Basket Café Forum


Vorreste nel vostro roster Vincenzino Esposito?
Poll choicesVotesStatistics
NO91 [65.47%]
SI48 [34.53%]
This poll is closed (Voters: 139)

Vorreste nel vostro roster Vincenzino Esposito?

« Older   Newer »
  Share  
Pierich Dipendente
view post Posted on 2/1/2007, 19:52




CITAZIONE (libero7 @ 1/1/2007, 10:51)
Il topic non è da chiudere, da chiudere (fuori) sono gli imbecilli che rispondono scrivendo cazzate.

L'argomento di per sè è legittimo.

OTTIMA RISPOSTA!!!!!!!!
 
Top
Franchise#3
view post Posted on 2/1/2007, 20:37




Beh, io lo vidi tempo fa, di ritorno dalla enbiei... Fu il primo anno del nuovo super impianto, ma giocatore più fine a se stesso non lo vidi mai più calcare le mattonelle del BPA. Per quanto il cast di supporto era quello che voleva lui (cioè nullo), gente scarsa come quell'anno che gli permetteva di prendersi tutti i tiri che voleva. Eppure ci prendeva solo quando voleva, difendeva a seconda di come si alzava la mattina... Non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero, nemmeno in B e probabilmente nemmeno nella mia squadra di seconda divisione (per altri motivi)...

I paralleli con Myers sono ridondanti e quanto mai fuori luogo. Sebbene entrambi non vogliano personalità troppo forti che gli graviti attorno, ma Vincenzì ha un carattere che portava a spaccare gli spogliatoi, anche con giocatori della inesistente tempra caratteriale. E la tenuta mentale non è quella di chi ti risolve una partita importante... Mentre Myers, per quanto condizionante, è di tutt'altra stoffa, l'uomo a cui dare l'ultimo pallone, che sia nei playoff di serie A, che sia in legadue, che sia in B.

Ma questa è solo una mia opinione personale...
 
Top
Pierich Dipendente
view post Posted on 3/1/2007, 09:17




CITAZIONE (Adelchi @ 1/1/2007, 11:19)
il miglior giocatore italiano degli ultimi tempi ke, a differenza d Bargnani a meritato i RAPTOR e se aveXe avuto come lui le sponde ed i paraculi avrebbe sfondato in NBA?
LO VORREI AL VOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma dire che Esposito era da NBA non so quanto sia vero, perchè ha giocato pochissimo e poi Bargnani è diventato un dei cardini dei Raptors, anche se paraculato dal presidente Colangelo (l'allenatore Mitchell è contro di lui) e quindi dico che Bargnani ha la testa per giocare a basket, Esposito no!!!!!!! :roftl: :roftl: :roftl:
 
Top
hustlazz
view post Posted on 3/1/2007, 09:21




CITAZIONE (Franchise#3 @ 2/1/2007, 20:37)
Beh, io lo vidi tempo fa, di ritorno dalla enbiei... Fu il primo anno del nuovo super impianto, ma giocatore più fine a se stesso non lo vidi mai più calcare le mattonelle del BPA. Per quanto il cast di supporto era quello che voleva lui (cioè nullo), gente scarsa come quell'anno che gli permetteva di prendersi tutti i tiri che voleva. Eppure ci prendeva solo quando voleva, difendeva a seconda di come si alzava la mattina... Non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero, nemmeno in B e probabilmente nemmeno nella mia squadra di seconda divisione (per altri motivi)...

I paralleli con Myers sono ridondanti e quanto mai fuori luogo. Sebbene entrambi non vogliano personalità troppo forti che gli graviti attorno, ma Vincenzì ha un carattere che portava a spaccare gli spogliatoi, anche con giocatori della inesistente tempra caratteriale. E la tenuta mentale non è quella di chi ti risolve una partita importante... Mentre Myers, per quanto condizionante, è di tutt'altra stoffa, l'uomo a cui dare l'ultimo pallone, che sia nei playoff di serie A, che sia in legadue, che sia in B.

Ma questa è solo una mia opinione personale...

se ti riferisci a quanto scritto da me
SPOILER (click to view)
ho votato no.
non per mancanza di stima e devozione verso un pezzo vivente del basket italiano, senza esagerare, ma oggi come oggi non lo vorrei in squadra per una questione di badget, sempre che non s'accontenti, e di equilibri di squadra, sempre che non si metta a disposizione del coach (più o meno come credo faccia carlton a pesaro quest'anno).

allora non capisco proprio cosa ci sia di "ridondante e quanto mai fuori luogo" in quanto il mio pensiero su carlton è, se l'italiano non è opinabile, esattamente uguale al tuo.
il commento tra parentesi è riferito all'ultima parte della frase.
chiarito questo concetto trovo che, in altra maniera, non ci sarebbe stato nulla di "ridondante e quanto mai fuori luogo" nel cercare un parallelo tra due grandi del basket italiano, due geni del parquet, due prime donne, due...
 
Top
Pierich Dipendente
view post Posted on 3/1/2007, 09:21




CITAZIONE (Franchise#3 @ 2/1/2007, 20:37)
Beh, io lo vidi tempo fa, di ritorno dalla enbiei... Fu il primo anno del nuovo super impianto, ma giocatore più fine a se stesso non lo vidi mai più calcare le mattonelle del BPA. Per quanto il cast di supporto era quello che voleva lui (cioè nullo), gente scarsa come quell'anno che gli permetteva di prendersi tutti i tiri che voleva. Eppure ci prendeva solo quando voleva, difendeva a seconda di come si alzava la mattina... Non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero, nemmeno in B e probabilmente nemmeno nella mia squadra di seconda divisione (per altri motivi)...

I paralleli con Myers sono ridondanti e quanto mai fuori luogo. Sebbene entrambi non vogliano personalità troppo forti che gli graviti attorno, ma Vincenzì ha un carattere che portava a spaccare gli spogliatoi, anche con giocatori della inesistente tempra caratteriale. E la tenuta mentale non è quella di chi ti risolve una partita importante... Mentre Myers, per quanto condizionante, è di tutt'altra stoffa, l'uomo a cui dare l'ultimo pallone, che sia nei playoff di serie A, che sia in legadue, che sia in B.

Ma questa è solo una mia opinione personale...

Hai afferrato il discorso...infatti l'anno scorso a Casale Esposito in campo era "quasi" inesistente, invece negli spogliatoi e durante l'allenamento, faceva il coglione con Franco Ciani, portanto nella cattiva strada, giocatori al primo anno di Legadue( Vedi Quaroni e Wade), quindi un giocatore della sua esperienza deve smetterla di giocare a basket e a rubere i soldi alle società!!!!!!!!!!!!!
ESPOSITO VAI IN PENSIONE!!!!!
 
Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 3/1/2007, 09:30

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


NO...senza pensarci troppo su.
 
Top
Pierich Dipendente
view post Posted on 3/1/2007, 10:24




CITAZIONE (bresk @ 2/1/2007, 02:54)
Testa calda..

e voi ne sapete qualcosa..... è vero che all'inizio della stagione era il capitano e prima della prima giornata di campionato, ha salutato tutti e ha fatto i bagagli....
 
Top
Franchise#3
view post Posted on 3/1/2007, 11:47




CITAZIONE (hustlazz @ 3/1/2007, 09:21)
CITAZIONE (Franchise#3 @ 2/1/2007, 20:37)
Beh, io lo vidi tempo fa, di ritorno dalla enbiei... Fu il primo anno del nuovo super impianto, ma giocatore più fine a se stesso non lo vidi mai più calcare le mattonelle del BPA. Per quanto il cast di supporto era quello che voleva lui (cioè nullo), gente scarsa come quell'anno che gli permetteva di prendersi tutti i tiri che voleva. Eppure ci prendeva solo quando voleva, difendeva a seconda di come si alzava la mattina... Non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero, nemmeno in B e probabilmente nemmeno nella mia squadra di seconda divisione (per altri motivi)...

I paralleli con Myers sono ridondanti e quanto mai fuori luogo. Sebbene entrambi non vogliano personalità troppo forti che gli graviti attorno, ma Vincenzì ha un carattere che portava a spaccare gli spogliatoi, anche con giocatori della inesistente tempra caratteriale. E la tenuta mentale non è quella di chi ti risolve una partita importante... Mentre Myers, per quanto condizionante, è di tutt'altra stoffa, l'uomo a cui dare l'ultimo pallone, che sia nei playoff di serie A, che sia in legadue, che sia in B.

Ma questa è solo una mia opinione personale...

se ti riferisci a quanto scritto da me
SPOILER (click to view)
ho votato no.
non per mancanza di stima e devozione verso un pezzo vivente del basket italiano, senza esagerare, ma oggi come oggi non lo vorrei in squadra per una questione di badget, sempre che non s'accontenti, e di equilibri di squadra, sempre che non si metta a disposizione del coach (più o meno come credo faccia carlton a pesaro quest'anno).

allora non capisco proprio cosa ci sia di "ridondante e quanto mai fuori luogo" in quanto il mio pensiero su carlton è, se l'italiano non è opinabile, esattamente uguale al tuo.
il commento tra parentesi è riferito all'ultima parte della frase.
chiarito questo concetto trovo che, in altra maniera, non ci sarebbe stato nulla di "ridondante e quanto mai fuori luogo" nel cercare un parallelo tra due grandi del basket italiano, due geni del parquet, due prime donne, due...

Non era riferito a te ma a un idea Esposito=Myers. Indipendentemente dal fatto che forse sono state le due guardie più forti che l'Italia abbia mai avuto, assieme a Riva. Intendendo come forza anche una struttura fisica importante.
Ma, forse anche per il fatto che Myers ci ha fatto vincere tante partite ai playoff con ultimo tiro, e con Esposito siamo quasi retrocessi, i miei giudizi sono inficiati da quello che i due hanno saputo (e voluto) dimostrare in questi lidi.
Per quel che riguarda il discorso prime donne non posso che darti ragione, entrambi orgogliosi. In ogni caso ho ancora negli occhi gara 2 di finale con Treviglio, in cui Myers il primo tempo e parte del secondo non tira mai ma difende sull'uomo che più di tutti ci aveva massacrato in gara 1, sacrificandosi e oscurando il gioco avversario. Non so se Vincenzino l'avrebbe fatto.

PS: molto meglio questi giocatori dal talento mostruoso rispetto alle prime donne di adesso, che nemmeno hanno le qualità tecniche dei suddetti grandi giocatori. Zampolini docet. :blink2:
 
Top
tittimola
view post Posted on 3/1/2007, 15:34




CITAZIONE (Frodo - Onda d' urto @ 31/12/2006, 21:51)
ci sono squadre in italia che non hanno mai avuto campioni come lui e non sanno giudicare, Esposito è stato uno dei migliori giocatori italiani di tutti i tempi, qualunque sia la città di nascita o residenza...
A mio parere poi tanto meglio se è casertano e risiede a Imola, FORZA IMOLA E CASERTA SEMPRE!!

QUOTO FRODO... :yes:
 
Top
Pierich Dipendente
view post Posted on 3/1/2007, 16:00




CITAZIONE (tittimola @ 3/1/2007, 15:34)
CITAZIONE (Frodo - Onda d' urto @ 31/12/2006, 21:51)
ci sono squadre in italia che non hanno mai avuto campioni come lui e non sanno giudicare, Esposito è stato uno dei migliori giocatori italiani di tutti i tempi, qualunque sia la città di nascita o residenza...
A mio parere poi tanto meglio se è casertano e risiede a Imola, FORZA IMOLA E CASERTA SEMPRE!!

QUOTO FRODO... :yes:

Ma si vede che da voi, nel palazzetto aveva lo spirito Santo, perchè sono le uniche due squadre dove non ha piantato casini, e ha contribuito al raggiungimento dell'obbiettivo....
 
Top
@vvocato
view post Posted on 3/1/2007, 16:45




Neanche morta lo vorrei. Vincenzino = problemi di spogliatoio assicurati! E poi per me i veri campioni sono quelli che si sacrificano per la squadra all'occorrenza...e lui non sa neanche cosa voglia dire il concetto!
 
Top
Lamboia
view post Posted on 3/1/2007, 16:46




CITAZIONE (Pierich Dipendente @ 3/1/2007, 16:00)
CITAZIONE (tittimola @ 3/1/2007, 15:34)
CITAZIONE (Frodo - Onda d' urto @ 31/12/2006, 21:51)
ci sono squadre in italia che non hanno mai avuto campioni come lui e non sanno giudicare, Esposito è stato uno dei migliori giocatori italiani di tutti i tempi, qualunque sia la città di nascita o residenza...
A mio parere poi tanto meglio se è casertano e risiede a Imola, FORZA IMOLA E CASERTA SEMPRE!!

QUOTO FRODO... :yes:

Ma si vede che da voi, nel palazzetto aveva lo spirito Santo, perchè sono le uniche due squadre dove non ha piantato casini, e ha contribuito al raggiungimento dell'obbiettivo....

Non è che perchè da voi ha giocato male deve essere un giocatore di merda e ci devi sparare addosso finchè nn morirà.. dai vat a fe un zir per la mitica Casale.

Se mi devo salvare, lo prenderei ad occhi chiusi, non per niente l'ha già fatto una volta..

Non sapevo che in sto forum ci fossero tanti ex compagni di squadra di Esposito.. apperòl!
 
Top
Pierich Dipendente
view post Posted on 3/1/2007, 19:46




CITAZIONE (Lamboia @ 3/1/2007, 16:46)
CITAZIONE (Pierich Dipendente @ 3/1/2007, 16:00)
CITAZIONE (tittimola @ 3/1/2007, 15:34)
QUOTO FRODO... :yes:

Ma si vede che da voi, nel palazzetto aveva lo spirito Santo, perchè sono le uniche due squadre dove non ha piantato casini, e ha contribuito al raggiungimento dell'obbiettivo....

Non è che perchè da voi ha giocato male deve essere un giocatore di merda e ci devi sparare addosso finchè nn morirà.. dai vat a fe un zir per la mitica Casale.

Se mi devo salvare, lo prenderei ad occhi chiusi, non per niente l'ha già fatto una volta..

Non sapevo che in sto forum ci fossero tanti ex compagni di squadra di Esposito.. apperòl!

Allora potevate comprarlo, almeno lui e Gentile riformano la coppia d'oro di Caserta
 
Top
Lamboia
view post Posted on 3/1/2007, 20:58




CITAZIONE (Pierich Dipendente @ 3/1/2007, 19:46)
CITAZIONE (Lamboia @ 3/1/2007, 16:46)
CITAZIONE (Pierich Dipendente @ 3/1/2007, 16:00)
Ma si vede che da voi, nel palazzetto aveva lo spirito Santo, perchè sono le uniche due squadre dove non ha piantato casini, e ha contribuito al raggiungimento dell'obbiettivo....

Non è che perchè da voi ha giocato male deve essere un giocatore di merda e ci devi sparare addosso finchè nn morirà.. dai vat a fe un zir per la mitica Casale.

Se mi devo salvare, lo prenderei ad occhi chiusi, non per niente l'ha già fatto una volta..

Non sapevo che in sto forum ci fossero tanti ex compagni di squadra di Esposito.. apperòl!

Allora potevate comprarlo, almeno lui e Gentile riformano la coppia d'oro di Caserta

Mi dispiace ma nn faccio io il mercato all'AC io mi limito a sopportarla e a criticare.. e poi non apro di certo discussioni su Mario Boni solo perchè m sta addosso per sparargli merda...
 
Top
view post Posted on 4/1/2007, 00:09
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,963
Location:
Imola biancorossa

Status:


Io lo riprenderei se fosse possibile. Non l'avrei ripreso l'anno scorso, ma quest'anno per come siamo messi, lo alternerei ad Aradori, silurerei Kelly e cercherei un'ala mitragliatrice da tre punti. Magari con lui andava bene pure Jacobson!

CITAZIONE
Ma si vede che da voi, nel palazzetto aveva lo spirito Santo, perchè sono le uniche due squadre dove non ha piantato casini, e ha contribuito al raggiungimento dell'obbiettivo....

Intendi Imola e Caserta? E la Fortitudo dove la mettiamo? Pure ai Raptors non ha fatto poi così male. E anche a Pistoia non combinò disastri. A Capo D'Orlando l'anno scorso andò più che bene.

CITAZIONE
I paralleli con Myers sono ridondanti e quanto mai fuori luogo. Sebbene entrambi non vogliano personalità troppo forti che gli graviti attorno, ma Vincenzì ha un carattere che portava a spaccare gli spogliatoi, anche con giocatori della inesistente tempra caratteriale. E la tenuta mentale non è quella di chi ti risolve una partita importante... Mentre Myers, per quanto condizionante, è di tutt'altra stoffa, l'uomo a cui dare l'ultimo pallone, che sia nei playoff di serie A, che sia in legadue, che sia in B.

A me questa mi pare quasi una barzelletta (senza offesa). Scusate ma Myers, non è quel giocatore collezionista di finali perse a manetta? A Pesaro in A1 poi a Rimini contro Forlì in A2 chi c'era a perdere? Alla Fortitudo quante finali ha perso che ho perso il conto? Non era lui il Perdente con la P maiuscola? Ha vinto solo quando è arrivato Recalcati col blocco di giocatori da Varese.
Puoi dire che Enzino è un patacca e spacca gli spogliatoi (ma mica sempre), oppure che ha la testa di un bimbo di 10 anni, ma non puoi venirmi a dire che, tra i due, è Esposito che non ha la tenuta mentale per risolvere le partite. Ho perso il conto delle volte che Vincenzino ha sparato il canestro della staffa. E anche il buon Carlton di bombe nella faccia se n'è beccate parecchie da Vincenzino nelle partite Andrea Costa Fortitudo. Di contro, le giocate vincenti e decisive della F di allora, portavano la firma di altri, come Mulaomerovic o Jaric. Non ricordo canestri vincenti di Carlton (escluso un mostruoso derby di B1 oltre 15 anni fa)

E per favore finamola di paragonare l'NBA di allora, con la nba (non basket association) di adesso. Avviate emule e scaricatevi le partite del dream team 1992, o della nazionale usa 1996 e confrontate l'atletismo, la tecnica e la tattica di quei giocatori, con la nazionale usa che ha penato a mondiali e olimpiadi. Oppure scaricatevi un paio di semifinali bulls pistons della eastern conference a cavallo degli anni novanta e confrontate il livello del gioco e della tecnica con la nba di adesso.

Edited by Norman7 - 4/1/2007, 00:24
 
Web  Top
172 replies since 31/12/2006, 16:35   2865 views
  Share