Basket Café Forum

Cento, C'era una volta la Benedetto XIV

« Older   Newer »
  Share  
Michele Manni
view post Posted on 13/7/2008, 20:01




CITAZIONE (SK rulez @ 11/7/2008, 16:54)
Non sono di Cento, non sono mai stato a Cento, non ho mai visto giocare Cento (bazzico o più su o più giù), magari ho visto Poli nella Fossa Fortitudina se è venuto a Treviso qualche volta.
Però massima solidarietà se torna il basket da voi. Faccio parte del progetto Nuovo BC Mestre, che si propone per la stagione 2009-2010 di riportare il basket a Mestre completamente indipendente da Venezia dopo 21 anni. Sono 20 anni in più di voi, ma non importa, noi come voi vittime delle Amministrazioni Comunali.
Massimo rispetto, sperando di vederci tra B1, B2 e C1 tra qualche anno.

Grazie e in bocca al lupo anche a voi! :blink2:

CITAZIONE (Andrew Toney @ 12/7/2008, 12:34)
Scusate tutti la figura di merda...

Non posso vivere con un peso così sulla coscienza.......
Ho deciso per un cappio ed un albero.....addio!!!!! Ad un altro mondo..... :cry: :cry: :cry: :cry:
:D :D :D :D

Perdonato, ma per una mera questione di... Provenienza. :fischia:

FONTE: www.sportimola.com

CITAZIONE
Casadei si impone anche ai Giardini Margherita

image

Premiato come Mvp dell’importante manifestazione bolognese, Daniele Casadei dopo la Summer League e il Crazy Streetball mette in bacheca l’ennesimo trofeo. Ad accompagnarlo in questa straordinaria avventura anche altri imolesi, Gianmarco Scala e Fabrizio Righini.

All’interno l’articolo preso da www.bolognabasket.it

Link all’articolo: http://www.bolognabasket.it/bologna/articolo.aspx?ID=10141

NIKE PLAYGROUND, COMUNICATO STAMPA NUMERO 30

(11/07/2008 6.36.11)

SPORT CLUB - LIMITED EDITION TAVERNA DEL POSTIGLIONE 74-65
SPORT CLUB: Nannoni 4, Scala, Menarini 2, Bonaiuti 20, Casadei 16, Righini 2, Minozzi, Del Brocco 5, Bisconti 25. All. Jack Bonora.
LIMITED EDITION TAVERNA DEL POSTIGLIONE: Bordonaro, Chiarini 4, Bendini 2, Compagni 5, Nieri 10, Giulia Forni 2, Michelacci 2, Bernardelli 6, Poli 10, Cecchetti 4, Bianchini 20. All. Max Midulla.
Arbitri: Filippini e Olivo.
Note: parziali 16-20; 35-35; 53-49. Usciti per 5 falli: Michelacci e Poli.
I riconoscimenti.
Mvp del torneo: Daniele Casadei (Sport Club).
Miglior marcatore: Daniele Casadei 122
; Trombetti 98; Cavalieri 79; Mancinelli 77; Losi 75.
Premio fair play: Cea Vittorio Parrucchieri Equipe.
Miglior giovane: Menarini (Sport Club).
Allenatore più tranquillo: Stefano Vidili (Sericom Cartamania).

Un uomo solo al comando. Solo che il suo nome non è, come raccontavano i nostri nonni, quello di Fausto Coppi, ma quello di Jack Bonora (dite che è un segno dei tempi e della decadenza della Città dei Canestri?).
Sì, il nome dell'uomo solo al comando e, per giunta, impazzito di gioia, è quello di Jack Bonora che a dispetto delle mille critiche (non è un allenatore, non è capace di entrare in sintonia con i suoi giocatori, veste male, sta pure mettendo su un po' di pancetta...) dimostra di essere il più abile e il più scaltro. Forse non saprà allenare (e noi non gli abbiamo certo risparmiato critiche negli ultimi cinque anni) ma è stato capace di assemblare una squadra profonda e coesa, capace di stare sul campo con grande personalità nonostante i suoi silenzi. Poi c'è stata anche una buona dose di fondoschiena - pensate a come è maturata la vittoria in semifinale, con una tabellata clamorosa di Casadei -, ma la realtà è che Sport Club, pur con l'appoggio della televisione (era l'unica squadra che poteva proporre l'instant replay grazie alla presenza di una telecamera sempre presente), ha dimostrato carattere e, soprattutto, ha vinto con pieno merito se pensiamo che, nelle sei partite giocate, ha lasciato solo le briciole agli avversari.
I Giardini Margherita sono murati come ai bei tempi, almeno duemila i presenti che avrebbero potuto essere di più se ci fosse stata una tribunetta in più (il motto per il 2009 è più posti a sedere e meno dj con musica alienante). Grande entusiasmo e grande tifo. Ci sono i vip, mescolati tra il pubblico, ci sono le gare di monociclo per divertire i presenti prima dell'attesa finale. A Max Midulla manca qualche big, mentre Jack Bonora può rispondere, come è successo ai Celtics di Boston, con i suoi big three. Sì, perché ai Giardini Margherita si può sognare e sul cemento dei Gardens Bisconti, Bonaiuti e Casadei possono avere lo stesso impatto di Garnett, Allen e Pierce. Sono i tre fenomeni di Sport Club che scavano il primo solco, 6 a 2, ma è solo una toccata e fuga perché Limited Edition rientra in partita. Si va avanti all'insegna dell'equilibrio, l'ultimo è a quota 55. Poi sul campo c'è solo Sport Club. Pazzo di gioia Jack Bonora (la sua notte non finirà così presto, scommettiamo?), che guida i suoi alla festa. E nel clima tranquillo dei Gardens fanno festa anche quelli di Limited Edition. Bonora e Midulla si abbracciano con il primo che magari pensa ad andare a suonare il compleanno dell'ex socio Jaja Pozzati. Avevano sognato tanto il titolo del Playground, alla fine lo vince Bonora proprio nella stagione di una separazione che continua a far discutere.
Limited Edition vuol partecipare alla festa e chiede a Jack Bonora di improvvisare un spogliarello. Ma lo spettacolo in campo è stato davvero bello, sarebbe stupido rovinarlo. Jack lo capisce: la notte è troppo piccola per lui. Anche se c'è chi giura che Jack abbia fatto un voto di castità. Ma più un contatto con una donna, pur di vincere il Playground. Sarà vero?

(...)

 
Top
Michele Manni
view post Posted on 18/7/2008, 00:02




CITAZIONE (Cuore Praenestino @ 17/7/2008, 23:31)
"In relazione alle interviste pubblicate sui quotidiani "Il Resto del Carlino" e "L'Informazione" di Modena del giorno 8 luglio 2008, la squadra tiene a precisare quanto segue. Mai nessun giocatore ad oggi ha intrapreso azioni legali nei confronti della società, anzi da parte di ognuno di noi era forte la volontà di andare incontro alle esigenze ed alle problematiche che la stessa società stava vivendo nonostante, da agosto ad oggi, avessimo percepito cinque sole mensilità complete. Dopo aver vissuto una situazione alquanto emblematica con una società assente su tutti i fronti dichiariamo: - di aver rischiato lo sfratto dal residence nel quale alloggiavamo; - di essere stati additati e umiliati dalla società come giocatori scarsi e senza attributi in più di un'occasione; - di essere stati vittime di un atto irresponsabile da parte della società quando è stato comunicato il congelamento degli stipendi (dopo sconfitta casalinga con Riva) prima agli organi di stampa locali che a noi giocatori; - di aver svolto allenamenti con orari assurdi nella varie strutture cittadine, il tutto condito da più riunioni strappalacrime del caro presidente Tudini il quale rimarcava gli enormi sforzi fatti della società e ci spronava nel raggiungere la tanto sospirata salvezza, promettendoci a fine campionato il saldo totale delle nostre spettanze comprensive di stipendi, premi e "festini a luci rosse". La salvezza è giunta dopo aver battuto Asti sul campo grazie ai nostri "veri attributi" ma del caro Tudini e del suo staff si sono perse le tracce già la sera stessa dell'ultima partita dicendo addio alle loro promesse mai mantenute. Abbiamo appreso con grande rammarico della non avvenuta iscrizione della società Modena basket il giorno 7 luglio 2008. Questo reca in ognuno di noi un grosso dispiacere perchè Modena ha dimostrato di avere pubblico e gente onesta che ha messo non solo soldi ma anche tanta passione in questo progetto. A loro vogliamo dire che non abbiamo nessuna colpa, anzi, come loro anche noi siamo stati vittime di questa grande "farsa" perdendoci anche sotto l'aspetto economico. Concludendo, questa lettera vuole almeno salvarci la faccia, la stessa che invece un dirigente vuole infrangere, accusandoci di atti mai intrapresi e mai pensati dalla squadra stessa. Prendiamo spunto, per un'ultima considerazione, da un famoso film con Jim Carrey...eravamo tutti su "The Truman's Show". Il nostro dovere l'abbiamo compiuto fino in fondo, salvandoci sul campo nonostante tutte le difficoltà dichiarate in questa lettera. Invitiamo a farsi un esame di coscienza a chi, accusandoci ingiustamente, ha voluto avere una giustificazione per una rinuncia dell'acquisizione della società da parte di un imprenditore modenese, a detta di tale dirigente molto interessato, e di cui probabilmente non si saprà mai neppure il nome e l'esistenza".

Gli ex-giocatori della squadra di Modena

Redazione Basketnet

Boh... Mah...
 
Top
IlDG
view post Posted on 20/7/2008, 17:37




DENSO YUASA CASTENASO-CASTELGUELFO 2008-2009
Maccagnani - Giuliani - X - Rambelli - Martinelli
Francesconi - Leale - Ceredi - Brandoli - X
Allenatore: Andrea Castelli

Vedo che rinasce il basket biancorosso :yes: (anche se avrebbero potuto prendere la mia C2 a basso costo) quindi la butto lì: perchè non si fa una bella amichevole settembrina a Cento con tanto di tifo, speaker e nostalgie varie, da finire tutti insieme da Minelli o al Samantha? :clap:
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 22/7/2008, 01:08




Come ho già scritto altrove, in bocca al lupo a Carletto & C. :yes:

Noi, nel frattempo... Habemus Papam, nel senso che The Voice mi fa sapere che la documentazione è stata accettata e siamo ufficialmente iscritti alla Serie D...

Dateci il tempo di fare i bagagli, che a breve si trasloca... :clap:
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 22/7/2008, 09:36




CITAZIONE (Michele Manni @ 22/7/2008, 02:08)
Come ho già scritto altrove, in bocca al lupo a Carletto & C. :yes:

Noi, nel frattempo... Habemus Papam, nel senso che The Voice mi fa sapere che la documentazione è stata accettata e siamo ufficialmente iscritti alla Serie D...

Dateci il tempo di fare i bagagli, che a breve si trasloca... :clap:

Adesso si aspettano solo i calendari e la data del derby col Guercino :)
 
Top
view post Posted on 22/7/2008, 10:50
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


CITAZIONE (BIG-GIO @ 22/7/2008, 10:36)
CITAZIONE (Michele Manni @ 22/7/2008, 02:08)
Come ho già scritto altrove, in bocca al lupo a Carletto & C. :yes:

Noi, nel frattempo... Habemus Papam, nel senso che The Voice mi fa sapere che la documentazione è stata accettata e siamo ufficialmente iscritti alla Serie D...

Dateci il tempo di fare i bagagli, che a breve si trasloca... :clap:

Adesso si aspettano solo i calendari e la data del derby col Guercino :)

E magari anche qualche info sul roster e più in generale sul progetto "Primo Amore" :love: :rolleyes:
 
Top
Poli F.d.L:Cento
view post Posted on 22/7/2008, 15:07




Oh dai che ci trasferiamo...

Manni alle 21e30 da Cucco...

Achi quando vuoi facciamo 2 chiacchiere come al solito... :blink2: :blink2: :blink2:
 
Top
Guerno
view post Posted on 22/7/2008, 17:33




CITAZIONE (Poli F.d.L:Cento @ 22/7/2008, 16:07)
Oh dai che ci trasferiamo...

Manni alle 21e30 da Cucco...

Achi quando vuoi facciamo 2 chiacchiere come al solito... :blink2: :blink2: :blink2:

Vai con la "Manni traslochi"....

Domani da Cucco puntuali.... anche se con Dario la puntualità è un optional
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 24/7/2008, 00:25




Saluto la B1 con un comunicato "storico" ed un "mattone" da circa 20 minuti: è stato splendido... E statemi benone!!

image



Achi, chiudi la porta quando esci. :yes:

Basket Cento
 
Top
view post Posted on 24/7/2008, 09:07
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


Bene, dopo un anno di topic tenuto in vita artificialmente, è quindi arrivato il momento di staccare la spina e dare una serena eutanasia alla Benedetto XIV in B1. Michele ha fatto un excursus vitae nel quale c'è tutto quello che è stato in questi anni, gioie (poche ma fortissimi) e dolori (molti e altrettanto forti), ma soprattutto una grande passione di pubblico, che ovunque sia andato si è sempre fatto apprezzare per la passione e la simpatia.

Di tutti questi anni, i miei ricordi più forti sono la serie con Ferrara del 2000, con quella partita che a livello di emozione sportiva, è stata e credo rimarrà il massimo della mia vita; e la serie con Castelletto nel 2005, che per come si è sviluppata ha contenuto tutti gli elementi che hanno fatto di Cento la grande incompiuta della B1 dell'ultimo decennio, e nel quale era già percepibile il presagio di quello che sarebbe successo dopo.

Non voglio spendere più di tante parole, il filmato di Michele contiene il meglio di noi, e nel suo post si può anche trovare il peggio, ovvero la politica e le lotte personali che a Cento hanno fatto tabula rasa dello sport di livello, con la Centese e la Benedetto azzerate nella stessa estate, nell'indifferenza di una amministrazione comunale che non ha mai spostato un dito per aiutare a crescere ma anzi, ha fatto il possibile per provocare lo sfascio, e con la fastidiosa aggravante della presa per il culo, come si può notare dal comunicato. E questo è qualcosa che mi ha fatto capire che la politica non ha niente a che vedere con gli ideali, ma che è solo una questione di soldi e di scambio. E se le cose coincidono con l'interesse dei cittadini, bene, se no arrivederci. E' qualcosa che ho imparato, e che non dimenticherò. Così come tutto ciò che è successo nel corso dell'estate 2006.

Per il resto, faccio in bocca al lupo alla bella iniziativa di Paolino, e spero proprio che nel giro di pochi anni possa riportare il basket centese ai livelli che gli competono. Secondo me, partiranno da una buona base - il pubblico. A Cento, dopo un anno di digiuno, c'è voglia di basket, che era non solo l'andare a vedere la partita ma anche una occasione sociale per vedere amici e conoscenti il sabato sera, e gli appassionati non aspettano altro che poter tornare a farlo.

Chiudo qui il topic, quindi; se qualcuno voleva fare un qualche saluto, preferiamo venga a trovarci al link che ha messo Michele. Meglio rivederci alla maternità, piuttosto che in Certosa ;) :)
 
Top
2709 replies since 16/8/2006, 12:37   78490 views
  Share