Basket Café Forum

Nazionale U15

« Older   Newer »
  Share  
play6
view post Posted on 28/10/2006, 14:53




Arrivate le convocazioni dell'u15....chi ha la lista completa?
 
Top
*scarpantibus*
view post Posted on 29/10/2006, 14:01




COMUNICATO UFFICIALE N.230 DEL 27 OTTOBRE 2006

SETTORE SQUADRE NAZIONALI N. 20

NAZIONALI UNDER 15 FEMMINILE


Il Settore Squadre Nazionali, in occasione del raduno collegiale in programma a PESCARA dal 5 all’8 novembre 2006 convoca le seguenti atlete :


1. BALESTRI ARIELLA 92 P 170 JOLLY B. LIVORNO
2. BARRILE VALENTINA 92 A/C 184 POL. RESCIFINA
3. BUSATO CHIARA 92 C 188 FAMILA SCHIO
4. CARANGELO DEBORAH 92 P 165 PANT. MADDALONI
5. CARTA BEATRICE 92 P 170 VIRTUS CAGLIARI
6. CIGLIANI IRENE 92 G/A 172 GINN. TRIESTINA
7. DI COSTANZO LUCIA 92 C 182 GYMNASIUM NA
8. GALBIATI VIRGINIA 92 G 170 BASKET BIASSONO
9. GORINI GAIA 92 P 178 ATHENA ROMA
10. GRANZOTTO MARTA 92 G 170 GIANTS B. MARGHERA
11. MASONI MARTA 93 A 179 CRAS TARANTO
12. MAURI SERENA 92 A 178 STARLIGHT VALMADRERA
13. NICOLA VALERIA 92 A 180 GINN. TORINO
14. PERTILE GIOVANNA 92 A/G 174 REYER VENEZIA
15. SALVINI CLARA 92 C 181 LIBERTAS MONCALIERI
16. TESSARI ILARIA 92 G 165 REYER VENEZIA


ATLETA A DISPOSIZIONE (RISERVE A CASA):



1. CRESTODINA MARIA 92 G 168 LIBERTAS MONCALIERI
2. GIACCO ALESSIA 92 A 176 GYMNASIUM NAPOLI
3. INNOCENTI SARA 92 P 166 GALLI SAN GIOVANNI
4. MARINO MARTINA 92 C 182 MINERVA CHIETI
5. MORSIANI LUCIA 92 A 174 GERMANO ZAMA FAENZA
6. PAGA ILARIA 92 G 178 ATHENA ROMA
7. TERENZI CHIARA 93 A/C 190 SPORT SCHOOL PESARO
8. ZUSSINI GAIA 92 P 170 LIB. CLUB UDINE
 
Top
guardia #15
view post Posted on 29/10/2006, 20:56




complimenti a gaia e ila per essere state richiamate al raduno della nazionale!!!! image image image
 
Top
obi one kenobi
view post Posted on 29/10/2006, 21:00




Rientra Cigliani, mentre manca Formica, forse perchè già convocata con l'U.16.
 
Top
view post Posted on 30/10/2006, 10:53

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


A parte il rientro della Cigliani, che dal punto di vista tecnico era assolutamente doveroso, vedo che alcune atlete che nell'ultima convocazione (in agosto) erano tra le riserve a casa sono state chiamate al raduno (e viceversa, altre sono passate nelle riserve a casa). Mi sembra oltremodo giusto, per dare la possiblità ai selezionatori di vedere all'opera tutte.
 
Top
play6
view post Posted on 30/10/2006, 16:41




concordo pienamente:una certa rotazione soprattutto nei primi raduni, mi sembra un'ottima scelta!
 
Top
brn64it
view post Posted on 30/10/2006, 23:35




CITAZIONE
l Settore Squadre Nazionali, in occasione del raduno collegiale in programma a PESCARA dal 5 all’8 novembre 2006 convoca le seguenti atlete :

Ma dal 5 all' 8 novembre ? ok per il 5 che è domenica ma gli altri giorni ?
Le ragazze vanno a scuola o sbaglio ?
Credo che in prima superiore sia ancora di gran lunga più importante del basket, non c'è paragone.
Non si potevano trovare giorni più liberi ?
Fosse convocata mia figlia non la manderei nemmeno se fosse la prima della classe.
 
Top
edochia
view post Posted on 31/10/2006, 08:02




Anch'io devo fare i miei complimenti a Gaia Gorini e a Ilaria Paga. Siete grandi.......
Vorrei rispondere a brn64it, quando scrive che non manderebbe mai sua figlia ai raduni fatti durante la scuola. E' vero che la scuola innanzi tutto, ma è altrettanto vero che una esperienza così grandiosa, non credo che sarebbe facile rinunciarci. Tutti i giovani che fanno sport si devono organizzare con la scuola ed è un grosso sacrificio, sacrificio che spesso è ripagato ottenendo ottimi risultati sia nello sport che nello studio. La convocazione nella nazionale è il top per ogni sportivo.
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 09:06

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,880

Status:


CITAZIONE (brn64it @ 30/10/2006, 23:35)
fosse convocata mia figlia non la manderei nemmeno se fosse la prima della classe.

Saresti l'eccezzione che conferma la regola, ma poi devi avere il coraggio di spiegarlo alla bimba.
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 10:30

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


CITAZIONE (edochia @ 31/10/2006, 08:02)
Anch'io devo fare i miei complimenti a Gaia Gorini e a Ilaria Paga. Siete grandi.......

Ovviamente, mi associo con tutto il cuore.
 
Top
Buldina
view post Posted on 31/10/2006, 16:00




complimenti al Irene... :clap: :clap: :clap: ..Ma la mia gaietta non possono lasciarmela a casa!!!! :P :P :P :P
 
Top
brn64it
view post Posted on 31/10/2006, 16:41




CITAZIONE
Saresti l'eccezzione che conferma la regola, ma poi devi avere il coraggio di spiegarlo alla bimba.

Spiegarle cosa ? che la federazione non ha rispetto della sua vita e dei suoi importanti impegni scolastici ?
Prova a riflettere; molte scuole hanno chiuso per questo ponte del 1° novembre poteva essere un'occasione per il raduno e molte scuole chiuderanno per il ponte dell' 8 dicembre poteva essere un'altra occasione.

Probabilmente invece in federazione guardano un'altro calendario......
Oppure più malignamente usano questi giorni per andare in vacanza.......nulla di male, per carità, ma distogliere ragazze U15 che frequentano il primo anno di scuola superiore che è il più difficile mi sembra veramente ridicolo.
Un sacrificio lo puoi chiedere ai genitori che spesso rinunciano a giorni di vacanza per seguire le figlie nelle partite ma non agli impegni scolastici delle ragazze di prima superiore.
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 17:37
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,944

Status:


Per carità, la scuola prima di tutto. A maggior ragione a 15 anni quando non si può certo dire che il basket sia l'attività principale. Poi non mi permetto affatto di giudicare le metodologie di insegnamento ed educazione che ogni genitore da ai propri figli... Ma credere che siano i 3 giorni di raduno (metti 4 per chi è logisticamente lontano da Pescara) ad inficiare sull'esito di un anno scolastico quando sappiamo tutti benissimo che durante l'anno stesso ci sono innumerevoli altri giorni per così dire "vuoti". Tra assemblee di istituto, scioperi, manifestazioni, gite ecc ecc... volete che quei 3 giorni persi possano valere così tanto?
Francamente li metterei sullo stesso piano delle gite scolastiche, ultimamente uscite parecchio qualificate da un intervento di un parlamentare che sosteneva l'importanza di un periodo più o meno lungo di giorni nei quali i ragazzi potevano aggregarsi e legare maggiormente tra loro...
Comunque, per farla breve, credo che questi raduni, se fatti con cognizione di causa e non tutti mesi, possano risultare più utili che dannosi. In primo luogo sono le prime uscite ufficiali con la maglia azzurra per le ragazzine e credo che, per chi fa sport, sia il massimo. Provo (ahimè solo col pensiero) ad immaginare l'emozione che avrei provato a quell'età se avessi avuto una simile opportunità... E dovrei rinunciarvi per frequentare 3 giorni di scuola? E poi, saranno tutte così studiose? A 15 anni io stesso (che ero tutt'altro che una cima) ogni tanto saltavo giorni di scuola per evitare, chessò, un'interrogazione alla quale non ero preparato o un compito in classe decisivo per una media di fine anno... Suvvia, per quelle ragazzine che magari in futuro non avranno più la fortuna e il privilegio di far parte del gruppo azzurro, rinunciare al raduno per qualche giorno di scuola sarebbe un rimpianto che si porteranno addosso per la vita intera...
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 18:12

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,880

Status:


Brn64it, capisco il tuo intervento e potrebbe essere condivisibile, i ti dico per esperienza che solo pochissime ragazze sopratutto delle u15 anche in tempi passati avevano problemi con la scuola, piuttosto per via della loro età l'incapacità di gestire i tempi della giornata le mette in difficoltà, poi da me vale il principio che se hai problemi a scuola vieni sospeso.Perchè siamo tutti dell'idea che PRIMA viene la scuola.

Kaysay, intervento misurato ed esatto,le ultime due righe da manuale.
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 31/10/2006, 19:30




Quoto Kaysay. Come genitore approvo l'intervento di Brn64 ma per esperienza so che neppure davanti ad un esame di maturità la figlia rinuncia.
Per cui giusto lamentarsi con chi fa i raduni in periodi di scuola ma penso poco praticabile il tenere la figlia a casa.
 
Top
1259 replies since 28/10/2006, 14:53   118712 views
  Share