Basket Café Forum

ROSSO-GIALLO-VERDE, il punto sulla situzione a Livorno

« Older   Newer »
  Share  
El Duque
view post Posted on 12/2/2004, 15:03




Mi inserisco nelle discussioni dopo tanto riflettere.
Vediamo di fare delle analisi sulle squadre: che ha deluso? chi ha stupito? chi invece deve ancora dimostrare qulacosa?

ROSSO (per me delusione)

Basket Livorno cadetti eccellenza. Per me una vera delusione. Giocatori talentuosi tanti (troppi), un allenatore in gamba e una grande società alle spalle. Ma la chimica di squadra dov'è??? Ultimamente si è un po' ripresa, ma dubito possa andare lontano ("spintarelle" a parte). E' la dimostrazione più lampante di non programmazione e di incapacità di gestione dei ragazzi (vedi caso Catania).

Meloria Basket 2000 cadetti open. Doveva fare l'eccellenza e fare bene: fuori all'intertoto per merito di Cecina (ultima). Doveva stravincere nell'open:è seconda con due sconfitte dietro Rosignano( ). Ha acquisito Catania, ma difficilmente andrà lontano. Cattiva gestione del caso Rizzacasa. Secondo me una squadra da non fare, Meloria paga la mancanza di un allenatore in gamba (Quilici mi sembra un po' giovane) e si una struttura adeguata alle proprie ambizioni.

Pallacanestro Livorno allievi. L'ho vista giocare 4 partite e mi ha assolutamente deluso. Ha acquisito due giocatori super per la categoria (Dell'Agnello e Vannini junior), ma gioca come lo scorso anno. Grandissima con le piccole, ma si scioglie come burro fuori Livorno e contro le pari forza.

GIALLO (parziale delusione)

GMV cadetti eccelenza e juniores. L'arrivo di Corsini e Granchi doveva far far il salto di qualità ai pisani e invece gli obbiettivi sembrano sfumati. Mi aspettavo di più soprattutto dai cadetti dopo l'arrivo di Rizzacasa. Troppe sconfitte sul filo per gli juniores (Libertas). Comunque doveva essere una stagione lancio, non di arrivo.

Libertas Liburnia Cadetti. Dopo il fallimento di fusione con il Meloria il riscatto è stato pronto e di carattere, ma finita l'impennata iniziale non si vede altro.Grande Bonciani, ma la squadra dimostra grossi limiti.

(...)

Si continua nelle prossime puntate... (e non ce n'è per nessuno... )
 
Top
unappassionato
view post Posted on 12/2/2004, 16:19




Sono curioso a chi darai il VERDE ?
 
Top
SCARDABAGNO
view post Posted on 12/2/2004, 17:07




Visto che sputi sentenze a questo punto continua senza porti limiti...
 
Top
El Duque
view post Posted on 12/2/2004, 17:27




QUOTE
Sono curioso a chi darai il VERDE ?


vediamo di procedere più speditamente che abbiamo gente che non sa aspettare

ROSSO

BAM Don Bosco. Mi ha deluso tantissimo. Ultima cittadina (dietro Meloria e Libertas), e il prossimo anno fanno i cadetti (quali???) con gli '89.

US Livorno e Meloria juniores. La prima è la stessa formazione che lo scorso anno è arrivata 2° con Martini allenatore nel cadetti regionale e adesso vivacchia con poche ambizioni tra la 4-5 posizione del campionato, la seconda con l'innesto di Becagli e Macaluso (entrambi ex-PL) ha completamente disatteso le aspettative.

e con i ROSSI ho finito

GIALLO

BAM open di Meloria e Libertas. Mancano di gioco e atteggiamento giusto, ma la qualità è davvero pochina e oltretutto mi pare si accontentino di vivacchiare nelle zone fonde della classifica (potrebbe andare bene per il Meloria, ma non per i "blasonati" gialloblù)

Cadetti open Basket Livorno. Hanno sfruttato poco Recchi fin quando l'hanno avuto con sè e ora sono messi un po' male. Se questa è la base per il prossimo anno di cadetti d'eccellenza in casa amaranto, mi sa tanto che ci saranno altre "spintarelle". A parte tutto nel campionato si fa rispettare ed è sempre in lotta per l'accesso alla fase successiva (e ha dato lustro al proprio campionato vincendo, meritatamente, contro i più forti cugini del Meloria).

VERDE (per la gioia di un appassionato)

Juniores Libertas. Faranno schifo come qualcuno dice (concordo, ma non mi pare ci sia tanto di meglio a giro), ma mentre gli altri chiacchierano loro sono lì. Hanno approfittato dei troppi passi falsi di Ghezzano e Prato e si candidano per un pass ai nazionali. Bravo Marzini (più che altro a lasciare la patata bollente dei cadetti a terzi) e a tutto il team.

BAM Pallacanestro Livorno. La PL quasi quasi non c'è più, Corsini se ne va, Picchianti va alla Libertas, ma loro (bravo Fini) rimangono lì, a crederci. Non saranno il Lakers, ma grinta e umiltà non mancano. E chissà non facciano scherzi a formazioni più titolate nel finale di stagione. BRAVI!

Cadetti open e BAM Ghezzano. A guardare il roster verrebbe da ridere, eppure potrebbero ancora piazzare un paio di zampate decisive per l'accesso alla fase finale. Lottano con tutti (vittoria dei cadetti su Basket Livorno e sconfitta d'un soffio contro PL per il BAM).A Ghezzano stanno lavornado bene, mettendo mattoncini importanti per il futuro e queste squadre ne sono l'esempio.

Allievi Don Bosco e Ghezzano. Gli altri "comprano" giocatori, loro lavorano in silenzio. Senza forum, senza tanti tornei, ma hanno talento sia fisico che tecnico per vincere con tutti. Bravi.


Io le ho più che buttate lì se qualcuno è disposto a rispondere...
 
Top
El Duque
view post Posted on 12/2/2004, 17:29




QUOTE
Visto che sputi sentenze a questo punto continua senza porti limiti...


Mi sembra di averti trattato benino, vai...
 
Top
SCARDABAGNO
view post Posted on 12/2/2004, 18:35




QUOTE (El Duque @ 12/2/2004, 15:08)
QUOTE
Visto che sputi sentenze a questo punto continua senza porti limiti...


Mi sembra di averti trattato benino, vai...

Ma a parte il fatto di come hai trattato me e la mia squadra,come fai a dire così tanto di tanta gente?
Vivi così intensamente tutte le realtà da poter dare questi pareri?
 
Top
El Duque
view post Posted on 13/2/2004, 11:08




QUOTE
Sbagliato è , a mio avviso, pretendere di sapere tutto di tutti

QUOTE
Vivi così intensamente tutte le realtà da poter dare questi pareri?


La mia non è presunzione, ma attenzione. Ho la possibilità di vedere quasi tutte le partite delle squadre livornesi (ti assicuro è un bel tour de force!) e queste sono le mie impressioni. Il fatto del voto è secondo me la maniera di realizzare in ciccia tutto quello che non si fa altro che sentire andando a vedere una partita... solo che io ho detto ciò che gran parte di voi avrebbe preferito non dire (o sentire) in pubblico.


 
Top
Daniele Quilici
view post Posted on 13/2/2004, 12:47




Dopo alcuni episodi bruttini, avevo deciso di non scrivere più, ma ora mi si chiama in causa...
A parte che non capisco questi attacchi (che definirei gratuiti, al duca è caduto lo spadino ) alla mia società
QUOTE
Meloria paga la mancanza di una struttura adeguata alle proprie ambizioni

e alla mia persona
QUOTE
Meloria paga la mancanza di un allenatore in gamba (Quilici mi sembra un po' giovane)

mi stupisce il fatto di come una persona si possa permettere il lusso di giudicare il lavoro di altri con tale superficialità. La nostra squadra cadetti sta andando bene (abbiamo perso due partite, ma vinto -e largamente direi- gli scontri diretti dimostrando che possiamo recitare un ruolo di protagonista in questo campionato), è vero che siamo andati fuori all'intertoto, ma abbiamo pagato eccessivamente pressioni "esterne" (e non solo esterne, vero?) e il poco tempo per lavorare degnamente con un gruppo che era completamente nuovo. Credo comunque, per rubare una frase di Corsini dell'anno scorso, che finiremo il nostro campionato molto dopo altre squadre più blasonate, più ricche e con giocatori migliori (a maggio/giugno si vedrà e forse accetterò meglio dichi rossi o verdi).
Sulla mia gioventù, vatti fare un giro sul sito MABO e guarda nelle foto dell'ultimo scudetto juniores...
Comunque alcune cose possono essere condivise, ma ricordati che nella tua analisi si parla (tanto, forse troppo) di bimbi (hai parlato della PL allievi, che ha dominato fin'ora e ha perso solo una partita...).
Forse hai esagerato.

P.S. tra tante partite un po' di

dicono dia rilassatezza e migliori l'umore...
 
Top
El Duque
view post Posted on 13/2/2004, 15:05




Calma, calma, calma...
Sto freschino se tutti mi rispondono così...
Le mie sono solo impressioni, riflessioni sull'andamento dei campionati della nostra città.
Prendetela come chiacchiere da bar, comunque ho solo avuto l'onestà di dire cose (la maggior parte) che altri dicono nelle palestre e sottovoce ma non osano ammettere pubblicamente.
Quanti discorsi brutti si sentono nelle palestre e nei palazzetti...Io tante le ho sentite e ho riportato quelle con cui concordavo. Nessun motivo personale, anzi mi piacerebbe poter fare un'analisi con gli interessati, e tanti seguono questi forum, di queste situazioni, in maniera da parlare un po' più di pallacanestro e meno di scematine.
 
Top
Walter Brown
view post Posted on 13/2/2004, 16:42




Io darei un bel VERDE a El Duque.
Sono d'accordo con tutto quello che dici, mi sono registrato giusto per darti tutta la mia solidarieta' su quanto affermi, tutte sacrosante verita'. BRAVO
Quelli che si lamentano e' perche' hanno il c..o sudicio
 
Top
Maurizio Vortici
view post Posted on 13/2/2004, 21:39




Bene, siete liberi di disquisire, criticare, giudicare, ma perchè vi nascondete dietro uno pseudonimo?
Coraggio, dichiaratevi, svelate il vostro vero nome, cosi sarà possibile anche controbattere e confrontarsi.
Altrimenti è solo un giochino stupido, è molto più divertente il nascondino o rubabandiera.
A proposito, Quilici deve aver individuato il vero problema di El Duque, che sia del club degli N.T.?
Saluti

Edited by Maurizio Vortici - 13/2/2004, 19:22
 
Top
James Naismith
view post Posted on 14/2/2004, 11:05




State calmi!!!!!!


 
Top
El Duque
view post Posted on 14/2/2004, 17:25




QUOTE
ma perchè vi nascondete dietro uno pseudonimo?

Non vedo perchè in un forum dove solo pochi scrivono con il proprio nome, io debba svelarmi. Non vedo come cambierebbero le cose se tu sapessi il mio nome. Credo che più o meno vi conosciate tutti e probabilmente qualcuno conosce anche me, ma rimango dietro il mio soprannome...
QUOTE
A proposito, Quilici deve aver individuato il vero problema di El Duque, che sia del club degli N.T.?


Le mie le ho già fatte...ma sono affari miei di come investo il tempo, no? Te?...

Vedo comunque che qualche consenso lo riscuoto... Forza Walter, tiriamo fuori un po' di verità che questi forum cominciano ad essere un po' pallosi!



Edited by El Duque - 14/2/2004, 15:06
 
Top
8Mime88
view post Posted on 14/2/2004, 21:42




vorrei ricordare a meloria il casino che è successo contro di noi... grazie al cazzo che avete vinto lo scontro diretto con pisa, o mejo, che abbiamo perso lo scontro diretto con meloria. siete secondi, ma come se non bastasse avete preso anche catania... una politica che non capisco. all'intertoto con la supersquadra che avevate avete perso con cecina, e noi ci abbiamo perso di 4.... un pò una delusione, credo possiate dirlo anche voi... cmq qua tutti sanno ki sono, dico la mia, cioè che sono d'accordo cn el dunque... regards
lorenzo pileri

mi firmo cl mio nome vero e non cl nick così non potete rompermi i coglioni cn cazzate varie....e il forum non riskia di essere kiuso
 
Top
El Duque
view post Posted on 16/2/2004, 13:32




CITAZIONE
dico la mia, cioè che sono d'accordo cn el dunque... regards

Riscuoto sempre più consensi...non avrò mica ragione?...

Edited by El Duque - 16/2/2004, 11:11
 
Top
41 replies since 12/2/2004, 15:03   1140 views
  Share