Basket Café Forum

Posts written by 2020c…o

view post Posted: 4/5/2011, 12:06 Serie B Eccellenza Girone B2 2010/2011 - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (1UP @ 4/5/2011, 11:51) 
CITAZIONE (bravodavide57 @ 4/5/2011, 11:33) 
premesso che Cremona non aveva nessuna intenzione di fare il salto di categoria e quindi i risultati raggiunti potrebbero considerarsi ragionevoli rimane il fatto che con il quintetto a disposizione si poteva e doveva fare di più.
Di più in termini di gioco e di opportunità , il fatto che le giovani siano inesperte ci sta ma se non giocano mai l'esperienza non la fanno mai. Racchetti che in U19 ha fatto vedere cose egregie( ha tenuto in piedi la squadra praticamente da sola) andava usata in modo continuo, a Carugate in sette minuti ha fatto veder cose egregie 4 punti(100% al tiro) 3 rimbalzi 3 palle recuperate ma se la tieni seduta a favore di Cigoli che gioca 25 minuti con lo score immacolato allora qualche responsabilità ce l'hai. dall'U 17 si poteva inserire Zagni (nazionale U16) e magari Scarsi(pure nel giro della nazionale) invece si è incapponito su scelte conservative con un gioco che reggeva solo sul tiro da 3 punti manco fossimo NBA. giocare sempre Pick and roll alto senza mai dare palla dentro ha reso la vita facile alle difese che con un semplice contenimento mandavano Colico a 10 metri dal canestro senza mai rendersi pericolosa, Avere Marcolini che ha un tiro frontale dai 4/5 metri mortifero e mandarla a giocare a sportellate spalle a canestro sempre non mi sembra una scelta lungimirante, che dire poi di Tunguz che oltre a difendere per 3 non doveva mai attaccare il canestro ma "finire lo schema" e così via per tutto l'anno.
La delusione non è per il risultato, Carugate ha strameritato, ma per il modo in cui si è arrivati in fondo la sensazione è quella di avere perso una stagione senza creare una base di lancio per il futuro, tutto qui.

discorso più che non fà una piega...
se si guarda la stagione dell'assi solo dal sito della lega o dai giornali allora l'operato del coach non può essere messo in gran discussione, ma se si guarda l'effettiva stagione di cremona, allora qualche dubbio può sorgere...
stiamo parlando di una squadra con uno dei quintetti più forti di tutta la B1......
per come l'ho vista io quest'anno (ho seguito alcune partite dal vivo) c'era l'impressione che le ragazze facevano il bello ed il cattivo tempo...l'allenatore era un "oggetto non identificato"...non dava niente di suo al campo...e mi pare abbia dato poco anche alle singole ragazze...
rachetti meritava più spazio...è sicuramente meglio di cigoli anche se ha meno esperienza...l'anno scorso (alla prima stagione a cr) ha giocato molto di più ed il suo inserimento ha risolto alcune partite facendo vedere che si meritava minuti in una categoria superiore...

ci sono tante variabili in una stagione di cui tener conto, bastassero i nomi...guarda ragusa in a2 di battista, buzzanca, granieri, zerella e georgieva.. gia' eliminate..
view post Posted: 4/5/2011, 01:01 Serie B Eccellenza Girone B2 2010/2011 - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Turk182 @ 4/5/2011, 00:37) 
Ma per piacere con la squadra che aveva Cremona rispetto a Carugate si doveva e poteva fare di più.
E i limiti dell'allenatore si sono visti proprio nelle partite in cui contava dimostrare qualcosa in più, cosa che Ganguzza ha fatto a differenza del collega.
La regular season conta come il 2 di picche a briscola.

il mondo è bello perchè vario .. e ognuno pensa quello che vuole.... :blink2:
view post Posted: 3/5/2011, 23:29 Serie B Eccellenza Girone B2 2010/2011 - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Turk182 @ 3/5/2011, 19:35) 
assolutamente, anche perchè ha già dimostrato i suoi limiti in B1 figuriamoci in (eventuale) A2.

avra' dimostrato i suoi limiti, come dite voi, ma anche i suoi pregi... 2° in stagione regolare, lavorando sotto esame dalla 1 giornata ed è uscito con carugate , la squadra piu' in forma del momento forse nell intera b1(e la fortuna si sa , aiuta i piu' forti.... è il loro anno,mi ricordano la roma di pruzzo, la palla gli sbatteva sul culo e andava dentro.. e non ne avevano bisogno...)..... credo che sparare sempre e solo sull allenatore sia troppo facile....
view post Posted: 2/5/2011, 10:01 BASKET CLUB BOLZANO - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Bolzano @ 2/5/2011, 10:38) 
IVECO LENZI, E' FINALE

E' finale!
Le nostre ragazze vincono a Borgotaro di tre lunghezze, portando così a casa la partita. In pochi l'avrebbero creduta possibile questa avventura, molti la reputavano una "mission impossible" e invece il Bcb, seppur giocando non benissimo, è rimasto attaccato alla partita, riuscendo ad avere la meglio sul finale. Il primo quarto della gara inizia nettamente in favore delle padrone di casa che si portano subito avanti con un parziale di 7-0. Passano almeno 5 minuti prima che le bolzanine realizzino i primi due punti con capitan Lazzari che spezza la difesa avversaria, portandosi fin sotto il canestro.

Da lì comincia la reazione del Bcb e piano piano, grazie sicuramente anche agli innesti dalla panchina, si risolve il divario, finendo il primo tempino sul 10 pari. Si riparte dopo poco, come se fosse una nuova partita, ma nonostante il sostanziale cambiamento di atteggiamento, soprattutto difensivo, la giornata sembra essere un pò sfortunata al tiro per le nostre. La partita è dura e l'arbitraggio incide molto con delle scelte non sempre felici. Infatti, sotto i tabelloni gli scontri sono duri, mentre dall'arco non si fa in tempo a prendere contatto per proteggere il canestro dalle penetrazioni avversarie che le biancorosse si ritrovano cariche di falli. Si va negli spogliatoi con Bolzano in vantaggio di 2 punti. Riprende la seconda metà di gara con entrambe le squadre agguerrite e convinte di potercela fare. La voglia è tanta, ma l'esecuzione del gioco rimane esattamente come l'avevamo lasciata e, purtroppo, anche l'arbitraggio. Quando le bolzanine provano a guadagnarsi un distacco più sostanzioso, le padrone di casa recuperano punti e la gara prosegue "coast to coast" fino al finale di partita.

Coach Iurlaro si affida ad una zona pari che mette in difficoltà le biancorosse, ma ogni volta che le nostre trovano lo spazio giusto o il buco libero per infilarsi, si mettono a segno quei punti importanti che sul finale poi si faranno sentire. Coach Massai dalla sua continua a incitare la squadra, affidandosi alle scelte tattiche preparate durante la settimana e, sul finale, sono proprio quelle che gli daranno ragione. Dando uno sguardo ai numeri si contano 23 palle perse, di cui gran parte sono state penalità per infrazione di passi. Sulla nostra tabella si legge un 37% dal campo e un parco 60 % ai tiri liberi, ma abbiamo dominato a rimbalzo, contribuendo tutte, lunghe e piccole. Questo per dire che pur non avendo statisticamente brillato, abbiamo sopperito con grinta e determinazione, non mollando mai, neanche quando la partita sembrava prendere un brutto corso. La gara è stata lenta, poco pulita e piena di errori da ambo i lati, quindi, probabilmente, non un vero e proprio spettacolo, ma il motivo reale per cui valeva la pena esserci è vedere la soddisfazione delle ragazze e degli allenatori allo squillo della sirena.

La finale non è più un pensiero lontano o una scommessa da lanciare a chi in questo gruppo non ha mai creduto o una battuta da dedicare a quel collega sardo che ha insinuato la mancanza di capacità tecniche della nostra squadra, priva secondo "lui", delle doti necessarie per poter partecipare a una semifinale. Beh, Signori miei…ci siamo!Siamo in finale. Che piaccia o meno, il Basket Club Bolzano ha lavorato, ha sudato e, infine, è arrivato a quest'ultimo round, tutto da giocare. Ma, "le parole sono solo attimi", i fatti e i risultati sono quelli che fanno la storia, persino la storia di una piccola squadra del profondo nord, che ieri ancora una volta ha dimostrare di avere un cuore caldo e un grande sogno in cui non vuole ancora smettere di credere.

Bene Consorti


ROBY PROFUMI, CEDE IL PASSO A BOLZANO

Roby Profumi Valtarese – Iveco Bolzano 52 - 55

Parziali: 10 -10, 26 – 28, 41 – 43
Arbitri: Lanzone e Pilati di Torino
Note: Spettatori 400 5 falli: Ribeiro da Silva 32’, Fall 39’, Fritz 39’, Denti 39’ Tiri Liberi Roby Profumi 18/24 Iveco 12/20
Roby Profumi: Schianchi 2(0/1), Martini 11(5/14,0/1), Camisa 5(1/3,0/1), Iemmi ne, Cavagni 5(1/2), Catellani ne, Marchini 10(3/7,0/5), Fritz 12(1/4,2/3), Denti 0(0/1), Scanzani 7(0/3,2/4). All. Iurlaro
Iveco: Kurpniece 14(5/10), Bergante 7(2/4,1/2), Lazzari 8(1/1,2/4), Maron 2(1/1,0/2), Fall 8(3/9,0/3), Zambarda 8(3/6,0/5), Consorti 6(1/5), Ribeiro da Silva 2(1/3), Schwienbacher 0, Valerio 0(0/1). All. Massai

Dopo 40’ di incredibile bellezza agonistica, la Roby Profumi deve cedere il passo a Bolzano che espugna il palaRaschi per sole 3 lunghezze di distanza. L’impresa comunque la Roby Profumi l’aveva già compiuta, qualificandosi per i play off e addirittura eliminando la seconda classificata Udine e rendendo la vita difficile all’Iveco. E dire che oggi la formazione del presidente Delnevo ha tenuto in scacco Bolzano sino alla sirena conclusiva pur non potendo disporre né di Iemmi né di Catellani. La sconfitta odierna nulla toglie allo splendido campionato della Roby Profumi; in definitiva la Roby Profumi è tra le prime 20 formazioni di tutta Italia. Per un paese di sole 5000 unità è un successo incredibile. Oggi le ragazze ci hanno provato e solo la stanchezza finale ha impedito alla truppa di coach Iurlaro di andarsi a giocare gara 3 a Bolzano.

L’inizio di gara è tutta di marca borgotarese; Fritz suona subito la carica con un bomba in apertura e al 3’ la Roby Profumi conduce 7 a 0. Bolzano fatica contro la difesa bianco blu e il primo canestro delle alto atesine arriva solo 5’.

La Roby Profumi inizia le rotazioni e per alcuni minuti le squadre pensano più alla parte difensiva che offensiva. Bolzano comunque muove il tabellone e pareggia a quota 10 a fine del primo quarto. Anche nella seconda frazione si fatica a muovere il punteggio. Al 5’ arriva il primo vantaggio di Bolzano con la ex Fall che con un’azione da tre punti porta avanti l’Iveco. La Roby Profumi non demorde, Marchini è precisa dalla media distanza e non lascia scappare la squadra ospite. Dopo le prime due frazioni sono solo 2 i punti di vantaggio delle alto atesine. Al rientro in campo la Roby Profumi inizia con il piglio giusto. Le ragazze di Iurlaro sono concentrate su ogni pallone e Bolzano fatica contro i continui cambi difensivi delle borgotaresi. Sono invece i due attacchi a faticare. Complice l’importanza della posta in palio, le due squadre non trovano facilmente la via del canestro, tant’è vero che dopo 30’ il punteggio del palaRaschi vede Bolzano a quota 43 contro i 41 delle padrone di casa. Tutto si decide nell’ultima frazione. Bolzano la inizia meglio e complice qualche errore di troppo in attacco della Roby Profumi allunga sul più 4. Iurlaro chiama minuto per rimettere a posto le marcature e la Roby Profumi rientra in partita. Le due formazioni non sono mai separate da più di un possesso e a 1’ dal termine la Roby Profumi conduce per 50 a 48.

L’azione del possibile più 4 non và a buon fine e sul ribaltamento di fronte l’ex Fall si inventa una penetrazione incredibile che trova il canestro del pareggio. Sull’attacco successivo della Roby Profumi le borgotaresi non trovano il canestro e quando manca 27” Bolzano viene fermata con il fallo sistematico dalla Roby Profumi. Dalla lunetta l’Iveco realizza entrambi i liberi. Iurlaro chiama minuto per organizzare l’attacco. Fall commette il suo 5 fallo e manda in lunetta le borgotaresi che realizzano entrambi i liberi. Ancora un fallo sistematico della Roby Profumi manda in lunetta Bolzano che realizza il primo ma sbaglia il secondo sul rimbalzo è una palla contesa a consegnare il possesso a Bolzano.

La Roby Profumi commette ancora fallo ma dalla lunetta l’atlete dell’Iveco realizza un solo personale. Il punteggio a 14” dal termine vede 54 a 52 per le ospiti con la Roby Profumi che ha in mano la palla della vittoria. Sull’azione di attacco però la formazione di casa non riesce ad andare al tiro e a 2” perde palla. Il quinto fallo di Fritz manda in lunetta Consorti che realizza il primo libero e sbaglia il secondo per far correre subito il cronometro che subito decreta la vittoria delle alto atesine. Per la Roby Profumi comunque rimane l’applauso di ringraziamento del foltissimo pubblico del palaRaschi che ha volto tributare il proprio ringraziamento alle ragazze per il bellissimo campionato disputato in questa stagione.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 14/4/2011, 13:18 A2/F - GIRONE NORD - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (m.prin @ 14/4/2011, 11:46) 
CITAZIONE (inps @ 14/4/2011, 09:33) 
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

UDINE-delusione???? si può essere d'accordo, ma se andate a vedere gli ultimi 3 campionati (parlo di play-off), nn dico fosse prevedibile, ma quasi...Ci sarà un motivo x cui questa squadra fà bene durante il campionato e poi 4/4 delude nei P.O!!??!!? campionato e P.O. sono o non sono due cose diverse???

qual è motivo?la società?le giocatrici?larry?l ambiente? la sfiga?.....
view post Posted: 8/4/2011, 23:05 BASKET CLUB BOLZANO - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (m.prin @ 8/4/2011, 19:01) 
CITAZIONE (miccoss @ 8/4/2011, 15:50) 
. Per ora godiamoci il terzo posto e rallegriamoci di vedere per molti minuti dei quintetti composti da giocatrici made in BC Bolzano :)

...Fall, Consorti, Bergante, la straniera.....

+ lazzari :eeh!: .. se si parla di far crescere le piu' giovani.......purtroppo non c è peggior cieco di chi non vuol vedere o peggior sordo di chi non vuol sentire.... :cry: :cry: :cry: :cry:
ma ognuno è libero di spendere i propri quattrini come vuole... :blink2:
a parte tutto sempre FORZA BCB.... :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:

..mah, nn so se ho capito.... :( ..cmq intendevo dire k la giovane cresce se fà la partita ,ovvio a piccoli passi, ma cn fiducia e minuti "importanti".........e poi nn si cresce andando in una scuola dove nn ci sono gli insegnanti!
[/QUOTE]
se una è capace o meglio di un " insegnante" :eeh!: deve giocare , e deve giocare tanto e sempre, che abbia 16-17-18 o 20 anni...
view post Posted: 8/4/2011, 14:50 BASKET CLUB BOLZANO - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (m.prin @ 8/4/2011, 10:58) 

. Per ora godiamoci il terzo posto e rallegriamoci di vedere per molti minuti dei quintetti composti da giocatrici made in BC Bolzano :)

...Fall, Consorti, Bergante, la straniera.....
[/QUOTE]

+ lazzari :eeh!: .. se si parla di far crescere le piu' giovani.......purtroppo non c è peggior cieco di chi non vuol vedere o peggior sordo di chi non vuol sentire.... :cry: :cry: :cry: :cry:
ma ognuno è libero di spendere i propri quattrini come vuole... :blink2:
a parte tutto sempre FORZA BCB.... :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
view post Posted: 28/2/2011, 19:01 Serie B Eccellenza Girone B1- 2010/2011 - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (ROBERTO.VE @ 28/2/2011, 16:38) 
Per il nostro amico che non apprezza il nostro ufficio stampa......

E’ una Memar da sballo! Capolista super anche a Broni: 46-56

Nessuno aveva espugnato il Pala Verde in stagione. Anastasio (20 punti) e compagne dominano dall’inizio alla fine e contengono l’assalto di Valdarno


VITICOLTORI DEL BRONESE BRONI 46
MEMAR JUVENILIA 56
(13-19, 26-33, 37-46)
Viticoltori del Bronese Broni 93: Bicocca 4, Zamelli 11, Putignano 5, Borghi 7, Brusadin 3, Pellegrino 12, Minati 2, Canfora 2. All. Cossu
Memar Juvenilia: Brevini 4, Ghirardi 10, Rati, Anastasio 20, Marchi 7, Strada 4, Fornaro 7, Morgagni 4, Corradini, Codeluppi. All. Giroldi
Arbitri: Galbersanini e Gazzè

E’ una Memar da sballo, quella che va a prendersi 2 punti capitali nella bolgia di Broni, come solo le grandi squadre sanno fare.
Una prestazione perfetta quella delle ragazze di Giroldi, che concedono solo 46 punti alle pavesi e dominano dal primo al quarantesimo minuto, portando a casa un successo chiave per concludere al primo posto la regular season.

Al Pala Verde finisce 46-56 per la capolista, e se pensate che nessuno era riuscito ancora a vincere in questa stagione a Broni… davvero una Juvenilia super, nonostante i problemi fisici di capitan Ilaria Orlandini e Dyana Accini, costrette a dare forfait e lasciare spazio a Strada e Codeluppi.
Ci ha pensato una splendida Anastasio (20 punti) a caricarsi la squadra sulle spalle, ma è stata una partita nella quale ognuna delle biancorosse ha messo un tassello fondamentale per il successo (che brava Marchi in regia!).
Valdarno passa in volata a Forlì e rimane aggrappata alla Memar a quota 26, ma ricordiamo che le toscane devono ancora osservare il proprio turno di riposo.

Giroldi trova da Ghirardi risposte positivissime già nel primo quarto, con Sara che apre un break importante assieme a Fornaro per il +6 biancorosso alla prima sirena (13-19).
Si accende anche Anastasio, ma Zamelli e Pellegrino tengono lì Broni, che torna anche al -3, ma viene infilzata sulla seconda sirena da Brevini per il 26-33 Memar alla pausa lunga.
In avvio di terzo quarto, la Memar più bella. Difesa asfissiante, attacco letale con Anastasio, Marchi e Morgagni a fare malissimo, e la capolista vola in un lampo sino al +15 sul 29-44.
Broni ne recupera 6 portandosi a -9 prima dell’ultimo quarto, gestito alla grande da una Memar che rischia qualcosina solo nel finale, prima che una bomba di Anastasio riporti sistemi tutto: finisce 46-56.


Reggio Emilia, 27 febbraio 2011

Ufficio Stampa Juvenilia Memar

tutto vero....complimenti Roberto.....e in bocca al lupo!!!!
view post Posted: 7/12/2010, 14:38 BASKET CLUB BOLZANO - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (CREMASCO @ 7/12/2010, 13:14) 
CITAZIONE (miccoss @ 7/12/2010, 11:32) 
avere buoni rapporti con gli arbitri aiuta.... e in QUESTO S. Valer è bravo.....

1º Arbitro:BOSCOLO ENRICO di CHIOGGIA (VE)2º Arbitro:SEMENZATO MATTEO di MIRANO (VE) Segnapunti:PRINCIOTTA ELISA di BOLZANO * BOZEN (BZ) Cronometrista:CERESER ANDREA di RENON (BZ)

24 secondi:VALER STEFANO di BOLZANO * BOZEN (BZ)

Da segnalare qualche discussione animata tra il dirigente accompagnatore di Crema ed il tavolo "bolzanino" con "occhiataccia" da parte di uno dei due arbitri.

non lo dicevo con malizia... per me è un cosa positiva, una qualita'....un club dovrebbe lavorare per creare interesse sul nostro bellissimo sport a qualsiasi livello e ruolo....far crescere attorno a se dirigenti, allenatori,giocatori, preparatori, arbitri, ufficiali di campo e perche' no genitori ,credo faccia il bene della pallacanestro........tutti vanno educati, formati, allenati ....... ma è solo la mia opinione....
view post Posted: 7/12/2010, 11:32 BASKET CLUB BOLZANO - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (CREMASCO @ 6/12/2010, 08:04) 
CITAZIONE (Bolzano @ 6/12/2010, 00:22) 
Ieri avete giocato molto bene, contro Bolzano Crema gioca sempre molto bene. Non x contraddirti, ma come puoi incolpare gli arbitri se in campo 4 giocatrici giocano 30/35 minuti???? Prima di criticare l'arbitro guarderei come si è sviluppata la partita: Barbiero 31 minuti - Frusca e Caccialanza 32 minuti - Censini 33 minuti...per non parlare dei minuti nelle partite precedenti.
Credo che sia naturale che la squadra a fine partita non abbia più benzina ed i punti lo dimostrano: solo 3 tiri da 3 realizzati nell'ultimo quarto!!! Le giocatrici cotte in campo e x sopperire alla stanchezza...
Inizierei a credere di più nelle 10 giocatrici per far fiatare le più esperte ed arrivare "lucide" negli ultimi minuti soprattutto nelle partite punto a punto. Dopo possiamo parlare dei tiri liberi-dei falli-degli articoli di giornale ecc. ecc.

Secondo te è stata colpa della stanchezza? Rispetto la tua opinione sulla rotazione anche se la condivido solo in parte (abbiamo purtoppo delle ragazze in non perfette condizioni fisiche) .......... anche se sono convinto che ai tiri liberi, se ce li davano, le ragazze sarebbero state sufficientemente lucide................. ma a parte la questione fisica e la rotazione delle ragazze l'ultimo quarto l'hai presente? Bonus per voi dopo 4'........ primo fallo fischiato a nostro favore dopo 8' e nel momento in cui avevate appena completato il recupero non perchè eravate più pimpanti nel finale ma grazie ai tiri liberi a favore dati in serie.

Io resto convinto, senza togliere meriti alle vostre che l'arbitraggio abbia influito a vostro favore......è una mia opinione naturalmente senza con questo dire che sia stato "scandaloso".

avere buoni rapporti con gli arbitri aiuta.... e in QUESTO S. Valer è bravo.....
view post Posted: 7/12/2010, 11:29 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (nonino @ 7/12/2010, 11:22) 
Si è tutto vero, ma provate a perdere in Italia 3 partite con le giovani in campo e vedrete entra in azione i falegnami.

per esperienza diretta......purtroppo è vero...
view post Posted: 29/11/2010, 00:23 BASKET CLUB BOLZANO - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Bolzano @ 28/11/2010, 22:31) 
Consolidato il primato
una nota positiva su tutte : Camilla Valerio 8 punti e 100% dal campo. Sabato prossimo nuovo impegno casalingo, ospite Crema.

fonte: www.basketclubbolzano.it

speriamo che coach lucchesi se ne accorga......
view post Posted: 22/11/2010, 13:03 Serie B Eccellenza Girone B1- 2010/2011 - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (ROBERTO.VE @ 22/11/2010, 10:48) 
CITAZIONE (1UP @ 22/11/2010, 08:59) 
MEMAR JUVENILIA 59
VITICOLTORI DEL BRONESE 44
(13-8, 26-20, 44-33)
Memar Juvenilia: Orlandini 7, Brevini 1, Ghirardi 3, Rati 3, Anastasio 10, Marchi, Accini 5, Strada 14, Fornaro 10, Morgagni 6. All. Giroldi
Viticoltori del Bronese Broni 93: Bicocca, D’Amico 6, Borghi ne, Berna 5, Viganò 2, Putignano 6, Brusadin 10, Pellegrino 9, Minati 6, Canfora. All. Cossu
Arbitri: Neri e De Pasquale
Note: uscite per 5 falli D’Amico e Pellegrino del Broni; infortuni a Viganò (B) nel 1° quarto, a Canfora (B) nel 3° e a Marchi (M) per 4°

Una Memar da sballo, che continua a far sognare i propri tifosi comandando da padrona assoluta questo campionato di serie B Eccellenza.
Sesto successo in sei gare per la truppa di Giancarlo Giroldi, e che successo!
Al Pala Bigi era attesa la vice-capolista Broni, e dopo 40 minuti di grande intensità, il risultato finale recita Juvenilia 59, Viticoltori del Bronese 44.
Successo netto, con le biancorosse a comandare sin dal 1° quarto e capaci di dare lo strappo decisivi nel corso del terzo.
Dopo 7 turni di campionato, con la Memar che ha già osservato la propria giornata di riposo, sono due le vittorie di vantaggio su tutte le rivali.
Prova da applausi quella di una Memar che, davanti all’ottimo pubblico del Pala Bigi, approccia l’avversario nel migliore dei modi.
Anastasio regala subito 3 punti di vantaggio alle biancorosse, che chiudono avanti 13-8 dopo dieci minuti nel quale viene esaltato il lavoro difensivo della Memar.
Si fa male Viganò in casa Broni, ma la formazione di Cossu rimane in partita, anche se Strada (che bella prova!) e Fornaro provano ad aprire un altro break importante.
Si va all’intervallo sul +6.
Capitan Orlandini suona la carica, e nel terzo quarto si vede la Memar più bella, che vola sino al +14 e chiude avanti di 11 quando mancano 10 minuti all’ultima sirena.
Ultimo quarto in controllo per le padrone di casa, con Marchi costretta ad uscire per un problema alla caviglia, e le sue compagne che chiuderanno con un +15 importante anche per la differenza canestri in vista del ritorno.
E arriva così l’ennesimo successo di un avvio di campionato davvero stellare.

Grazie 1UP ti promuovo aito addetto stampa...... ed ora la difficile trasferta di Fiorenzuola nella speranza di avere tutte a disposizione SANE!

tutto vero ...successo meritato... bella squadra, ben allenata da giro come sempre, credo con muggia e battipaglia la migliore dell intera b1...le mie ragazze sono state brave a non mollare mai, anche in una situazione fisica e mentale difficilissima, il - 30/40 era dietro l angolo......e non credo ci sia da preoccuparsi della differenza canestri x il ritorno......
view post Posted: 15/11/2010, 00:07 BASKET CLUB BOLZANO - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Bolzano @ 14/11/2010, 23:48) 
Bella vittoria con Bologna
Che fosse la serata delle biancorosse lo si è capito dal primo canestro bolzanino, tripla di Bene Consorti (non proprio la specialità della casa) e dall'ultimo canestro del primo tempo, la "preghiera" da metà campo di Safy Fall sulla sirena dell'intervallo. Tra i 2 canestri, 20 minuti di un'ottima Iveco Lenzi che ha dominato Bologna su entrambi i lati del campo chiudendo sul 49-29 i primi due parziali con un eloquente 6 su 7 da 3p. E pensare che Laine Kurpniece, gravata presto di 2 falli, ha assistito dalla panchina alla cavalcata biancorossa dei primi due quarti, chiudendo poi anzitempo la sua partita (5 falli a metà dell'ultimo quarto) con 10 punti e 4 rimbalzi, prestazione al di sotto del suo standard stagionale. Grande prestazione del collettivo quindi, con una nota per Liz Ribeiro da Silva (15 punti con il 78% dal campo) che ha fatto dimenticare la non brillante serata del centro lettone. E così, in attesa della partita di Udine, le biancorosse agganciano al primo posto in classifica proprio Bologna e Virtus Cagliari sconfitta in casa da S.Martino Lupari.

come ho gia' detto ad ale e al boss....complimenti!!!! credeteci.....
view post Posted: 30/10/2010, 10:50 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (kaysay @ 30/10/2010, 09:11) 
CITAZIONE (miccoss @ 30/10/2010, 00:30) 
in campo le botte si prendono e si rendono...da sempre e ad ogni livello.....saper leggere il metro arbitrale e usarlo a proprio vantaggio penso sia una dote non un difetto....il gioco....bah... non mi sembra di aver visto lo showtime dei lakers di magic a cinisello....... che diamanti e andrade stiano sul culo a qualcuno????....

Infatti per me Lucca non ha colpa. Se gli arbitri fischiano ad ogni sospiro, vedrete che Diamanti dovrà gioco forza cambiare registro. Domenica la "colpa" principale, se così la vogliamo chiamare e se proprio vogliamo trovare un responsabile, io principalmente l'attribuirei agli arbitri che hanno dapprima concesso di tutto e poi fischiato ogni sospiro.
Per quanto riguarda lo show-time, di partite belle ne ho viste più di una: Umbertide-Venezia e Parma-Napoli non sono certo state brutte partite, per motivi diversi. Poi quest'anno Schio, indipendentemente contro chi giocherà, sarà spesso uno spettacolo poterlo vedere... Giovedì ne ha dato ulteriore dimostrazione.

parma-napoli non male a livello emotivo e agonistico..oltre ad essere un po' la sorpresa della giornata...umb-ven non ho visto 4° quarto, sin li cosi cosi'...ma sono opinioni....schio ...mmmm....priolo troppo distante...e devo ancora vedere la partita di coppa....

CITAZIONE (nonino @ 30/10/2010, 10:46) 
CITAZIONE (Turk182 @ 30/10/2010, 10:40) 
Nonino periodicamente tiri fuori questa cosa, ovvio che tu puoi chiedere, ma in maniera proporzionata, se hai pagato 10 e chiedi 100 la famosa formuletta va a farsi benedire.

Lascia perdere se devi tirare a indovinare , c'è modo e modo di chiedere ed io se permetti sono abbastanza addendro per sapere come mi muovo, è chiaro che nel nostro ambiente c'è molta gente che parla di cifre per sentito dire.

io mi fermo qui, non ho la tua esperienza , ne' le tue conoscenze , volevo solo mettere qualche dubbio sulle scelte fatte...
217 replies since 6/8/2008