Basket Café Forum

Virtus Siena, La meglio gioventù...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2004, 13:45
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


QUOTE (Spazzatore @ 5/2/2004, 11:04)
Io trovo un attimo e voglio ancora ricordare di non esaltarsi, di non manifestare slanci di ottimismo, di non pensare di avercela fatta, perchè siamo ancora ultimi e non vorrei che si passasse da un estremo all'altro, cioè dallo sfavamento alla troppa confidenza, del tipo siamo forti e vinciamo con tutti, perchè diocisalvi siamo in B1 e si vince e si perde con tutti.
Capisco che sono banalità e cose già dette, credo però che sia importante restare con i piedi per terra ed affrontare con tutte le cautele Veroli, consci della forza dell'avversario ma anche dell'importanza che due vittorie consecutive avrebbero per il nostro cammino...
Speriamo davvero che come all'andata Veroli segnò la svolta negativa della stagione, al ritorno segni la svolta positiva...

Hai ragione, ma guarda che non c'è esaltazione ma solo tranquillità..quella che si respira adesso nella squadra e in chi le sta intorno..allegria ma serietà..il clima è veramente diverso..vedrai che sarà questo l'ultimo giorno che siamo ultimi....
 
Top
Tex_Willer
view post Posted on 5/2/2004, 13:47




Vedo e leggo molto ottimismo per la partita di domani. Dal Veroli invece non so proprio cosa aspettarmi: è quella irritante che regolarmente si presenta in casa delle ultime in classifica:l'ultima non-prestazione è stata quella di 2 turni fa contro Atri(da prenderli uno per uno e strigliarli a dovere, non è possibile presentarsi così deconcentrati e soprattutto se al seguito ci sono 200 persone: era la partita ideale per staccare la concorrenza da quel 5° posto così ambito) e prima ancora ad Ancona, quindi Pistoia(ossigeno puro è stato fornito quando erano ultime in classifica)? Oppure quella che mette paura a Rieti e rimanda a casa di 20 Trapani? E' quella che perde di 30 a Montegranaro o è quella che si impone a Campli e Capo D'orlando? Tendenzialmente Veroli è una squadra che tende a rilassarsi quando non sente molto l'incontro(infatti il "capolavoro" è stato vincere contro i farnesi e i capoti)..paradossalmente è un bene che possiate schierare Coltellacci e Alosa: i nostri debbono sentire l'incontro per rendere al meglio.

Edited by Tex_Willer - 5/2/2004, 11:29
 
Top
view post Posted on 5/2/2004, 14:15
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


Si è vero, ma piu' che ottimismo c'è tranquillità, consapevolezza della ritrovata sicurezza e che l'organico attuale della squadra è di assoluto valore e inferiore veramente a pochi..non e' piu' la squadretta titubante e insicura con molti, troppi giovani...ma un complesso che se il campionato partisse ora sarebbe da play off..
Gli allenamenti sono intensi come non mai, c'è tatticismo, sia per la difesa che per l'attacco, non viene lasciato nulla all'improvvisazione e all'estro individuale come prima avveniva..c'è molta organizzazione...

Edited by Minotauro2 - 5/2/2004, 11:55
 
Top
Ferdy
view post Posted on 5/2/2004, 14:19




Non so chi è stato ma voglio guardare al cambio di topic come al tentativo di portare una ventata di aria nuova, diversa da quella respirata fino ad oggi:raccolgo le parole di Mino come segnale che le cose stanno andando in questa direzione ma rimango tranquillo nella consapevolezza che è stato posto solo un primo mattone e nulla più.

Che continui la campagna elettorale.

Edited by Ferdy - 5/2/2004, 11:59
 
Top
Altera
view post Posted on 5/2/2004, 14:24




Che strano "sentirsi" chiamare "capoti" da chi sta a mille miglia di distanza , (mi sa' che hai frequentato "brutta" gente) cmq, spero di toglierti qualche dubbio su Veroli...da noi nn si è imposta, in quella partita (come in tante altre) abbiamo dato il "meglio" che si possa immaginare.... e dopo aver visto anche voi, ti dico che nn dovreste avere grandi problemi... scongiuri di rito, immagino. Alla prossima, ah a proposito...noi siamo "orlandini".....
 
Top
view post Posted on 5/2/2004, 14:28
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


QUOTE (Altera @ 5/2/2004, 12:03)
Che strano "sentirsi" chiamare "capoti" da chi sta a mille miglia di distanza ah a proposito...noi siamo "orlandini".....

Scusa altera a chi ti riferisci? Chi ti ha chiamato Capoto?
 
Top
Tex_Willer
view post Posted on 5/2/2004, 14:29




Scusa Mino...però se guardo gli ultimi risultati tutto questo ottimismo(e bada bene: io desidero che da Veroli si parta con la consapevolezza di dover affrontare una partita difficile contro una squadra pericolosa, non come contro Atri per dire) non riesco a vederlo. A Patti nella prima partita del dopo Danna è stata un'autentica debacle e a Capo d'Orlano le cronache narrano di una partita orribile(e anche il punteggio questo sembra suggerire) contro una squadra ormai alla deriva.
Sicuramente hai il polso della situazione, potrai notare le differenze durante gli allenamenti settimanali però credo che saranno ancora molti i passi da fare
 
Top
view post Posted on 5/2/2004, 14:32
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


La squadra è al completo, allenata nel modo giusto, ha assimilato la filosofia del nuovo coach, ha tolto di mezzo i problemi psicologici....solo dopo la partita di capo d'Orlando...ci sono volute alcune settimane..ora la squadra è pronta...
Se avete negli occhi e nella memoria la squadra che perse di uno gettando alle ortiche la vittoria , a Veroli, troverete altra squadra e altro gioco..certo potete vincere ma ci vorrà il miglior Veroli della stagione..garantito..

Edited by Minotauro2 - 5/2/2004, 12:14
 
Top
Tex_Willer
view post Posted on 5/2/2004, 14:34




QUOTE (Altera @ 5/2/2004, 12:03)
Che strano "sentirsi" chiamare "capoti" da chi sta a mille miglia di distanza , (mi sa' che hai frequentato "brutta" gente)

In effetti sono i pattesi a chiamarvi così....pensavo che non fosse ironico l'appellativo. Ma se è così rettifico subito: il "capolavoro" è stato vincere contro i farnesi e gli orlandini!
 
Top
Tex_Willer
view post Posted on 5/2/2004, 14:37




Avete dalla vostra anche il pronostico degli orlandini...in realtà la partita contro Capo d'Orlando(che poi ha dato la stura alla situazione esplosiva) Veroli l'ha giocata benissimo, controllandola dall'inizio alla fine senza problemi.
 
Top
Altera
view post Posted on 5/2/2004, 15:01




c'eri?
 
Top
Tex_Willer
view post Posted on 5/2/2004, 17:24




come già sai: c'era la radiocronaca a cura di un giornalista siciliano.
 
Top
Tex_Willer
view post Posted on 5/2/2004, 17:38




Confermate il quintetto iniziale:
Alosa, Zecca, Coltellacci, Dell'Agnello, Brigo ??

Confermate che per i vari Coronini, Agosta, Di Viccaro non c'è molto spazio(per non parlare di Amoni e Bruttini) ??

Edited by Tex_Willer - 5/2/2004, 15:19
 
Top
Tracy20
view post Posted on 5/2/2004, 17:59




Io dico che per fare passare il topic come numero di messaggi nel periodo in cui la NCH vinceva ci è voluto 3 mesi. Nel mese delle sconfitte, abbiamo messo la metà del tempo per fare 1000 post... Considerando che noi postatori senesi abbiamo mantenuto lo stesso ritmo....mica ci sarà chi gufa?
 
Top
view post Posted on 5/2/2004, 19:42
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


QUOTE (Tex_Willer @ 5/2/2004, 15:17)
Confermate il quintetto iniziale:
Alosa, Zecca, Coltellacci, Dell'Agnello, Brigo ??

Confermate che per i vari Coronini, Agosta, Di Viccaro non c'è molto spazio(per non parlare di Amoni e Bruttini) ??

E' possibile, non sicuro..potrebbe partire anche Binotto al posto di Zecca..

Il secondo fatto è vero...i giovani anche a Capo d'orlando non hanno giocato piu' di 5 o 6 minuti, giusto il tempo per far riposare gli anziani..e il nono e il decimo non sono entrati in campo..
Con Vezzosi è cosi', lui bada a vincere, è stato chiamato per salvare la squadra..non per far fare esperienza ai giovani..anche lo scorso anno si comporto' cosi'..le prove sono finite si fa sul serio..
 
Top
29348 replies since 5/2/2004, 13:45   826123 views
  Share