Basket Café Forum

Nazionale U15

« Older   Newer »
  Share  
jurab
view post Posted on 3/9/2009, 09:50




CITAZIONE (airball @ 3/9/2009, 08:57)
Tornando,almeno per un po', a questioni tecniche chiedevo a chi era presente a Borgo Pace se pensa che questa squadra possa essere (+ o -) quella che fara' l'Europeo 2010 con Lucchesi o prevedete nuovi inserimenti di assenti o di altre 95?

Galli (94) e Vanin (95) probabili.
 
Top
FedericoM
view post Posted on 3/9/2009, 13:27




Galli di recupero dall'infortunio senz'altro
tra le '95 oltre a Peresson e Vanin mi piacciono molto Serena (Pn90) Sara Crudo (Ospedaletti ora a La Spezia)e soprattutto Nicolodi di (Cestistica Rivana)
tra le '94 ribadisco che Buscaglione(Athena ) e Mancabelli (Rivana) possono fare molto bene
tra le bimbe Geas Bratovich deve fare un salto di qualità importante soprattutto sul profilo del carattere ma sempre in casa Geas Alice Pagano se colma lacune tecniche (la sinistra manca totalmente) può essere una bella sorpresa mentre sono curioso del miglioramento di chi come Santarelli (da Forlì a Cervia) si troverà ad allenarsi in contesti di prima squadra A2 Becc
Mi auguro inoltre che da qui alla fine della stagione
qualcuno risolva il problema delle bimbe extracomunitarie nate in Italia perchè talenti e fisici come Ngoug di Acilia e altre in giro per l'italia vanno coltivati
secondo me vanno fatte Italiane al compimento dei 16 anni purchè con 3 anni di formazione Italiana (o 4 se con Minibasket 1 anno incluso)
spero che qualcuno a livello federale ne parli
ciao
F
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 16:11

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,880

Status:


Federico, per la nazionalità è un problema da ufficio legale, per i nomi nuovi, non mettiamo il carro davanti ai buoi, ne deve passare del tempo................
 
Top
FedericoM
view post Posted on 3/9/2009, 19:27




Certamente di acqua ne deve passare sotto i ponti
ma il problema della nazionalità e non solo nel nostro sport va affrontato urgentemente
magari da una federazione coraggiosa?
ciao
F
 
Top
scheggia
view post Posted on 3/9/2009, 21:36




Noi abbiamo una federazione coraggiosa???? Personalmente penso proprio di no.
 
Top
superluba
view post Posted on 4/9/2009, 00:20




CITAZIONE (nonino @ 3/9/2009, 17:11)
Federico, per la nazionalità è un problema da ufficio legale, per i nomi nuovi, non mettiamo il carro davanti ai buoi, ne deve passare del tempo................

E soprattutto, sai quante cose possono cambiare da qui e l'anno prossimo, di ragazze che vengono fuori e di altre che magari non riescono più a fare la differenza......
Fede, sai con certezza della Crudo a Spezia ??
Io sapevo altre cose.
 
Top
AlbuSilente
view post Posted on 4/9/2009, 07:28




CITAZIONE (airball @ 3/9/2009, 08:57)
Tornando,almeno per un po', a questioni tecniche chiedevo a chi era presente a Borgo Pace se pensa che questa squadra possa essere (+ o -) quella che fara' l'Europeo 2010 con Lucchesi o prevedete nuovi inserimenti di assenti o di altre 95?

ma perchè gli incarichi sono stati già attribuiti?? :woot:

io credo che qualche cambiamento ci dovrà essere. Anche chi guida il college dovrà guidare una nazionale all'europeo. mi sembra strano, altrimenti, che tutto rimanga invariato. c'è anche bisogno di aria nuova ogni tanto
 
Top
FedericoM
view post Posted on 4/9/2009, 07:48




Di Sara ho letto sul sito Ligure per cui è comunque una notizia non confermata
per Scheggia non è necessario che sia la nostra Federazione
;)
F
 
Top
scheggia
view post Posted on 4/9/2009, 08:36




Sicuramente non lo sarà, di solito e come al solito arriviamo dopo.....
 
Top
FedericoM
view post Posted on 4/9/2009, 08:51




Però ne beneficeremmo anche noi
perchè la normativa sui figli di extracomunitari nati in Italia
si applica a tutti gli sport calcio incluso
ciao
F
 
Top
lp59
view post Posted on 4/9/2009, 11:26




QUOTE (AlbuSilente @ 4/9/2009, 08:28)
QUOTE (airball @ 3/9/2009, 08:57)
Tornando,almeno per un po', a questioni tecniche chiedevo a chi era presente a Borgo Pace se pensa che questa squadra possa essere (+ o -) quella che fara' l'Europeo 2010 con Lucchesi o prevedete nuovi inserimenti di assenti o di altre 95?

ma perchè gli incarichi sono stati già attribuiti?? :woot:

io credo che qualche cambiamento ci dovrà essere. Anche chi guida il college dovrà guidare una nazionale all'europeo. mi sembra strano, altrimenti, che tutto rimanga invariato. c'è anche bisogno di aria nuova ogni tanto

Non credo che gli incarichi siano già stati attribuiti. Comunque Lucchesi potrebbe riprendersi le 92-93 che faranno gli europei under 18 ... mentre le 94-95 potrebbe anche continuare a seguirle Cantamesse. Certo hai ragione ci sono gli allenatori del College. Insisto però su un concetto: il College, che è su tre annate, non sarà mai una vera e propria nazionale, piuttosto un serbatoio per le nazionali. E le 93 che ne fanno parte devono essere coscienti che l'estate prossima potrebbero anche non partecipare all'europeo, dal momento che l'annata forte sarà il 92 e in più ci sarà Formica che al College ha rinunciato ... Certo, se ci fossimo qualificate per il mondiale under 17, lì avrebbero trovato spazio tutte le migliori 93, quelle di College Italia e quelle che non ne fanno parte, ma hanno fatto degli ottimi europei a Napoli.
 
Top
E.L.Ts
view post Posted on 4/9/2009, 13:58




CITAZIONE (jurab @ 3/9/2009, 10:50)
CITAZIONE (airball @ 3/9/2009, 08:57)
Tornando,almeno per un po', a questioni tecniche chiedevo a chi era presente a Borgo Pace se pensa che questa squadra possa essere (+ o -) quella che fara' l'Europeo 2010 con Lucchesi o prevedete nuovi inserimenti di assenti o di altre 95?

Galli (94) e Vanin (95) probabili.

Credo che forse Mosetti,Urbani e Lucia (attualmente ferma) qualche chance ce l'abbiano,nonostante non fossero tra le partecipanti a Cagliari....
 
Top
airball
view post Posted on 4/9/2009, 15:04




Grazie a tutti per i vari contributi alla mia domanda.
Dalle notizie che ho avuto da presenti al raduno di Sappada mi giungono notizie di 95 molto forti nei ruoli di 1-2-3/4 con i centri molto futuribili ma forse piu' indietro delle corrispondenti di ruolo 94 un anno fa.
Ed a giudicare dall'ottimo rendimento della Peresson a Borgo Pace anche altre delle migliori 95 l'anno prossimo potrebbero essere utili all'Europeo.
Ovviamente speriamo tutti che Lucchesi resti dove e' visto che per 2 anni e' stato l'allenatore delle varie nazionali(maschi compresi!!) che ha fatto meglio di tutti!!
E come sempre le scelte saranno compito suo.

Edited by airball - 4/9/2009, 16:41
 
Top
box&1
view post Posted on 4/9/2009, 17:08




CITAZIONE (E.L.Ts @ 4/9/2009, 14:58)
CITAZIONE (jurab @ 3/9/2009, 10:50)
Galli (94) e Vanin (95) probabili.

Credo che forse Mosetti,Urbani e Lucia (attualmente ferma) qualche chance ce l'abbiano,nonostante non fossero tra le partecipanti a Cagliari....

.....sponsor triestino in sponda Futurosa?...... :uhm:
Bisogna andarci piano con le nomination.
Vada per la Mosetti, che si è fatta ben vedere nel ritiro di Sappada, ma le altre due ragazze, che non risultano neppure convocate per la selezione U14 (1995), le vorresti addirittura convocare con la U15 (1994)?
Forse non hai visto la nazionale in campo, o non conosci molto le ragazze che ne fanno parte...
Il campanilismo è bello, ma così forse si creano aspettative non corrette per le ragazze!


Edited by box&1 - 4/9/2009, 18:39
 
Top
AlbuSilente
view post Posted on 4/9/2009, 20:22




CITAZIONE (lp59 @ 4/9/2009, 12:26)
CITAZIONE (AlbuSilente @ 4/9/2009, 08:28)
ma perchè gli incarichi sono stati già attribuiti?? :woot:

io credo che qualche cambiamento ci dovrà essere. Anche chi guida il college dovrà guidare una nazionale all'europeo. mi sembra strano, altrimenti, che tutto rimanga invariato. c'è anche bisogno di aria nuova ogni tanto

Non credo che gli incarichi siano già stati attribuiti. Comunque Lucchesi potrebbe riprendersi le 92-93 che faranno gli europei under 18 ... mentre le 94-95 potrebbe anche continuare a seguirle Cantamesse. Certo hai ragione ci sono gli allenatori del College. Insisto però su un concetto: il College, che è su tre annate, non sarà mai una vera e propria nazionale, piuttosto un serbatoio per le nazionali. E le 93 che ne fanno parte devono essere coscienti che l'estate prossima potrebbero anche non partecipare all'europeo, dal momento che l'annata forte sarà il 92 e in più ci sarà Formica che al College ha rinunciato ... Certo, se ci fossimo qualificate per il mondiale under 17, lì avrebbero trovato spazio tutte le migliori 93, quelle di College Italia e quelle che non ne fanno parte, ma hanno fatto degli ottimi europei a Napoli.

ma scusami: le scelte chi le fa? l'allenatore? :woot: o chi?
perchè non vedo allora come si distribuirebbero gli incarichi. C'è un professionista serissimo e competente come Diamanti nel Settore: e lui che farebbe???
 
Top
1259 replies since 28/10/2006, 14:53   118712 views
  Share