Basket Café Forum

Lo Stupidario Giornalistico della LegaDue, Ovvero, ma quante ne scrivono questi "giornalai"...

« Older   Newer »
  Share  
Cicero
view post Posted on 13/1/2007, 10:02




Rubata l'idea di questo topic dalla B1, apro con questo articolo appena apparso sul sito della LegaDue



Juvecaserta, la parola al capitano





13/01/2007 09:29 - Ad inizio stagione tutti i Team mettono in preventivo dei momenti di appannamento o, se volete, di minore concretezza. In quei momenti vengono fuori, nelle squadre importanti, i propositi della riscossa e della rabbia agonistica che, assieme ad altri fattori, concorrono al superamento delle difficoltà, riportando in carreggiata l’intero gruppo. E’ per questo che, proprio in questi giorni, durante uno di “quei” momenti, riteniamo giusto dare la parola a chi quel gruppo lo rappresenta dentro e fuori dal campo: il capitano, Alessandro Bencaster.
“Ma questo cognome, Bencaster, quali origini ha?”
<>
“Sandro, da quest’anno sei il Capitano. Con quale spirito affronti questa ulteriore responsabilità?
<>
“Durante la scorsa estate si sono fatte molte voci riguardanti tue possibili destinazioni, anche in serie superiori. Cos’ha avuto in più la JuveCaserta?”
<>
“La stima di Marcelletti nei tuoi confronti non è un mistero. Quest’anno ti ha affidato al 100% la cabina di regia….”
<>
“Nella tua carriera biennale a Caserta, almeno per il momento, hai attraversato diverse fasi. Sei arrivato come grande difensore, l’anno scorso ti abbiamo scoperto ottimo realizzatore. Quest’anno cosa sta mettendo in più Bencaster?”
<>
“Sandro, cosa si prova ad essere convocati in Nazionale?”
<>
“E’ arcinoto il vostro spirito di gruppo. Al di là di questo c’è qualcuno in particolare con cui hai “legato” più di altri?”
<>
“Parliamo dell’ultima sconfitta di Jesi, quali sono a tuo avviso le motivazioni?”
<>
“Gli altri pretendenti affilano le armi. Cosa rispondi a chi vi dipinge come “cotti” e “scoppiati” a questo punto del campionato?”
<>
Dal suo volto traspare serenità e determinazione, proprio le caratteristiche di cui la JuveCaserta avrà bisogno nelle prossime, dure giornate. E noi ci saremo, come sempre, per raccontarvele non solo dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto da quello umano.
Massimo Casertano


Da notare: non solo manca il nome del giornale per il quale avrebbe dovuto essere stato scritto quest'articolo, ma mancano anche tutte le risposte alle domande!!!!!!!!!
Oddio Bencaster sarà uno di poche parole, ma così si esagera...
Come si fa a pubblicare sul sito della LegaDue una roba così!!!
 
Top
Cicero
view post Posted on 13/1/2007, 10:44




Agricola Gloria, le partite delle altre


La capolista Caserta non si fida di Soresina Rimini aspetta Novara

- La Nazione -

13/01/2007 10:32 - MONTECATINI — Il torneo di Legadue con il passare delle giornate continua a regalare forti emozioni ed anche il secondo turno del girone di ritorno mette in vetrina sfide di un certo interesse. La capolista Pepsi Caserta (26), reduce da due stop nelle ultime tre gare, è attesa dalla non facile sfida interna con la Vanoli Soresina (20) e nell’occasione presenterà Rodney Monroe al posto dell’infortunato Mc Kie. Una sfida da vincere per i casertani per mantenere le distanze su una Coopsette Rimini (24) che potrebbe non avere molte difficoltà a superare una Cimberio Novara (8) in piena crisi e senza il leader Sean Colson infortunato. Certamente si preannuncia sfida di grandissimo livello quella fra Carife Ferrara (22) e Scavolini Pesaro (22), con nessuna delle due che vuol fallire.
Impegno più facile, almeno sulla carta, per la Nuova Sebastiani Rieti (22) che al PalaSojourner riceve un Edimes Pavia (14) che finora in trasferta è stata molto deludente. In ottica play-off da seguire certamente la sfida fra Casale Monferrato (16) e Viola Reggio Calabria (14) con i piemontesi che vogliono diventare la regina alle spalle del gruppo d’elite e i calabresi che cercano finalmente continuità anche in trasferta. Preannunciano 40’ di lotta i match fra il Banco Sardegna Sassari (10) e Fileni Jesi (12), con i sardi in ripresa e i marchigiani che cercano l’exploit per allontanarsi dai bassifondi, e la sfida tv alle 20,30 su RaiSport Satellite fra Indesit Fabriano (14) e il fanalino Ignis Castelletto Ticino (8), gara da vincere per entrambe.
Dai



Sono 2 giorni che non si parla d'altro che del fatto che Monroe non è stato tesserato in tempo, con tanto di comunicato della Lega sui giocatori tesserati in tempo utile...

____________________________________________________________________________

Agricola Gloria, la gara sarà decisa in difesa


E il Capitano è determinante

- La Nazione -

13/01/2007 10:28 - MONTECATINI — Confronti interessanti quelli che si vedranno domani sul parquet con i rossoblu che paiono però partire in vantaggio.
Meini vs Mathis
Guido si ritrova di fronte il play sfidato già con Pesaro al PalaMadigan e spera di fornire una migliore prestazione rispetto ad allora. Il confronto non si preannuncia facile anche se l’Usa imolese va ancora a fasi alterne.
Una sfida che si può vincere in difesa e se Meini lo limiterà nel tiro da due, la sua arma migliore, potrà far girare a suo favore il confronto.
G. Niccolai vs Kelly
Se anche Carr fosse in condizioni di esserci molto probabilmente Finelli darà fiducia a Gabriele dall’inizio in una sfida che il più piccolo dei Niccolai sente particolarmente. E per Gabriele non sarà vita facile contro il leader degli imolesi che oltre ad avere una buona mano è bravo negli assist (quasi 3 a gara) e ai rimbalzi (4.7 a match). Gabriele però con il tiro da tre lo può davvero mettere in seria difficoltà.
A. Niccolai vs Bonessio
Il Capitano contro l’emergente. Dopo l’addio a Jacobson coach Gentile ha dato fiducia al giovane romano che sta rispondendo con buone cifre. Ma il Capitano in questa occasione pare davvero in grado di poter avere la meglio nella sfida diretta e lo potrà fare sicuramente anche grazie alla sua grande esperienza.
Hl Coleman vs Contaldo
Per Hl una sfida contro un atleta che dopo tanti anni di gavetta finalmente sembra avere trovato il proprio spazio. L’Usa di Montecatini a Pesaro è tornato ai suoi livelli e sotto canestro, ma anche con il tiro dalla distanza, non appare poter temere la verve di un trentenne con una discreta mano ma che nonostante l’altezza sembra poco propenso a lottare sotto le plance. Per Hl un ulteriore stimolo per migliorarsi.
Volcic vs Ramelli
Anche la sfida fra Bernd e il centro italo-americano sembra poter favorire il rossoblu. Volcic ha avuto qualche problema in settimana ma se al meglio non dovrà assolutamente temere i 209 centimetri del lungo imolese che oltretutto in trasferta difficilmente riesce ad esprimersi su ottimi livelli. Per l’austriaco una sfida da vincere.
Panchina
Finelli partirà con il forte dubbio legato a Carr ma con la certezza, in special modo dopo Pesaro, di poter contare su cambi che danno sicurezza.
Dall’altra parte Gentile guardandosi dietro di se troverà diversi giovani ma spera di avere un giusto apporto da tutti ed in particolare da Piazza e Aradori, che appaiono gli elementi più temibili.
D. I.


Forse non ci capisco una mazza io di pallacanestro, ma il quintetto imolese Mathis-Kelly-Bonessio-Contaldo (da 4!!!)-Ramelli......penso che neanche in preda a una crisi mistica lo si vedrà mai in campo......
 
Top
view post Posted on 13/1/2007, 10:51
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,118
Location:
PAVIA

Status:


Di seguito un articolo postato ieri sul topic di Pavia da un mio collega forumista, dove in rosso ha evidenziato lo strazio :P :D :D


Da basketnet:

Pavia: le ipotesi legate al mercato

12.01.2007. 10:10
Dopo la quarta sconfitta casalinga e prima deel match difficilissimo contro Rieti in casa Edimes si sono aperti interrogativi riguardanti la necessità di un cambiamanto all' interno del rooster.
la fallo più evidente della squadra è quella dell'assoluta mancanza di attitudine difensiva a partire da Stanic fino a Martinez. Ciò che balza agli occhi subito è la mancanza di condizione fisica durante i finali tirati e la conseguente capacità altrui di apporofittare in modo molto semplice dei buchi della difesa pavese. questo è forse il problema più importante da risolvere prima dsell'inserimento di nuovi giocatori.
Per quello che riguarda il settore acquisti ciò che sembra più evidente è la mancanza di un uomo dalla panchina nel settore esterni vista la trasoformazione di Cristelli in 4 tattico usato come cambio di Ivan Gatto. Questa mancanza si avverte ancor più durante i momenti di assenza di Max Stanic forse unicoi uomo in grado di poter portare pressione difensiva agli avversari e per questo i suoi riposi (?) sono sempre limitati e ciò porta il play argentino ad arrivare con l'acqua alla gola nel finale. IL suo cambio Gergati sta producendo un'ottima stagione ma sono ancora evidenti in lui i segni dell'inesperienza ed è per questo che Chris Monroe viene costretto agli strardionari venendo usato spesso anche dsa play. Ecco che L'acquisto di un play italiano o comunque di un esterno con doti difensive sarebbe l'ideale per queste squadra prima di intervenire in maniera drestica rivoluzionando il team. La scelta sembra limitata poichè la società può inserire solo un italiano "vero e proprio" e non un naturalizzato a meno del taglio di Max Stanic o di Rodrigo Martinez ma questa ipotesi si scontrerebbe da un lato con la logica, Staic è il play su cui si è puntato per i prossimi due anni, e dall'altra con la tifoseria che vede in Pato un beniamino anche se lasocietà da un anno a questa parte ci ha abituato anche alla cessione di pezzi importanti come Bellina e Conte. I nomi che circolano sono quelli di Stafano Rajola in uscita da Scafati o Mauro PInton poco utilizzato a Rimini senza trascurare i naturalizzati Edward Persia, lo scorso anno a Imola, e quello di Daniel Cioffi ex Reggio Emilia e Trapani. Mentre per il nome dell'esterno è spuntato nei giorni scorsi quello di Bruno zanotti ma non sono da sottovalutare le candidature di Fabio Zanelli in uscita da Avellino e quella di Luigi Dordei da Pesaro anche se per l'immediato la società ha già provveduto a tesserare Santiago Garcia inattivo fino a oggi. Il gaucho ideale 2-3 di complemento sarà usato Domenica amagaeri al posto di Max Stanic e poi al posto di Rodrigo Martinez.
Michele Arnica
 
Top
view post Posted on 13/1/2007, 11:46

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Cicero @ 13/1/2007, 10:02)
Da notare: non solo manca il nome del giornale per il quale avrebbe dovuto essere stato scritto quest'articolo, ma mancano anche tutte le risposte alle domande!!!!!!!!!
Oddio Bencaster sarà uno di poche parole, ma così si esagera...
Come si fa a pubblicare sul sito della LegaDue una roba così!!!

bè, in questo caso più che dei giornalai bisogna lamentarsi del webmaster del sito della lega o chi per lui
 
Web  Top
Cicero
view post Posted on 13/1/2007, 12:07




CITAZIONE (Cesare @ 13/1/2007, 11:46)
CITAZIONE (Cicero @ 13/1/2007, 10:02)
Da notare: non solo manca il nome del giornale per il quale avrebbe dovuto essere stato scritto quest'articolo, ma mancano anche tutte le risposte alle domande!!!!!!!!!
Oddio Bencaster sarà uno di poche parole, ma così si esagera...
Come si fa a pubblicare sul sito della LegaDue una roba così!!!

bè, in questo caso più che dei giornalai bisogna lamentarsi del webmaster del sito della lega o chi per lui

Bè scusa, giornalaio pure chi manda un articolo del genere però... :sick:
 
Top
view post Posted on 13/1/2007, 12:19

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


perchè? non credo che il giornale lo abbia pubblicato così.
 
Web  Top
Cicero
view post Posted on 13/1/2007, 12:26




CITAZIONE (Cesare @ 13/1/2007, 12:19)
perchè? non credo che il giornale lo abbia pubblicato così.

Bè non credo che alla Lega sia arrivata l'intervista con le risposte e che loro le abbiano cancellate di proposito...certo che è veramente curiosa come cosa!! :wacko:
 
Top
view post Posted on 13/1/2007, 12:31

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


questro no, tra l'altro non so se alla Lega i pezzi arrivano o se ci sia qualcuno incaricato di raccattarli dai vari giornali on-line...

più che altro sembra un errore di formattazione, magari volevano mettere in corsivo le risposte e sbagliando il tag appare solo questo <>
 
Web  Top
Cicero
view post Posted on 13/1/2007, 12:33




CITAZIONE (Cesare @ 13/1/2007, 12:31)
questro no, tra l'altro non so se alla Lega i pezzi arrivano o se ci sia qualcuno incaricato di raccattarli dai vari giornali on-line...

più che altro sembra un errore di formattazione, magari volevano mettere in corsivo le risposte e sbagliando il tag appare solo questo <>

Io ti dirò che il primo anno che scrivevo per baskettiamo.com, i pezzi li mandavo all'indirizzo [email protected] e li pubblicavano senza molte storie...nessuno mai mi ha chiesto chi ero e chi non ero... -_-
 
Top
Cicero
view post Posted on 13/1/2007, 14:45




Novara a Rimini senza Colson


Caserta ‘gettona’ Monroe

- Il Resto del Carlino -

13/01/2007 10:19 - RIMINI — NOVARA è dietro l’angolo, con il suo carico di angosce. Sì, angosce, perché la squadra che domani sfiderà i Crabs al «105» non se la sta passando certo bene. Classifica arida (8 punti in tutto per un’ultima piazza in condominio con Castelletto, Rimini ne ha racimolati 24, il triplo...) e Sean Colson, il terminale preferito della manovra, fuori dai giochi per una distorsione a un ginocchio rimediata domenica scorsa con Fabriano. E, di conseguenza, equilibri tecnici ancora da trovare, con la bandiera Rossi e il rientrante Vico — era tornato nella natìa Argentina — che si spartiranno il delicato ruolo di play. Coach Ticchi, ovviamente, vuole tenere alto il livello di attenzione nei suoi granchi, ben consapevole che in un campionato incerto come l’attuale Legadue non bisogna prendere sottogamba nessuno, neppure un’avversaria alle prese con difficoltà oggettive.
PER I BIANCOROSSI, intanto, il lavoro in palestra procede senza intoppi, con il tecnico riminese che si aspetta una Cimberio orientata a riversare un buon numero di palloni dentro l’area, dove l’ex pivot azzurro Rusconi e il concreto Payne potrebbero creare più di un grattacapo. La Coopsette parte naturalmente favorita, in un turno che vedrà la capolista Caserta ospitare Soresina. Qui il coefficiente di difficoltà per la compagine di Marcelletti è maggiore, anche perché McKie è sempre ai box per uno strappo alla coscia. Per ovviare all’assenza del fromboliere americano, la società campana ha appena ingaggiato a gettone una vecchia conoscenza riminese, quel Rodney Monroe, classe ’68, che indossò la casacca dei granchi dal 2003 al 2005. Per lo scontro diretto, però, McKie dovrebbe già essere rientrato (si giocherà nella Reggia l’11 febbraio).


Azz ora invece che al PalaMaggiò giochiamo direttamente nella Reggia...... image image image
 
Top
view post Posted on 13/1/2007, 14:59


Group:
Member
Posts:
4,498

Status:


CITAZIONE (Cicero @ 13/1/2007, 14:45)
Per lo scontro diretto, però, McKie dovrebbe già essere rientrato (si giocherà nella Reggia l’11 febbraio).


Azz ora invece che al PalaMaggiò giochiamo direttamente nella Reggia...... image image image

Vabè, è un riferimento voluto...
 
Top
Cicero
view post Posted on 13/1/2007, 15:04




CITAZIONE (monda @ 13/1/2007, 14:59)
CITAZIONE (Cicero @ 13/1/2007, 14:45)
Per lo scontro diretto, però, McKie dovrebbe già essere rientrato (si giocherà nella Reggia l’11 febbraio).


Azz ora invece che al PalaMaggiò giochiamo direttamente nella Reggia...... image image image

Vabè, è un riferimento voluto...

Si ma si dice "nella città della Reggia", "all'ombra della Reggia"......non "si gioca nella Reggia!" :ridi: :ridi:
 
Top
Gamal Nell'IBN
view post Posted on 13/1/2007, 15:08




vabbè evidentemente considerano il PALAMAGGIO'....UNA REGGIA :P :P ;)
 
Top
Cicero
view post Posted on 13/1/2007, 15:20




CITAZIONE (Gamal Nell'IBN @ 13/1/2007, 15:08)
vabbè evidentemente considerano il PALAMAGGIO'....UNA REGGIA :P :P ;)

Oppure la Provincia ci ha fregati sulla questione palamaggiò...e ora si gioca nel parco della reggia.... :D
 
Top
AirKris
view post Posted on 13/1/2007, 18:50




E' TUTTA COLPA DEL MESSICANO

:D :D :D :P
 
Top
90 replies since 13/1/2007, 10:02   3154 views
  Share