Basket Café Forum

SERIE C2 2006/2007, ci siamo anche noi reggellesi

« Older   Newer »
  Share  
scheggia
view post Posted on 24/5/2006, 22:39




io il topic l'ho aperto, sta a voi riempirlo di cazzeggiature :woot: :woot:
 
Top
rockeroll
view post Posted on 25/5/2006, 09:38




Grande scheggia ,questo è il topic più appropriato a noi sfigati reggellesi...........una cosa: visto che è un monte che non ci sentiamo mandami un mp con l'analisi dettagliata della nostra stagione ,le cause e tutto il resto.......grazie coach
 
Top
scheggia
view post Posted on 25/5/2006, 10:07




o rock avrò visto tre o quattro partite, icchè vuoi fare l'analisi??
comunque ti manderò via mp il mio pensiero. se stasera vieni in quel di reggello a vedere reggello/terranuova di u21 forse capirai da solo. partita alle ore 20.30.
 
Top
rockeroll
view post Posted on 25/5/2006, 10:10




stasera sono a teatro a Firenze,ma mi raccontarono l'andata di quella partita e forse capisco.si torna sempre lì corsa e contropiede, un utopia........
 
Top
view post Posted on 25/5/2006, 10:12

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,987

Status:


CITAZIONE (rockeroll @ 25/5/2006, 10:38)
Grande scheggia ,questo è il topic più appropriato a noi sfigati reggellesi...........una cosa: visto che è un monte che non ci sentiamo mandami un mp con l'analisi dettagliata della nostra stagione ,le cause e tutto il resto.......grazie coach

un tu ha 'apito..lui alle partite 'e dorme...come fa a capire 'icche succede? Si sveglia alla fine di ogni quarto e dopo domanda subito dove si va a mangiare.
 
Web  Top
dobbiamo stargli sulle scarpe
view post Posted on 25/5/2006, 10:16




Se viene ripescato (come spesso succede) Reggello rifiuta la C1? Se posso dire la mia opinione è la scelta più giusta (Bini ormai un pò vecchiotto, necessità di inserire giovani e ripartire)
 
Top
view post Posted on 25/5/2006, 10:17

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,987

Status:


CITAZIONE (dobbiamo stargli sulle scarpe @ 25/5/2006, 11:16)
Se viene ripescato (come spesso succede) Reggello rifiuta la C1? Se posso dire la mia opinione è la scelta più giusta (Bini ormai un pò vecchiotto, necessità di inserire giovani e ripartire)

Beh! Di squadre giovani in giro io ne vedo pochine...e' giovane Figline? Fiorentina? San Vincenzo?
 
Web  Top
dobbiamo stargli sulle scarpe
view post Posted on 25/5/2006, 10:25




CITAZIONE (Irving Thomas @ 25/5/2006, 11:17)
CITAZIONE (dobbiamo stargli sulle scarpe @ 25/5/2006, 11:16)
Se viene ripescato (come spesso succede) Reggello rifiuta la C1? Se posso dire la mia opinione è la scelta più giusta (Bini ormai un pò vecchiotto, necessità di inserire giovani e ripartire)

Beh! Di squadre giovani in giro io ne vedo pochine...e' giovane Figline? Fiorentina? San Vincenzo?

Sono d'accordo con te, ciò che volevo evidenziare è che 1-2 anni di C2 non farebbero che bene per cambiare roster e ripartire con maggiore entusiasmo, non devono essere visti necessariamente come un ridimensionamento
 
Top
scheggia
view post Posted on 25/5/2006, 10:31




CITAZIONE (dobbiamo stargli sulle scarpe @ 25/5/2006, 11:25)
CITAZIONE (Irving Thomas @ 25/5/2006, 11:17)
CITAZIONE (dobbiamo stargli sulle scarpe @ 25/5/2006, 11:16)
Se viene ripescato (come spesso succede) Reggello rifiuta la C1? Se posso dire la mia opinione è la scelta più giusta (Bini ormai un pò vecchiotto, necessità di inserire giovani e ripartire)

Beh! Di squadre giovani in giro io ne vedo pochine...e' giovane Figline? Fiorentina? San Vincenzo?

Sono d'accordo con te, ciò che volevo evidenziare è che 1-2 anni di C2 non farebbero che bene per cambiare roster e ripartire con maggiore entusiasmo, non devono essere visti necessariamente come un ridimensionamento

il problema è che se prima non crei e semini, poi non raccogli(un vecchio proverbio dice:chi semina vento, raccoglie tempesta) chi vuol capire capisca.

CITAZIONE (Irving Thomas @ 25/5/2006, 11:12)
CITAZIONE (rockeroll @ 25/5/2006, 10:38)
Grande scheggia ,questo è il topic più appropriato a noi sfigati reggellesi...........una cosa: visto che è un monte che non ci sentiamo mandami un mp con l'analisi dettagliata della nostra stagione ,le cause e tutto il resto.......grazie coach

un tu ha 'apito..lui alle partite 'e dorme...come fa a capire 'icche succede? Si sveglia alla fine di ogni quarto e dopo domanda subito dove si va a mangiare.

caro irving, purtroppo al contrario di te vado alle partite per vederle, non per vedere se raccatto qualche fica :P :P
dato che alla mia età............ :woot: :woot:

CITAZIONE (rockeroll @ 25/5/2006, 11:10)
stasera sono a teatro a Firenze,ma mi raccontarono l'andata di quella partita e forse capisco.si torna sempre lì corsa e contropiede, un utopia........

non un'utopia, ma un sistema di gioco se hai chi ti prende i rimbalzi, come diceva il buon giorgio hai thomas?? allora vinci, non ce 'hai allora perdi.
 
Top
view post Posted on 25/5/2006, 10:32

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,987

Status:


Dipende dal modo in cui affronti la C-2. Io vedo che molte societa' di C-2 sono delle piccole societa' di Serie A. Ognuna pronta a fare il proprio mercato per "creare" una squadra capace di giocarsi le possibilita' di arrivare al proprio obiettivo (salvezza, play off o promozione). Accade a tutti i livelli, teoricamente uno puo' pensare che una retrocessione in C-2 possa essere presa come una ripartenza, inserendo giovani e nuovi personaggi...ma queste sono cose che non accadono dal giorno alla notte. Secondo me per fare questo non c'e' bisogno di una retrocessione, c'e' bisogno di avere varato un serio programma di:
A-reclutamento giocatori (minibasket) sul territorio
B-Istruttori (minibasket) ed allenatori (giovanili) che lavorino sui giocatori e non sui risultati.
C-Scout a livello territoriale (e nazionale) per conoscere eventuali giocatori del circondario interessanti.

Altrimenti i giovani da inserire dove li trovi? Se nessuno li costruisce dovresti per lo meno provarci da te, in societa'.
 
Web  Top
dobbiamo stargli sulle scarpe
view post Posted on 25/5/2006, 10:33




Probabilmente a Reggello è stato trascurato troppo il settore giovanile, ulteriore motivo secondo me per rifiutare l'eventuale ripescaggio.... se è C2, SCHEGGIA nuovo allenatore?
 
Top
view post Posted on 25/5/2006, 10:37

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,987

Status:


CITAZIONE (scheggia @ 25/5/2006, 11:31)
CITAZIONE (Irving Thomas @ 25/5/2006, 11:12)
CITAZIONE (rockeroll @ 25/5/2006, 10:38)
Grande scheggia ,questo è il topic più appropriato a noi sfigati reggellesi...........una cosa: visto che è un monte che non ci sentiamo mandami un mp con l'analisi dettagliata della nostra stagione ,le cause e tutto il resto.......grazie coach

un tu ha 'apito..lui alle partite 'e dorme...come fa a capire 'icche succede? Si sveglia alla fine di ogni quarto e dopo domanda subito dove si va a mangiare.

caro irving, purtroppo al contrario di te vado alle partite per vederle, non per vedere se raccatto qualche fica :P :P
dato che alla mia età............ :woot: :woot:

In effetti la prima cosa che il sottoscritto nota all'entrata in qualsiasi palestra (dai palazzi della Serie A alle palestre di promozione o di partite Under 16) e' la densita' di materica ginecologica presente....del resto i miei interessi sono 10% lavoro, 70% fie, 20% basket....

CITAZIONE (dobbiamo stargli sulle scarpe @ 25/5/2006, 11:33)
Probabilmente a Reggello è stato trascurato troppo il settore giovanile, ulteriore motivo secondo me per rifiutare l'eventuale ripescaggio.... se è C2, SCHEGGIA nuovo allenatore?

Non e' un fatto di Reggello (io non conosco l'attivita' a Reggello) e' un dato di fatto che per vincere questi campionati non importa avere un "settore giovanile" che produca giocatori giovani, si possono sempre comprare...e vale per Reggello come per 1000 altre societa'.. Ci sono poi le eccezioni...
 
Web  Top
scheggia
view post Posted on 25/5/2006, 10:41




CITAZIONE (dobbiamo stargli sulle scarpe @ 25/5/2006, 11:33)
Probabilmente a Reggello è stato trascurato troppo il settore giovanile, ulteriore motivo secondo me per rifiutare l'eventuale ripescaggio.... se è C2, SCHEGGIA nuovo allenatore?

direi proprio di no, anche perchè sto bene dove sono, facendo il lavoro(nel basket) che più mi piace e cioè allenare i giovani.
 
Top
dobbiamo stargli sulle scarpe
view post Posted on 25/5/2006, 10:43




CITAZIONE (Irving Thomas @ 25/5/2006, 11:37)
CITAZIONE (dobbiamo stargli sulle scarpe @ 25/5/2006, 11:33)
Probabilmente a Reggello è stato trascurato troppo il settore giovanile, ulteriore motivo secondo me per rifiutare l'eventuale ripescaggio.... se è C2, SCHEGGIA nuovo allenatore?

Non e' un fatto di Reggello (io non conosco l'attivita' a Reggello) e' un dato di fatto che per vincere questi campionati non importa avere un "settore giovanile" che produca giocatori giovani, si possono sempre comprare...e vale per Reggello come per 1000 altre societa'.. Ci sono poi le eccezioni...

Indubbiamente sarebbe meglio che ogni società si concentrasse maggiormente sul settore giovanile, dalla Promozione alla serie A....
 
Top
scheggia
view post Posted on 25/5/2006, 10:54




allora cerchiamo di fare un pò il punto attuele sulla prossima c2 toscana
retrocedende dalla c1
fucecchio
vaiano
reggello
salve a questo punto
san miniato
gorarella gr
calenzano
altopascio
certaldo
venturina
liburnia
e siamo a 10 squadre
più chi si salva nei play-out
più una tra fiorentina e san vincenzo
più le promosse dalla serie d
laurenziana e bottegone, più la o le vincenti dei due play-off
penso proprio che verrà fuori un bel campionato, con le regole dei 6 senior e dei quattro giovani chi si muoverà meglio sul mercato credo che avrà le migliori chance di vittoria, così come quella che avrà lavorato molto bene negli anni scorsi con il proprio settore giovanile e si troverà ad avere in squadra 4 giovani o più(se son diventati senior) prodotti dal proprio vivaio e perciò a costo praticamente zero.
per gli altri se un si lillera un si lallera :woot: :woot: :D :D
 
Top
419 replies since 24/5/2006, 22:39   19129 views
  Share