Basket Café Forum

Serie C1-girone F 2006/07, Campane, laziali e sarde

« Older   Newer »
  Share  
ica
view post Posted on 5/7/2006, 17:52




Anno di trasferte per il girone F...che a meno di rimpasti dell'ultimo minuto vedrà almeno 4 trasferte in Sardegna..


Stelle Marine Roma

Guidonia

Aprilia

Ciampino

Anagni

Eurobasket Roma

Pianura Napoli

Sarno

A&S. Napoli

Acquaviva Caserta

Marigliano

Monte di Procida

Alghero

Olimpia Olbia

Dinamo Sassari 2000

Robur et Fides Sassari

chi avesse voglia di fare una cosa benfatta, potrebbe citare l'elenco delle squadre e inserire i roster o almeno pezzetti di esso..
 
Top
sarpujido
view post Posted on 15/7/2006, 02:42




ma perchè si sottolineano sempre le trasferte in sardegna? mettendo in risalto i costi per le squadre che vanno in sardegna:NON è CHE LE SARDE ANDANDO IN CONTINENTE SIANO FELICISSIME....anzi, è più agevole, soprattutto dal punto di vista logistico, per una napoletana venire in sardegna, che per una sarda andare in campania.

cmq:
Robur per ora conferma molle e sini, parla con gli altri per un eventuale rinnovo, continua con la guida tecnica di coach motzo;

Dinamo 200 conferma coach Cau (allenatore della promozione) e il play Doro e la guardia Pilia (ottimo tiratore da 3);

Mercede Alghero conferma De Rosa,Cipri,Benenati,Masu,Pisano, tratta con Musso Victorio il prolungamento, perderà Musso Bernardo,forse Salvatore,non conferma Esposito. Tratta un play guardia come cambio e un'ala e un lungo da quintetto. A breve dovrebbe uscire il nome del nuovo coach.
 
Top
empedoclino
view post Posted on 19/7/2006, 15:53




C1 F: Sarno firma l'ala Horacio Gabriel Bosco


--------------------------------------------------------------------------------

News:



La Nuova Pallacanestro Sarno, con grossa soddisfazione, comunica di aver
raggiunto l’accordo con il giocatore Horacio Gabriel Bosco, ala che lo
scorso anno ha disputato il campionato di serie C1 nelle fila del
Bisceglie.
La società è contenta di aver aggiunto al proprio roster un professionista
di grosso spessore tecnico e soprattutto umano.
Il commento del Presidente Renzullo:
- Il roster è quasi completo, sono felice di aver arricchito il parco
giocatori con professionisti del calibro di Michele Marino, Giovanni Verde
e Horacio Bosco, dove il comune denominatore è la professionalità, la
serietà personale (dote rara) e soprattutto la voglia di fare bene durante
il prossimo torneo; i nomi si commentano da soli che in aggiunta all’immenso
capitano Orlando Menduto, al giovane e promettente Cupito ed al cuor di
leone Ginefra sicuramente formeranno un team di tutto rispetto. Siamo in
attesa di definire un ultimo atleta, con le caratteristiche di cui sopra e
siamo pronti per questa nuova avventura “ Sportiva”.

L’ufficio Stampa


 
Top
empedoclino
view post Posted on 21/7/2006, 08:25




CITAZIONE
C1 F: Anagni si candida ad un campionato di vertice


--------------------------------------------------------------------------------

News:



Anagni si candida ad un campionato di vertice

E’ partita ufficialmente da alcune settimane la nuova avventura dell’ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA BASKET ANAGNI nel campionato di serie C1. Dopo aver guadagnato la permanenza nella serie nazionale nell’ultima stagione 2005-2006 nel difficile girone G, la compagine Ciociaria è riuscita ad ottenere lo spostamento di raggruppamento (da quello G a quello F) tornando così nel girone più consono alle formazioni laziali.

L’AD BASKET ANAGNI in questa settimana ha provveduto a programmare il prossimo campionato, con il chiaro intendo di essere protagonista della stagione 2006-2007. Molte le conferme, importante però anche le novità di cui si sono resi protagonisti il presidente Tommaso Di Palma ed il ds Stefano Fiorletta.

La prima conferma è stata quella della guida tecnica della squadra. Anche per la stagione 2006-2007 l’allenatore dell’Anagni sarà il romano Marco Gabriele. Il progetto intrapreso lo scorso campionato prosegue, quindi, all’insegna della continuità. Al fianco di coach Gabriele come viceallenatore la prima novità della stagione, da Ferentino è arrivato il prof. Giuseppe Maglio, ingaggiato anche come istruttore del settore giovanile.

La formazione che il prossimo anno affronterà il campionato di serie C1, girone F, punterà su giovani esperti e di qualità, volenterosi di onorare la maglia biancorossa e di rendersi protagonisti di un campionato di vertice per l’Anagni.

Questi gli atleti confermati da parte della dirigenza anagnina: Renato Rocchi (1981, playmaker, 175 cm); Giorgio Fiorini (1982, playmaker, 190 cm); Marco Fiorini (1987, ala, 193); Alessio Iacoangeli (1975, ala, 198 cm); Massimo Ricci (1977, pivot, 205 cm); Marco Haag (1982, ala, 190 cm); Paolo Lanzi (1986, ala, 193 cm).

In questi giorni, poi, la società ha provveduto ad ultimare l’acquisto di 3 importanti giocatori, che vanno ad incrementare notevolmente le qualità tecnico-tattiche della squadra di Marco Gabriele. Si tratta di: Roberto Buonanno, Dario Bertocci e Daniele Patuzzi. Con questi prestigiosi giocatori l’AD BASKET ANAGNI si candida come una delle pretendenti per la vittoria finale del campionato di serie C1.

ROBERTO BUONANNO: classe 1978 – 190 centimetri – guardia – provenienza La Maddalena (B2). Ottima esperienza nel campionato di B2 e B1, ha firmato un biennale con Anagni. Si tratta di una guardia tiratrice veloce e rapida, ideale per gli schemi di coach Gabriele.

DARIO BERTOCCI: classe 1981 – 207 centimetri – pivot - provenienza Palestrina (B1). Con Palestrina lo scorso anno ha giocato 15 gare con una discreta valutazione finale. La B1 gli ha sicuramente dato molta esperienza, utile a sfruttare tutte le sue doti in un campionato come quello di C1.

DANIELE PATUZZI: classe 1984 – 196 centimetri –guardia - provenienza Santa Maria degli Angeli (C1). Sarà un Under di “lusso” per lo staff tecnico biancorosso. Nonostante la giovane età, esperienza e doti fisiche indiscusse lo rendono un giocatore versatile e duttile in più settori del campo.

fonte:tuttobasket.net
 
Top
empedoclino
view post Posted on 22/7/2006, 09:59




CITAZIONE
C1 F: Alghero aspetta le decisioni della Fip


--------------------------------------------------------------------------------

News:



Alghero aspetta le decisioni della Fip

Saranno le delibere del Consiglio Federale del 26 luglio a stabilire come si muoverà Alghero sul mercato.

La società sarda deciso di attendere quella data prima di prendere qualsiasi iniziativa. Se il massimo organo della FIP dovesse decidere di lasciare invariate le ultime regole introdotte, le possibilità di ripescaggio in B2 sarebbero minime se non addirittura nulle. Diverso se il C.F. tornasse sui suoi passi e ripristinasse le vecchie regole, con ripescaggi che scatterebbero anche in caso di un solo posto libero.

Nel primo caso, con Alghero che quasi certamente rimarrebbe in C1, verrebbe data via libera alla conclusione delle trattative che interessano i due argentini. I fratelli Musso, che attualmente sono a casa per rientrare in Italia il 10 agosto, hanno diverse richieste. Il maggiore, il play Vittorio, potrebbe finire a Cagliari, mentre per l’ala Bernardo il salto sarebbe di due categorie, con Pesaro maggiore indiziata ad ingaggiarlo.

Assieme a loro, anche un altro under potrebbe lasciare Alghero, per spostarsi però di pochi chilometri. Salvatore (’88) è infatti nel mirino di Sassari, con l’ex coach dell’Esperia Carlini (oggi d.s. della società di B1) pronto ad accoglierlo.

Chiaramente la possibilità di un ripescaggio in B2, che comunque non sarebbe certezza, ma avrebbe buone possibilità, vista la posizione della squadra sarda tra quelle aventi diritto, porterebbe a tutt’altre strategie. Piuttosto che di cessioni, si parlerebbe di rinforzi e anche sul piano tecnico, al posto dell’allenatore giovane (in ballottaggio due nomi), si punterebbe su un esperto: Andrea Carosi.

Dunque tutto fermo in attesa della prossima settimana.

GIUCA
fonte:tuttobasket.net

 
Top
view post Posted on 22/7/2006, 21:47
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,759

Status:


CITAZIONE (sarpujido @ 15/7/2006, 03:42)
cmq:
Robur per ora conferma molle e sini, parla con gli altri per un eventuale rinnovo, continua con la guida tecnica di coach motzo;

spero che almeno Losa,Piras e De Sole vengano confermati

Luca Angius secondo me non ci sarà il prossimo anno,appenderà le scarpe al chiodo(magari insieme a Rifatti)
 
Top
il randellatore
view post Posted on 24/7/2006, 20:30




Rifatti continua alla robur
angius non si sa ma secondo me continua
desole in B2 all'areonautica
sini confermato con molle.... piras forse fa l'erasmus e per un bel periodo è probabile che non ci sia... losa confermato e forse anche vidili da quallo che ho sentito.. si cercano per completare la squadra gli under della polisportiva sechi e pilo
 
Top
.Gastone.
view post Posted on 27/7/2006, 16:26




Il mercato in Sardegna è fermo ?
 
Top
sarpujido
view post Posted on 27/7/2006, 18:05




più o meno...ma mi sembra fermo in tutto il girone
 
Top
il randellatore
view post Posted on 27/7/2006, 22:20




è fermo anche perchè la robur per larga misura conferma la dqaudra dell'anno scorso.. alghero stava aspettando il ripescaggio e comunque anche loro confermeranno per larga parte (grave perdita i musso però)
l'unica che si deve muovere seriamente è la dinamo 2000 che deve rifare almeno tutto il quintetto... ma a breve la situazione si sbloccherà un pò per tutti e soprattutto per la dinamo che l'anno scorso ha vinto la C2 con 4 argentitni che non potrà più utilizzare ed è costretta a rifare la squadra
do olbia non so veramente nulla invece....


 
Top
empedoclino
view post Posted on 28/7/2006, 08:07




C1 F: Sarno firma la guardia Michele Pellegrino


--------------------------------------------------------------------------------

News:



La società comunica di aver trovato l'accordo con l'atleta Michele Pellegrino, guardia di 1,90 classe 1985, lo scorso anno protagonista in B2 con il D'ASCENZI PAVIMENTI FERENTINO.

L'addetto stampa
Np Sarno





C1 F: S.Maria a Vico firma Iaselli e conferma Adamo


--------------------------------------------------------------------------------

News:



La Battiloro S.Maria a Vico comunica di aver raggiunto un accordo con l'atleta Guido Iaselli per la prossima stagione sportiva. Inoltre ha rinnovato l'accordo con Giuseppe Adamo.
Ufficio Stampa
Battiloro Basket S.Maria a Vico


 
Top
empedoclino
view post Posted on 28/7/2006, 14:04




chi mi parla di sarritzu ex cagliari nuovo acquisto di nocera???
 
Top
il randellatore
view post Posted on 28/7/2006, 21:25




guardia braccia lunghe atletismo... ha talentobuon arresto e tiro dalla media e da tre piazzato.... qualità che non sfrutta al 100% perchè fa un pò troppo il fenomeno... tradotto spesso più fumo che arrosto...
comunque ottimo acquiosto considerando che è un 86
 
Top
sarpujido
view post Posted on 31/7/2006, 04:43




La A.S. Mercede Basket Alghero, comunica di aver raggiunto l’accordo col signor FRANCESCO GRANDE, per la conduzione tecnica della squadra maschile partecipante al campionato nazionale di serie C1, girone F.
L’accordo è stato raggiunto nella serata di Sabato 29 Luglio 2006.

Nato a Napoli nel 5 giugno 1973, è diventato allenatore nazionale nel 2004. Con la scelta fatta, la A.S. Mercede Basket Alghero continua nella strada intrapresa la scorsa stagione di affidare la squadra ad un allenatore giovane, emergente e di sicura qualità.
Da parte della società c’è la piena consapevolezza di aver fatto la scelta migliore, dopo aver sentito l’entusiasmo del neo allenatore.
Tutta la società augura al signor Francesco Grande di raggiungere i migliori risultati, insieme.
Ora, in sintonia con l’allenatore, verrà allestita la squadra che prenderà parte al campionato 2006-07, cercando di ripartire dalla conferma della maggior parte del roster dello scorso anno.





Ufficio Stampa A.S. Mercede Basket Alghero


 
Top
Aracno
view post Posted on 3/8/2006, 18:10




Auguri a tutti
 
Top
127 replies since 5/7/2006, 17:52   5847 views
  Share