Basket Café Forum

Festa Regionale Minibasket - Esordienti Masch., Si incomincia da qui....

« Older   Newer »
  Share  
steric
view post Posted on 29/5/2006, 12:52




Venerdì 2 Giugno 2006 si terrà la consueta Festa Regionale.
Quest'anno ci ritroveremo al Centro Sportivo di Assago (MI) dalle 9 alle 18.
Quali sono le squadre vincitrici delle fasi provinciali che si scontreranno per il titolo regionale Esordienti (anno 94)?

Per certo:
Lecco/Sondrio - ASD Robbiate (LC)
Como - Cantù (CO)
Varese - Finali martedì 30 maggio
Bergamo - Finali domenica 28 maggio

...e le altre??

Scrivete... scrivete... scrivete...
:D
 
Top
marcobain
view post Posted on 29/5/2006, 14:21




Brescia: Basket Iseo
Cremona: Oratorio Cristo Re
 
Top
airgian
view post Posted on 29/5/2006, 14:51




steric, steric....ma non sarai per caso il Ruggggg.... :lol:

per la provincia di sondrio si è qualificata Morbegno...

ok? ciao ciao
 
Top
crus
view post Posted on 29/5/2006, 15:40




CITAZIONE (airgian @ 29/5/2006, 15:51)
steric, steric....ma non sarai per caso il Ruggggg.... :lol:

per la provincia di sondrio si è qualificata Morbegno...

ok? ciao ciao

...chi sarebbe questo Ruggggg?
Una qualificazione meritata per Morbegno...ehm ehm.
 
Top
steric
view post Posted on 29/5/2006, 16:55




Lecco/Sondrio - ASD Robbiate (LC)
Como - Cantù (CO)
Varese - Finali martedì 30 maggio
Bergamo - Finali domenica 28 maggio
Milano: O Soul Basket o CGM o Argentia (una delle tre)
Brescia: Basket Iseo
Cremona: Oratorio Cristo Re


Perchè passa anche Morbegno?
Non passano solo le prime?
Le seconde e le terze non fanno il 3 vs.3?

Aiuto.....

.........e chi sarebbe 'sto Rugggg ??
 
Top
crus
view post Posted on 29/5/2006, 20:20




CITAZIONE (steric @ 29/5/2006, 17:55)
Lecco/Sondrio - ASD Robbiate (LC)
Como - Cantù (CO)
Varese - Finali martedì 30 maggio
Bergamo - Finali domenica 28 maggio
Milano: O Soul Basket o CGM o Argentia (una delle tre)
Brescia: Basket Iseo
Cremona: Oratorio Cristo Re


Perchè passa anche Morbegno?
Non passano solo le prime?
Le seconde e le terze non fanno il 3 vs.3?

Aiuto.....

.........e chi sarebbe 'sto Rugggg ??

Morbegno passa come CAMPIONE della provincia di Sondrio.

Gli accoppiamenti e i regolamenti delle finali sono su www.lombardia.fip.it
 
Top
airgian
view post Posted on 30/5/2006, 09:22




CITAZIONE (steric @ 29/5/2006, 17:55)
Lecco/Sondrio - ASD Robbiate (LC)
Como - Cantù (CO)
Varese - Finali martedì 30 maggio
Bergamo - Finali domenica 28 maggio
Milano: O Soul Basket o CGM o Argentia (una delle tre)
Brescia: Basket Iseo
Cremona: Oratorio Cristo Re


Perchè passa anche Morbegno?
Non passano solo le prime?
Le seconde e le terze non fanno il 3 vs.3?

Aiuto.....

.........e chi sarebbe 'sto Rugggg ??

Pensavo che fossi ruggero...mi sbagliavo...sorry...

si, morbegno passa come campione :P di sondrio...

in bocca al lupo a tutti, allora..

p.s: troppo furbi quelli di milano che hanno organizzato il tutto lo stesso giorno dell'incontro dei cresimandi/cresimati a san siro...many compliments :unsure:
 
Top
crus
view post Posted on 30/5/2006, 19:29




CITAZIONE (airgian @ 30/5/2006, 10:22)
CITAZIONE (steric @ 29/5/2006, 17:55)
Lecco/Sondrio - ASD Robbiate (LC)
Como - Cantù (CO)
Varese - Finali martedì 30 maggio
Bergamo - Finali domenica 28 maggio
Milano: O Soul Basket o CGM o Argentia (una delle tre)
Brescia: Basket Iseo
Cremona: Oratorio Cristo Re


Perchè passa anche Morbegno?
Non passano solo le prime?
Le seconde e le terze non fanno il 3 vs.3?

Aiuto.....

.........e chi sarebbe 'sto Rugggg ??

Pensavo che fossi ruggero...mi sbagliavo...sorry...

si, morbegno passa come campione :P di sondrio...

in bocca al lupo a tutti, allora..

p.s: troppo furbi quelli di milano che hanno organizzato il tutto lo stesso giorno dell'incontro dei cresimandi/cresimati a san siro...many compliments :unsure:

...abbiamo inviato le prime mail di protesta per la coincidenza tra le finali e l'incontro a s.siro mesi e mesi fa ma purtroppo non c'è stato niente da fare!!! ci si vede al forum image
 
Top
crus
view post Posted on 1/6/2006, 19:22




..domani mattina alle 9.30 si inizia..non per portare sfiga ma speriamo nel bel tempo altrimenti.. image
 
Top
view post Posted on 1/6/2006, 20:29

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


A Milano ha vinto Soul Basket
 
Top
crus
view post Posted on 1/6/2006, 20:51




CITAZIONE (Maskalzone padano @ 1/6/2006, 21:29)
A Milano ha vinto Soul Basket

sono già fuori tutti gli accoppiamenti sul sito della fip lombardia.
 
Top
ZK3
view post Posted on 3/6/2006, 09:14




Robbiate terza alle finali regionali esordienti.

Nel documento ufficiale fip si parlava di una festa del basket, alla quale tutti i partecipanti erano invitati con lo spirito degno di una festa per ragazzi di dodici-undici anni che giocano con la palla a spicchi.
Ora mi pare logico che le squadre dopo aver vinto i rispettivi campionati "competitivi" provinciali, avessero anche la giusta voglia di emergere a livello regionale e con loro i vari coachs, genitori e dirigenti vari.
Sorvoliamo circa l'organizzazione che per più di cinquecento persone ( e stò basso) metteva a disposizione un solo cesso (già definirlo cesso è un eufemismo),che faceva giocare su terreni impossibili, che interrompeva una gara per vedere sei- sette persone scendere da un pulman, gigioneggiare con una palla e distribuire autografi; visto che gli atleti, se pur mini, erano in campo, in quanto tali a mio avviso erano degni di maggior rispetto.
Passiamo però ora alle dolenti note, nella partita fra soul basket e robbiate il pubblico di fede robbiatese ad un certo punto ha perso le staffe ed ha svillaneggiato una dei due arbitri al grido di "scemo, scemo".
Per quello che mi riguarda me ne scuso, ma forse mi scuso perchè l'epiteto non era il più adatto.
Ora che un arbitro, anch' egli ragazzo, possa sbagliare mi pare sacrosanto, che sbagli un po' più da una parte che dall'altra ci può anche stare, ma che scansi un ragazzino rimasto a terra dopo uno scontro che duro (soprattutto per un campionato esordienti) sarebbe stato dire poco "penetrazione a canestro del malcapitato su due avversari che si precipitavano su di lui a gomiti alzati", non sanzionato nè da una parte (sfondamento), ne dall'altra (personale, se non intenzionale), mi pare veramente troppo.
Quindi, faccio le mie scuse per il rumoreggiare sugli spalti, ma a volte non si può dare uno spettacolo migliore quando succedono certe situazioni in campo, nota bene il ragazzino in questione non ha potuto disputare l'altra partita con il cantù, mentre un'altro ha potuto giocare a mezzo servizio per le botte ricevute.
Ora passiamo ad un'altra chicca.....
Che dire di alcuni genitori in ambito soul basket che gridavano al loro figliolo "usa i gomiti"........
Forse il grido scemo, scemo era molto più sportivo.........
 
Top
crus
view post Posted on 3/6/2006, 10:02




1° SOUL BASKET MILANO
2°PALLACANESTRO CANTU'
3°ASD ROBBIATE

Ieri mi sono beccato un bel tecnico nella finale regionale..e me ne vergogno, ma solo un pochino!
Passi di partenza mai rilevati..e te ne stai zitto..fischi quasi tutti contro..e te ne stai zitto..ma quando nel giro di due minuti sono stati letteralmente STESI i due migliori giocatori in campo,e per di più senza neanche la rilevazione del fallo, in quel caso non ho più potuto stare zitto!
In una partita esordienti prendere un tecnico???? Fino a ieri pomeriggio non l'avrei mai creduto possibile ma invece è successo.
"Ecco..hanno perso e cercano un sacco di scuse" qualcuno potrebbe pensare..ma io non mi lamento della sconfitta ma del modo in cui è maturata, secondo me e molte altre persone con cui ho parlato a fine partita INDEGNO.

Dopo essermi sfogato un pò...comunque doverose congratulazioni alle due squadre che ci hanno preceduto,Soul basket e Cantù, e un arrivederci all'anno prossimo per la rivincita. ciao
 
Top
Simmy58
view post Posted on 5/6/2006, 10:05




FESTA REGIONALE MINIBASKET

Come genitore di un ragazzino di 12 anni, ho vissuto l'epilogo finale di una bella avventure iniziata a dicembre dello scorso anno.
Complimenti a tutti i miniatleti... Ma in particolare all'organizzazione,
pensare che un Comitato Regionale Lombardo possa far disputare degli incontri su dei campi in asfalto (nella realtà un posteggio), con brecciolino, buche, gradinatura tra le strisce di asfalto, qualche macchia d'olio(?), con il vento che alza polvere e foglie, con canestri che si abbattono sul terreno di gioco, fortunatamente durante una sospensione, ambulanza di servizio in arrivo dopo contestazione dei genitori, cronometristi che utilizzano i propri orologi da polso, nessuna segnalazione del punteggio. Il meglio lo si è apprezzato per gli impianti igienici, una turca per tutti !!!
Non c'è stata una squadra tra le 14 partecipanti che non abbia avuto a rotazione bambini con slogature o abrasioni.
Chissà se il prossimo anno le riescono a organizzare una bella finale in tangenziale.
 
Top
13 replies since 29/5/2006, 12:52   535 views
  Share