Basket Café Forum

Serie C1-girone H 2006/07, Calabresi, siciliane e campane

« Older   Newer »
  Share  
www.messinasportiva.it
view post Posted on 8/7/2006, 10:02




C1 H: Vittoria ha rinunciato, Gela e Gioia Tauro in bilico

News:

Le difficoltà economiche hanno costretto i ragusani a chiedere l'iscrizione in C2. Potrebbero, invece, essersi salvate in extremis le società di Caccamo e Muscolino. Nuovi ripescaggi all'orizzonte?

Nelle settimane scorse avevamo sottolineato che i nuovi regolamenti avrebbero comportato non poche sorprese in serie C1. E nelle ultime ore queste indiscrezioni hanno trovato conferma, con le possibili clamorose rinunce alla quinta serie dell'ambizioso Gela del presidente Caccamo e del Gioia Tauro, mentre la dirigenza del Vittoria ha annunciato di aver richiesto il declassamento in C2, perché non era in grado di sobbarcarsi gli oneri necessari per affrontare il campionato gestito dalla Lega Nazionale Pallacanestro.
Partiamo proprio dalla formazione ragusana, che ha deciso di dare forfait, come ammette amaramente il dirigente responsabile Corrado Lentini: “Alcune defezioni all'interno dell'organigramma societario ci hanno costretto a rinunciare alla serie C1. Vano è stato il confronto avuto in giornata con l'Amministrazione Comunale, che ci ha chiesto di anticipare le somme necessarie per l'iscrizione, ma non ci ha dato garanzie certe. Abbiamo formalizzato nel pomeriggio la richiesta di partecipare alla serie minore: ripartiremo da un settore giovanile composto da 150 ragazzi”.
I dirigenti che hanno abbandonato il Vittoria si accaseranno nella vicina Comiso, rafforzando una società che dopo la rocambolesca salvezza dell'ultima stagione vuole accrescere le sue ambizioni o comunque mantenere ancora sul campo la C1.
Nonostante gli annunci disperati delle ultime ore, invece, sembra che non si possa mettere la parola fine sulle possibilità d'iscrizione di altre due società: Gela e Gioia Tauro, che al momento rischiano seriamente di restare fuori dai giochi. Alle ore 18, infatti, si è chiuso il termine ultimo per l'iscrizione ed il versamento della prima rata. Soltanto lunedì la Lega Nazionale Pallacanestro (che nelle prossime ore riceverà gli incartamenti raccolti dalla FIP) comunicherà ufficialmente le sue decisioni.
La società gelose ha annunciato apertamente l'addio alla quinta serie, dopo 11 anni ininterrotti di attività. Un comunicato stampa ha suggellato l'inattesa decisione del presidente Caccamo, che soltanto pochi giorni fa aveva annunciato l'ingaggio a sensazione del tecnico serbo-bosniaco Slavko Djukic. A pesare il mancato versamento dei contributi da parte delle Istituzioni e la chiusura (per ordine della Provincia di Caltanissetta) del PalaItis. Non è escluso, però, che nelle ultime ore il Gela abbia comunque formalizzato una richiesta di iscrizione.
Identica speranza nutrono i sostenitori del Gioia Tauro. Nel pomeriggio la dirigenza ha incontrato il sindaco e non è escluso che la tanto invocata fumata bianca sia arrivata in extremis. Il vice-presidente Di Gioia ha preferito non sbilanciarsi, anche se nutre speranze di ammissione, seppur temporanea.
Nelle prossime ore alle indiscrezioni seguiranno le certezze. Da chiarire anche l'intendimento della Lega, che potrebbe anche decidere di fare a meno di qualche ripescaggio. L'innesto di formazioni delle categorie minori in luogo di quelle escluse non è automatico, dal momento che i nuovi regolamenti hanno portato il numero dei declassamenti da tre a quattro per girone (con una possibile quinta retrocessione, dopo gli spareggi). Molti addetti ai lavori hanno sottolineato: che senso avrebbe richiamare in C1 formazioni molto probabilmente destinate ad una nuova caduta otto mesi dopo?



tratto da www.messinasportiva.it
 
Top
bernaldese
view post Posted on 9/7/2006, 09:29




rubino ritorna al lamezia
 
Top
view post Posted on 9/7/2006, 11:35
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Location:
The Dark World

Status:


Ma al posto di Gela, Vittoria e Gioia Tauro ki ripescano?
 
Top
www.messinasportiva.it
view post Posted on 9/7/2006, 14:01




Le squadre ripescate dovrebbero uscire da questo lotto:

Sicilia

6429 Basket Club Ragusa Ragusa (Rg) 13H
35028 A.S.D.O. Palermo (Pa) 2ª Sicilia
8968 Sporting Club Adrano Adrano (Ct) 4ª Sicilia
10928 Pol. Basket Acireale Acireale (Ct) 14H

Calabria

Riserva C2 Calabria ---> dovrebbe essere Reggio Calabria

Campania

9158 Collana Basket Napoli (Na) 5ª Campania
14084 Fiamma Basket S. Maria Vico S. Maria a Vico (Ce) 11G
38104 A. Dil. Partenope Basket Napoli (Na) 15G
25759 Ferentinum Club Basket Battipaglia (Sa) 16G
 
Top
giovedies
view post Posted on 10/7/2006, 08:50




LA FORTITUDO AGRIGENTO PROVA ALCUNI GIOCATORI

Dopo un periodo di sosta, successivo alla fine del campionato, la Fortitudo Agrigento ricomincia ad allenarsi. In questi giorni infatti si sono svolti e si svolgeranno diversi allenamenti, sotto la guida di Lillo Piro, Antonello Imbrò e Filippo Siracusa, a cui parteciperanno diversi giocatori da visionare. Nel primo di questi allenamenti, svoltosi Venerdì sera, si sono visti in campo giocatori dell’empedocle Basket come De Gregorio e Ferlisi e poi giocatori del calibro di Danelli. Era anche presente Mauro Santoro, giovane guardia proveniente da una breve esperienza in C2 ma che ha anche militato nel Brindisi in B d’eccellenza. Grande sembra l’entusiasmo nell’ambiente, la voglia di far bene è tanta e gli obbiettivi della società sono alti quindi c’è tutto per cominciare bene la stagione. Molti erano, però, ancora gli assenti all’allenamento per vari motivi. Adesso la società è in trattative con Federico Peruzzo per il rinnovo ma sembrerebbe che il giocatore sia intenzionato a tornare più vicino a casa per motivi familiari. Continua poi la supervisione di molti giovani nell’ambito regionale.

Add. stampa Fortitudo Agrigento
Pietro Di Giovanni
 
Top
empedoclino
view post Posted on 10/7/2006, 10:14




CITAZIONE
MASSIMILIANO GUIDA AL DELTA BASKET SALERNO

Un altro tassello nel mosaico del Delta Basket Salerno, Massimiliano Guida play/guardia, vestirà la casacca giallo-blu nel corso del prossimo
campionato di serie C1. Guida ex Collana Napoli dove ha disputato da
protagonista gli ultimi due campionati di serie C2, muove i primi passi tra
le fila del Napoli Basket dove disputa tutti i campionati giovanili, passa
poi ancora giovanissimo in doppio tesseramento tra Nola C2 e S. Antimo B2.
Passa successivamente alla Pol. Gragnano C1 e vince il campionato
trascinando la sua squadra in B2, bissa il successo con un’altra promozione l’anno dopo tra le fila dell’Amicizia Sport Napoli. Giocatore eclettico, veloce e dotato di buona mano dalla lunga distanza, sarà pedina fondamentale nello scacchiere di un Delta che anche con questo acquisto, dimostra che è in corso l’allestimento di una squadra che vuole ritagliarsi una parte importante nel prossimo campionato.

Abbiamo come nostro solito posto delle domande al giocatore:

Due anni di purgatorio in C2, ora il ritorno in C1 e perché proprio
Delta

Personalmente sono alla ricerca di una definitiva consacrazione come
giocatore, poi l’entusiasmo e la voglia di crescere di una società che ha
sottoposto ad ognuno di noi un progetto ambizioso, che oltre a porre
all’attenzione del panorama cestistico la stessa società, crea le condizioni ideali per qualsiasi atleta.

Massaro è il coach del Delta, un tuo parere?

Non sono certamente la persona più adatta per descrivere le doti del nostro coach, posso dire però che instaura subito un grande ed importante rapporto con i giocatori, anche tecnicamente i numeri sono dalla sua parte, visto che ha sempre fatto bene. Apprezzo molto anche il modo di come fa giocare le sue squadre, sempre votate alla parte redditizia del confronto.

Si va verso il completamento del roster del Delta 2006/2007, a giorni
dovrebbe esserci la firma di un altro acquisto importante e di almeno tre
under, questi ultimi anch’essi giocatori campani di cui si dice un gran
bene. Diciamo che per la fine della prossima settimana, il DG Guadagno avrà sicuramente completato l’organico da porre a disposizione di coach Massaro. La data per le visite mediche e la partenza per il ritiro pre-campionato e già fissata, il 23 Agosto 2006 parte la nuova avventura del Delta Basket Salerno 2006/2007.

Ufficio stampa Delta Basket Salerno

 
Top
empedoclino
view post Posted on 10/7/2006, 10:36




CAMPIONI DEL MONDO

image
 
Top
giovedies
view post Posted on 10/7/2006, 18:43




E SI ANCHE SE E' UN FORUM DI BASKET...LA COSA è TROPPO GRANDE PER PASSARE INOSSERVATA...CAMPIONI DEL MONDO
 
Top
view post Posted on 11/7/2006, 01:29
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Location:
The Dark World

Status:


Ok....ma torniamo al basket......notizie d mercato???
 
Top
www.messinasportiva.it
view post Posted on 11/7/2006, 12:06




Se cercate il vecchio topic della C1 è qua:

http://basket.forumfree.net/?t=4168053
 
Top
empedoclino
view post Posted on 12/7/2006, 10:51




tutto fermo, niente di nuovo sotto il sole rovente????

mah

CITAZIONE
<td>

C2 Calabria:L'Audax è pronta al ripescaggio


Il tredici Luglio il verdetto definitivo.




Il campionato dell'Audax non si è ancora chiuso, anzi appare più aperto che mai. Le speranze di promozione in C1 non si sono spente al termine di gara 3 di finale playoff.Il Presidente, insieme a tutto il consiglio direttivo, dopo un'attenta valutazione degli oneri che la C1 comporterebbe, ha proceduto a formalizzare la richiesta di ripescaggio entro i termini stabiliti .

L'Audax dovrebbe avere una buona posizione nella graduatoria delle papabili ripescate e con le notizie che arrivano da Gela, Vittoria e purtroppo anche da Gioia Tauro la situazione sembra prendere una piega più che interessante. Il prossimo 13 luglio sapremo ufficialmente quale campionato disputeremo nella prossima stagione .


 
Top
www.messinasportiva.it
view post Posted on 13/7/2006, 09:29




Fonte: tuttobasket.net

Titolo: C1 H: la Lib. Foggia verso il ripescaggio
Data: 13/07/2006 Fonte:

C1 H: la Lib. Foggia verso il ripescaggio

News:

ENTRO LE PROSSIME 24 ORE LA FIP INSERIRA LA LIBERTAS FOGGIA TRA LE SQUADRE CHE PARTECIPERANNO AL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE C1.LA SQUADRA DAUNA PERO' SARA' INSERITA NEL GIRONE H(CALABRO-SICILIANO).DOPO OLTRE 10 ANNI LA LIBERTAS FOGGIA,UNA DELLE SOCIETA' PIU' ANTICHE DELL'INTERO PANORAMA CESTISTICO,TORNERA A PARTECIPARE AI CAMPIONATI NAZIONALI.A MENO DI COLPI DI SCENA DELL'ULTIMA ORA DOMANI CI SARA' IL FELICE ANNUNCIO CHE PREMIERA' IL GRANDE SFORZO ECONOMICO DELLA SOCIETA' PER IL RILANCIO DELLA PALLACANESTRO NELLA CITTA' DI FOGGIA.


Una foggiana nel nostro girone??? E i costi delle trasferte? E il criterio di vicinanza?
 
Top
Itzik
view post Posted on 13/7/2006, 09:36




Ma qual è la graduatoria dei ripescaggi? E' vero che il BC è 6°?
 
Top
www.messinasportiva.it
view post Posted on 13/7/2006, 12:21




Non ho idea della graduatoria, ma questa storia di una squadra foggiana ripescata nel nostro girone è davvero stravagante
 
Top
empedoclino
view post Posted on 13/7/2006, 14:36




ragusa è abbastanza in alto ma a quanto pare tocca a foggia
 
Top
4276 replies since 5/7/2006, 18:13   64067 views
  Share