Basket Café Forum

ASSIGECO BASKET!!!

« Older   Newer »
  Share  
legolas987
view post Posted on 23/10/2006, 19:58




Non è la mia sezione però in quelle poche occasioni che mi sono inoltrato nel topic dell'Assigeco ne sono uscito quanto meno confuso, quindi un topic più prettamente cestistico, al posto di un chat-topic, secondo me è un'ottima idea.
 
Top
Bonnie and Clyde
view post Posted on 23/10/2006, 20:30




Secondo me non è che sul topic dei rossoblù non si parli di basket, è logico che se ne parli di più nell'immediato pre e post partita. Penso che quando ci sono spunti, anche critici o provocatorii, le discussioni si hanno anche sul nostro topic. Forse più che creare un altro topic serve più gente che parli di basket. Io, personalmente, non faccio parte della "famiglia" che si intrattiene nelle discussioni extrabasket ma, quando ho posto domande oppure ho iniziato discussioni, anche critiche, ho sempre avuto risposte. Quindi ritengo che sia più costruttivo che tu venga nel topic "I mitici rossoblù" con le tue idee e sicuramente troverai "pane per i tuoi denti".
 
Top
Tana Umaga
view post Posted on 23/10/2006, 22:35




Mi sono voluto togliere una curiosità......ho preso un topic a caso perchè volevo vedere che percentuale c'era tra cazzeggio e messaggi di basket.
Ora.....dobbiamo intenderci cosa si intende per messaggi di basket.....io ho cosiderato un messaggio "in topic" ogni messaggio che avesse un riferimento ad una partita o ad un giocatore, un evento ecc.

Mi sono stufato abbastanza presto, il campione è statisticamente poco significativo, ma il risultato è questo:
Pagine consultate: 14
Messaggi di complimenti: 31
Messaggi di basket: 51
Messaggi "off topic": 109

Se avessi considerato come un messaggio di basket solo quello in cui si parla di tecnica, di statistiche, di tattiche ecc, il risultato sarebbe stato

Pagine consultate: 14
Messaggi di complimenti: 31
Messaggi di basket: 0
Messaggi "off topic": 160

Non mi sono messo a calcolare la percentuale: il cazzeggio nella migliore delle ipotesi mi sembra tra il 60% ed il 70% dei messaggi. Mi sbaglierò, ma ad eccezione di alcuni forum di A1 ed A2, si tratta di percentuali comuni a tutti i topic.
Ah, il linguaggio anche li è "gergale", da iniziati, da facenti parte di un gruppo.....come in ogni topic

Nel topic storico dell'Assi probabilmente il cazzeggio è più alto....ma non è che succeda solo lì.

Per questo rinnovo l'invito a scrivere sui "mitici rossoblu", la "casa" dell'Assi è lì....
 
Top
view post Posted on 24/10/2006, 06:48
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,871
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (Tana Umaga @ 23/10/2006, 23:35)
Mi sono voluto togliere una curiosità......ho preso un topic a caso perchè volevo vedere che percentuale c'era tra cazzeggio e messaggi di basket.
Ora.....dobbiamo intenderci cosa si intende per messaggi di basket.....io ho cosiderato un messaggio "in topic" ogni messaggio che avesse un riferimento ad una partita o ad un giocatore, un evento ecc.

Mi sono stufato abbastanza presto, il campione è statisticamente poco significativo, ma il risultato è questo:
Pagine consultate: 14
Messaggi di complimenti: 31
Messaggi di basket: 51
Messaggi "off topic": 109

Se avessi considerato come un messaggio di basket solo quello in cui si parla di tecnica, di statistiche, di tattiche ecc, il risultato sarebbe stato

Pagine consultate: 14
Messaggi di complimenti: 31
Messaggi di basket: 0
Messaggi "off topic": 160

Non mi sono messo a calcolare la percentuale: il cazzeggio nella migliore delle ipotesi mi sembra tra il 60% ed il 70% dei messaggi. Mi sbaglierò, ma ad eccezione di alcuni forum di A1 ed A2, si tratta di percentuali comuni a tutti i topic.
Ah, il linguaggio anche li è "gergale", da iniziati, da facenti parte di un gruppo.....come in ogni topic

Nel topic storico dell'Assi probabilmente il cazzeggio è più alto....ma non è che succeda solo lì.

Per questo rinnovo l'invito a scrivere sui "mitici rossoblu", la "casa" dell'Assi è lì....

Non è solo un discorso di percentuale, per la verità.

Il "problema" (si fa per dire) del topic Assigeco è che oltre ad essere molto cazzeggiato, è molto frequentato, per cui un utente non abituale potrebbe non trovare nemmeno un messaggio, diciamo così, "istituzionale" per parecchie pagine, e questo scoraggia gli interventi IN TOPIC.
 
Top
Tapy
view post Posted on 24/10/2006, 08:06




CITAZIONE (chiamatemi velocità @ 23/10/2006, 19:03)
CITAZIONE (Tapy @ 23/10/2006, 16:21)
CITAZIONE (chiamatemi velocità @ 23/10/2006, 13:49)
So che esiste già un topic simile, ma onestamente è illegibile, è più che altro un punto di ritrovo per un gruppi di amici che si salutano e si raccontano i fatti loro.
Vorrei rendere le cose più facili a tutti aprendo questo topic prettamente più sportivo dove sia più facile ricevere e dare informazioni su i biancoblu e le loro imprese sportive...
So che i navigatori di internet e i partecipanti di lunga data ai forum sono gente permalosa e quindi spero non si sia offeso nessuno di questa mia iniziativa.

ciao a tutti.

intanto questi sono i tabellini di ieri.

ASSIGECO - TRIESTE 83-66
UCC ASSIGECO: Antinori 4, Conte 11, Boni 22, Bellina 15, Pennisi 10, Perego 14, Picazio 7, Simoncelli, Micevic ne, Tagliabue ne. All.: Ghizzinardi

ACEGASAPS TRIESTE: Tonetti 8, Drusin 23, Moruzzi 5, Lorenzetti 6, Cagnin 15, Lorenzi 7, Tagliabue 2, Zurch, Latina, Zini. All.: Steffè

Note: parziali 23-18; 54-31; 69-49. Tiri liberi: Assigeco 15 su 16; Acegasaps 9 su 15. Tiri da tre: Assigeco 8 su 23; Acegasaps 7 su 17. Cinque falli: nessuno

Daltonismo a parte.... ;) la cosa è interessante, ma perchè aprire un altro topic? Scrivi di là dai....per me sarebbe bello leggere il tuo punto di vista. Prettamente sportivo. -_-

rossoblu... dovevo aver bevuto!!!

Quello di leggere e scambiare i pareri è la mia speranza, ma farlo nell'altro topic è arduo, se il regolamento dice di aver un topic x squadra basta cambiare il nme dell'altro in "amici grazie l'assigeco" e qua parlare di basket.
Non so cosa ne pensano i moderatori, ma dovrebbero essere d'accordo con me nel voler mantenere topic un filo più ordina, leggibili ed interessanti anche per chi non fa parte della compagnia...

Lo so che è difficile entrare nel topic dei rossoblu e capirci qualcosa...Sn tutti amici, persone che si conoscono e si frequentano regolarmente, per questo la maggior parte delle volte nn si parla di basket ma di "cavolate". ;) Penso che tu nn sia l'unico a sperare che i discorsi possano essere più inerenti alla pallacanestro: in fondo questo è BASKET Cafè, nn 4 Amici al bar :shifty: Dai prova a scrivere nell'altro topic: se nessuno ti risponderà, se nn nascerà nessuna discussione interessante...potrai sempre dire che siamo dei cretini noo? :B):
 
Top
Ruganello
view post Posted on 24/10/2006, 09:48




CITAZIONE (libero7 @ 24/10/2006, 07:48)
CITAZIONE (Tana Umaga @ 23/10/2006, 23:35)
Mi sono voluto togliere una curiosità......ho preso un topic a caso perchè volevo vedere che percentuale c'era tra cazzeggio e messaggi di basket.
Ora.....dobbiamo intenderci cosa si intende per messaggi di basket.....io ho cosiderato un messaggio "in topic" ogni messaggio che avesse un riferimento ad una partita o ad un giocatore, un evento ecc.

Mi sono stufato abbastanza presto, il campione è statisticamente poco significativo, ma il risultato è questo:
Pagine consultate: 14
Messaggi di complimenti: 31
Messaggi di basket: 51
Messaggi "off topic": 109

Se avessi considerato come un messaggio di basket solo quello in cui si parla di tecnica, di statistiche, di tattiche ecc, il risultato sarebbe stato

Pagine consultate: 14
Messaggi di complimenti: 31
Messaggi di basket: 0
Messaggi "off topic": 160

Non mi sono messo a calcolare la percentuale: il cazzeggio nella migliore delle ipotesi mi sembra tra il 60% ed il 70% dei messaggi. Mi sbaglierò, ma ad eccezione di alcuni forum di A1 ed A2, si tratta di percentuali comuni a tutti i topic.
Ah, il linguaggio anche li è "gergale", da iniziati, da facenti parte di un gruppo.....come in ogni topic

Nel topic storico dell'Assi probabilmente il cazzeggio è più alto....ma non è che succeda solo lì.

Per questo rinnovo l'invito a scrivere sui "mitici rossoblu", la "casa" dell'Assi è lì....

Non è solo un discorso di percentuale, per la verità.

Il "problema" (si fa per dire) del topic Assigeco è che oltre ad essere molto cazzeggiato, è molto frequentato, per cui un utente non abituale potrebbe non trovare nemmeno un messaggio, diciamo così, "istituzionale" per parecchie pagine, e questo scoraggia gli interventi IN TOPIC.

...chiedete e vi sarà dato......

....bussate e vi sarà aperto....

....fate domande intelligenti......e forse qualcuno che sa leggere risponderà sul forum assigeco.


Forsa assigeco Forrevver!
 
Top
molders
view post Posted on 24/10/2006, 13:38




... ciao ASSIGECO BASKET DI SOLO BASKET ...volevo firmare al nuova topic testata con un mio scritto..


RUGA ,RUGERION ,TAMA, EMI ,QUATOR CAMAMELE QUATOR

RENNY DG: DIRIGIBILE BIGUL

ehhehehehehehhehehehhehehe
 
Top
A. A.
view post Posted on 24/10/2006, 15:53




CITAZIONE (legolas987 @ 23/10/2006, 20:58)
Non è la mia sezione però in quelle poche occasioni che mi sono inoltrato nel topic dell'Assigeco ne sono uscito quanto meno confuso, quindi un topic più prettamente cestistico, al posto di un chat-topic, secondo me è un'ottima idea.

Quoto
 
Top
friendship
view post Posted on 24/10/2006, 16:40




Innanzi tutto una premessa: vi assicuro che non c'è ASSOLUTAMENTE voglia di polemica, anzi!

Però... dire addirittura che si esce confusi dopo aver letto il <nostro> forum... mi sembra un po' esagerato!
Inoltre... è così difficile ignorare i messaggi di fanc...ismo e leggere solo quelli di basket?
O, meglio ancora, intavolare voi (i confusi) una discussione cestistica??

Cari confusi... abbiate fede... "di là" ci sono tanti "fanc...isti" (me compresa, of course!) ma anche moltissimi che capiscono di basket... "fanc...isti" compresi!
Quindi saremmo davvero felici se -anche grazie ai vostri interventi- oltre alle solite nostre quattro chiacchiere tra amici, riuscissimo a parlare di più di pallacanestro.
Ma... "di là", e soprattutto nel <nostro> forum.

Dai... non siamo poi così malaccio!! image image

E poi, come ho già commentato dall'altra parte, non siamo poi gli unici a ridere e scherzare parlando relativamente poco di basket...

VI ASPETTIAMO!
 
Top
view post Posted on 24/10/2006, 20:06
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


CITAZIONE (friendship @ 24/10/2006, 17:40)
Dai... non siamo poi così malaccio!! image image

E poi, come ho già commentato dall'altra parte, non siamo poi gli unici a ridere e scherzare parlando relativamente poco di basket...

VI ASPETTIAMO!

Assolutamente non siete malaccio :) , però il fatto che uno si sia preso la briga di aprire un topic dovrebbe far pensare, ma non solo riguardo il topic Assigeco, ma in generale tutto il forum della B1. Il cazzeggio è anche divertente, ma se diventa la struttura portante di un topic, e chi cazzeggia esclude o non caga quelli che vogliono parlare di basket, gli appassionati si allontanano (e il topic di Cento, purtroppo, è un esempio lampante della cosa) e alla fine si rompono le pelotas anche i cazzeggiatori.
 
Top
chiamatemi velocità
view post Posted on 25/10/2006, 11:10




Ho letto nei post indietro che qualcuno è preoccupato di non aver più spazio x salutare i propri amici e divertirsi cazeggiando, ma il problema non sussiste in quanto potrebbero farlo comunque sul vecchio topic... I moderatori non ci sono? Cosa ne pensano?

Quaòlcuno ieri è andato a veder l'under? sapete come hanno giocato?
 
Top
friendship
view post Posted on 25/10/2006, 11:27




CITAZIONE (chiamatemi velocità @ 25/10/2006, 12:10)
Quaòlcuno ieri è andato a veder l'under? sapete come hanno giocato?

Se vai sul forum dell'Assigeco trovi le informazioni...........
 
Top
Tapy
view post Posted on 25/10/2006, 12:25




CITAZIONE (friendship @ 25/10/2006, 12:27)
CITAZIONE (chiamatemi velocità @ 25/10/2006, 12:10)
Quaòlcuno ieri è andato a veder l'under? sapete come hanno giocato?

Se vai sul forum dell'Assigeco trovi le informazioni...........

Se vai sul sito le trovi anche lì....
Che io sia più veloce di te? :rolleyes:
 
Top
Aksunamum
view post Posted on 25/10/2006, 12:50




.... e cos'è questo?? un altro scherzo della natura??
chissà chi sarà?????
esiste un solo Forum Assigeco Ufficiale, gli ufficiosi non interessano....


CITAZIONE (chiamatemi velocità @ 25/10/2006, 12:10)
Ho letto nei post indietro che qualcuno è preoccupato di non aver più spazio x salutare i propri amici e divertirsi cazeggiando, ma il problema non sussiste in quanto potrebbero farlo comunque sul vecchio topic... I moderatori non ci sono? Cosa ne pensano?

Quaòlcuno ieri è andato a veder l'under? sapete come hanno giocato?

.. se vuoi parlare di basket devi essere il primo ad interessartene andando personalmente a vedere le partite.............e non chiedendo agli altri....... oppure assigecobasket.it potrebbe esserti di aiuto......

image
 
Top
Tana Umaga
view post Posted on 25/10/2006, 12:58




CITAZIONE (chiamatemi velocità @ 25/10/2006, 12:10)
Ho letto nei post indietro che qualcuno è preoccupato di non aver più spazio x salutare i propri amici e divertirsi cazeggiando, ma il problema non sussiste in quanto potrebbero farlo comunque sul vecchio topic... I moderatori non ci sono? Cosa ne pensano?

Quaòlcuno ieri è andato a veder l'under? sapete come hanno giocato?

Mi sa che hai capito male.....nessuno si preoccupa di non avere spazio per salutare i propri amici.....
Quello che TUTTI i forumisti storici di Assigeco stanno tentando di dirti è che noi consideriamo la nostra casa (pur conoscendo che siamo ospiti di basketcafe) il topic "I mitici rossoblu" perchè è quello dove abbiamo diviso gioie e dolori, dove parliamo di basket e dove cazzeggiamo. E quello è il posto dove ti invitiamo a scrivere, anche per aiutarti a familiarizzare di più con il mondo Assi: il risultato della partita di ieri era già postato sul sito ufficiale dell'assi....

E' forse bene familiarizzare con un concetto: l'aver distinto un topic non lo rende esente dal cazzeggio, lo fa solo la volontà di chi scrive.......
 
Top
2046 replies since 23/10/2006, 12:49   61586 views
  Share