Basket Café Forum

ROSSO-GIALLO-VERDE, il punto sulla situzione a Livorno

« Older   Newer »
  Share  
El Duque
view post Posted on 12/2/2004, 15:03 by: El Duque




Mi inserisco nelle discussioni dopo tanto riflettere.
Vediamo di fare delle analisi sulle squadre: che ha deluso? chi ha stupito? chi invece deve ancora dimostrare qulacosa?

ROSSO (per me delusione)

Basket Livorno cadetti eccellenza. Per me una vera delusione. Giocatori talentuosi tanti (troppi), un allenatore in gamba e una grande società alle spalle. Ma la chimica di squadra dov'è??? Ultimamente si è un po' ripresa, ma dubito possa andare lontano ("spintarelle" a parte). E' la dimostrazione più lampante di non programmazione e di incapacità di gestione dei ragazzi (vedi caso Catania).

Meloria Basket 2000 cadetti open. Doveva fare l'eccellenza e fare bene: fuori all'intertoto per merito di Cecina (ultima). Doveva stravincere nell'open:è seconda con due sconfitte dietro Rosignano( ). Ha acquisito Catania, ma difficilmente andrà lontano. Cattiva gestione del caso Rizzacasa. Secondo me una squadra da non fare, Meloria paga la mancanza di un allenatore in gamba (Quilici mi sembra un po' giovane) e si una struttura adeguata alle proprie ambizioni.

Pallacanestro Livorno allievi. L'ho vista giocare 4 partite e mi ha assolutamente deluso. Ha acquisito due giocatori super per la categoria (Dell'Agnello e Vannini junior), ma gioca come lo scorso anno. Grandissima con le piccole, ma si scioglie come burro fuori Livorno e contro le pari forza.

GIALLO (parziale delusione)

GMV cadetti eccelenza e juniores. L'arrivo di Corsini e Granchi doveva far far il salto di qualità ai pisani e invece gli obbiettivi sembrano sfumati. Mi aspettavo di più soprattutto dai cadetti dopo l'arrivo di Rizzacasa. Troppe sconfitte sul filo per gli juniores (Libertas). Comunque doveva essere una stagione lancio, non di arrivo.

Libertas Liburnia Cadetti. Dopo il fallimento di fusione con il Meloria il riscatto è stato pronto e di carattere, ma finita l'impennata iniziale non si vede altro.Grande Bonciani, ma la squadra dimostra grossi limiti.

(...)

Si continua nelle prossime puntate... (e non ce n'è per nessuno... )
 
Top
41 replies since 12/2/2004, 15:03   1140 views
  Share