Basket Café Forum

E LA MASCOTTE?????, Creativi di tutto il mondo unitevi.....

« Older   Newer »
  Share  
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 14/4/2004, 13:22




Oggetto: ricerca volontari e concorso per l’ideazione della mascotte del Campionato Europeo Under 16 femminile: Torino 30 luglio-8 agosto 2004

Come è ormai già noto, FIBA Europe ha assegnato al Comitato Regionale Piemonte, l’organizzazione del Campionato Europeo Under 16 femminile dal 30 luglio all’8 agosto p.v..
A Torino si svolgeranno le fasi finali dal 2 agosto all’8 agosto 2004, mentre le fasi preliminari si svolgeranno nelle città di Asti, Biella, Cuneo e Novara dal 30 luglio al 1° agosto 2004.

Ricerca volontari

Per dare la possibilità di essere partecipi allo svolgimento di questo importante evento sportivo, il Comitato Regionale ricerca volontari aventi alcuni requisiti di seguito elencati:

• aver compiuto il 18° anno di età
• affidabilità
• forte motivazione e disponibilità
• buona propensione alle relazioni interpersonali
• conoscenza almeno della lingua inglese
• disponibilità a seguire un breve corso formativo

Coloro che avessero età inferiore a quella richiesta, potranno essere coinvolti in iniziative e attività collaterali importanti per lo svolgimento dell’evento.

Chi fosse interessato/a è pregato/a di compilare la scheda in allegato e di inviarla per posta prioritaria a FIP- Comitato Regionale Piemonte via Salerno 1- 10152 Torino o via fax al n° 011-4362085 entro e non oltre il 15 maggio 2004.

Concorso grafico per ideazione mascotte

Il Comitato Organizzatore del Campionato Europeo Under 16 femminile bandisce un concorso grafico per l’individuazione della mascotte ufficiale dell’evento.

Regolamento

Condizioni di partecipazione

Sono ammessi a partecipare al presente concorso:

• Tutte le Associazioni e Società di pallacanestro regolarmente affiliate e i loro tesserati.

La partecipazione può avvenire in forma singola o di gruppo e in quest’ultimo caso i componenti del gruppo dovranno nominare un loro responsabile che sia il rappresentante dello stesso.
Ogni partecipante o gruppo può inviare un solo elaborato, pena l’esclusione dal concorso.

Caratteristiche della mascotte

Il soggetto della mascotte deve contenere un elemento rappresentativo del Campionato Europeo Under 16 femminile; la mascotte deve sintetizzare alcune caratteristiche dell’evento sportivo, e del suo legame alla Regione Piemonte. Il territorio e le sue peculiarità (montagne, industria, design, alta tecnologia, monumenti…). La mascotte sarà realizzata a colori e dovrà essere suscettibile di ingrandimenti e riduzioni senza con ciò perdere forza comunicativa. La mascotte nella sua versione animata sarà presente alle cerimonie di apertura e chiusura del Campionato Europeo Under 16 femminile e sarà utilizzata per la produzione di gadgets.

Elaborati richiesti

Gli elaborati dovranno pervenire al Comitato Organizzatore presso il Comitato Regionale FIP su supporto cartaceo rigido formato UNIA4 a sfondo bianco e su supporto magnetico (cdrom o floppy disk) in formato jpeg. Dovrà altresì essere allegata una relazione tecnica descrittiva dell’idea progettata.

Selezione della mascotte

Le opere saranno esaminate dal Comitato Organizzatore che si pronuncerà entro il 6 giugno 2004.
Il lavoro premiato sarà di proprietà del Comitato Organizzatore e potrà essere utilizzato a discrezione dello stesso per le proprie attività.

Anonimato

Gli elaborati dovranno pervenire in plichi anonimi e sigillati, riportanti la dicitura: “Concorso grafico per la mascotte del “Campionato Europeo Under 16 femminile 2004”
All’interno dello stesso dovrà essere contenuta un’altra busta contenente i dati del partecipante o del responsabile se trattasi di gruppo.

Termine di presentazione degli elaborati

Gli elaborati dovranno pervenire a mezzo postale o consegna a mano entro e non oltre il 30 maggio 2004 al seguente indirizzo: FIP - Comitato Regionale Piemonte, via Salerno 1 - 10152 TORINO

Premi

Saranno premiati i primi 5 classificati.

Pubblicazione dell’esito del concorso

L’esito del concorso sarà reso noto mediante stampa ed emittenti locali, tramite il sito ufficiale dell’evento.
Il vincitore verrà informato mediante contatto diretto da parte del Comitato Organizzatore.

Per ulteriori informazioni scrivere al seguente indirizzo e-mail: [email protected].



Il Presidente

Giorgio Bassignana
 
Top
0 replies since 14/4/2004, 13:22   107 views
  Share