Basket Café Forum

Nazionale U15

« Older   Newer »
  Share  
box&1
view post Posted on 31/8/2009, 18:50




Essere state in partita fino all'ultimo decimo di secondo con Francia e Spagna è sicuramente un segnale molto positivo per il futuro di questa squadra.
Teniamo poi conto che queste due squadre, oltre ad avere prospetti di caratteristiche fisiche ragguardevoli, sono entrambe costituite per la quasi totalità da atlete provenienti dai rispettivi College nazionali, dove giocano per tutto l'anno insieme.
Penso che il buon Cantamesse e il suo staff abbiano fatto miracoli in solo sette giorni di preparazione al torneo. Comunque un buon gruppo, dove anche le diverse caratteristiche e personalità di giocatrici "prime donne" nelle proprie realtà societarie, si sono messe a servizio della squadra da buone "operaie".
Trovando maggior spazio ad una buona preparazione, penso che ci potranno dare belle soddisfazioni....
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 09:35

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,880

Status:


Bah, io a Borgo Pace c'ero per tutte tre le partite , diciamo 6 visto che mi sono sorbito anche le altre, posso condividere anzi condivido tutto il bene detto sulle ragazze, ma io mi spingo oltre e dico negli anni 80 n0n c'erano le colored, ma avete visto i fisici delle 6 francesi d'oltre mare di quarta generazione, dove li abbiamo noi, nel mondo dei sogni, e il primo passo del n.11 lungo come quello di una saltatrice, noi possiamo avere tutto ma non abbiamo ancora i fisici, o ne abbiamo poco, noi modesti addetti ai lavori, possiamo andare dove volete nelle scuole, e li ci fanno intervenire solo nelle classi dalla terza i su i risultati sono di bimbe che rotolano che si ingozzano di merendine e hanno già i sederi da matrone, i piedini rovinati dalla scarpine da ginnastica che fanno figo, e che portano anche quando vanno a nanna, ne convenite!!!
Che esperienza internazionalae avevano, le nostre zero virgola zero.
Il college sarà una stronzata, ma io non mi stancherò mai di dirlo ho visto del 1993 0 94 un torneo in fFrancia dove giocavano già delle selezioni regionali francesi e spagnole in un progetto simil azzurina, vi basta , magari è un progetto sbagliato ma almeno è un progetto.
Il caro amico Nikkolo con il quale ho vsto Italia Spagna mi ha detto che in giro per l'Italia un paio di fisicacci ci sono ma vengono opportunamente nascosti, io credo che il vecchio Nik dica il vero, com di sua abitudine.
Le singolo, che è quello che interessa al bar sport mi sono piaciute tutte anche se hanno fatto degli errori sopratutto di lettura, cosa che io ritengo diffcile da insegnare, ho visto benissimo Bona , Napoli gli è giovato , Gombac, come dice Albu non eccelsa, ma lei e quì chiedo scusa a Jogan e BT gioca da triestina, prima gioca............fisicamente anche bene...............ma poi pensa, e se permettete nel basket, deve essere l'inverso.
 
Top
lp59
view post Posted on 1/9/2009, 12:37




CITAZIONE (nonino @ 1/9/2009, 10:35)
Bah, io a Borgo Pace c'ero per tutte tre le partite , diciamo 6 visto che mi sono sorbito anche le altre, posso condividere anzi condivido tutto il bene detto sulle ragazze, ma io mi spingo oltre e dico negli anni 80 n0n c'erano le colored, ma avete visto i fisici delle 6 francesi d'oltre mare di quarta generazione, dove li abbiamo noi, nel mondo dei sogni, e il primo passo del n.11 lungo come quello di una saltatrice, noi possiamo avere tutto ma non abbiamo ancora i fisici, o ne abbiamo poco, noi modesti addetti ai lavori, possiamo andare dove volete nelle scuole, e li ci fanno intervenire solo nelle classi dalla terza i su i risultati sono di bimbe che rotolano che si ingozzano di merendine e hanno già i sederi da matrone, i piedini rovinati dalla scarpine da ginnastica che fanno figo, e che portano anche quando vanno a nanna, ne convenite!!!
Che esperienza internazionalae avevano, le nostre zero virgola zero.
Il college sarà una stronzata, ma io non mi stancherò mai di dirlo ho visto del 1993 0 94 un torneo in fFrancia dove giocavano già delle selezioni regionali francesi e spagnole in un progetto simil azzurina, vi basta , magari è un progetto sbagliato ma almeno è un progetto.
Il caro amico Nikkolo con il quale ho vsto Italia Spagna mi ha detto che in giro per l'Italia un paio di fisicacci ci sono ma vengono opportunamente nascosti, io credo che il vecchio Nik dica il vero, com di sua abitudine.
Le singolo, che è quello che interessa al bar sport mi sono piaciute tutte anche se hanno fatto degli errori sopratutto di lettura, cosa che io ritengo diffcile da insegnare, ho visto benissimo Bona , Napoli gli è giovato , Gombac, come dice Albu non eccelsa, ma lei e quì chiedo scusa a Jogan e BT gioca da triestina, prima gioca............fisicamente anche bene...............ma poi pensa, e se permettete nel basket, deve essere l'inverso.

E le altre come le hai viste? Certo di giocatrici "intelligenti" cestisticamente parlando ce ne sono poche e ... meno che mai di fisici come quelli delle ragazze nere francesi. Forse tra qualche anno con le nuove italiane, figlie di immigrati... L'atletica ne ha un bisogno assoluto, ma anche il basket... Qui a Roma (Acilia) abbiamo Cecile Ngo Noug, ma è uscita pure da azzurrina perchè non si riusciva a risolvere la questione della nazionalità.
Non ho capito la storia dei fisicacci nascosti? Che significa, che nessuno se ne accorge? Tra trofei, azzurrine, raduni e quant'altro mi pare difficile che sfugga qualche fisico interessante
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 12:43
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,676

Status:


intende, almeno credo, che qualche piccola realta non le porta ai vari raduni,ecc. ecc. per non farsele portare via e tenerle a giocare a basso livello ma vincere il torneo della parrocchia del paese. poi da grandi fanno promozione o la C perche non sono cresciute come avrebbero potuto
 
Top
krygo
view post Posted on 1/9/2009, 13:26




Ma come ti :quoto: volentieri..........!!!!!!!!!!.............
 
Top
airball
view post Posted on 1/9/2009, 14:25




CITAZIONE (n.s.e.o. @ 1/9/2009, 13:43)
intende, almeno credo, che qualche piccola realta non le porta ai vari raduni,ecc. ecc. per non farsele portare via e tenerle a giocare a basso livello ma vincere il torneo della parrocchia del paese. poi da grandi fanno promozione o la C perche non sono cresciute come avrebbero potuto

E' una ipotesi molto realistica ma sarebbe interessante che Nikolo stesso spiegasse cosa intendeva dire.......
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 14:50

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,880

Status:


CITAZIONE (airball @ 1/9/2009, 15:25)
CITAZIONE (n.s.e.o. @ 1/9/2009, 13:43)
intende, almeno credo, che qualche piccola realta non le porta ai vari raduni,ecc. ecc. per non farsele portare via e tenerle a giocare a basso livello ma vincere il torneo della parrocchia del paese. poi da grandi fanno promozione o la C perche non sono cresciute come avrebbero potuto

E' una ipotesi molto realistica ma sarebbe interessante che Nikolo stesso spiegasse cosa intendeva dire.......

Nikkolo in senso letterale intendeva dire quello che ho riportato e come ha capito n.s.e.o., e guarda che certe risposte in merito a giovincello di belle speranze le ho avute anch'io salvo a volte chiedere cifre inattuali.

Do you think is it profitable that forex expert-----------------------------7d91482960314
Content-Disposition: form-data; name="enableemo"

1
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 15:33

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,880

Status:


Lp, ribadisco mi sono piaciute tutte ricordiamoci che si tratta di nazionale e non del Borgosatollo basket club, le critiche rivolte sono solo a fin di bene, in merito alle stranger baby, è un problema da ufficio legale FIP
 
Top
nikolo
view post Posted on 1/9/2009, 22:28




CITAZIONE (nonino @ 1/9/2009, 16:33)
Lp, ribadisco mi sono piaciute tutte ricordiamoci che si tratta di nazionale e non del Borgosatollo basket club, le critiche rivolte sono solo a fin di bene, in merito alle stranger baby, è un problema da ufficio legale FIP

Dici bene Nonino, io le lunghe che vedo in giro non le pubblico certo qui, andate in giro come facciamo noi. Andassero in giro anche gli istruttori delle varie nazionali, ma non ci sono soldi per farlo mi hanno risposto Ticchi e soci. poi come dice nseo ognuno se le tiene per vincere il torneo provinciale.
Io ho visto benissimo anche Reggiani è cresciuta molto e penso che serviva anche a napoli..............molto bene Zizola e altre, a queste bimbe manca il gioco, Francia e Spagna giocavano come veterane, la francese che dice Carletto Ayayi Valeriane giocava con una sicurezza che alcune delle nostre in A non hanno.La Spagna con Sole, Allaga e Gari' ci hanno massacrato da tre nei primi minuti, e quando ci avvicinavamo acceleravano e se ne andavano. Pero' la spagna sta reclutando il 98 noi ancora nel college abbiamo le 93 94 95. Si notava comunque la nostra breve preparazione al torneo non certo per mancanza dei tecnici ma per la brevità del tempo a loro dedicato. Nelle nostre squadre parecchi allenatori invece di perdere tempo con schemi e lavagnette insegnassero i fondamentali di attacco e difesa forse otterremo qualcosa in piu'.
 
Top
superluba
view post Posted on 1/9/2009, 23:24




CITAZIONE (nonino @ 1/9/2009, 16:33)
Lp, ribadisco mi sono piaciute tutte ricordiamoci che si tratta di nazionale e non del Borgosatollo basket club, le critiche rivolte sono solo a fin di bene, in merito alle stranger baby, è un problema da ufficio legale FIP

Anche noi abbiamo una colored del '96 niente male, forse non diventerà 1 metro e 90, ma promette bene e non la nascondiamo affatto, ha fatto l'ultimo Bulgheroni a Bormio, con la selezione Toscana.
Eravamo insieme, quando venerdi abbiamo visto per la prima volta, quelle ragazze di colore francesi, vero Carletto e ogni tanto mi riguardo i filmati della partita, troppo forti, troppo belle, che fisici !!
Del resto la Francia con tutta la politica di colonizzazione che ha fatto, è da tanto che ha naturalizzato al suo interno la razza nera, sia di provenienza Africana che d'oltre oceano che per certi tipi di sport, sono troppo più portati dei bianchi.

CITAZIONE
Andassero in giro anche gli istruttori delle varie nazionali, ma non ci sono soldi per farlo mi hanno risposto Ticchi e soci.

Non ci sono i soldi per andare in giro ??
Benissimo, non si fà College Italia e con quei soldi, gli istruttori del SSNF vanno in giro per tutta l'Italia, isole comprese, a vedere, insegnare, etc. etc. si potenzia e si migliora azzurrina che per me è un progetto molto valido, si fanno più raduni interegionali magari 2-3 volte l'anno e non spendere paccate di euri, solo per 16 elette, con la speranza che diventi la nazionale del futuro.
 
Top
FedericoM
view post Posted on 1/9/2009, 23:46




Luca siamo realisti
Edison non te li dà i soldi per mandare in giro gli osservatori
per cui senza College Italia sei cmq senza soldi
o sbaglio?
Altro problema invece il fatto che bisogna aspettare 18 anni per la dare la nazionalità
alle bimbe extracomunitarie nate in Italia (anche noi ne abbiamo una)
problema che è comune a Pallavolo atletica e altre discipline
mentre invece altrove (Spagna Francia etc) sono nazionalizzate appena possibile neanche fossero un Argentino dell'Inter
Basterebbe secondo me 3 anni di giovanili (1 anno minibasket incluso) per poterle nazionalizzare così potrebbero già competere a livello U16 in Europa e altrove
ciao
F
 
Top
scheggia
view post Posted on 2/9/2009, 01:54




Edison i soldi li darebbe uguale, il problema è che i big del ssnf non hanno voglia di andare in giro a farsi il culo, meglio aspettare la pappa scodellata, molto più facile e molto meno faticoso. Per azzurrina caro luba, si potrebbe far di meglio, oltretutto spendendo anche meno, e sarebbe anche parecchio più formativo, però per far quello che penso, i ns eroi del ssnf dovrebbero farsi un culo tanto così, allora.....
Nikolo giustamente ha detto una cosa passata inosservata, in spagna e francia stanno selezionando le 98, che da noi sono ancora a giocare a lupo e bandierina, dove vogliamo andare???
 
Top
nikolo
view post Posted on 2/9/2009, 23:34




CITAZIONE (superluba @ 2/9/2009, 00:24)
CITAZIONE (nonino @ 1/9/2009, 16:33)
Lp, ribadisco mi sono piaciute tutte ricordiamoci che si tratta di nazionale e non del Borgosatollo basket club, le critiche rivolte sono solo a fin di bene, in merito alle stranger baby, è un problema da ufficio legale FIP

Anche noi abbiamo una colored del '96 niente male, forse non diventerà 1 metro e 90, ma promette bene e non la nascondiamo affatto, ha fatto l'ultimo Bulgheroni a Bormio, con la selezione Toscana.
Eravamo insieme, quando venerdi abbiamo visto per la prima volta, quelle ragazze di colore francesi, vero Carletto e ogni tanto mi riguardo i filmati della partita, troppo forti, troppo belle, che fisici !!
Del resto la Francia con tutta la politica di colonizzazione che ha fatto, è da tanto che ha naturalizzato al suo interno la razza nera, sia di provenienza Africana che d'oltre oceano che per certi tipi di sport, sono troppo più portati dei bianchi.

CITAZIONE
Andassero in giro anche gli istruttori delle varie nazionali, ma non ci sono soldi per farlo mi hanno risposto Ticchi e soci.

Non ci sono i soldi per andare in giro ??
Benissimo, non si fà College Italia e con quei soldi, gli istruttori del SSNF vanno in giro per tutta l'Italia, isole comprese, a vedere, insegnare, etc. etc. si potenzia e si migliora azzurrina che per me è un progetto molto valido, si fanno più raduni interegionali magari 2-3 volte l'anno e non spendere paccate di euri, solo per 16 elette, con la speranza che diventi la nazionale del futuro.

Ti quoto in tutto,perchè allora non fare almeno tre college nord sud e centro almeno si dava piu' possibilità ad altre e magari i genitori avendole piu' vicino casa magari mollavano le piu' piccole. Anche quello di andare in giro i federali a fare una settimana in tutti i centri giovanili sarebbe un bell'incentivo per le bimbe.Ma non hanno i soldi, io ho lanciato questa richiesta lo scorso anno al concentramento di A1 con Ticchi ed altri consiglieri Federali vecchi che pero' sono ancora dentro, ma alla mia precisazione che della femminile non frega nulla alla Fip, anzi siamo un peso, mi dissero che mi sbagliavo, ma i fatti lo dimostrano, notate quanti ritiri e tornei fanno le nazionali maschili e quante ne fanno le ragazzine, non c'è paragone.
 
Top
scheggia
view post Posted on 3/9/2009, 05:46




L'importanza e la considerazione creata e voluta da un "movimento" in questo caso il basket femminile e pari a quanto lo stesso movimento fa per essere considerato, se risponde a verità quanto leggo, qui siamo ancora alla lotta di quartiere per il predominio sul nulla, cosa vuoi pretendere considerazione?? Fino a quando lo stesso movimente non comincerà a capire che solo lavorando e bene sui vivai, quando comincerà a far capire che il ssnf è un sevizio per la crescita delle societá e non il contrario, come adesso, fino a quando le società non avranno capito che non sono le spese folli il viatico a far bene, fino a quando le società voteranno per delega di altre all'elezione del CF, non avrai mai considerazione
 
Top
airball
view post Posted on 3/9/2009, 07:57




Tornando,almeno per un po', a questioni tecniche chiedevo a chi era presente a Borgo Pace se pensa che questa squadra possa essere (+ o -) quella che fara' l'Europeo 2010 con Lucchesi o prevedete nuovi inserimenti di assenti o di altre 95?
 
Top
1259 replies since 28/10/2006, 14:53   118712 views
  Share