Basket Café Forum

Basket Inghilterra

« Older   Newer »
  Share  
LeRoi23
view post Posted on 22/10/2006, 11:34




Salve a tutti,vorrei un info se qualcuno può in qualche modo aiutarmi.
Io gioco in promozione e non sono certo un grande giocatore...me la cavicchio,ma se non faccio la differenza a 24 anni in questa serie figuratevi nel resto.
Comunque sia i miei 5-6 punti a gara li metto sempre e anche quel paio di assist e rimbalzi che mi valgono la pagnotta...quel che importa è la passione e il divertimento per me.

Ora l'aiuto che vorrei è questo,dato che dovrei trasferirmi a Londra per lavoro,vorrei sapere lì se per un giocatore come me c'è l'opportunità di trovare una squadra.Che livello di gioco anno?So che sono abbastanza indietro nella pallacanestro e forse potrei trovare facilmente(non dico di certo nella prima o seconda divisione),ma dove rivolgere il mio interesse?In quale serie?

Grazie mille dell'aiuto
 
Top
AirKris
view post Posted on 22/10/2006, 14:31




CITAZIONE (LeRoi23 @ 22/10/2006, 12:34)
Salve a tutti,vorrei un info se qualcuno può in qualche modo aiutarmi.
Io gioco in promozione e non sono certo un grande giocatore...me la cavicchio,ma se non faccio la differenza a 24 anni in questa serie figuratevi nel resto.
Comunque sia i miei 5-6 punti a gara li metto sempre e anche quel paio di assist e rimbalzi che mi valgono la pagnotta...quel che importa è la passione e il divertimento per me.

Ora l'aiuto che vorrei è questo,dato che dovrei trasferirmi a Londra per lavoro,vorrei sapere lì se per un giocatore come me c'è l'opportunità di trovare una squadra.Che livello di gioco anno?So che sono abbastanza indietro nella pallacanestro e forse potrei trovare facilmente(non dico di certo nella prima o seconda divisione),ma dove rivolgere il mio interesse?In quale serie?

Grazie mille dell'aiuto

Guarda sono stato da poco a Londra...e da buon amante del basket,ho studiato anche quel particolare....hanno un potenziale umano pazzesco...ma davvero tranne qualcuno non sanno giocare :D ...io e dei miei amici (siamo uno più penoso dell'altro :) ) in un 4 v.s. 4 contro dei ragazzi di colore inglesi, vestiti alla americana fascette polsini e con dei fisici pazzeschi, abbiamo stravinto nel vero senso della parola e loro da quanto avevo capito mi sembravano i più bravini del college...quindi secondo me puoi giocare anche a livelli abbastanza alti ;)
 
Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 22/10/2006, 15:16

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Chiedi consigli a questo forumista e vedrai che non te ne pentirai... ;)
 
Top
view post Posted on 22/10/2006, 21:33

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


fai un giro su questo forum whatsbev è il migliore di quelli sul basket in inghilterra.

Oppure prova..Pallacanestro a Londra
 
Web  Top
presto
view post Posted on 22/11/2006, 12:50




Leggo solo adesso..io sono a Brighton, una città sulla costa sotto Londra..premesso che in Italia io gioco in prima divisione senza eccessiva gloria qui ho trovato un ambiente in crescita incredibile. Le squadre universitarie sono di buon livello, io ho fatto la selezione per la mia e sono entrato nei primi 25 dell'uni ma non nei primi 15. Però le squadre fuori dall'uni sono molto sotto come livello e poi il gioco è completamente diverso da noi..praticamente si gioca molto più all'"americana", meno ordine e più penetrazioni.
 
Top
BILLY BUDD IL MARINAIO
view post Posted on 22/11/2006, 20:05




squadre universitarie stile usa?
 
Top
presto
view post Posted on 24/11/2006, 11:35




CITAZIONE (BILLY BUDD IL MARINAIO @ 22/11/2006, 20:05)
squadre universitarie stile usa?

L'idea sarebbe quella poi ovviamente il livello non è neanche lontanamente paragonabile
 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 12:06

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


Il livello delle squadre universitarie inglese e' alquanto basso in relazione a quel che ci potremmo aspettare. Inoltre anche il campionato universitario non e' che interessi quel granche'.. in un certo senso la Ncaa esiste anche in Italia con il torneo delle universita' he si gioca pero' in stato di semi clandestinita'. Credo che qualche universita' inglese partecipi a campionati delle English Basketball Association tipo serie C...

Brighton ha perso proprio quest'anno la "franchigia" (perche' di franchigia si parla) in BBL, i Bears che ufficialmente si sono autosospesi. Giocavano alcune partite a Burgess Hill (un paese dell'interno) e le gare piu' prestigiose al Brighton Centre che e' proprio sul lungomare (o lungomanica) della ridente cittadina vittoriana.. Ci sono stato un paio di anni fa..un freddo becco anche verso marzo!! Pero' gli inglesini giocavano a basket sulla spiaggia. Vicino ci sono i Thunder che giocano in First Division a Worthing...
 
Web  Top
BILLY BUDD IL MARINAIO
view post Posted on 24/11/2006, 13:00




quello che intendevo e' con il sistema delle scelte?
 
Top
presto
view post Posted on 24/11/2006, 13:21




CITAZIONE (Irving Thomas @ 24/11/2006, 12:06)
Il livello delle squadre universitarie inglese e' alquanto basso in relazione a quel che ci potremmo aspettare. Inoltre anche il campionato universitario non e' che interessi quel granche'.. in un certo senso la Ncaa esiste anche in Italia con il torneo delle universita' he si gioca pero' in stato di semi clandestinita'. Credo che qualche universita' inglese partecipi a campionati delle English Basketball Association tipo serie C...

Brighton ha perso proprio quest'anno la "franchigia" (perche' di franchigia si parla) in BBL, i Bears che ufficialmente si sono autosospesi. Giocavano alcune partite a Burgess Hill (un paese dell'interno) e le gare piu' prestigiose al Brighton Centre che e' proprio sul lungomare (o lungomanica) della ridente cittadina vittoriana.. Ci sono stato un paio di anni fa..un freddo becco anche verso marzo!! Pero' gli inglesini giocavano a basket sulla spiaggia. Vicino ci sono i Thunder che giocano in First Division a Worthing...

La squadra dell'università Brighton Panthes è campione in carica della lega universitaria..cmq sul livello siamo d'accordo...e resto dell'idea che anche il modo di giocare europeo sia migliore di quello inglese dove si cerca di emulare la NBA ma senza il talento della NBA..
 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 14:03

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


CITAZIONE (BILLY BUDD IL MARINAIO @ 24/11/2006, 13:00)
quello che intendevo e' con il sistema delle scelte?

Assolutamente no...per un motivo molto semplice, non ci sono giocatori di valore che giocano nei campionati universitari inglesi...chi e' bravo prende e si trasferisce negli USA gia' quando e' eleggibile per gli ultimi anni di high school (sono facilitati dalla lingua in comune) se poi pensi che Joel Freeland (scelto dalla NBA) addirittura giocava nelle riserve di una squadra spagnola in EBA (Serie C praticamente) a 18 anni, hai il quadro completo.
 
Web  Top
BILLY BUDD IL MARINAIO
view post Posted on 24/11/2006, 20:57




quindi e' stile i lcampionato universitario di milano
 
Top
presto
view post Posted on 27/11/2006, 17:25




CITAZIONE (BILLY BUDD IL MARINAIO @ 24/11/2006, 20:57)
quindi e' stile i lcampionato universitario di milano

Non so come sia il campionato a Milano...a Bergamo non esiste campionato universitario..
 
Top
BILLY BUDD IL MARINAIO
view post Posted on 27/11/2006, 18:29




CITAZIONE (presto @ 27/11/2006, 17:25)
CITAZIONE (BILLY BUDD IL MARINAIO @ 24/11/2006, 20:57)
quindi e' stile i lcampionato universitario di milano

Non so come sia il campionato a Milano...a Bergamo non esiste campionato universitario..

paragonandolo a una serie italiana?
c2? d?
 
Top
presto
view post Posted on 28/11/2006, 10:46




CITAZIONE (BILLY BUDD IL MARINAIO @ 27/11/2006, 18:29)
CITAZIONE (presto @ 27/11/2006, 17:25)
CITAZIONE (BILLY BUDD IL MARINAIO @ 24/11/2006, 20:57)
quindi e' stile i lcampionato universitario di milano

Non so come sia il campionato a Milano...a Bergamo non esiste campionato universitario..

paragonandolo a una serie italiana?
c2? d?

Mah..non saprei, così a occhio direi d ma non ho abbastanza esperienza di basket italiano, diciamo che ho un buco tra la promozione e la lega2....
 
Top
20 replies since 22/10/2006, 11:34   1629 views
  Share