Basket Café Forum

Cento, C'era una volta la Benedetto XIV

« Older   Newer »
  Share  
latte
view post Posted on 16/8/2006, 12:37




Traviato da Schiavo , tento di aprire un nuovo topic , esponendomi sicuramente agli strali dei precisini di turno..

PS:A Molino Abergati concentrazione pazzesca di Umarels che verificano la pesca nel canale!!!
 
Top
view post Posted on 16/8/2006, 13:25
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


Grandizzimo! Adesso ciò che ti resta da fare è cambiare l'avatar, e inserirne uno più consono ed adeguato allo spirito del topic. Come puoi vedere, io sono già conforme (il car uòsc umarell del Morando campeggia su tutti i miei post): se ti fai un giro sull'argine di Reno, al campo da bocce che sta sopra alla buca 4 del campo da golf, ne hai da avere avatar per le prossime 25 latte-generazioni :D :D
 
Top
schiavo
view post Posted on 16/8/2006, 15:37




Grandioso Latte. Ora non può che essere un successo, a parte il fatto che qualcuno ti farà certamente notare che Molino Abergati non esiste.
 
Top
latte
view post Posted on 17/8/2006, 09:33




CITAZIONE (schiavo @ 16/8/2006, 16:37)
Grandioso Latte. Ora non può che essere un successo, a parte il fatto che qualcuno ti farà certamente notare che Molino Abergati non esiste.

..visto che Kriminal non è di questi luoghi , e difficilmente conosce la differenza tra Molino Abergati e Molino Albergati , l'unico precisino potevi essere tu.. :P :P
 
Top
schiavo
view post Posted on 17/8/2006, 22:41




il Resto del Carlino

CITAZIONE
Caricento aspetta Bushati, l’amico di Bargnani: «So segnare in tanti modi e amo i tifosi caldi»

Il 21enne albanese, figlio d’arte, era il miglior giovane della B2

di Mauro Paterlini

Arriva dall’Albania ed è un figlio d’arte. E’ abituato a vivere lontano dalla famiglia da quando aveva 15 anni e tra i suoi compagni vanta anche nientemeno che Andrea Bargnani, l’italiano prima scelta assoluta dell’ultimo draft Nba. Franko Bushati ha solo 21 anni, ma parlandogli si ha l’impressione di avere a che fare con una persona più matura di quanto non dica l’età. E’ lui, nazionale albanese, la principale curiosità della nuova Benedetto. Curiosità, e non scommessa, perché in fondo non sono in tanti i 21enni che da tre anni giocano titolari in B2 viaggiando a 16 punti e oltre di media. «Sono arrivato in Italia con la mia famiglia quando avevo 12 anni – racconta Bushati –, a Colleferro, ma ho iniziato a giocare a basket da piccolo, quando ancora vivevo in Albania. Mio padre, il mio primo tifoso, si chiama Pjierin ed ha giocato in nazionale. A quei tempi c’era il regime, e non si poteva andare a giocare all’estero. Era una guardia, come me». Cresciuto a pane e basket, la sua è una famiglia che lui stesso definisce «impegnativa», visto che la sorella studia recitazione e coltiva ambizioni. E lui, Franko? «Sono cresciuto alla Stella Azzurra Roma, a 15 anni vivevo in foresteria e con me c’era Andrea Bargnani: si vedeva già che aveva un talento cristallino e che sarebbe esploso». In campo Bushati viene descritto come un grintoso, un giocatore capace di strisce importanti in attacco e di trascinare pubblico e compagni, un po’ come Cavalieri. «E’ vero – ammette – mi piace fare canestro e da quando ho esordito in B2, a 18 anni, ho sempre segnato tanto. Quest’anno 16 punti di media, ma in squadra c’erano tanti attaccanti oltre a me. A 18 anni, sempre in B2, segnavo 19 punti di media. In che modo? Amo tirare da fuori e buttarmi dentro l’area, e poi coinvolgere i tifosi».
A Cento non sarà difficile coinvolgerli… «Me l’hanno raccontato e sarà uno stimolo in più a fare bene. La società ha creduto in me, le offerte non mi mancavano e questo progetto mi affascina: sono pronto».

CITAZIONE
Agostini, il rivale: «A Cento per trovare nuovi stimoli»

«Dopo sette anni a Ozzano giusto cambiare»

Da nemico «tradizionale» a possibile nuovo beniamino dei colori biancorossi. Il salto che ha fatto Stefano Agostini, da Ozzano a Cento, è semplice in termini di distanza, ma significativo nella geografia del nuovo campionato di B1. E dopo anni da fiero avversario della Benedetto, ora vestirà il biancorosso. «Tra Cento e Ozzano c’è sempre stata rivalità – racconta – anche se il calore e il seguito di tifo che c’è a Cento noi non lo avevamo. Ricordo sfide belle, calde ma corrette, e una settimana di vigilia mai facile, perché la Benedetto ha sempre avuto buone squadre e giocare sul suo campo non era affatto semplice anche da preparare».
Come è nata la scelta di venire a Cento?
«Non nascondo che una molla è stata anche la voglia di rimettermi in discussione in una piazza nuova».
Il suo bilancio dopo sette anni a Ozzano?
«Positivo, perché ho trovato una società seria che mi ha permesso di affermarmi, ma a 28 anni le mie esigenze non collimavano più con quelle del Gira. Sentivo di avere ambizioni diverse, così la separazione è stata consensuale e tranquilla. Tranne in una stagione, in cui siamo arrivati in finale con Teramo, è sempre mancato il grande risultato, si costruivano squadre buone, ma con l’obiettivo dei playoff, sempre nel limbo, e io voglio di più».
Prime impressioni del gruppo?
«Da tempo non mi divertivo come in questi giorni, buon segno. E sulle avversarie del girone nord non mi esprimo, perché non sono tipo da facili proclami. Il campo darà i suoi verdetti, ma noi siamo in grado di giocarcela con tutti, con l’aiuto dei tifosi».

 
Top
Kriminal.
view post Posted on 18/8/2006, 07:57




invece che scrivere puttanate e citare articoli di giornale in perfetto stile Manni, perchè non iniziamo a parlare di trovarci in una qualche sagra venerdì 27/8???

amici..ci troviamo oggi pomeriggio? ci sono delle ruspe al lavoro a Calderara per la nuova rotonda.
Schiavo porta la borraccia e Latte mi raccomando la camicina a quadretti stile tenda del cucinotto. In alternativa una polo col taschino va più che bene ma solo se ai piedi avete sandali e calzino. -_- :D :lol: ^_^
 
Top
schiavo
view post Posted on 18/8/2006, 08:43




CITAZIONE (Kriminal. @ 18/8/2006, 08:57)
invece che scrivere puttanate e citare articoli di giornale in perfetto stile Manni, perchè non iniziamo a parlare di trovarci in una qualche sagra venerdì 27/8???

Error. Comunque io ci sono, venerdì o domenica che sia. Preferibile quella del tartufo a Sant'Agostino, nel caso.



Una nuova rotonda a Calderara? Se ne sentiva proprio la mancanza. Visto che farà freschino, meglio prendere il giletino multitasca che non si sa mai. :rolleyes:
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 18/8/2006, 12:29




CITAZIONE (schiavo @ 18/8/2006, 09:43)
CITAZIONE (Kriminal. @ 18/8/2006, 08:57)
invece che scrivere puttanate e citare articoli di giornale in perfetto stile Manni, perchè non iniziamo a parlare di trovarci in una qualche sagra venerdì 27/8???

Error. Comunque io ci sono, venerdì o domenica che sia. Preferibile quella del tartufo a Sant'Agostino, nel caso.



Una nuova rotonda a Calderara? Se ne sentiva proprio la mancanza. Visto che farà freschino, meglio prendere il giletino multitasca che non si sa mai. :rolleyes:

:P eeehhh si venerdì 27/08 alla sagra del tartufo ci sarò sicuramente...basta scoprire in quale anno il 27/08 viene di venerdì, direi il 2011 o 12, dipende dal bisestile in mezzo :D

E poi dai, la prossima opterei per quella del caplaz a la curnela, che ha sempre il suo bel perchè, ma nei week-end meglio evitare perchè si passa la serata in fila.

Giletino multitasca approvato, poi ovviamente non può mancare la braga corta (con annesso autan per zanzare), mocasso e il calzino abbastanza lungo, color pastello, preferibilmente sulla tonalità del marroncino :D
 
Top
Kriminal.
view post Posted on 19/8/2006, 11:06




CITAZIONE (BIG-GIO @ 18/8/2006, 13:29)
CITAZIONE (schiavo @ 18/8/2006, 09:43)
CITAZIONE (Kriminal. @ 18/8/2006, 08:57)
invece che scrivere puttanate e citare articoli di giornale in perfetto stile Manni, perchè non iniziamo a parlare di trovarci in una qualche sagra venerdì 27/8???

Error. Comunque io ci sono, venerdì o domenica che sia. Preferibile quella del tartufo a Sant'Agostino, nel caso.



Una nuova rotonda a Calderara? Se ne sentiva proprio la mancanza. Visto che farà freschino, meglio prendere il giletino multitasca che non si sa mai. :rolleyes:

:P eeehhh si venerdì 27/08 alla sagra del tartufo ci sarò sicuramente...basta scoprire in quale anno il 27/08 viene di venerdì, direi il 2011 o 12, dipende dal bisestile in mezzo :D

E poi dai, la prossima opterei per quella del caplaz a la curnela, che ha sempre il suo bel perchè, ma nei week-end meglio evitare perchè si passa la serata in fila.

insostenibili precisini... ^_^
OK ALLORA. VENERDì 25/8 IN UNA DI QUESTE 2, per il tartufo ci sarà tempo.
ora do voce ai cremonesi es al Sardinia-Umarell intanto voi provate ad aderire.
a proposito di aderenze...Latte..prova mo di esserci una volta tanto!

PILASTRELLO Sagra dell’Anatra 17-18-19-20-24-25-26-27 agosto
stampa, Magica

SAN CARLO Sagra della Zucca e del suo Cappellaccio 17-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27 agosto
achi, Magica, cappellaio

 
Top
Stampa Benedetto
view post Posted on 19/8/2006, 11:17




il sardinia umarel torna il 26 e per il 27 qualcuno aveva dato l'edesione per andare a vedere l' "Aida" il 27 a Verona......altri si vogliono aggiungere? comunque io ci sono...
 
Top
enzopazzia69
view post Posted on 19/8/2006, 16:56




hola stampina bella bella come va?

un ' abbraccio a tutti i centesi
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 19/8/2006, 18:43




Credo che il 25 ed il 26 più di uno di noi avrà a che fare col quadrangolare di Castel San Pietro :rolleyes: ; io il 27 non ho problemi di Aida (anche se mi piacerebbe andarla a vedere prima o poi, l'Arena ha sempre il suo perchè..); quindi per me va bene anche quella data li, ma meglio ancora giovedì 24 e delle due voto per il Caplaz a San Carlo.

Ne approffitterò magari anche per onorare una birra, a causa di un certo "qual" scudetto alla carriera :P

 
Top
schiavo
view post Posted on 19/8/2006, 23:04




San Carlo
 
Top
Kriminal.
view post Posted on 20/8/2006, 10:46




CITAZIONE (schiavo @ 20/8/2006, 00:04)
San Carlo

San Carlo
 
Top
il cappellaio matto
view post Posted on 20/8/2006, 17:24




Dice Schiavo che viene a prendermi lui in bicicletta... image
Così posso presenziare alla MIA sagra! :D

Scherzi a parte: ma Cento non poteva essere un attimino più vicina?
Escludendo i miracoli, non credo di riuscire ad esserci :(
 
Top
2709 replies since 16/8/2006, 12:37   78490 views
  Share