Basket Café Forum

Posts written by guerriero monzese

view post Posted: 5/2/2019, 14:53 Olimpia Milano - Topic delle squadre
questi sono veramente da manicomio :sick: :sick:
view post Posted: 11/11/2018, 16:33 SERIE D LOMBARDIA - GIRONE D 2018/2019 - D Lombardia
CITAZIONE (barone5 @ 10/11/2018, 02:00) 
Gran bella partita a Cinisello, con l'ASA che vince 85-79 dopo 1 TS.Cassina spreca 5 punti di vantaggio nell'ultimo minuto dei regolamentari, nel supplementare l'esperienza di Cinisello è venuta fuori.complimenti per la bella cornice di pubblico fatta per la maggior parte da ragazzini del settore giovanile locale, sempre bello giocare in simili ambienti

fossimo su Facebook .......... sarebbe un "mi piace".
Grazie anche a voi!
view post Posted: 23/10/2018, 09:16 SERIE D LOMBARDIA - GIRONE D 2018/2019 - D Lombardia
CITAZIONE (bluto @ 23/10/2018, 08:24) 
Caro Guerriero Monzese

;)
view post Posted: 23/10/2018, 07:41 SERIE D LOMBARDIA - GIRONE D 2018/2019 - D Lombardia
CITAZIONE (bluto @ 21/10/2018, 20:15) 
Beh, dierei che questi due i ragazzi in grigio erano "giovani, carini e magari con gli occhi azzurri"
(frase rubata sugli spalti) ma di capire e arbitrare il meraviglioso gioco del basket proprio non l'hanno nelle loro corde.
Capisco i vostri problemi di falli nella partita con Vismara: con la presenza di arbitri normalmente capaci in bonus andate al 3' di ogni qt.

da sempre in campo ci sono 10 giocatori, gli addetti al tavolo, gli allenatori, i giocatori in panca, i dirigenti, tutti possono sbagliare ....... perché non possono sbagliare i due in grigio? :uhm: :uhm:
view post Posted: 17/10/2018, 07:17 SERIE D LOMBARDIA - GIRONE A 2018/2019 - D Lombardia
CITAZIONE (bluto @ 16/10/2018, 15:43) 
Mah, il mancato arrivo del medico non mette Nibbiono in un'ottica di buona organizzazione!
Mi spiace dirlo ma questo è ben più grave di una scelta tecnica come la W.C. (?) perché questa mancanza è un più che discreto indice di indifferenza (si legga menefreghismo) della società verso la squadra.
Almeno questo è ciò che io colgo da fuori.

ciao Bluto, purtroppo sai che cose del genere possono accadere (n.d.r.) :( e non per forza per menefreghismo, malintesi e altro possono portare a ciò. Tra l'altro se il medico ha un contrattempo dell'ultimo momento (incidente, incidente di percorso ....) non è facile reperire un sostituto anche se alla partita manca un'ora. Avere due medici è ...... diciamo impossibile.
view post Posted: 16/10/2018, 07:26 SERIE D LOMBARDIA - GIRONE A 2018/2019 - D Lombardia
CITAZIONE (bicio @ 8/10/2018, 20:27) 
io sono il dirigente che ha scelto gli allenatori di costa masnaga e nibionno negli ultimi 22 anni, ne ha deciso le politiche societarie e trovato i soldi e speso il tempo per metterle in atto. quindi se ce l'hai con qualcuno, sono io quell'uno. 3428858988 è il mio telefono, chiamami. troverò il tempo per parlare anche con te. non ti voglio convincere di nulla ma almeno ti puoi sfogare in diretta.

spiace trovare commenti così aspri su un'idea che ritengo estremamente valida. proviamo a tenere viva la squadra senior del livello al quale il nostro settore giovanile "costa/nibionno" può arrivare. siamo partiti solo 3 anni fa coi gruppi senior e 12 anni fa col giovanile. Nel complesso abbbiamo avuto una quantità di atleti importante che ci permette da anni di disputare quasi sempre tutti i campionati FIP più qualche CSI, e una qualità nelle competizioni sia senior che e nel giovanile che difficilmente, con lo stesso sistema, erano stati ottenuti nella storia in questo terrirorio lecchese. quest'anno un ragazzo cresciuto con noi sta assaggiando l'A2 a Forlì, un altro in CGold a Erba è protagonista da 2 anni. non mi pare poco per un comune di 4500 anime...
io sono molto contento del lavoro fatto senza pretendere che tutto il mondo lo sia. sono abituato alle critiche e le ho sempre affrontate cercando di essere coerente nelle scelte.

quest'estate ci siamo trovati ad affrontare 2 emergenze (coach e giocatori) molto importanti, che hanno scombussolato tutti i piani. abbiamo risposto in base a quello che la nostra filosofia, mai rinnegata, ci ha suggerito.
abbiamo cercato e preso il più esperto "formatore" di giocatori che sia stato disposto ad affrontare questi rischi e abbiamo puntato, come sempre negli ultimi 22, anni sui nostri prospetti, maschi o femminle che siano, io non faccio differenze di genere, ne tra i coach ne tra i giocatori. Paolo sapeva che non avrebbe trovato nessun giocatore già formato a cui affidare la squadra.

se perderemo tutte le gare di 40 (io confido non finirà così) e "staff biancorosso" si divertirà a tirarci il culo per tutto l'anno, l'accetteremo sapendo che stiamo facendo un lavoro e proveremo comunque a farlo al meglio fino in fondo, senza perdere l'entusiasmo. noi e i ragazzi. sappiamo di affrontare un livello duro per sedicenni/diciottenni all'esordio nei campionati senior e non mancherà mai il massimo del nostro impegno.

Sicuramente il mio giudizio lascia il tempo che trova, ma trovo sia un'Ottima risposta a critiche che, come spesso avviene, sono fatte dall'esterno e senza conoscere le problematiche e le idee ...... buon campionato!
view post Posted: 15/10/2018, 12:13 Cambiare società - Giovanili
[/QUOTE]
il problema è che la Fiba lo richiede in quanto devono poi contarsi nel curriculum del giocatore gli anni di formazione. non so bene perche la FIBA lo richieda e percheci sia questa regola.
Il consiglio che posso darti è di cercare una societa che faccia doppio campionato Fip/CSI
dico CSi perche so per certo che CSI tessera tutti
UISP non so.
[/QUOTE]
Anche UISP non fa problemi di sorta, bastano i documenti, il tesseramento è annuale. Quindi tutti possono giocare un campionato di buon livello e con costi decisamente inferiori.
view post Posted: 4/10/2018, 15:40 Cambiare società - Giovanili
CITAZIONE (MrSpock @ 28/9/2018, 15:15) 
CITAZIONE (Vale70 @ 28/9/2018, 15:59) 
Non mi risulta che si possa tesserare un Under in doppio utilizzo per fare due campionati giovanili, seppur differenti, con due società distinte.


Nemmeno se una società gioca FIP e l'altra gioca CSI/UISP? Purtroppo non riesco ad aprire il link alla FIP, ma se lunedì lo dovessero proporre, so cosa rispondere, con dati alla mano...

FIP e CSI sono due enti separati. Non si possono vincolare a vicenda.
Conosco personalmente un ragazzo che un paio di anni fa (era U16 all'epoca) ha giocato FIP con la società in cui è cresciuto e CSI con un'altra società, che era comunque anch'essa affiliata a FIP.
UISP non so....

Chiamato oggi in UISP, sono enti sportivi completamenti differenti e quindi se uno lascia la società di appartenenza (FIP) senza benestare, può comunque tesserarsi e giocare campionato Uisp con l'altra società. Poi sarebbe comunque auspicabile un accordo amichevole tra le due società.
view post Posted: 30/9/2018, 17:54 PROMOZIONE MILANO 2018/2019 - D Lombardia
CITAZIONE (Twinpeaks @ 12/8/2018, 21:16) 
CITAZIONE (BrotherBear @ 10/8/2018, 22:14) 
Il criterio di composizione dei gironi non é chiarissimo.... ma ormai cosí sono.

Il girone bg 2 e' composto da squadre della brianza che dovranno spostarsi in valtellina sino a Sondrio e Teglio, cosa assurda.
Possibile che non si possano trovare collocazioni diverse per le squadre valtellinesi?
Gli altri gironi sembrano equilibrati a parte il mi 2 con qualche trasferta scomoda, per il resto secondo me va abbastanza bene come sono stati composti.
Bisognera' solamente aspettare la composizione dei calendari e poi buon campionato a tutti!

Non solo la promozione ma anche i gironi under 20.
Evidentemente gli amici bergamaschi sono in "crisi di vocazioni" e il magnanimo comitato di Milano ha ceduto un pò di squadre. Senza pensare ai disagi degli interessati ......
Scelte oculate!
view post Posted: 30/8/2018, 12:59 BLU BASKET TREVIGLIO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Celana61 @ 29/8/2018, 19:16) 
................ E naturalmente per gli scivolamenti di Vertemati 😀😀😀😀

Vertemati is :yes: :yes:
view post Posted: 1/8/2018, 11:03 Serie D 2018/19 - D Lombardia
dall'informatissimo sito "Canecaccia" si alza il velo sulla composizione dei gironi della serie D 2018/19:

SERIE D
Primo Girone: Bancole, Curtatone, Ombriano, Gussola, Izano, Vanoli Young (WC), Pontevico, Ospitaletto, CXO Gussago, Padernese, River Orzinuovi, Sarezzo, Chiari, Bedizzole (WC).

Secondo Girone: Scuola Bk Treviglio, Cologno al Serio, La Torre, Verdello, Caravaggio, Excelsior Bergamo, Costa Volpino (WC), Mandello Lario, Civatese, Vercurago, Rovagnate, Nibionno, Pescate, Sondrio.

Terzo Girone: Venegono, Marnate, Malnate, Campus Varese, Tradate, Clivio, Gavirate, Cassano Magnago, Draghi Gorlazy, Junior Knights Legnano (WC), Legnano 91, Ardor Bollate, Settimo Milanese, Garbagnate Milanese.

Quarto Girone: Appiano Gentile, Cadorago, Villaguardia, Lomazzo, Tavernerio, Cabiate, Figino Serenza, Nova Milanese, Cesano Seveso, Biassono, Seregno, Carate Brianza, Bellusco, Paderno Dugnano.

Quinto Girone: Stradella, Sanmaurense Pavia, Tromello, Cava Manara, Pro Parona Vigevano, Here You Can Siziano (WC), Corbetta, Arlunese, Vittuone, Abbiategrasso, S. Giuliano Milanese, Quartiere S.Ambrogio Milano, Vanzago, Leoniana Rho.

Sesto Girone: Pio X Mi, Mojazza Mi, Cus Mi, Vismara Mi, Garegnano Mi, Canottieri Mi, Urania Mi (WC), Cologno Monzese, Malaspina Peschiera Borromeo, Segrate, Forze Vive Inzago, Cassina dè Pecchi, Gorgonzola. ASA Cinisello Balsamo.
view post Posted: 30/7/2018, 14:41 Tennis Corner - Calcio e altre devianze
CITAZIONE (Dinaus @ 30/7/2018, 10:52) 
E dopo Fognini e Cecchinato...booommm arriva Berrettini…
Prima vittoria ATP !!!
:inchino:

Gstaadt colonia italica ....... Berrettini vince anche il doppio ;)
view post Posted: 19/6/2018, 10:43 2018/2019 Mercato e Roster C Gold Lombardia - C Lombardia
CITAZIONE (ogiocatore @ 19/6/2018, 09:22) 
Perchè continuare a dare colpe alle società? Csilver e serie D rappresentano il quasi nulla cestistico essendo terz'ultima e quart'ultima categoria, o se volete il dilettantismo più puro con una spolverata di agonismo.
La verità è che le società si autoretrocedono o spariscono del tutto per i costi Federali che per una società che non paga i giocatori rappresentano l'80% del costo annuo, molto più delle palestre, molto più delle trasferte (inesistenti di fatto in Csilver e D), molto più di qualsiasi altra cosa. Quindi di cosa stiamo parlando? Perchè costringere società di dilettanti ad avere 3-4 squadre giovanili rivestendole di un compito che non hanno? La FIP ed ogni federazione ha come mission da statuto la diffusione e tutela dello sport cui è preposta e non il LUCRARE sulle società.

Anche quest'anno aprendo la fatidica guida "CONTRIBUTI A CARICO DELLE SOCIETÀ NON PROFESSIONISTICHE E CENTRI MINIBASKET" leggiamo di un aumento dell'8 % circa di tutte le voci (tesseramenti, tasse gara ....) :woot: :woot: ben lontano dall'aumento del costo della vita a livello nazionale. A questo aggiungiamo gli aumenti dei costi delle palestre che le Amministrazioni Comunali pretendono per fornire, spesso, servizi approssimativi e scadenti.
view post Posted: 18/6/2018, 07:37 SALAMEL LEAGUE 2018 - MEMORIAL MARIO PAVAN - D Lombardia
con un leggero ritardo dovuto al fine settimana diamo i risultati delle finali della Salamel League 2018!

Finale 3 - 4 posto

Azzurri Niguardese vs Ardor Bollate 89 - 99
Azzurri Niguardese: Conati 39, Moretti 3, Ghisalberti 4, Bestetti 4, Lanzani 13, Balicco 19, Benatta 7, Ndjpa, Dessouki.
Ardor Bollate: Mitrano 11, Piccin 5, Zucchetti 20, Rossi 10, Piotto 13, Saita 4 De Ponte 15, Criscione 4, Lampertico 7, Colombo 5, Bianco 5, Panzeri.

Finale 1 - 2 posto ......... The winner is POL: TUMMINELLI MI

ASA Cinisello vs Pol. Tumminelli Milano 87 - 92
ASA Cinisello: Banchelli 19, Ballocchi 12, Montagna 15, Lucanto 5, Gariboldi 18, Meroni 3, Silva 13, Farina 2, Rosati, Barella. All.re Paduano
Pol. Tumminelli; D'alessio 18, Frumento 12, Quarta 5, Sartorio 19, Cracolici 9, Anzalone 5, Ventruto 15. All.re Alberti.

Ribaltando il pronostico, vince l'edizione 2018 della SALAMEL LEAGUE - MEMORIAL M. PAVAN la Polisportiva Tumminelli Milano che, al temine di una partita tirata, dopo un supplementare agguantato sulla sirena con una tripla di Sartorio, riesce ad avere la meglio sui padroni di casa dell'ASA.

Un ringraziamento a tutte le squadre partecipanti, volontari e ospiti che hanno contribuito, anche quest'anno alla riuscita della manifestazione. GRAZIE A TUTTI!

e arrivederci al prossimo anno ! :yes:

Edited by guerriero monzese - 18/6/2018, 07:52
view post Posted: 15/6/2018, 09:47 PALLACANESTRO ORZINUOVI - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (kublaikhan @ 13/6/2018, 14:09) 
CITAZIONE (PRIMIPIATTI @ 12/6/2018, 21:43) 
Finalmente dopo un po di anni hanno capito che per la nostra realtà squadra giovane e prospetti futuribili è la giusta dimensione se poi sono ex Sangio è una garanzia e un egregio biglietto di visita

Ah ecco.... preso Siberna... :yes:

Grande Jack! ottimo atleta e persona intelligente! :yes:
1243 replies since 19/6/2003