno ufficiali....
Si puo' dire gia' che non saranno arbitri di quella categoria.
Ma credo sara' l'ultimo anno, in futuro si cambiera' musica....

 
Top
DravBoy
view post Posted on 8/6/2004, 15:25




Speriamo che cambi anche la formula di questo campionato, chiedere due arbitri a ogni partita forse è troppo (ogni tanto per fortuna succede) e non sarebbero male i playoff per dare più interesse al campionato anche nelle fasi finali....

 
Top
underscore
view post Posted on 8/6/2004, 15:38




per non parlare della final four al 12 giugno... 2 squadre promosse su 64 mi sembra un po' pochino...
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 8/6/2004, 19:32




Visto che siamo in tema, riporto parte dell'e-mail che la società Old Blacks ha inviato questa mattina all'Ufficio Gare ed al Presidente del C.R.:

CITAZIONE
.............
Ci permettiamo poi di fare alcune considerazioni sulla stagione appena conclusa.

Non siamo per nulla soddisfatti della gestione del campionato di Promozione maschile.

TASSE GARA

In Promozione si pagano 60 euro a gara mentre in Serie D se ne pagano 65. Cinque miseri euro di differenza per avere un servizio completamente diverso. In D ci sono sempre due arbitri, mentre in Promozione può capitare di avere ANCHE due arbitri. Ci siamo presi la briga di tenere il conto delle gare arbitrate in doppio nei quattro gironi. Si fatica ad arrivare al 25% del totale. Ora che il regolamento preveda l'eventualità dell'arbitraggio singolo è un conto. Che questo diventi la norma......
Giocare una stagione intera con un solo arbitro, vuol dire giocare ad un altro sport....Sappiamo bene che il numero degli arbitri è ridotto. Ma se non siete in grado di garantire almeno il 60% di doppi arbitraggi, riducete le squadre o tenete le tasse gare al minimo previsto dalle DOA, non al massimo.

SQUADRE PARTECIPANTI

Proseguendo il discorso del punto precedente, che senso ha, sportivamente parlando, mettere in piedi un "baraccone" di 62 squadre suddivise in quattro gironi che giocano da ottobre a giugno per giungere a due sole promozioni in D??? Vi faccio notare che in C2 vengono promosse due squadre su 24 (1 ogni 12), in D 3 o 4 su 32 (1 ogni 11/1 ogni 8). In Promozione una promossa ogni 31 squadre partecipanti. Ci sembra di poter affermare che la montagna ha partorito il topolino......


GIORNI DI GARA

Se è stato previsto che, per favorire la designazione degli arbitri, la Promozione debba giocare in settimana, così deve essere. Non è possibile che metà delle squadre giochino regolarmente al sabato od alla domenica.

CONCLUSIONI

Da quanto sopra esposto, deriva la nostra (e non solo) convinzione che la Promozione maschile sia stata la classica mucca da mungere. Si sono incassati 120 euro per ogni gara, si è fatto fronte al rimborso di un solo arbitro, spesso e volentieri residente nella stessa città nella quale si disputava la partita e si è creato un ingente avanzo di cassa che è stato utilizzato per altre iniziative.
Non siamo qui a chiedere conto di come siano stati utilizzati questi fondi. Siamo quì a chiedere un trattamento più equo, quantomeno in linea con quello adottato nei confronti delle società partecipanti agli altri campionati da voi gestiti.
........
 
Top
Magut
view post Posted on 9/6/2004, 00:15




Mi pare che gli amici Bicciolani abbiano fatto la cosa più costruttiva, sarebbe bello cercare un'intesa prima di iniziare un nuovo anno, certo è che se non c'è unità d'intenti tutto decade, proporrei una riunione tra società dello stesso girone/provincia per discutere insieme dei "particolari" legati al campionato.
Se effettivamente le 2° squadre dovranno giocare senza classifica, credo personalmente che molte società si spingeranno verso i campionati Csi o Uisp, mi piacerebbe invece vedere migliorare il movimento nell'ambito della federazione.

Altra considerazione, alcune squadre attualmente in serie D avranno dei bei problemi ad affrontare il campionato , penso che questo porti a saturare il campionato di Promozione rendendolo più competitivo e sicuramente migliorato nel livello generale, l'arbitraggio in coppia a quel punto diventerebbe fondamentale per il corretto svolgimento delle gare...
 
Top
Zoro6
view post Posted on 9/6/2004, 11:29




CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 8/6/2004, 20:32)
Visto che siamo in tema, riporto parte dell'e-mail che la società Old Blacks ha inviato questa mattina all'Ufficio Gare ed al Presidente del C.R.:

CITAZIONE
.............
Ci permettiamo poi di fare alcune considerazioni sulla stagione appena conclusa.

Non siamo per nulla soddisfatti della gestione del campionato di Promozione maschile.

TASSE GARA

In Promozione si pagano 60 euro a gara mentre in Serie D se ne pagano 65. Cinque miseri euro di differenza per avere un servizio completamente diverso. In D ci sono sempre due arbitri, mentre in Promozione può capitare di avere ANCHE due arbitri. Ci siamo presi la briga di tenere il conto delle gare arbitrate in doppio nei quattro gironi. Si fatica ad arrivare al 25% del totale. Ora che il regolamento preveda l'eventualità dell'arbitraggio singolo è un conto. Che questo diventi la norma......
Giocare una stagione intera con un solo arbitro, vuol dire giocare ad un altro sport....Sappiamo bene che il numero degli arbitri è ridotto. Ma se non siete in grado di garantire almeno il 60% di doppi arbitraggi, riducete le squadre o tenete le tasse gare al minimo previsto dalle DOA, non al massimo.

SQUADRE PARTECIPANTI

Proseguendo il discorso del punto precedente, che senso ha, sportivamente parlando, mettere in piedi un "baraccone" di 62 squadre suddivise in quattro gironi che giocano da ottobre a giugno per giungere a due sole promozioni in D??? Vi faccio notare che in C2 vengono promosse due squadre su 24 (1 ogni 12), in D 3 o 4 su 32 (1 ogni 11/1 ogni 8). In Promozione una promossa ogni 31 squadre partecipanti. Ci sembra di poter affermare che la montagna ha partorito il topolino......


GIORNI DI GARA

Se è stato previsto che, per favorire la designazione degli arbitri, la Promozione debba giocare in settimana, così deve essere. Non è possibile che metà delle squadre giochino regolarmente al sabato od alla domenica.

CONCLUSIONI

Da quanto sopra esposto, deriva la nostra (e non solo) convinzione che la Promozione maschile sia stata la classica mucca da mungere. Si sono incassati 120 euro per ogni gara, si è fatto fronte al rimborso di un solo arbitro, spesso e volentieri residente nella stessa città nella quale si disputava la partita e si è creato un ingente avanzo di cassa che è stato utilizzato per altre iniziative.
Non siamo qui a chiedere conto di come siano stati utilizzati questi fondi. Siamo quì a chiedere un trattamento più equo, quantomeno in linea con quello adottato nei confronti delle società partecipanti agli altri campionati da voi gestiti.
........

... cosa dire, SPLENDIDI , meglio di così non potevate esprimervi!!!
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 9/6/2004, 11:44




CITAZIONE (Zoro6 @ 9/6/2004, 12:29)
... cosa dire, SPLENDIDI , meglio di così non potevate esprimervi!!!

Visto che sia tu che Magut concordate, perchè non spedite un' e-mail anche voi? Chissà che si riesca ad ottenere qualcosa.
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 9/6/2004, 12:15




....magari aggiungendo che che pure gli arbitri penso si siano smarronati nell'arbitrare così tante partite senior in singolo. Senza contare che la Promozione dovrebbe essere una palestra nella quale far acquisire esperienza agli arbitri più giovani, affiancandoli ad un collega più esperto.
In questa situazione, quale esperienza volete fargli fare?
Ribadisco per esperienza diretta che arbitrare da soli o con un collega è completamente diverso.
Il risultato? Che questa esperienza bisogna fargliela fare in serie D, dove i giovani vengono gettati allo sbaraglio con una preparazione inadeguata. Ma la colpa di questa situazione non è del CIA, ma di chi organizza un torneo senza avere le risorse umane per gestirlo.....

Edited by A'ridatece Accomazzo - 9/6/2004, 13:16
 
Top
nontrovounnick
view post Posted on 9/6/2004, 17:02




CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 9/6/2004, 13:15)
....magari aggiungendo che che pure gli arbitri penso si siano smarronati nell'arbitrare così tante partite senior in singolo. Senza contare che la Promozione dovrebbe essere una palestra nella quale far acquisire esperienza agli arbitri più giovani, affiancandoli ad un collega più esperto.
In questa situazione, quale esperienza volete fargli fare?
Ribadisco per esperienza diretta che arbitrare da soli o con un collega è completamente diverso.
Il risultato? Che questa esperienza bisogna fargliela fare in serie D, dove i giovani vengono gettati allo sbaraglio con una preparazione inadeguata. Ma la colpa di questa situazione non è del CIA, ma di chi organizza un torneo senza avere le risorse umane per gestirlo.....

giù il cappello
 
Top
Il Saggio Nick
view post Posted on 9/6/2004, 17:20




Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma di chi e' la colpa del fatto che non ci siano le risorse per gestire il campionato? Assodato che tutti i campionati hanno il diritto di essere coperti, non e' ancora piu' vergognoso che gli arbitri manchino nelle categorie giovanili, nelle quali fanno attivita' i giocatori, gli allenatori e gli arbitri di domani?
La risposta, ovviamente, e' che "mancano gli arbitri". Vero. La cosa piu' grave forse e' che manca la cultura dell'arbitraggio, visto dalle stesse societa' come una malattia o un qualcosa d'esterno al gioco, piu' che come un modo diverso per giocare a basket.
A mio avviso sbaglia la Federazione quando risponde con un semplicistico: "Gli arbitri non ci sono: arrangiatevi". Sbagliano pero' anche le societa' quando dicono: "Io ti pago e tu mi trovi gli arbitri.", pero' non fanno niente per diffondere tra i ragazzi delle giovanili una immagine dell'arbitro come compagno di giochi, piuttosto che come "un altro avversario".
La soluzione sarebbe quella di sedersi attorno ad un tavolo, mettendo da parte gli interessi egoistici, e fare qualcosa per migliorare la situazione, a vantaggio di tutti.
 
Top
938 replies since 4/6/2004, 10:00   24598 views
  Share