Basket Café Forum

Posts written by pazzopozzo

view post Posted: 18/7/2011, 15:30 ORLANDINA BASKET - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
NOTIZIE DAL FRONTE DEGLI EX:
La Power Electronics Valencia ha ufficializzato l'acquisto della 28enne ala grande Nik Caner-Medley. Il nativo di Beverly, che ha firmato per un anno con opzione sul secondo, è reduce da una stagione da protagonista con la maglia dell'Estudiantes, viaggiando a 14.4 punti e 7.6 rimbalzi di media in ACB, e a 12.4 + 7.0 in Eurocup confermandosi uno dei lunghi migliori della competizione. Caner-Medley era stato uno degli acquisti di Capo d'Orlando prima del fallimento del club siciliano.

Nota a margine per il sito Basketinside: il club siciliano Orlandina NON E' MAI FALLITO. E' stato invece cancellato dalla FIP per motivi politci.
view post Posted: 16/7/2011, 18:47 Igea Sant'Antimo - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
I termini per l'iscrizione alla LEGADUE sono stati riaperti fino al 29 Luglio. Quindi fino a quella data nessun ripescaggio è ufficiale.
Bisognerà prima dimostrare di essere in regola con tutti i parametri richiesti dalla Legadue
view post Posted: 16/7/2011, 13:23 ORLANDINA BASKET - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
Da indiscrezioni più che certe pare che il Basket Trapani sia stato escluso dalla Legadue. Dopo il "no" dell'assemblea di Lega, anche la Comtec non ha promosso la società granata in seguito all'incontro avvenuto il 14 luglio a Palermo. Il Consiglio Federale, riunitosi nella giornata di oggi, ha quindi optato per l'esclusione del sodalizio di piazzale Ilio.

Si aspettano notizie ufficiali provenienti da Roma, ma pare ormai che il Basket Trapani sia prossimo ad una mesta chiusura.

Redazione RealBasketSicilia
view post Posted: 16/7/2011, 10:27 ORLANDINA BASKET - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
ECCO UNA NOVITA': LA D.N.A.!!!!

www.basketnet.net


ABBIAMO aspettato anche troppo ma ora lo possiamo dire in anteprima rispetto agli altri. Il nuovo nome dell’attuale Campionato di Sviluppo sarà: DNA (Divisione Nazionale A). L’idea nasce dall’Ufficio Marketing della Federazione che ha fatto dell’acido desossiribonucleico il nuovo slogan per il campionato “giovane” LNP. Il Dna del basket saranno i giovani e quindi nessun nome poteva essere migliore di questo. A seguire ci saranno anche la DNB e la DNC (meno pubblicizzate) che andranno sostituire le vecchie B e C Dilettanti. Rispetto ai vari CNS e soci, il prodotto è nettamente migliore. SEMPRE D’ATTUALITA’ L’ARGOMENTO gironi e conference, ostico ma comunque già prevedibile con un margine di errore del 0,1% dettato solamente dalla Pallacanestro S.Antimo che ancora non sa quale campionato dovrà affrontare la prossima stagione (in bilico tra Legadue e DNA). La “Conference nord” sarà composta (sempre al 99%) da Casalpusterlengo (auto retrocessa), Castelletto Ticino,Treviglio, Torino, Omegna, Pavia (dato per sicuro il ripescaggio di Ostuni), Trieste, Trento, Santarcangelo, Firenze, Siena (dato per sicuro il ripescaggio di Piacenza) e Perugia; la “Conference Sud” da Latina, Anagni, Ferentino, Matera, S.Severo, Ruvo, Bari, S.Antimo, Ostuni, Capo d’Orlando Napoli e Chieti.Gli incroci sono ancora tutti da scoprire ma il campionato si preannuncia entusiasmante con scontri tra squadre del sud e squadre del nord di altissimo livello.
Luigi Liguori


Intanto per Capo d'Orlando, si fa il nome di EVANGELISTI sotto contratto con Trapani, se la stessa Trapani non fosse ammessa al campionato di Legadue
view post Posted: 15/7/2011, 18:47 ORLANDINA BASKET - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
Avevamo dato alcune anteprime ieri su Capo d'Orlando, è però nella giornata di oggi che emergono interessanti notizie. L'accordo con il play-guardia Filippo Alessandri è in dirittura d'arrivo: l'ex Palestrina e Ferentino è un attaccante sfacciato e creativo, nonché un agonista di ottimo livello, ottimo alter ego di Albertinazzi.

Il sodalizio paladino è poi sulle tracce dell'ala forte toscana Alessandro Fattori, l'ultimo anno a Latina ma con un buon passato anche in Legadue, atleta dalle mani molto educate e dall'ottima fisicità. Sul fronte under è fra i papabili il lungo della Stella Azzurra Roma Gianpaolo Ricci (classe 1991), che quest'anno in B2 ha segnato 12 punti a partita, aggiungendo 8 rimbalzi.

Sempre sulla cresta il realizzatore Giacomo Gurini, su cui però è ampia la concorrenza. Mentre si allontana Walter Santarossa, a metà fra Bari e Trento (che offre un biennale al romano).

Si è intanto accasato a Perugia Luca Bisconti, mentre Ferentino ha riempito la casella mancante sotto canestro con l'ex Palermo Luca Ianes, che viene dalla Legadue di San Severo.

view post Posted: 11/7/2011, 19:23 TRAPANI - Serie A2










www.iltrapanibasket.it


Il Basket Trapani ha concluso l’accordo con i nuovi sponsor per la stagione 2011/2012, sempre nella logica della partecipazione alla Legadue.
Il Main Spnsor sarà la Gestamp Solar, azienda che fa parte di una multinazionale europea, leader nei servizi di acciaio, componenti automobilistici, e le energie rinnovabili pulite.
Top sponsor è la QuantAns, che concepisce, progetta, realizza e distribuisce Inverter per sistemi Fotovoltaici di tutti i tipi e Potenze. Specialisti in Business Development, Differenziazione del Rischio, Management, Expertise, Co-Gestione di SPV, e di tutte le Demarches Amministrative per larealizzazione di Sistemi Fotovoltaici, ivi compresa la vendita di Sistemi “Chiavi In Mano”.
Altro Top Sponsor è Belicittà, di Castelvetrano. Il primo centro commerciale della Sicilia occidentale,con i suoi due assortissimi piani di vendita, i luoghi di ristorazione ed incontro, il parcheggio ed una struttura tutta da girare e da vivere.
Lo sponsor del Palasport sarà Despar. L’accordo è stato concluso con il Gruppo 6 g.d.o., concessionario del Marchio Despar per la province di Trapani, Agrigento e Palermo.
Sponsor tecnico è la Facis, dal 1932 uno dei protagonisti dell’industria italiana ed europea dell’abbigliamento maschile.


PIRANDELLO AVREBBE GODUTO PER UNA SITUAZIONE PARADOSSALE COME QUESTA!!
LA SQUADRA E' STATA ESCLUSA....MA QUANTI SPONSOR ANNUNCIATI!!!!
COMPLIMENTI!!!

view post Posted: 9/7/2011, 11:46 ORLANDINA BASKET - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
Ancora un tentativo di porcata da parte del signor Meneghin! Nonostante il regolamento della serie A vieti campionati con numero dispari di squadre LUI ha già deciso: se Venezia salirà in prima lega come è quasi certo, invece di portare il campionato a 18 squadre ripescando la prima avente diritto (REGGIO EMILIA) chiederà di farlo a 17 (contro ogni logica!!!) La scusa: il prossimo anno ci sono molti impegni.
Scusa banale e facilmente risolvibile con qualche turno infrasettimanale in più: Ahi ahi...Dino!! Dopo la figuraccia di Napoli-Rieti non hai imparato niente!!! Ma chi ti ha messo in quel posto????
view post Posted: 9/7/2011, 11:44 Trenkwalder RE - Serie A2
Ancora un tentativo di porcata da parte del signor Meneghin! Nonostante il regolamento della serie A vieti campionati con numero dispari di squadre LUI ha già deciso: se Venezia salirà in prima lega come è quasi certo, invece di portare il campionato a 18 squadre ripescando la prima avente diritto (REGGIO EMILIA) chiederà di farlo a 17 (contro ogni logica!!!) La scusa: il prossimo anno ci sono molti impegni.
Scusa banale e facilmente risolvibile con qualche turno infrasettimanale in più: Ahi ahi...Dino!! Dopo la figuraccia di Napoli-Rieti non hai imparato niente!!! Ma chi ti ha messo in quel posto????
view post Posted: 5/7/2011, 21:13 ORLANDINA BASKET - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
CITAZIONE (bresk @ 5/7/2011, 20:36) 
CITAZIONE (Crispinho @ 5/7/2011, 19:58) 
Si ma se dovesse saltare Trapani, ricordatevi che prima di voi in lista d'attesa ci sono Sant'Antimo e Torino!! :B):

Infatti l'eventualità del nostro ripescaggio è legata all'allargamento della Serie A a 18 squadre. Altrimenti l'unica a benefeciare del ripescaggio(oltre le 3 già dentro) sarebbe Sant'Antimo.

Scordatevi Sant'Antimo. Non ha i requisiti richiesti per la Lega2 non può chiedere deroghe.
Se l'esclusione di Trapani è definitiva lo sapremo domani.
view post Posted: 5/7/2011, 17:18 ORLANDINA BASKET - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
CITAZIONE (ilPaladino @ 5/7/2011, 17:51) 
CITAZIONE (pazzopozzo @ 5/7/2011, 17:40) 
.......Francesco Lima (general manager Basket Trapani): “Sapevamo benissimo che la Comtec ci avrebbe invitato a presentare ulteriori documenti, oltre a quelli presentati lo scorso 30 luglio, per rendere valida l’iscrizione. Inutile girarci intorno: sappiamo che entro il prossimo11 luglio ci sarà da reperire una cifra intorno ai 250 mila euro, la cui gran parte è destinata agl i emolumenti dei giocatori della stagione passata, e sono convintissimo che la proprietà del nostro club produrrà quest’ulteriore sforzo. Il problema è che questo, di per sé, non garantirà il fatto che la Legadue rimanga a Trapani. Dopo l’11 luglio, infatti, ci saranno disponibili altri quattro giorni per il trasferimento di sede e se le condizioni non saranno idonee, un dato che trarremo anche dalla risposta della città, la soluzione di portare il titolo di Legadue altrove sarà un’ipotesi percorribile. Anche perché c’è chi continua a chiedercene disponibilità

Insomma, hanno vinto il campionato senza pagare i giocaori. Compliementi!!!!

Sul boldato non credo che a bussare sia Capo d'Orlando, siamo in lista per il ripescaggio e se non verrà ci faremo una bella LegaSviluppo

Intanto Trapani è ufficialmente fuori dalla Legadue come da comunicato di Bonamico.
Se trovano i soldi per mettersi in regola da qui all'11 lluglio lo vedremo.....
MA PER UNA SETTIMANA CDO E' VIRTUALMENTE RIPESCATA.

view post Posted: 5/7/2011, 16:40 ORLANDINA BASKET - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
.......Francesco Lima (general manager Basket Trapani): “Sapevamo benissimo che la Comtec ci avrebbe invitato a presentare ulteriori documenti, oltre a quelli presentati lo scorso 30 luglio, per rendere valida l’iscrizione. Inutile girarci intorno: sappiamo che entro il prossimo11 luglio ci sarà da reperire una cifra intorno ai 250 mila euro, la cui gran parte è destinata agl i emolumenti dei giocatori della stagione passata, e sono convintissimo che la proprietà del nostro club produrrà quest’ulteriore sforzo. Il problema è che questo, di per sé, non garantirà il fatto che la Legadue rimanga a Trapani. Dopo l’11 luglio, infatti, ci saranno disponibili altri quattro giorni per il trasferimento di sede e se le condizioni non saranno idonee, un dato che trarremo anche dalla risposta della città, la soluzione di portare il titolo di Legadue altrove sarà un’ipotesi percorribile. Anche perché c’è chi continua a chiedercene disponibilità

Insomma, hanno vinto il campionato senza pagare i giocaori. Compliementi!!!!
view post Posted: 3/7/2011, 09:04 ORLANDINA BASKET - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)


SAntimo, per la quale non si hanno notizie certe, mesi fa volevano sfondare la piazza di Napoli, adesso però il palasport partenopeo è occupato per via della Wc concessa alla nuova dirigenza napoletana, quindi S. Antimo dove andrebbe a giocare? <se ho capito bene non hanno un palasport adeguato alla categoria.
[/QUOTE]


Per come si prevedono gli sviluppi -( una serrie A a 18 squadre ed una Lega2 mancante di 3 squadre +2 squdre) i possibili ripescaggi potranno essere 5 . Noi come setsa squadra possiamo solo sperare che Sant'Antimo non sia in regola. A quek punto saremmo in Lega due in carrozza!!!!
432 replies since 30/6/2011