Basket Café Forum

ARBITRI, ARBITRI, ARBITRI !!!, Opinioni sugli arbitri

« Older   Newer »
  Share  
Siculo
TOPIC_ICON14  view post Posted on 20/1/2004, 11:59




Dal sito della Lega Pallacanestro
LNP
Provvediamo a pubblicare una prima classifica parziale stilata in base alle segnalazioni che le Società hanno espresso sull'operato degli arbitri.
La graduatoria è limitata alle prime dieci posizioni, ma l'elenco è stilato in stretto ordine alfabetico.
Il motivo è portare a conoscenza degli interessati il regolare svolgimento del loro operato, ma allo stesso tempo spronare gli altri a migliorare la loro posizione.
Un attento esame delle valutazioni pervenute ci consente di asserire che l'operato degli arbitri è sostanzialmente positivo.
La nostra posizione è di collaborare ulteriormente al miglioramento del settore, spirito con cui è sorta questa iniziativa.
Il Consiglio Direttivo sta studiando nuove proposte da sottoporre al Comitato Italiano Arbitri nell'intento di aiutare la crescita del settore.

Elenco prime dieci posizioni

Auriemma Giovanni
Bettini Gabriele
Biggi Maurizio
Gasparri Luigi
Lanzarini Saverio
Martolini Alessandro
Pinto Roberto
Pizzioli Simone
Tirozzi Alessandro
Weidmann Luca

Provate a dire la vostra su questi arbitri
 
Top
virtuoso
view post Posted on 20/1/2004, 12:24




Fedele alla direttiva Boskov (rigore è quando arbitro fischia...) mi guardo dall'esprimere giudizi sugli arbitri.
Dico solo: fanno un mestiere ingrato ma essenziale (pensate che succederebbe senza di loro: botte da orbi ogni volta), quando sbagliano (e lo fanno meno di quanto i nostri occhi parziali di tifosi ritengano) pazienza.
 
Top
il papero
view post Posted on 20/1/2004, 15:01




Mi sembra che dopo un anno un po' tristarello come lo scorso il livello si sia alzato e adeguato alla categoria.

Concordo con virtuoso, lavoro ingrato il loro ma necessario, sbagliano come tutti ma spesso siamo portati a vedere solo ciò che ci interessa. In sostanza un giudizio positivo sugli arbitraggi di quest'anno.
 
Top
Andrea Muhr
view post Posted on 20/1/2004, 15:15




Auriemmaahahah
 
Top
Ross
view post Posted on 20/1/2004, 15:43




No comment...
Io però come miglior arbitro voto PINTO anche se quest'anno non l'ho ancora visto...
E' troppo simpatico anche se mi diede la famosa multa per cui ancora me la menano... e n la quale mi sono amaramente vergognata...
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 20/1/2004, 15:58




Sulle giacchette... che?!
Ormai nemmeno a calcio sono più nere...
 
Top
PaoloYB
view post Posted on 20/1/2004, 15:58




QUOTE (il papero @ 20/1/2004, 12:40)
Mi sembra che dopo un anno un po' tristarello come lo scorso il livello si sia alzato e adeguato alla categoria.


ahahah... grande Papero!

Il solito buontempone!

Bella battuta la tua...
 
Top
Meteorologo
view post Posted on 20/1/2004, 16:03




Auriemma al primo posto ? cos'è, uno scherzo ?

Cmq in effetti devo ammettere che quest'anno mi aspettavo di peggio dagli arbitraggi, anche se qualche arbitraggio da schifo non è mancato (Riva-Virtus34 ad esempio).
Ultimamente cmq, almeno qui a Riva, se ne sono visti di decenti.

 
Top
schiavo
view post Posted on 20/1/2004, 16:20




Fortunatamente, Meteo, Auricchio è al primo posto solo perchè la lista è in ordine alfabetico.
Direi che tutto sommato la lista è abbastanza veritiera, anche se Big-gio da buon rappresentante della categoria si è ben guardato dal lasciare dichiarazioni di qualunque tipo....
 
Top
KUK
view post Posted on 20/1/2004, 16:32




direi che la "casta" degli arbitri è formata da tanti buoni ma anche da tanti nn buoni. Noi ci siamo lamentati parecchio per le prime partite di campionato poi, in grosso modo, la qualità si è alzata. Ma ciò nn toglie che l'arbistro è........

siamo noi siamo noi i tifosi della juve siamo noi

Edited by KUK - 20/1/2004, 14:12
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 20/1/2004, 16:33




QUOTE (schiavo @ 20/1/2004, 13:59)
anche se Big-gio da buon rappresentante della categoria

Beh, grazie per il buon , ma sai com'è...Sono poi tendenzialmente sempre un pò diffidente sui voti dati dalle parti in causa, l'anno scorso in Legadue ci fu un coach che sistematicamente dava un voto basso agli arbitri se perdeva, certo un caso non va generalizzato e far dire che è un sistema che non può funzionare. Sono convintissimo anzi che gli allenatori siano potenzialmente i migliori giudici della prestazione degli arbitri, ma meglio se non lo sono nelle partite in cui vengono diretti, diciamo che se ad ogni partita gli arbitri avessero come valutatore il loro commissario designato dal CIA e un allenatore di quella categoria ma neutrale rispetto alle due squadre, probabilmente ne uscirebbe la (tanto agognata e probabilmente impossibile) "valutazione perfetta", diciamo quasi, dai...

Purtroppo però i voti più inaffidabili di tutti sono quelli dei tifosi ,l'esperienza mi dice che su 100 cose che dicono di negativo sugli arbitri dopo una sconfitta della loro squadra, nei casi migliori bisogna scartarne 90
 
Top
J-J-AND
view post Posted on 20/1/2004, 16:44




Beh ... voglio dire anche la mia:

come mai la FIP ha assoldato 2 arbitri di "pallavolo" x SIENA - FIRENZE di sabato scorso?
Chi sono?
BARNI M. (TV) - DAL BOSCO S. (PD)
E speriamo che, visto che c'era un commissario presente, li rimandi .... al loro sport preferito!
 
Top
bisco12
view post Posted on 20/1/2004, 17:51




solitamente dico che quando l'arbitro fischia bisogna sempre accettare le decisioni che prende.
Ma bisogna dire che la classe arbitrale della B eccellenza è davvero penosa. La federazione farebbe bene a mandare a casa il 120% dei fischietti in modo da evitare che i campionati siano falsati da gente che ha volte sembra trovarsi in tutti i posti tranne che in campo.
Patti-Caserta di domenica scorsa è un esempio lampante. Come si può dare un canestro da tre punti ad un giocatore che tira dalla lunetta. Per giunta sul fil di sirena con i campani che vincono di un punto. Assurdo.
 
Top
-WILD-
view post Posted on 20/1/2004, 18:14




QUOTE (Meteorologo @ 20/1/2004, 13:42)
Auriemma al primo posto ? cos'è, uno scherzo ?

Cmq in effetti devo ammettere che quest'anno mi aspettavo di peggio dagli arbitraggi, anche se qualche arbitraggio da schifo non è mancato (Riva-Virtus34 ad esempio).
Ultimamente cmq, almeno qui a Riva, se ne sono visti di decenti.

Beh ragazzi...Auriemma al primo posto se si gioca in casa....


Peggior accoppiata e' Auriemma-Capurro...veramente allucinogena Casale -Soresina...

Weidmann,Pinto e Biggi....


Il mio preferito (FdT!!!!!) resta comunque MATERDOMINI il terrorista.....
 
Top
KUK
view post Posted on 20/1/2004, 18:36




rispondo a bisco12 che riporta su tutti i forum nazionali, anche quelli relativo al taglio e cucito, il famoso tiro di plateo allo scadere..
Ti ripeto quello che ieri sera è andato in onda nn ci ha permesso di verificare questo episodio. nessuno di voi mi ha risposto sul vostro forum ed avevo anche pregato di mandarmi una registrazione diversa, se ne avete...

quindi è inutile dire che alla tv avete rivisto il canestro quando l'inquadratura nn c'era...

 
Top
307 replies since 20/1/2004, 11:59   3076 views
  Share