Basket Café Forum

Posts written by kenpaky

view post Posted: 17/6/2012, 22:32 Streetball Italian Tour 2012 - Piemonte
è stata una bella manifestazione e su questo non si discute: la location, il clima e l adesione in primix, ma in quanto ad organizzaziome secondo me a tratti è stato davvero imbarazzante!
Le iscrizioni avrebbero dovuto aprirsi alle 20:30 e chiudersi entro le dieci e invece hanno aperto alle 9:30 e a mezzogiorno/l una, a torneo in corso, continuavano ad aggregarsi squadre. L avessi saputo non mi sarei alzato alle 6!!
Io sono un over e alla terza partita abbiamo affrontato una squadra under 13!! La disparità fisica era visibile agli occhi di tutti e nonostante i nostri reclami ci hanno fatto giocare,interrompendoci 3 volte..dopodichè qualcuno si è accorto dell errore. Dall una la partita slitta alle 18:25 e gli avversar,i ben stufi di aver atteso tutto questo tempo, se ne erano andati senza avvisare l organizzazione.
Bisognerebbe elencare anche i problemi legati alla visita medica ma preferisco passare la palla e chiudere.



view post Posted: 11/6/2012, 11:55 PRIMA DIVISIONE 2011/2012 - Piemonte
Complimenti all Alter 82 Piossasco che dalla prima divisione è passata in promozione!! auguri by Virtus Forno
view post Posted: 11/6/2012, 11:47 TORNEO 3vs3 FORNO CANAVESE - Piemonte
Ladies&Gentleman!!

La Virtus Forno è lieta di presentare il torneo 3vs3 "NO MERCY" presso i palazzetti di Forno Canavese domenica 24 giugno 2012.
Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 23 giugno. I ritardatari potranno registrarsi domenica 24 dalle 9:00 alle 9:45 al palazzetto.
Ore 10:00 inizio torneo.
Possono partecipare solamente giocatori iscritti in FIP o in CSI.
Il costo di ogni squadra è di 20 euro e si posscono effettuare chiamando il 3487850893 oppure scrivendo a questo indirizzo mail([email protected]) o [email protected]

REGOLAMENTO

LE SQUADRE:
sono composte al massimo di 4 giocatori (3+1 non obbligatorio). Non è ammessa la figura dell allenatore. La gara deve avere inizio con 3 giocatori in campo ma può finire con 2. Le sostituzioni sono ammesse solamente quando la palla non è in gioco. I componenti di una squadra una volta iscritti non possono essere sostituiti.

IL CONTROLLER:
la regola regina del 3vs3 dalle nostre parti è il fair play! per questo motivo non esistono arbitri, ma i controller dell organizzazione che interverranno solo ed esclusivamente in caso di diverbio per l assegnazione di un fallo o di un infrazione. Il controller ha il diritto supremo di decisione sulle squalifiche dei singoli e delle squadre.

IL GIOCO:
il tempo di gioco è fissato in massimo 10 minuti. Il lancio della monetina stabilisce la squadra che otterrà il primo possesso palla. Dopo la realizzazione di un canestro, cambia il possesso palla (eccetto per i casi di fallo). Prima di iniziare una azione di attacco, la palla deve essere toccata da un avversario tranne in caso di rimbalzo difensivo o palla recuperata. Dopo ogni cambio di possesso il gioco riprende dietro la linea bianca del campo di pallavolo. Prima di poter tirare a canestro la palla dovrà essere toccata da almeno 2 giocatori. Se la palla esce dal rettangolo di gioco, la rimessa viene effettuata dal punto in cui è uscita. Ogni squadra potrà richiedere un time out di 30 secondi.

LE IRREGOLARITà:
Chi subisce il fallo lo chiama. In caso di controversia decide il controller. Se un giocatore subisce fallo mentre stava tirando: se segna vale il canestro e mantiene il possesso della palla, se sbaglia non ci sono tiri liberi ma tiene il possesso della palla. I ritardi di gioco determinati volontariamente sono intesi contro lo spirito e la lealtà a cui si ispira il gioco e vengono puniti con la perdita della palla. I giocatori che commettono 2 falli intenzionali vengono puniti con l espulsione dal torneo così come vengono puniti coloro che saranno rei di risse. Il cronometro non si ferma mai. La partita è vinta dalla squadra che raggiunge per prima 15 punti con almeno 2 punti di distacco dalla squadra avversaria o dalla squadra che alla fine dei 10 minuti è in testa di punteggio (anche se solo con un solo punto di distacco). In caso di parità il gioco prosegue e vince la squadra che raggiunge 4 punti di scarto. Il possesso viene determinato col nuovo lancio della monetina. I canestri realizzati in gioco valgono 2 mentre i canestri realizzati dietro la linea dei 6,25 metri valgono 3.

CATEGORIE AMMESSE:
Juniores: 96-95-94
Prima squadra
Miste


Premio per le prime tre squadre classificate.

Durante il torneo sarà attivo un servizio ristoro.

Dj set Hip hop, Drum'n' bass, Dubstep


Bella li
108 replies since 11/6/2012