Basket Café Forum

ALL STAR GAME, tutto ciò che c'è da sapere.........

« Older   Newer »
  Share  
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 31/3/2004, 04:24




Da www.infobasket.it :




Definito il Comitato Organizzatore dell'All Star Game 2004:

F.I.P. / Comitato Regionale Piemontese - InfoBasket - Libertas Moncalieri - Pallacanestro Moncalieri.


-------------------------------------------------------------------------------

Definite le date per l'All Star Game del basket regionale piemontese, serie C e B femminili - serie D e C2 maschili

Il sito Infobasket in collaborazione con: F.I.P., Pallacanestro Moncalieri e Libertas Moncalieri organizza l'All Star Game femminile e maschile del basket regionale piemontese.

Le gare si svolgeranno presso il PalaEinaudi di Moncalieri

Il giorno 6 giugno si svolgerà prima alle ore 15 la gara delle selezioni della serie C femminile, seguita alle ore 17 dalla gara relativa alle selezioni di serie B regionale femminile.

Il giorno 13 giugno si svolgerà alle ore 15 la gara delle selezioni della serie D maschile, seguita alle ore 17 dalla gara relativa alle selezioni della serie C2 maschile.


------------------------------------------------------------------------------------


Novità per allenatori e giocatori

In vista di questo doppio importante appuntamento per l'All-Star Game maschile e femminile cambia il regolamento rispetto al passato: gli allenatori verranno chiamati in base alla classifica mentre i giocatori saranno selezionati da un super-listone compilato dai 2 comitati tecnici preposti dagli organizzatori (Fip, Libertas Moncalieri, Pallacanestro Moncalieri, Infobasket) in collaborazione proprio con i coach prescelti.

Per la B Regionale Femminile già definiti 3 dei 4 allenatori (Petrachi del Moncalieri, Bruna Mosso del Cuneo e Mannucchi della Beinaschese), con ballottaggio per la quarta poltrona (Corrado del Pino favorito su Zucca del Vco); in C Femminile tutto chiaro, con le qualificazioni ai play-off di Venaria, K2, Beinaschese ed Alessandria che "promuovono" i rispettivi allenatori (Vidotto, Marconi, Vergnano e la Guglielmo).

Nei prossimi giorni partiremo presentando le liste della B Regionale, insieme alla suddivisione geografica, che sarà mantenuta per tutti e 4 i campionati.


-------------------------------------------------------------------------------------------------


Composizione delle squadre

Serie C2 maschile (due selezioni)


saranno selezionati i giocatori nati dal 1980 (compreso) a seguire
12 giocatori per ognuna delle due formazioni
ognuna delle 24 società sarà rappresentata da un giocatore
il listone prevederà almeno due giocatori selezionabili per squadra da cui verranno successivamente scelti da comitato tecnico e allenatori selezionati, i 24 effettivi (12 per selezione) che parteciperanno alla manifestazione

Serie D maschile (due selezioni)

saranno selezionati i giocatori nati dal 1980 (compreso) a seguire
16 giocatori per ognuna delle due formazioni
ognuna delle 32 società sarà rappresentata da un giocatore
il listone prevederà almeno 2 giocatori selezionabili per squadra da cui verranno successivamente scelti da comitato tecnico e allenatori selezionati, i 32 effettivi (16 per selezione) che parteciperanno alla manifestazione
date le dimensioni delle due selezioni, la gara durerà 48 minuti (12 per periodo) invece dei canonici 40.

Serie B femminile (due selezioni)

saranno scelte senza limiti d'età 12 giocatrici per selezione
ognuna delle 12 società sarà rappresentata da almeno una giocatrice
il listone prevederà almeno tre giocatrici selezionabili per società da cui verranno successivamente scelte da comitato tecnico e allenatori selezionati le 24 effettive (12 per selezione) che parteciperanno alla manifestazione

Serie C femminile (due selezioni)

saranno scelte senza limiti d'età 12 giocatrici per selezione
ognuna delle 10 società sarà rappresentata da almeno una giocatrice
il listone prevederà almeno due giocatrici selezionabili per società da cui verranno successivamente scelte da comitato tecnico e allenatori selezionati, le 24 effettive (12 per selezione) che parteciperanno alla manifestazione

Edited by A'ridatece Accomazzo - 31/3/2004, 03:16
 
Top
la capolista
view post Posted on 31/3/2004, 10:43




CITAZIONE
Composizione delle squadre

Serie C2 maschile (due selezioni)
saranno selezionati i giocatori nati dal 1980 (compreso) a seguire

......


Serie D maschile (due selezioni)

saranno selezionati i giocatori nati dal 1980 (compreso) a seguire


Ma che vuol dire!?!??

Che si tratta di un All star Game semigiovanile, con 80 - 81 ecc ?!?!
O, dagli 81 in su non si puo' partecipare....?!?!?

Non capisco il perche' di un taglio....
Al massimo inserire una quota di, ma non impedire a chi piu' vecchio, neanche troppo, o piu' giovane, di non partecipare....

 
Top
Il Saggio Nick
view post Posted on 31/3/2004, 11:40




E' una scelta di Infobasket, rispettabile. Stabilire la quota di under da schierare avrebbe aperto comunque dei problemi di scelta sui ruoli: se prendo guardie under, c'e' piu' spazio per pivot senior, e viceversa.

Essendo stato chiamato a dare una mano al comitato organizzatore, ne approfitto per chiedere a tutti gli allenatori e dirigenti di segnalare su questo topic i nominativi dei giocatori meritevoli nati nell'80 e anni seguenti del girone A della serie D, che e' quello che conosciamo di meno.

Il formato dovrebbe essere:

Cognome, Nome, Anno, Ruolo (1...5), Altezza.

Grazie in anticipo
 
Top
la capolista
view post Posted on 31/3/2004, 12:26




Si ma uno a 24 anni tu me lo chiami UNDER???
Se ci fosse stato scritto 85 o 86 avrei capito....
Ma 80....
A 24 anni i giocatori sono gia' nella selezione della nazionale maggiore da 5 o 6 anni....

Una scelta rispettabile si, ma poco capita....
 
Top
Il Saggio Nick
view post Posted on 31/3/2004, 12:57




Certamente a 24 anni sei gia' senior da un pezzo... Basti pensare che in questo ASG "dei giovani" troveranno spazio giocatori come Villani, Campanelli, Gambolati, Moreno, Cuadrelli, Buschini, Grossi, Davie', Arlotto... sto sparando nomi un po' a caso. Purtroppo resta fuori per un solo anno gente come Grossini, capocannoniere del campionato (79?).

La cosa piu' sensata e attinente ai regolamenti sarebbe stata quella di mettere minimo 3 giocatori dell'82 o seguenti e massimo 2 giocatori del 71 e precedenti, che sara' la norma attuata nel prossimo campionato di C2, identica a quella prevista per la C1.

Se ci pensi bene non e' sensato nemmeno fare squadre da 16 giocatori per l'ASG della D... anche con 48' c'e' poco spazio... L'idea nobile e' quella di avere almeno un rappresentante per ogni societa'.

Concludo con una precisazione: le regole non le ho fatte io, ne ho solo preso atto come tutti!
 
Top
Turks
view post Posted on 31/3/2004, 13:21




A mio parere l'All star game dovrebbe essere aperto a tutti. Visto che i "listoni" avranno due giocatori per squadra, dovrebbero essere le squadre a dare i 2 nomi tra i quali scegliere il loro rappresentante. Non è detto infatti che tutte le squadre abbiano dei giocatori "giovani" forti. Ad esempio nel girone dove gioco io se guardiamo l'eporedia, i 5 gocatori più forti non rientrerebbero nell'All star game (degano, cossavella, marta, ecc..), così come la mia squadra, il montalto e tante altre!!!. Si rischia così di avere un all star game che non rispecchia le vere forze del campionato.
 
Top
Il Saggio Nick
view post Posted on 31/3/2004, 13:46




CITAZIONE (Turks @ 31/3/2004, 12:11)
A mio parere l'All star game dovrebbe essere aperto a tutti. Visto che i "listoni" avranno due giocatori per squadra, dovrebbero essere le squadre a dare i  2 nomi tra i quali scegliere il loro rappresentante. Non è detto infatti che tutte le squadre abbiano dei giocatori "giovani" forti. Ad esempio nel girone dove gioco io se guardiamo l'eporedia, i 5 gocatori più forti non rientrerebbero nell'All star game (degano, cossavella, marta, ecc..), così come la mia squadra, il montalto e tante altre!!!. Si rischia così di avere un all star game che non rispecchia le vere forze del campionato.

I "listoni" avranno almeno due giocatori per squadra. Non saranno segnalati dalla singole squadre, perche' il comitato organizzatore ha inteso dare questa responsabilita' a opportune commissioni tecniche, per ciascun campionato.
Se nell'Eporedia non c'e' un giovane "forte" vorra' dire che giochera' il giovane "meno scarso", mentre altre societa' saranno rappresentate da 3-4 giocatori. Alla fine gli obiettivi posti dalle societa' sono quelli di campionato, e non la partecipazione ad un evento celebrativo come l'ASG. Di certo se l'ASG servisse anche a far pensare alle societa' che, oltre che con una prima squadra forte ed esperta, il "movimento" cresce investendo sui giovani, sarebbe un altro fatto importante...
Non e' il caso vostro: tra Montalto e Ivrea mi pare che lavoriate molto bene a livello giovanile, e i successi in C2 della giovanissima squadra di Porcelli lo dimostrano.
Infine si puo' non concordare con le regole stabilite, ma non mi pare sbagliato che le regole vengano decise da chi si prende la briga di organizzare, con un lavoro organizzativo non indifferente.
 
Top
zmago
view post Posted on 31/3/2004, 14:08




Ciao Saggio Nick, comincio io :plai SBERNINI Verbania LANZA Trecate. guardie ZEGNA Biella CORIGLIANO Chivasso PERNA Borgosesia. ali piccole GALDI Chivasso RAMI Biella BENZI Verbania DOTTI Vigliano. ali grandi CAPPELLINO Trino CAMPARO Crescentino. pivot GADDO e VALERIO Vercelli. Aggiungo GALLIATI Plai Crescentino e TARDITO Pivot e NOVARESE Montalto dora. Ho buttato una lista di ottimi giocatori del mio girone ma senz' altro no ho dimenticati altrettanti. SALUTI A TUTTI
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 31/3/2004, 14:29




Beh! Pretenderai mica che sappiamo l'altezza di tutti i giocatori del nostro girone???? Quella potrai chiederla ai diretti interessati nel momento in cui saranno prescelti per far parte della squadra.....
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 31/3/2004, 14:41




Ma poi scusa........ che bisogno c'è della Commissione Tecnica???

Se non ho capito male, ad allenare il girone A saranno Priotti e Bertetti. Visto che sono obbligati a schierare un giocatore per squadra, saranno loro a decidere la composizione della stessa. Loro i giocatori li conoscono, avendoli allenati od avendoci giocato contro. Con tutto il rispetto, voi, a parte i tabellini e qualche commento letto qua e là, come potete valutare tecnicamente i giocatori???


Se ho interpretato male il regolamento, chiedo scusa........
 
Top
killer-turco
view post Posted on 31/3/2004, 14:47




ma bisogna proporre due nomi per ogni squadra del girone?
se si ricordo che la squadra dei fulgorati del buon Magut e composta da tutti giovani, a parte ciko e boschetti sono tutti dell'80 in poi e c'e qualcuno che si merita di essere inserito anche se sono ultimi in classifica.
 
Top
piolupin
view post Posted on 31/3/2004, 16:26




Solo due per squadra????
beh.... da noi ce ne sono di più!!!!
lisa e fantone?? fuori completamente??? fantone forse un po' perchè ha giocato poco... comunque va bene così...
tanto credo che Campanelli e Gambolati vadan più che bene...
 
Top
piolupin
view post Posted on 31/3/2004, 16:27




van bene...sempre ammesso che... il 13 giugno...corn e bi-corn.....
 
Top
Il Saggio Nick
view post Posted on 31/3/2004, 17:29




CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 31/3/2004, 03:14)
Serie C2  maschile (due selezioni)
saranno selezionati i giocatori nati dal 1980 (compreso) a seguire
12 giocatori per ognuna delle due formazioni
ognuna delle 24 società sarà rappresentata da un giocatore
il listone prevederà almeno due giocatori selezionabili per squadra da cui verranno successivamente scelti da comitato tecnico e allenatori selezionati, i 24  effettivi (12 per selezione) che parteciperanno alla manifestazione
...
Serie D maschile (due selezioni)
saranno selezionati i giocatori nati dal 1980 (compreso) a seguire
16 giocatori per ognuna delle due formazioni
ognuna delle 32 società sarà rappresentata da un giocatore
il listone prevederà almeno 2 giocatori selezionabili per squadra da cui verranno successivamente scelti da comitato tecnico e allenatori selezionati, i 32  effettivi (16 per selezione) che parteciperanno alla manifestazione
date le dimensioni delle due selezioni, la gara durerà 48 minuti (12 per periodo) invece dei canonici 40.

Rileggendo meglio mi sa che ho capito male anch'io... sembra che se ne scelga uno per societa', non di meno e non di piu', cercando di non scegliere tutti playmaker e tutti pivot. Quindi uno fra Campanelli e Gambolati dovrebbe star fuori...
Confermo: a scegliere saranno i coaches della C2 (Morra Lazzarini Arioli? Gilli?) e della D (Priotti Bertetti Enria? Cardile?), sulla base del listone presentato dalla commissione tecnica, che serve solo a "raccogliere i nomi". Se Priotti e Bertetti conoscono tutti i giocatori avversari, non c'e' bisogno della commissione.

Edited by Il Saggio Nick - 31/3/2004, 16:21
 
Top
view post Posted on 31/3/2004, 23:30
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (Turks @ 31/3/2004, 12:11)
A mio parere l'All star game dovrebbe essere aperto a tutti. Visto che i "listoni" avranno due giocatori per squadra, dovrebbero essere le squadre a dare i 2 nomi tra i quali scegliere il loro rappresentante. Non è detto infatti che tutte le squadre abbiano dei giocatori "giovani" forti. Ad esempio nel girone dove gioco io se guardiamo l'eporedia, i 5 gocatori più forti non rientrerebbero nell'All star game (degano, cossavella, marta, ecc..), così come la mia squadra, il montalto e tante altre!!!. Si rischia così di avere un all star game che non rispecchia le vere forze del campionato.

....mah?!?!?!?è difficile scegliere
 
Top
179 replies since 31/3/2004, 04:24   7666 views
  Share