Basket Café Forum

un solo arbitro

« Older   Newer »
  Share  
Il Lattante
view post Posted on 26/11/2006, 23:15




mi domando e dico : la federazione pur conoscendo la rinuncia di uno dei
due arbitri può permettere all'altro arbitro con una esperienza di 2
partite di categoria e con un età compresa tra 18-20 anni di farlo arbitrare lo stesso
da solo? :( :( :( :(
 
Top
99-days-in_da_house
view post Posted on 26/11/2006, 23:21




dipende quando ha rifiutato l'altro arbitro, se rifiuta nelle 24 ore precedenti la partita è dura riuscire a troavarne un altro.
purtroppo (o per fortuna) gli arbitri sono sempre gli stessi che si girano tutta la liguria e in qualche modo l'ufficio designazioni deve coprirle tutte le partite...
e cmq secondo me l'esperienza conta relativamente se sei da serie d lo sei e basta.... resta il fatto che l'arbitraggio singolo è veramente veramente proibitivo
 
Top
Il Lattante
view post Posted on 26/11/2006, 23:28




CITAZIONE (99-days-in_da_house @ 26/11/2006, 23:21)
dipende quando ha rifiutato l'altro arbitro, se rifiuta nelle 24 ore precedenti la partita è dura riuscire a troavarne un altro.
purtroppo (o per fortuna) gli arbitri sono sempre gli stessi che si girano tutta la liguria e in qualche modo l'ufficio designazioni deve coprirle tutte le partite...
e cmq secondo me l'esperienza conta relativamente se sei da serie d lo sei e basta.... resta il fatto che l'arbitraggio singolo è veramente veramente proibitivo

sono daccordo con te ma l'altro arbitro aveva rifiutato mercoledi
il giorno della designazione
 
Top
99-days-in_da_house
view post Posted on 26/11/2006, 23:41




molto probabilmente deve essere successo qualcosa... cmq credo che sono in difficoltà a coprire molte partite. però hai ragione anche te nel dire magari di mandare un arbitro con un po più di giornate alle spalle...
noi in promozione dovremo farci l'abitudine saranno la maggior parte gestite da uno solo, speriamo bene!
 
Top
redivider
view post Posted on 27/11/2006, 00:33




Mah... il problema di solito nasce quando l'arbitro solitario fischia poco sotto canestro; non e' colpa sua ed i giocatori spesso sono dei volponi a menar le mani nei 3 secondi senza essere visti.
Finisce che qualcuno se la prende a male ed iniziano a volare proteste ed insulti.

Sapete che vi dico? Che se i giocatori fossero abbastanza maturi da darle e prenderle standosene zitti..... ^_^..... So che e' un'utopia, so che e' difficile star buoni con l'adrenalina addosso, ma e' anche vero che un buon giocatore deve sapere tenersi a freno quando necessario.

L'unico dubbio che mi pongo e' il seguente: la societa' paga le tasse gara per avere 2 arbitri o uno solo??? Siamo Zeneizi, fateci lo sconto!!!!! :P
 
Top
De Arkayne
view post Posted on 27/11/2006, 02:38




CITAZIONE (Il Lattante @ 26/11/2006, 23:28)
CITAZIONE (99-days-in_da_house @ 26/11/2006, 23:21)
dipende quando ha rifiutato l'altro arbitro, se rifiuta nelle 24 ore precedenti la partita è dura riuscire a troavarne un altro.
purtroppo (o per fortuna) gli arbitri sono sempre gli stessi che si girano tutta la liguria e in qualche modo l'ufficio designazioni deve coprirle tutte le partite...
e cmq secondo me l'esperienza conta relativamente se sei da serie d lo sei e basta.... resta il fatto che l'arbitraggio singolo è veramente veramente proibitivo

sono daccordo con te ma l'altro arbitro aveva rifiutato mercoledi
il giorno della designazione

Bè di certo è difficile gestire queste cose se chi fa il designatore regionale è anche un arbitro nazionale che il sabato e la domenica è irraggiungibile perché sta arbitrando in giro per l'Italia...ma che serietà è questa?
Detto questo non conosco l'arbitro in questione ma mi sento di difenderlo perché ad Ameglia è già un miracolo che altre volte non si sia finiti in rissa visto l'atteggiamento dei giocatori e del coach da quelle parti...
 
Top
jumpshoot
view post Posted on 27/11/2006, 08:27




CITAZIONE (De Arkayne @ 27/11/2006, 02:38)
CITAZIONE (Il Lattante @ 26/11/2006, 23:28)
CITAZIONE (99-days-in_da_house @ 26/11/2006, 23:21)
dipende quando ha rifiutato l'altro arbitro, se rifiuta nelle 24 ore precedenti la partita è dura riuscire a troavarne un altro.
purtroppo (o per fortuna) gli arbitri sono sempre gli stessi che si girano tutta la liguria e in qualche modo l'ufficio designazioni deve coprirle tutte le partite...
e cmq secondo me l'esperienza conta relativamente se sei da serie d lo sei e basta.... resta il fatto che l'arbitraggio singolo è veramente veramente proibitivo

sono daccordo con te ma l'altro arbitro aveva rifiutato mercoledi
il giorno della designazione

Bè di certo è difficile gestire queste cose se chi fa il designatore regionale è anche un arbitro nazionale che il sabato e la domenica è irraggiungibile perché sta arbitrando in giro per l'Italia...ma che serietà è questa?
Detto questo non conosco l'arbitro in questione ma mi sento di difenderlo perché ad Ameglia è già un miracolo che altre volte non si sia finiti in rissa visto l'atteggiamento dei giocatori e del coach da quelle parti...

un mio estimatore........ :B):
 
Top
hustler
view post Posted on 27/11/2006, 09:27




la federazione a mio avviso poteva fare di più, la situazione non è degenerata totalmente perchè le due squadree sono composte da bravi guaglioni, a parte me ovviamente. ma il numero sei di ameglia è veramente uno stronzo, e purtroppo non si è preso la riga di pattoni che meritava. personalmente ringrazio il numero dodici che mi ha placcato per evitare il peggio, una cosa che mi ha sconcertato è che anche il pubblico si è riversato in campo. e vabbè vorrà dire che mi rifarò venerdì sera...
MA LA GRANDE DOMANDA E' QUESTA? E MO' COME FINISCE?
 
Top
Portatore
view post Posted on 27/11/2006, 09:39




più che altro lo scorso anno non c'era gia stata "maretta" tra le due squadre?!?
 
Top
.amarcord.
view post Posted on 27/11/2006, 09:42




CITAZIONE (hustler @ 27/11/2006, 09:27)
la federazione a mio avviso poteva fare di più, la situazione non è degenerata totalmente perchè le due squadree sono composte da bravi guaglioni, a parte me ovviamente. ma il numero sei di ameglia è veramente uno stronzo, e purtroppo non si è preso la riga di pattoni che meritava. personalmente ringrazio il numero dodici che mi ha placcato per evitare il peggio, una cosa che mi ha sconcertato è che anche il pubblico si è riversato in campo. e vabbè vorrà dire che mi rifarò venerdì sera...
MA LA GRANDE DOMANDA E' QUESTA? E MO' COME FINISCE?

Fondamentale sapere cosa avrà scritto l'arbitro.
Occhio e croce 20 - 0 per voi e un tot. di partite a porte chiuse per
Ameglia. In genera è la squadra di casa che ci rimette, soprattutto se
c'è stata invasione di campo...

Saluta E.T.
 
Top
jumpshoot
view post Posted on 27/11/2006, 09:43




CITAZIONE (hustler @ 27/11/2006, 09:27)
MA LA GRANDE DOMANDA E' QUESTA? E MO' COME FINISCE?

io me la giocherei a ciupiti !! :P

CITAZIONE (.amarcord. @ 27/11/2006, 09:42)
CITAZIONE (hustler @ 27/11/2006, 09:27)
la federazione a mio avviso poteva fare di più, la situazione non è degenerata totalmente perchè le due squadree sono composte da bravi guaglioni, a parte me ovviamente. ma il numero sei di ameglia è veramente uno stronzo, e purtroppo non si è preso la riga di pattoni che meritava. personalmente ringrazio il numero dodici che mi ha placcato per evitare il peggio, una cosa che mi ha sconcertato è che anche il pubblico si è riversato in campo. e vabbè vorrà dire che mi rifarò venerdì sera...
MA LA GRANDE DOMANDA E' QUESTA? E MO' COME FINISCE?

Fondamentale sapere cosa avrà scritto l'arbitro.
Occhio e croce 20 - 0 per voi e un tot. di partite a porte chiuse per
Ameglia. In genera è la squadra di casa che ci rimette, soprattutto se
c'è stata invasione di campo...

Saluta E.T.

belin siamo ottimisti .......cmq la cosa è po' più complicata a mio avviso .
 
Top
chevagol
view post Posted on 27/11/2006, 09:44




CITAZIONE (jumpshoot @ 27/11/2006, 09:42)
CITAZIONE (hustler @ 27/11/2006, 09:27)
MA LA GRANDE DOMANDA E' QUESTA? E MO' COME FINISCE?

io me la giocherei a ciupiti !! :P

allora chiamatemi che arrivo a fare l'arbitro!!!




 
Top
jumpshoot
view post Posted on 27/11/2006, 09:45




CITAZIONE (hustler @ 27/11/2006, 09:27)
la federazione a mio avviso poteva fare di più, la situazione non è degenerata totalmente perchè le due squadree sono composte da bravi guaglioni, a parte me ovviamente. ma il numero sei di ameglia è veramente uno stronzo, e purtroppo non si è preso la riga di pattoni che meritava. personalmente ringrazio il numero dodici che mi ha placcato per evitare il peggio, una cosa che mi ha sconcertato è che anche il pubblico si è riversato in campo. e vabbè vorrà dire che mi rifarò venerdì sera...
MA LA GRANDE DOMANDA E' QUESTA? E MO' COME FINISCE?

ma tu alla fine sei stato molto coreografico ma di poca sostanza :D , c'è stato un tuo compagno che invece s'è dato da fare .... <_<
 
Top
Lone Swordman
view post Posted on 27/11/2006, 09:49




Minchia hustler... Hai impugnato la cinta?
 
Top
jumpshoot
view post Posted on 27/11/2006, 09:51




CITAZIONE (Lone Swordman @ 27/11/2006, 09:49)
Minchia hustler... Hai impugnato la cinta?

mah io l'ho visto per terra tutto abbracciato con un mio giocatore che si baciavano !! :fischia:
 
Top
21 replies since 26/11/2006, 23:15   866 views
  Share