Basket Café Forum

non li sopporto più

« Older   Newer »
  Share  
terra e libertà
view post Posted on 5/9/2013, 12:26




secondo me era un: allora oggi ( :D cosa era? il 2011?) la siria è più civile (non democratica, ok buzz?) di isrlaele e se un po mi conosco proseguivo con un -- > che almeno i danni li fa sul proprio suolo e sulla sua popolazione senza andar a farli pagare a popoli diversi a casa loro.



siiiisisii

giudicate da 3 parole in firma :P


porcaputtana quandi vi siete imbruttiti :ics:

però fede, visto cha hai giudicato, ora mi tiri fuori la discussione, non credi di dovermelo? ;)

CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 5/9/2013, 13:08) 
quella di ora in siria è una conseguenza scontata

essere stati ciechi nelle previsioni (te lo concedo solo perchè ininfluente nella discussuione) rende allora il giudizio di allora ignobile perchè non tiene conto delle conseguenze? ma dove sta la logica?

CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 5/9/2013, 13:08) 
ed è ben più grave un uomo di potere che limita i diritti del suo popolo, piuttosto un uomo di potere che ha in corso una guerra con un popolo nemico.

Il fulcro di tutto torero è questa domanda.

é meglio una nazione di schifo che tratta male il suo popolo o una nazione che tratta bene il suo popolo e lo fa grazie anche alle risorse ed al consenso che gli derivano all'opprimere un popolo nemico che sta a casa sua?

Io non pretendo che tu la pensi come me a riguardo, ma che mi lasci la possibilità di non pensarla come te si, cazzo.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 13:33
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (terra e libertà @ 5/9/2013, 13:26) 
secondo me era un: allora oggi ( :D cosa era? il 2011?) la siria è più civile (non democratica, ok buzz?) di isrlaele e se un po mi conosco proseguivo con un -- > che almeno i danni li fa sul proprio suolo e sulla sua popolazione senza andar a farli pagare a popoli diversi a casa loro.

I libanesi sentitamente ringraziano e micio ha ora a disposizione una nuova frase per la sua firma, sempre nella serie "cazzate del secolo".
CITAZIONE
però fede, visto cha hai giudicato, ora mi tiri fuori la discussione, non credi di dovermelo? ;)

Sogna.

CITAZIONE (terra e libertà @ 5/9/2013, 13:05) 
mi sembra strano che io abbia detto che la siria è più democratica di israele. Se l'ho fatto vi autorizzo ad ingiuriarmi.

chiedo il link della diuscussione incriminata, l'avete ?

CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 5/9/2013, 13:02) 
La firma di micio dice tutto. Dai, non peggiorare ancora.

quindi a te sono bastata 3 parole in firma per giudicare.

Bene.

Se mi paghi, faccio adeguata ricerca e trovo il post. Io ricordo d'averlo letto, micio e il Torero pure. Tre testimoni ad uno. Oh, se vuoi puoi ritrattare, dire che hai preso un abbaglio ideologico: capita. Ma smetti di arrampicarti sugli specchi ché il fastidioso stridore delle tue unghie si sente a centinaia di chilometri di distanza.
 
Web  Top
terra e libertà
view post Posted on 5/9/2013, 14:05




Ok, capito. Chiedo scusa.

Ho sbagliato, non posso permettermi di considerare la siria migliore di israele. Non stavo arrampicandomi sugli specchi stavo semplicemente discutendo usando me mie opinioni. "La siria del 2011 è una nazione che mi fa meno schifo di israele". Se volete lo scrivo anche sul biglietto da visita.

Vi disturba questo pensiero? Mi dispiace. Anzi no.

Volete permettervi di giudicare con 3 righe di firma senza sentirvi obbligati ad andare a prendersi la discussione da cui quella frase è stata estrapolata? Fatelo.
A me francamente me ne fotte quanto della firma del micio.

Se sono intervenuto è perchè certe meschinità (come metodo per screditare, non per i contenuti) l'avevo trovate improprie in bocca al torero, forse mi sbagliavo, fose no. Tutto qua.

CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 5/9/2013, 14:33) 
Sogna.

non è cosi importante, semplicemete mi riposiziono.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 14:07
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (terra e libertà @ 5/9/2013, 15:02) 
Ok, capito. Chiedo scusa.

Ho sbagliato, non posso permettermi di considerare la siria migliore di israele. Non stavo arrampicandomi sugli specchi stavo semplicemente discutendo usando me mie opinioni. "La siria del 2011 è una nazione che mi fa meno schifo di israele". Se volete lo scrivo anche sul biglietto da visita.

Vi disturba questo pensiero? Mi dispiace. Anzi no.

Volete permettervi di giudicare con 3 righe di firma senza sentirvi obbligati ad andare a prendersi la discussione da cui quella frase è stata estrapolata? Fatelo.
A me francamente me ne fotte quanto della firma del micio.

Se sono intervenuto è perchè certe meschinità (come metodo per screditare, non per i contenuti) l'avevo trovate improprie in bocca al torero, forse mi sbagliavo, fose no. Tutto qua.

De gustibus non est desputandum
se de sputibus non est degustandum, restando in argomento.

A me le porcherie alimentari non piacciono, ad altri sì. A me la Siria, da quando è precipitata nelle mani della famiglia al-Assad, fa schifo. Ad altri piace. Questioni di punti di vista. Eviterei i paragoni, ché altrimenti posto che si resta nell'ambito del giudizio soggettivo potrebbero risultare antipatici. Ad esempio, io ritengo Hamas ed i suoi fiancheggiatori una banda di contrabbandieri, tagliagole e vigliacchi; per altri sono eroi.
 
Web  Top
terra e libertà
view post Posted on 5/9/2013, 14:34




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 5/9/2013, 15:07) 
CITAZIONE (terra e libertà @ 5/9/2013, 15:02) 
Ok, capito. Chiedo scusa.

Ho sbagliato, non posso permettermi di considerare la siria migliore di israele. Non stavo arrampicandomi sugli specchi stavo semplicemente discutendo usando me mie opinioni. "La siria del 2011 è una nazione che mi fa meno schifo di israele". Se volete lo scrivo anche sul biglietto da visita.

Vi disturba questo pensiero? Mi dispiace. Anzi no.

Volete permettervi di giudicare con 3 righe di firma senza sentirvi obbligati ad andare a prendersi la discussione da cui quella frase è stata estrapolata? Fatelo.
A me francamente me ne fotte quanto della firma del micio.

Se sono intervenuto è perchè certe meschinità (come metodo per screditare, non per i contenuti) l'avevo trovate improprie in bocca al torero, forse mi sbagliavo, fose no. Tutto qua.

De gustibus non est desputandum
se de sputibus non est degustandum, restando in argomento.

A me le porcherie alimentari non piacciono, ad altri sì. A me la Siria, da quando è precipitata nelle mani della famiglia al-Assad, fa schifo. Ad altri piace. Questioni di punti di vista. Eviterei i paragoni, ché altrimenti posto che si resta nell'ambito del giudizio soggettivo potrebbero risultare antipatici. Ad esempio, io ritengo Hamas ed i suoi fiancheggiatori una banda di contrabbandieri, tagliagole e vigliacchi; per altri sono eroi.

Spetta, fammi capire, stai nello stesso messaggio chiedendo di non fare paragoni("perchè potrebbero risultare antipatici") e per farlo meglio capire usi un simpaticissimo esempio , legato al paragone che avevo fatto io, dove banalmente insulti la parte + a me vicina (ma non amo hamas) in quella contraposizione.

Senza parole.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 15:59
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (terra e libertà @ 5/9/2013, 15:34) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 5/9/2013, 15:07) 
De gustibus non est desputandum
se de sputibus non est degustandum, restando in argomento.

A me le porcherie alimentari non piacciono, ad altri sì. A me la Siria, da quando è precipitata nelle mani della famiglia al-Assad, fa schifo. Ad altri piace. Questioni di punti di vista. Eviterei i paragoni, ché altrimenti posto che si resta nell'ambito del giudizio soggettivo potrebbero risultare antipatici. Ad esempio, io ritengo Hamas ed i suoi fiancheggiatori una banda di contrabbandieri, tagliagole e vigliacchi; per altri sono eroi.

Spetta, fammi capire, stai nello stesso messaggio chiedendo di non fare paragoni("perchè potrebbero risultare antipatici") e per farlo meglio capire usi un simpaticissimo esempio , legato al paragone che avevo fatto io, dove banalmente insulti la parte + a me vicina (ma non amo hamas) in quella contraposizione.

Senza parole.

Appunto, giusto per farti capire l'assurdità del paragone soggettivo come metodo di analisi e di dialogo.
 
Web  Top
terra e libertà
view post Posted on 5/9/2013, 16:07




Un paragone soggettivo è una assurdità se usato come metodo di dialogo.

:uhm:
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 16:20
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (terra e libertà @ 5/9/2013, 17:07) 
Un paragone soggettivo è una assurdità se usato come metodo di dialogo.

:uhm:

Esatto. A te infatti ha dato fastidio leggere il paragone che ho portato. Pensa a chi è rimasto infastidito dal tuo paragone tra Siria ed Israele.
Con un semplice esempio diretto (come un bel cazzottone sui denti, direi), credo di aver chiarito la cosa.

Oh, poi, se proprio vuoi proseguire sulla strada vecchia, ci si può sempre adeguare. Non ti lamentare dopo.
 
Web  Top
terra e libertà
view post Posted on 5/9/2013, 16:54




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 5/9/2013, 17:20) 
CITAZIONE (terra e libertà @ 5/9/2013, 17:07) 
Un paragone soggettivo è una assurdità se usato come metodo di dialogo.

:uhm:

Esatto. A te infatti ha dato fastidio leggere il paragone che ho portato. Pensa a chi è rimasto infastidito dal tuo paragone tra Siria ed Israele.
Con un semplice esempio diretto (come un bel cazzottone sui denti, direi), credo di aver chiarito la cosa.

Oh, poi, se proprio vuoi proseguire sulla strada vecchia, ci si può sempre adeguare. Non ti lamentare dopo.

A me non ha affatto dato fastidio il tuo paragone, mi ha lasciato senza parole la richiesta di non far paragoni fatta usando .... un paragone :D .
Per me di paragoni puoi farne 45 a messaggio.
Far paragoni personali è cosa frequentissima nelle discussioni e francamente non riesco a capire da dove sbuchi fuori la tua assurda osservazione.
Questo il motivo della faccina pensosa, :uhm: , che sta a significare: "mmmmmmm, me sa che è prprpio una cazzata" ed era riferito alla tua frase.

Quiindi il diretto sui denti da queste parti non è arrivato.

Ho un parere personale che uso nelle discussioni fintanto mi sarà possibile farlo, "la siria del 2011 fa meno schifo di israele". Punto.
Tu vuoi fare un paragone mettendoci dentro i tagliagole di hamas? Vuoi convincermi con dei paragoni che la mia opinione è sbagliata? E fallo,!!! Mi sono mai offeso? Quando mai sono stato chiuso al dialogo e l'ho rifiutato?

Ma non rompetemi i coglioni sulle mie opinioni e lasciatemele dire. E i miei paragoni personali li faccio quando mi pare.

Ma sai cosa è meschino fede? Perchè la fai oggi questa discussione e non nel 2011 quando sui piatti della bilacia c'erano qualche centinaio di migliaia di morti in meno? Oggi è più semplice vero? A me mi giudichi con la frase del 2011 ma lo fai oggi dopo che gli eventi sono cambiati e non lo hai fatto però quando l'hai letta. Cazzo che eroe!!!

CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 5/9/2013, 17:20) 
Oh, poi, se proprio vuoi proseguire sulla strada vecchia, ci si può sempre adeguare. Non ti lamentare dopo.

mi hai giudicato per 3 parole di una firma, ti ho detto che pensavo di meritarmi almeno la prove della discussione, mi hai risposto "sogna".

Io mi sono riposizionato li, mi sono adeguato a questo, ma l'ho scritto da questa mattina. L'hai fatta tu la scelta, io ti ho solo seguito.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 5/9/2013, 17:13




ma guarda che io, ma forse neppure fede, pensano che tu possa assolvere la siria oggi.
fa un po' specie una certa miopia allora, e una opinione (con tanto di paragone) parecchio insensata.
paragonare due situazioni diverse per giustificare una opinione non mi pare il massimo.
e la diversità sta nel fatto che la situazione Israelo-palestinese è molto più complicata e storicamente lunga di quella siriana. in siria c'è un tiranno, figlio di tiranno che opprime il suo popolo in molti modi (ti parlo del "2011") e che oggi li gassa pure (e anche se non lo facesse il concetto cambierebbe poco).
Israele poi ha molte colpe nei suoi comportamenti, ma sempre una democrazia è, e avere molte colpe non significa averle tutte. e le colpe, tante o poche, non hanno tutte lo stesso peso. ad esempio l'uso di armi col fosforo è una colpa e parecchio grave. è anche grave avere davanti un governo con esponenti di hamas con cui non è neppure facile relazionarsi.
probabilmente essere nazisti in germania nel 1934 non era così "storicamente" compromettente come esserlo nel 1945, non per questo può essere "storicamente" giustificabile.
 
Top
micio000
view post Posted on 5/9/2013, 17:35




ecco il link, messaggio delle 22.47
https://basket.forumfree.it/?t=55122825&st=120

adesso in ginocchio sui ceci :lol:
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 20:03
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (terra e libertà @ 5/9/2013, 17:54) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 5/9/2013, 17:20) 
CITAZIONE (terra e libertà @ 5/9/2013, 17:07) 
Un paragone soggettivo è una assurdità se usato come metodo di dialogo.

:uhm:

Esatto. A te infatti ha dato fastidio leggere il paragone che ho portato. Pensa a chi è rimasto infastidito dal tuo paragone tra Siria ed Israele.
Con un semplice esempio diretto (come un bel cazzottone sui denti, direi), credo di aver chiarito la cosa.

Oh, poi, se proprio vuoi proseguire sulla strada vecchia, ci si può sempre adeguare. Non ti lamentare dopo.

A me non ha affatto dato fastidio il tuo paragone, mi ha lasciato senza parole la richiesta di non far paragoni fatta usando .... un paragone :D .
Per me di paragoni puoi farne 45 a messaggio.
Far paragoni personali è cosa frequentissima nelle discussioni e francamente non riesco a capire da dove sbuchi fuori la tua assurda osservazione.
Questo il motivo della faccina pensosa, :uhm: , che sta a significare: "mmmmmmm, me sa che è prprpio una cazzata" ed era riferito alla tua frase.

Quiindi il diretto sui denti da queste parti non è arrivato.

Ho un parere personale che uso nelle discussioni fintanto mi sarà possibile farlo, "la siria del 2011 fa meno schifo di israele". Punto.
Tu vuoi fare un paragone mettendoci dentro i tagliagole di hamas? Vuoi convincermi con dei paragoni che la mia opinione è sbagliata? E fallo,!!! Mi sono mai offeso? Quando mai sono stato chiuso al dialogo e l'ho rifiutato?

Ma non rompetemi i coglioni sulle mie opinioni e lasciatemele dire. E i miei paragoni personali li faccio quando mi pare.

Ma sai cosa è meschino fede? Perchè la fai oggi questa discussione e non nel 2011 quando sui piatti della bilacia c'erano qualche centinaio di migliaia di morti in meno? Oggi è più semplice vero? A me mi giudichi con la frase del 2011 ma lo fai oggi dopo che gli eventi sono cambiati e non lo hai fatto però quando l'hai letta. Cazzo che eroe!!!

CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 5/9/2013, 17:20) 
Oh, poi, se proprio vuoi proseguire sulla strada vecchia, ci si può sempre adeguare. Non ti lamentare dopo.

mi hai giudicato per 3 parole di una firma, ti ho detto che pensavo di meritarmi almeno la prove della discussione, mi hai risposto "sogna".

Io mi sono riposizionato li, mi sono adeguato a questo, ma l'ho scritto da questa mattina. L'hai fatta tu la scelta, io ti ho solo seguito.

Ma che c'entra l'eroismo?
Io ho sempre detto quel che penso. Lo dissi anche all'epoca. Può non piacere, ma è così. Non ho calcato la mano - avrei potuto? Sì, ma non ho voluto - come altri, non mi sono messo in firma la frase, non ti ho massacrato come avrei potuto. Ma l'opinione non è cambiata. Ritenevo dittatura la Siria e democrazia Israele nel 2011, lo facevo anche nel 2000, idem nel 1990 e prima ancora; ribadisco oggi. E lo avrei fatto anche se in Siria non fosse scoppiato il putiferio. E' una questione di distinzioni lontane dalla politica. Io non mi omologo ad una posizione di un partito o di un movimento: voto secondo coscienza e testa, il resto non m'importa. Posso anche votare SEL (per assurdo, in realtà non lo faccio), ma mica concordo con quel partito se si schiera ideologicamente con la Siria o con Hamas. Forse questo è il vantaggio di non avere tessere politiche in tasca, non lo so.
Io trovo assurdo cambiare opinione su un regime che è sempre stato regime, oggi come due anni fa, solo perché la posizione ufficiale del partito, del movimento o della corrente è cambiata. Pensiamo con la nostra testa dannazione! Poi ce la prendiamo con Grillo e con i suoi adepti perché questi ultimi paiono un esercito di zombies disposti a credere a qualunque cagata scritta dal loro leader o da Casaleggio o da Messora. Ma non è la stessa cosa schierarsi a priori secondo linea di partito, senza pensare che forse, in fondo, potrebbe esserci qualcosa di diverso?
Fino al 2011 la Siria era un Paese civile? No. Perché c'era anche allora un partito solo, lo stesso di oggi, e le elezioni non erano libere. C'era anche allora, come oggi, discriminazione etnica: chiedi se a Damasco un curdo o un assiro vede riconosciuti i suoi diritti come minoranza. Perché per più di 20 anni ha occupato militarmente un Paese sovrano confinante, influenzandone le scelte politiche ed ammazzandone i cittadini, compresi quei leader che volevano cambiare la situazione - e se a qualcuno Bashir Gemayel può aver causato acidità di stomaco al solo sentirlo nominare, di Kemal Jumblatt o di Rafiq Hariri non si può dire altrettanto. Ed in quest'ultimo atto, la Siria somiglia sinistramente, e non da ieri ma da un bel po', al suo tanto criticato vicino Israele, dove almeno la gente comune può scegliersi in autonomia il governo tramite libere elezioni ed ampia scelta di partiti; dove il dibattito esiste senza bisogno di ricorrere al mitra o all'autobomba; dove la gente comune può pensare di cambiare il mondo con la parola e non con le armi.

A te tutto questo forse non piace. Ma è così. Fattene una ragione.
 
Web  Top
281 replies since 11/1/2007, 17:01   2344 views
  Share