Basket Café Forum

Posts written by ISIAH.Thomas™

view post Posted: 17/7/2017, 16:47 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
I primi 7 - 8 anni della mia vita sono stati costantemente vissuti sotto le ali del Falco : a casa mia si parlava solo di Fazzi , Cominato .. del presidente Moccia .

Ho vissuto la prima promozione in B della Casertana con l' ovvia emozione di un bambino .

Poi crescendo pian pianino cercavo di imitare le gesta di Oscar Tacchi tirando calci "mmiezz' i campett'" .

Ricordo l'esordio in rossoblù del figlio di Stefano Ianniello :inchino: .

Insomma i miei primi 10 anni di vita sono stati tinti per tradizione famigliare di rossoblù ..ma il virus del basket era già entrato in me durante gli europei di basket del 1969 : non ricordo chi mi portò quella volta al palazzetto di Viale Medaglie d 'Oro , ma rimasi affascinato dal rumore della retina che abbracciava il pallone in un ciuff e dal graffio delle scarpette di gomma sul parquet .

Poi la cotta cestistica è diventata passione e amore indissolubile per i colori bianconeri e per la JC .

Ho trovato l' intervento di 7 agosto molto equilibrato e pregno di un grande senso di appartenenza sportivo .

Non posso che quotare . .
view post Posted: 17/7/2017, 00:16 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (il praghese @ 16/7/2017, 23:59) 
Pensieri sparsi

1) sarei stato al 100% in piazza, ma per fortuna non ci sto perché vivo altrove
2) scusate lo sfogo, ho grande stima per chi era in piazza invece di stare dietro a una tastiera. Vi voglio bene
3) maxim14 (ed altri come lui su Facebook) difendono Iavazzi. La democrazia (soprattutto nella versione italiana) fa più danni della grandine.
4) il problema non è trovare il caprio espiatorio. Il problema è che il capro espiatorio è un inetto conclamato. Ufficialmente.
5) ho anche io una piccola azienda se, puta caso e dando 'una speranza alla pace' che evidentemente non si puó dare, mi circondassi di gente più inetta di me, ciò non mi renderebbe meno inetto, ma tremendamente coglione. Il problema è che...
6) il capro espiatorio è un mitomane. Se non è un mitomane è un coglione. Se non è un coglione è un camorrista. Quindi un coglione. Scegliete voi.
7) È palese, visto che se n'è discusso molto, che le cose non andavano bene dal controllo del 31 marzo. Noi a quel controllo abbiamo presentato, come da ruolo, Gino Guastaferro e la sua arroganza. Basta cosí
8) Romitelli ha, per questa volta, scritto un articolo serio. Si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, ma restano parecchi ciottoli. A Pota, ahime me ne dispiace, delle rocce.
9) I crediti non esigibili, come avevo cercato di spiegare in altro post, sono ridicolmente elevati. È, secondo i bene informati :), quella la vera causa per la quale ci hanno sbattuto fuori in un paese dove, non ve lo dimenticate, le leggi e le decisoni sono particolarmente interpretabili e soggettive (leggere fondo di Galli della Loggia sul Corsera di ieri).
10) Non è oggettivamente auspicabile presentarsi in una qualsiasi categoria con questa gente. Ho conosciuto gente molto più capace e precisa pur bazzicando solo tra serie D e Promozione. Letteralmente.
11) In un mese hanno chiuso, nell'ordine, stadio del nuoto (un fiore all'occhiello a livello europeo), un club di basket e uno di pallavolo. In meno di 30 giorni. I dipendenti della Provincia non hanno percepito lo stipendio per mesi. Hanno chiuso il Geometra e alte scuole per mancanza di fondi. I sette nani avevano il cazzo di Rocco Siffredi a confronto dei nani politici della nostra provincia. La morte della Juve non è che la logica e normale conseguenza della morte di un intero territorio. Se avete dei figli, mandateli via. Subito.
12) Ora e sempre, forza Juve

:cappello: :cappello:
view post Posted: 16/7/2017, 20:55 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
L J grandissimo :inchino:

Diawara ..anche luiiiii con noiiii :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 16/7/2017, 19:47 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
VI VEDOOOOO :clap: :clap: :clap:

CHI E' CHILL' CA CANOTTA :woot: PHONOLA 14
view post Posted: 16/7/2017, 15:41 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Ecco dove punta Iavazzi per vincere il ricorso :

.............Se non fossimo riusciti a risolvere il problema della cartella esattoriale, l'intero importo della stessa andava messo a debito e per rispettare i parametri sarebbe stato necessario ripianare perché il debito erariale restava integrale. Ma il 4 luglio mi sono recato con i miei professionisti all'Agenzia delle Entrate, ex Equitalia, e ho provveduto a pagare le rate scadute. Quindi ho ottenuto una nuova rateizzazione e pagato la rata di luglio. In conseguenza di questa operazione abbiamo ridefinito il rapporto tra indebitamento e patrimonio netto dal quale discendono i parametri da rispettare. Ora leggeremo le conte - stazioni e poi parleremo in maniera ancora più dettagliata». Se sulla questione dei parametri non rispettati Iavazzi non ha certezze assolute, il discorso cambia in relazione all'ulteriore contestazione. «Sui lodi c'è senza dubbio un errore della Comtec perché l'unico ad oggi pendente è quello del 30 giugno di Bobby Jones ma la delibera Fip (346 dell' 11 aprile di quest'anno, ndr) parla di lodi pendenti al 30 aprile». Nonostante dagli ambienti federali e dalla Comtec trapeli la convinzione che la Juvecaserta non abbia speranze di vincere il ricorso, un barlume di speranza di riammissione in A deriva dal precedente di Roma dello scorso anno. I capitolini pagarono le tasse per l'iscrizione in ritardo per un'erronea comunicazione della Fip, ma c'è da dire che furono anche l'unico club a non leggere la successiva rettifica dei termini. Il Collegio di Garanzia del Coni, al quale si rivolgerà anche Iavazzi entro 48 ore dalla notifica delle motivazioni dell'esclusione dalla A, diede ragione alla Virtus Roma, riammettendola al campionato...............



STASERA TUTTI A FAR SENTIRE COME BATTE FORTE IL CUORE BIANCONERO ... :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 16/7/2017, 10:35 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Le parole di Iavazzi da Il Mattino

“Sono rimasta esterrefatto per quanto accaduto come i miei colleghi tifosi perchè sono il primo sostenitore della Juve Caserta. A questa squadra mi dedico dal lunedì alla domenica. Voglio vedere Caserta in A ma se qualcuno è disposto a fare la A2 può venire e prendere la società. Ora sono concentrato solo sul ricorso. Mi sono affidato a tre legali che lavoreranno con il mio commercialista per preparare il ricorso. Inoltre nominerò un consulente esterno per vedere se i calcoli li abbiamo fatti bene noi o la Comtec. Ho dei professionisti di cui mi fido ciecamente e ai quali rinnovo piena fiducia per il loro operato. Se hanno sbagliato mi assumo la responsabilità in prima persona ma non si può escludere che l’errore l’abbia commesso la Comtec”.

cit. ..è tutto meraviglioso :woot:
view post Posted: 16/7/2017, 00:41 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
FINALMENTE UNA SPIEGAZIONE CHIARA DEL PERCHE' SIAMO (GIUSTAMENTE A QUESTO PUNTO) FUORI DALLA PALLACANESTRO ITALIANA

da all-around.net

Lega A PosteMobile 2017-18: cosa non ha fatto esattamente la Juvecaserta per non essere iscritta al campionato?

Postato da: Eduardo Lubranoil: luglio 15, 2017In: Legabasket A, Italia,

Da ieri pomeriggio, 14 luglio 2017, tutti gli organi di informazione si sono dati da fare per scrivere che la Juvecaserta è stata esclusa dal campionato di Lega A 2017-18, dal Consiglio Federale della Fip, senza però andare oltre quanto riportato dal comunicato stampa emesso dalla stessa Fip, proprio come abbiamo fatto anche noi di All-around.net.

Giusto perché l’argomento è delicato. Un pò meno perché forse qualche spiegazione in più si può provare a fornirla a chi legge e vorrebbe sapere. Dunque ecco il comunicato Fip nella parte che riguarda Caserta ;”Juve Basket Caserta Srl non ammessa al Campionato di Serie A 2017-18
Il Consiglio Federale, sentito il parere negativo della Com.Te.C, ha deliberato di non ammettere la Juve Basket Caserta Srl al Campionato di Serie A 2017-18.
Il provvedimento è motivato dal mancato rispetto delle condizioni previste ai punti 1) e 3) della delibera n.346/2017 (ammissione ai campionati professionistici 2017-18).

In particolare, la Società non ha ottemperato al ripianamento del parametro ricavi/indebitamento/patrimonio netto al 31 marzo 2017 e non ha dimostrato di aver adempiuto ad ogni obbligazione nei confronti dei propri tesserati compresi i lodi FIBA“.

Proviamo a sciogliere queste righe.

Prima di tutto cos’è la Com.Te.C.? E’ un’organismo della Fip che ha autorità e competenza di controlli in materia economica-finanziaria: vigila cioè che le società adempiano o abbiano adempiuto a tutte le necessarie incombenze in materia per poter essere in regola con la partecipazione ai campionati.

Una volta che arriva il parere della Commissione Tecnica di Controllo la Fip deve tenerne conto e regolarsi di conseguenza.

Il 10 maggio del 2017 nel Consiglio Federale, la Fip ha emesso la delibera 346 in base alla quale nel comunicato su specificato si fa riferimento al parere negativo della Com.Te.C. perché la Juvecaserta non avrebbe rispettato le condizioni previste dai punti 1 e 3 di tale delibera. Cioè, cosa dice quella delibera ai punti 1 e 3?

Punto 1: avere al 31 marzo 2017 un rapporto Ricavi/Indebitamento/Patrimonio Netto con quoziente non inferiore a 1,8. – con un indebitamento complessivo riferito sempre alla medesima data non superiore del 10% rispetto a quello esposto alla data del 30 giugno 2016; Inoltre ai fini del calcolo del presente parametro bisogna considerare che:  Le eventuali Società che nella stagione sportiva 2016/2017 hanno disputato un campionato non professionistico, ai fini del calcolo del parametro, potranno utilizzare i ricavi di competenza relativi al periodo 01/07/2016 – 31/03/2017 aumentati del 20%;  l’eccedenza d’indebitamento rispetto all’anno precedente non viene applicato per le società: o che presentano un coefficiente Indebitamento/Patrimonio Netto non superiore a 4,00; o che presentano un indebitamento complessivo, alle date di riferimento dei parametri trimestrali, non superiore ad Euro 600.000,00. o Un parametro R/I superiore a 10.

E qui i soliti ben informati dicono che il rapporto della società casertana Ricavi/Indebitamento/Patrimonio Netto sia inferiore di 200 mila euro in negativo, dunque non all’interno dei parametri richiesti

Punto 3: aver adempiuto fino al 30 aprile 2017 ad ogni obbligazione nei confronti dei propri tesserati e nei confronti del Fondo Accantonamento Fine Carriera, ivi compresi gli eventuali lodi esecutivi emessi dal Collegio Permanente Conciliazione ed Arbitrato attivo presso la Lega professionistica nonché quelli emessi dalla FIBA – B.A.T.;

Qui le cose sono più certe: presso il BAT pende, in via esecutiva, il lodo intentato da Bobby Jones e ce ne sono altri tre che non sono ancora esecutivi che però starebbero per diventarlo. E poi c’è la situazione che tutti ricordano, di Edgar Sosa che andò via dalla Juve strillando a gran voce che la società non pagava.

Quanto alla questione del mancato versamento del Fondo Accantonamento Fine Carriera ecco di che si tratta, preso dal sito della GIBA, l’Associazione del Giocatori professionisti:”La peculiarità del Fondo di Fine Carriera dei Giocatori di Basket è che gli aventi diritto possono chiedere la liquidazione nel momento stesso in cui terminano la carriera (o comunque quando escono dal settore professionistico), senza dovere attendere l’età della pensione”.

Insomma si tratta di cose gravissime per le quali la società casertana nega di avere responsabilità al punto che entro lunedì farà ricorso – ed è l’unica cosa che può fare – al Collegio di garanzia del CONI: “1. Introduzione. La competenza generale del Collegio di Garanzia dello Sport Ai sensi dell’art 54 del Codice della Giustizia Sportiva (CGS) e dell’art. 12-bis dello Statuto del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Collegio di Garanzia dello Sport (d’ora in poi, anche solo il Collegio di Garanzia) costituisce, principalmente, l’organo di giustizia sportiva di ultimo grado (arg. anche ex art. 3, comma 2, CGS e art. 12-bis, comma 1, dello Statuto del CONI, norme che, infatti, definiscono il Collegio di Garanzia dello Sport quale «organo di giustizia sportiva di ultimo grado»).


Eduardo Lubrano
view post Posted: 15/7/2017, 18:47 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
La rivolta del pallone - estate 1969 ..io la ricordo .

Altri tempi..altro spirito..altro sport...altri motivi ;

ma quanto sarebbe bello la stessa partecipazione e la stessa passione , omettendo ovviamente la violenza di quei giorni.

Un coro forte ..una partecipazione cosi imponente da destare scalpore anche nei media.

Anche 850 km lontano , io sono per far sentire la rabbia , la disperazione sportiva , la voglia di far vedere a tutti che i tifosi e gli sportivi CASERTANI SONO VIVI ..E NON MORTI COME LA SOCIETA' CHE CI HA DISTRUTTO UN SOGNO .


RALL' NFACCIA :ics: :ics: :ics:
view post Posted: 15/7/2017, 08:36 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
www.noicaserta.it/juvecaserta_lello_iavazzi_si_arrende.html


.....aspettiamo cosa decideranno e le motivazioni .E' una motivazione formale non di sostanza , per noi c'è un pool di avvocati a lavorare .Appena lette le motivazioni , partirà la nostra opposizione in tutti i modi consentiti dalla legge . Sarà sicuramente adito il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni , passerà ancora altro tempo (probabilmente a fine mese) e quindi ci sarà ancora da soffrire per i tifosi bianconeri .....

Io non ce la faccio più a leggere ste cose .

Avevo un motivo d'orgoglio vivere in Lombardia con la squadra della propria città nella massima serie e con un passato glorioso .

Tutto è finito .

P.s.
E la domenica sera non vedere la JC e "sopportare" moglie e figlio tifosi Olimpia , per un orgoglioso e vecchio tifoso come me è a dir poco avvilente .
view post Posted: 14/7/2017, 17:16 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
.......Il presidente della Juve Caserta Raffaele Iavazzi nelle ultime ora ha fatto sapere che il club bianconero è pronto a ricorrere persino a vie legali per ristabilire la verità e tentare una riammissione della Juve al massimo campionato. A breve potrebbero arrivare comunicazioni ufficiali riguardo a questo aspetto....

corrieredellosport.it



Per favore basta ...bastaaa !

Che ci lasci piangere il morto in santa pace e finiamola per sempre cazzo !!!!
view post Posted: 14/7/2017, 16:07 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
E Watt va a Venezia .

SIGNORI A QUESTO PUNTO BISOGNA SOLO CAPIRE DA DOVE RICOMINCEREMO ..SE RICOMINCEREMO !!
view post Posted: 14/7/2017, 15:57 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Sto pensando alle squadre invitate al Città di Caserta . :rolleyes:

Guagliù..ma per quanti siamo qui nel forummo ...le accocchiamo tre , quattro squadre e andiamo a giocare al campo dietro la chiesa della Vaccheria ??


P.s

Marò quante partite giocate ho giocato li ..ma il campo c'è ancora ??
view post Posted: 13/7/2017, 23:03 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Grazie a Voi .alle Vostre battute ..!!

Grazie amici forumisti : aver vissuto insieme a Voi questi anni nel ricordo della NOSTRA JUVE CASERTA ( CLASSE 62 --PRESENTE) e aver creduto nel sogno di poter ancora gioire per questa casacca bianconera ..è stata esperienza sportiva ed umana ..quasi unica.

Un grazie anche agli amici forumisti di altri topic che spesso hanno mostrato simpatia nei miei confronti .

Questo forum ..il topic JC ..ha fatto diventare più lieve la distanza con la madre terra e meno pesante l' essere DIVERSAMENTE LOMBARDO .

GRAZIE,,UN ABBRACCIO.


(cit.) ...Juve...Juve...Juve..
5066 replies since 30/3/2014