Basket Café Forum

Posts written by DeanSmith47

view post Posted: 26/7/2020, 09:27 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
E' una gran bella esposizione della situazione nostrana,quella di Berruto,le sue proposte tutte condivisibili ed intelligenti.
Purtroppo hanno un vulnus:5 anni per avere un ritorno visibile,per la nostra classe politica equivale ad un secolo!
Quanti dei cialtroni che siedono in parlamento,o che appaiono ogni giorno in tv a recitare la propria parte da guitti al servizio di qualcuno,pensate che vadano oltre la quotidianità?
In una situazione instabile come la nostra chi volete che pensi a cosa succederà fra un lustro,più facile pensino "ma dove sarò fra cinque anni?"
Da qui i provvedimenti tampone,i rattoppamenti nell'immediato,ecc.ecc.
Il ragionamento classico è "se fra 5 anni a raccogliere i benefici di una riforma sono altri,magari della coalizione avversa,chi me lo fa fare?
view post Posted: 19/7/2020, 13:07 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 19/7/2020, 12:48) 
Tra martedì/mercoledì novità in ambito campionati in arrivo
Numerose richieste di ammissione in D, anche da società molto in basso nel ranking di fine stagione.
Molte squadre punteranno tanto sul gruppo 2000/01/2002 piuttosto che fare U20 e qui arriva il problema:
Mi è anche giunta voce che vogliono aspettare per le doar, o quantomeno che siano un work in progress. Infatti si parla di questo: Nei giorni scorsi c'è stato dello stress tra esponenti di società e alcuni vertici del crl per quanto riguarda le wild card under e doppio utilizzo. A quanto pare non garantiranno WCU per tutti anche se fuori classifica, questo perché vogliono fare iscirvere le squadre i U20.
Gia fallito esperimento prima di partire???

Detto questo sembrerebbe che la tendenza per i campionati giovanili sia quella di separare completamente due fasce di competizione.ormai è quasi ufficiale:
Una fascia A a richiesta regionale
Una fascia B a libera iscrizione provinciale

Se ci sono posti in D è perchè a cascata società di C Gold e Silver,che fino ad ieri sembravano certe di partecipare al campionato a cui avevano diritto,si sono auto retrocesse,addirittura ripartendo dalla Promozione.
view post Posted: 19/7/2020, 11:58 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
CITAZIONE (SBC @ 19/7/2020, 12:41) 

Si parla sempre e solo di basket professionistico!
view post Posted: 18/7/2020, 17:19 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 18/7/2020, 13:30) 
Il.vaccino in sé per sé non ha senso, perché è come "vaccinarsi" per l'influenza stagionale. Altro mese altra corsa altro virus

Ma,l'alternativa qual'è?
A Milano si dice "Puttòst che avègh nagòtt,l'è mèj puttòst"
Del resto quasi tutti i vaccini sono mono funzionali.

CITAZIONE (rosu @ 18/7/2020, 12:39) 
Non so l'ultima volta che ho scritto che il Covid era una cagata pazzesca è partita una strage senza precedenti, mi sono ammalato io con tutta la famiglia convivente e pure quella non convivente.
Le notizie dall'estero preoccupano più di quelle italiane.
Tutti i miei dubbi riguardano la competenza e l'onestà degli,scienziati di cui ho un'opinione nota a chi frequenta queste pagine.
Loro sono il tallone d'achille italiano e purtroppo non c'è rimedio.
Il vaccino? Mah, se quelli che sono guariti non diventano immuni, come dicono gli inqualificabili scienziati, vorrei sapere come fanno a immunizzare là popolazione con un vaccino.
Sarà durissima se non succede qualcosa di risolutivo che oggi è semplicemente imponderabile.
Io continuo a professare ottimismo dicendo che abbiamo dato una prova di maturità talmente importante che gli italiani non se ne sono accorti ma la Merkel si. ora siamo anche tutti più pronti perchè abbiamo tutti le mascherine in casa e tutti abbiamo imparato a distanziarci a stare a casa quando serve a essere pazienti. E poi ora che abbiamo anche imparato a curare i malati senza farli involontariamente fuori abbiamo abbassato ulteriormente la nocività del virus.
Ecco quindi sia chiaro a colui che tutto puó che non ho detto che il virus è una boiata mi sono litato a dire che siamo un grande popolo, che siamo pronti a qualsiasi ulteriore sfida, che dal virus molto spesso si guarisce e che se qualcuno lassù ci dà una mano torna tutto come prima.

Condivido quasi tutto eccetto l'opinione sugli scienziati.
La ricerca in campo immunologico,virologico e terapeutico non è una scienza esatta,si va per tentativi
E' la ridda di ipotesi ed opinioni che disorienta.
L'onestà poi fa parte dell'imponderabilità insita nell'animo umano.
Ci sono magistrati,preti,medici ed esponenti di altre professioni che dovrebbero essere esempio di specchiata onestà,che non lo sono.
view post Posted: 17/7/2020, 15:48 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
CITAZIONE (SBC @ 17/7/2020, 14:21) 
Vi porto una testimonianza, ieri riunione indetta dal nostro comune con le (poche) società del territorio.
Il comune in accordo con le scuole provvederà alla pulizia e sanificazione delle strutture alle 6 di mattina prima dell'inizio delle attività scolastiche.
Le scuole alle ore 16.00 provvederanno alla pulizia e sanificazione delle strutture prima delle attività extrascolastiche.

Per quanto attiene all'alternanza delle varie società durante l'orario extrascolastico la responsabilità della pulizia e sanificazione è delegata alle singole società, per intenderci io mi alleno dopo di me c'è la società X, io devo far trovare pulito dopo il mio allenamento.

Si tratta di capire cosa si intende per "far trovare pulito".
Il comune,gestore delle palestre,direttamente o attraverso la concessione delle scuole,dovrebbe emettere un protocollo
perchè se basta igienizzare ci si attrezza in un modo,la sanificazione credo comporti procedure e costi differenti.
view post Posted: 9/7/2020, 11:38 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
Ragazzi sarà che io ho una certa età e che gli ideali di uguaglianza et similia li ho riposti nel cassetto da anni,ma mi sembra che stiate facendo della filosofia spicciola.
Chiaro che tutti sappiamo cosa smuove il calcio rispetto agli altri mondi sportivi,la mia voleva essere una provocazione.
Ma che il mondo vada a due velocità,almeno,è altrettanto evidente.
Pensare che lo sport sia un'isola felice è pura utopia.
Non parliamo poi della politica che è succube della finanza e dell'economia.
Quindi i milioni contano,eccome
L'ex cavaliere,ad esempio,si è rifugiato in villa a Nizza,chi di noi potrebbe farlo.
Come diceva Altobelli(a proposito di ricchi trogloditi) "c'è chi può e chi non può,ed io può"!
Purtroppo la realtà dei fatti è questa,anche se non è etica e da fastidio a moltissimi,mi auguro
Se a Bergamo si potesse entrare allo stadio lo vedremmo pieno,eppure è la città più colpita dalla pandemia.
Ho finito con le mie ovvietà e vi chiedo,parlando di minors e giovanili,che ho molto più a cuore del basket professionistico:che pallacanestro sarà se,condividendo le preoccupazioni di citythunder,si riprenderà con l'obbligo del distanziamento,a porte chiuse,ecc.ecc.?
view post Posted: 9/7/2020, 09:13 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
CITAZIONE (rosu @ 8/7/2020, 17:27) 
CITAZIONE (Citythunder @ 8/7/2020, 16:47) 
Il 15 luglio c'è il Consiglio Regionale ,le Doar arriveranno nei giorni successivi. A me sembra piu importante la data del 31/7 dove sapremo se lo stato di emergenza sanitario nazionale sarà prorogato o meno. Il secondo aspetto è quando permetteranno il contatto negli sport di squadra. Assenza di stato di emergenza+contatto=ripresa campionati

mi pare che non ti interessi di calcio. io neppure ma li hai visti dopo un gol segnato cosa fanno? in mondovisione!
riepiloghiamo allora, quando finisce questa buffonata magari ricominciamo a fare una vita normale un po' tutti.
perché poi quelli che si abbracciano insudiciati di sudore sono gli stessi che al primo alito pesante potevano fare il tampone sei volte mentre il popolo bue doveva fottersi.
stop finito il resto lo sapete scusate l'intemperanza è colpa dello yoga

mi pare che sfugga la differenza fra uno sport professionistico che muove miliardi ed ha tutte le possibilità di questo mondo di intervenire con soldi privati e lo sport di base che non ha nemmeno un milionesimo di queste possibilità
il calcio è comunque ripreso solo a livello professionistico,serie A e B,per il resto è tutto fermo come per noi e gli altri sport di contatto,per cui il paragone è tirato per i capelli
se invece si tratta di invidia per uno sport che fagocita interessi e risorse in soldoni più di tutti gli altri sport di squadra messi assieme,allora possiamo stare qui tutta la vita a lamentarci di un dato di fatto che tale è e continuerà ad essere.
del resto il basket professionistico ripartirà a prescindere,come il calendario europeo ha fatto intendere.
altro discorso è quello di citythunder che ha ben sintetizzato tempi e metodi
se poi abbia senso riprendere l'attività di base con le palestre vuote o il distanziamento e la misurazione della temperatura a chiunque entri in palestra è un altro paio di maniche.
view post Posted: 15/6/2020, 14:05 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
CITAZIONE (Citythunder @ 15/6/2020, 12:34) 
Ce ne anche uno del governo destinato alle società. L'aveva annunciato il ministro Spadafora.Non molti soldi , i soliti 600. Quello indicato da Gagarin è del CONI e sono 541000 euro per la Lombardia , il Crl Fip è il tramite per presentare domanda. In questo caso viene determinata una graduatoria , a seconda del punteggio ottenuto si avrà diritto ai fondi che vanno da 3k a 1k. Non è molto e non per tutti visto che sono 500k e faranno presto a finire . Se mettiamo assieme fondi del Coni + fondi del governo sempre ammesso di ottenerli nella stragrande maggioranza dei casi sono inferiori a quanto messo a disposizione della fip come risparmi sui tesseramenti della prossima stagione.

Si è del CONI e quindi riguarda tutti gli sport,e non ho idea di quante società siano accreditate al CONI Lombardo in totale.
Ne deriva che,in base ai punteggi,avranno la precedenza società che,a vario titolo svolgono non solo attività istituzionale,ma anche extra a carattere sociale,basta abbiano un minimo di 50 tesserati.
Ne beneficeranno tra 250 e 300 società ad occhio.
view post Posted: 30/5/2020, 17:33 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
CITAZIONE (Citythunder @ 30/5/2020, 17:13) 
Sostengo da sempre che manchi una progettualità per quanto riguarda la transizione junior/senior. Concordo in toto con Miguz , prima di occuparsi delle élite bisogna occuparsi di tutti gli altri. Nicholas ha evidenziato un aspetto fondamentale, la mancanza di sport nelle Università. Qualcosa c'è con il CUS ma è poca roba. Finisci la maturità e sei subito nei senior.Continuo a pensare che vada introdotta una fascia tra junior e senior . La under 20 non mi convince come soluzione ma meglio di niente , andrebbe pensata radicalmente questa fascia magari allungandola a quattro anni comunque rendendola appetibile divertente per i ragazzi che è la cosa più importante.se tutto il movimento vive la U20 come inutile con che spirito poi i ragazzi vi partecipano. Attualmente tutta questa onda costituita dal movimento junior si infrange contro una barriera al di la della quale rimane una pozzanghera. Non ho soluzioni da proporre solo idee ma qualcosa andrà pur fatto per modificare la situazione

Mi sento di condividere il discorso che non si può ridurre il processo di crescita di un giovane a 18 anni.Dopodichè o sei bravo bravo o giochi in prima divisione,magari con "anziani" ultraquarantenni.
Non essendoci una struttura scolastica che se ne occupi in modo capillare,l'alternativa potrebbe essere un campionato seniores con ragazzi in età compresa tra i 19 e 22/23 anni ed un paio di fuoriquota,che per vari motivi non possono allenarsi più di tot volte a settimana,ma che abbiano serietà e passione per mettere la propria esperienza a disposizione di chi ha solo giocato a livello giovanile e che tutti sappiamo essere una cosa diversa dal basket dei grandi.Magari giocatori che intorno ai trentanni abbiano piacere di ritornare dove hanno iniziato.Troppo romantico?
view post Posted: 27/5/2020, 17:52 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
CITAZIONE (SBC @ 27/5/2020, 14:28) 
Nel frattempo....meglio tardi che mai ecco le linee guida ufficiali della FIP

http://fip.it/news.aspx?IDNews=13002

Il problema dell' ISEO è che evidentemente questa società è in una categoria più alta e quindi prevale, poi evidentemente la FIPAV ha più peso/capacità politica della FIP

Ho appena finito di leggerle.Così come sono ideate a livello di base,forse partiranno quelle che hanno un impianto di proprietà.
Poi c'è il max n° di 8 presenti sul campo,e niente dall'1c1 in su.che pallacanestro è?
In attesa delle disposizioni per l'attività agonistica che,seguendo queste basi,sarà un balletto virtuale.
view post Posted: 26/5/2020, 16:00 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
CITAZIONE (rosu @ 26/5/2020, 16:04) 
e poi ci sono i fatti, tra cui quello che da alcuni mesi ci è stato chiesto di fare certe cose per ottenere certi risultati e i risultati sono arrivati.
nonostante i madornali errori di chi sta governando questa crisi.

vero,ma i miei riferimenti erano agli italiani,generalizzando un po'.non ai politicanti da strapazzo che abbiamo che sono tutti una manica di pirla che campano benissimo alle spalle di chi lavora e/o paga le tasse,che non hanno idea di cosa significhi fare un lavoro vero,dove devi produrre dei risultati e che appena fanno qualcosa sembra che abbiano inventato l'acqua calda.
view post Posted: 26/5/2020, 14:56 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
CITAZIONE (rosu @ 26/5/2020, 15:19) 
vedi DS47 ci sono le chiacchiere ci sono i fatti, per me parlano i fatti di questi mesi.
i fatti dicono che siamo un grandissimo popolo.

I fatti dicono che siamo un popolo pieno di contraddizioni,secondo me.
Tanto siamo capaci di solidarietà ai massimi livelli,tanto siamo insofferenti ad alcune imposizioni.
Tanto abbiamo capacità di cavarcela in situazioni di difficoltà,tanto abbiamo la stessa capacità nel cercare di trarre vantaggi individuali in ogni situazione possibiie.
Siamo capaci di evadere/eludere ca. 100 mld. annui e di investite in pochi giorni 14 mld. per Btp all' 1,4 %,oppure di trovare 21 mld. per un ospedale in fiera,a prescindere dall'utilità.
A tutti ha dato fastidio il lock down,sicuramente più ai giovani che non a quelli della mia età,sotto il profilo della libertà personale.
A tantissimi ha creato,sta creando e continuerà a farlo sotto l'aspetto commerciale,lavorativo,professionale.
Ma qui ci addentriamo in un percorso che non ha niente a che vedere con queste pagine.ed ognuno giustamente ha e proprie rispettabilissime opinioni.
view post Posted: 26/5/2020, 13:55 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
CITAZIONE (rosu @ 26/5/2020, 14:24) 
CITAZIONE (DeanSmith47 @ 26/5/2020, 12:21) 
Questa è un'utopia,sappiamo benissimo tutti quanti che un agente non sarebbe riuscito a riportare ordine,perchè se fossimo così disciplinati e rispettosi delle norme non ci sarebbero state due partitelle,più qualcuno che giocava a pallone,più un tot di persone intorno a guardare e chiacchierare senza nessun dispositivo di protezione.
Sono contrario di natura ad interventi coercitivi,ma se non si vuol capire,oppure si vuol fare quello che ci passa per la testa perchè ci hanno abituati così,siamo sulla strada sbagliata,sulla strada che ha reso questo paese ingovernabile,perchè delle regole non gliene frega niente a nessuno se vanno contro la propria volontà od il proprio interesse,vanno bene solo quando ledono libertà degli altri.
Se fai crescere delle generazioni con l'idea che tutto è concesso e permesso i risultati sono questi,nel migliore dei casi.
Ci lamentiamo sempre della libertà che ci tolgono,proviamo a pensare cosa sarebbe successo in Spagna o Francia o Germania o Svizzera in un caso del genere,senza parlare di nazioni un po' più rigide,tipo Russia per esempio.

Come ho detto ripetutamente siamo un grande popolo e ne abbiamo dato prova proprio di recente.
Come dire che per imprese libere professionisti artigiani e anche per tutti gli altri il fatto di stare chiusi in casa era un lusso o semplicemente rispondeva agli interessi privati.
Smettiamola di spararci nei piedi
che poi tutti questi che dipingono gli italiani come coglioni chissà a che popolo appartengono.
Geometra quella delle bastonate mi è piaciuta un sacco, touchè.
Io senza lockdown e distanze sia chiaro ho ricevuto la visita della polizia su un campo da basket, forse un anno fa.
C'era un rompicoglioni che millantava il disturbo della quiete per la musica alta.
furono un esempio di discrezione e tranquillità ci siamo adeguati subito io e mio figlio mentre gli agenti ci ringraziavano.
Ma porca troia cosa ci vuole?
Ci hanno detto di morire e siamo morti in silenzio e tutti che stracciano la minchia con la mancanza di disciplina degli italiani.
Fottetevi.
A proposito di tranquillità e discrezione

OK.Ho capito.Siamo un popolo senza difetti; di santi,poeti e navigatori.
view post Posted: 26/5/2020, 11:21 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
CITAZIONE (rosu @ 26/5/2020, 10:43) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 26/5/2020, 09:51) 
Misura presa é stata esagerata, però comunque non bisognava creare assembramenti al campetto
Forse non è chiaro che è ancora vietato, buona o cattiva normativa che sia.

In questo periodo è più importante riprendere la forma non giocando al campetto ma facendo del buon recupero fisico cardio, fondo, ciclismo anche

sarebbe bastato stare fuori dall'area di gioco, scendere dalla volante, sarebbe bastato un solo agente, avvicinarsi ai ragazzi e ricordargli la norma invitandoli a lasciare il campo. certo così non ti filma nessuno.

Questa è un'utopia,sappiamo benissimo tutti quanti che un agente non sarebbe riuscito a riportare ordine,perchè se fossimo così disciplinati e rispettosi delle norme non ci sarebbero state due partitelle,più qualcuno che giocava a pallone,più un tot di persone intorno a guardare e chiacchierare senza nessun dispositivo di protezione.
Sono contrario di natura ad interventi coercitivi,ma se non si vuol capire,oppure si vuol fare quello che ci passa per la testa perchè ci hanno abituati così,siamo sulla strada sbagliata,sulla strada che ha reso questo paese ingovernabile,perchè delle regole non gliene frega niente a nessuno se vanno contro la propria volontà od il proprio interesse,vanno bene solo quando ledono libertà degli altri.
Se fai crescere delle generazioni con l'idea che tutto è concesso e permesso i risultati sono questi,nel migliore dei casi.
Ci lamentiamo sempre della libertà che ci tolgono,proviamo a pensare cosa sarebbe successo in Spagna o Francia o Germania o Svizzera in un caso del genere,senza parlare di nazioni un po' più rigide,tipo Russia per esempio.
view post Posted: 24/5/2020, 10:49 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020 - Giovanili
CITAZIONE (Emerych @ 23/5/2020, 18:02) 
CITAZIONE (DeanSmith47 @ 23/5/2020, 12:22) 
Allenavo a Bresso i '63/'64 fine anni '70 primi '80,2 o 3 volte abbiamo giocato contro il Loreto Nord.

Ho giocato ultimo anno giovanili a Bresso....

Davvero? Se sei del '65 significa '83/'84 oppure '84/'85.
643 replies since 26/6/2008