Basket Café Forum

sedi finali nazionali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2024, 18:41
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Ho visto ora le sedi delle finali nazionali femminili e maschili e delle 6 sedi per i campionati di eccellenza non ce ne è nemmeno una a nord della Toscana. Peccato perché avrei avuto piacere di andare a vedere qualche partita.
Che però tra Piemonte, Veneto, Friuli, Lombardia ed Emilia Romagna non si sia trovato il modo di far disputare almeno una finale nazionale mi pare anomalo, soprattutto pensando al numero di società il numero di tesserati e la popolazione.

Vedo inoltre che U17 maschile giocheranno ad Agropoli dove lo scorso anno si sono giocate le finali U19. Non ne sono certo ma non mi pare che lo scorso anno le finali U19 siano state un successone .
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 22:33

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
979

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 13/3/2024, 18:41) 
Ho visto ora le sedi delle finali nazionali femminili e maschili e delle 6 sedi per i campionati di eccellenza non ce ne è nemmeno una a nord della Toscana. Peccato perché avrei avuto piacere di andare a vedere qualche partita.
Che però tra Piemonte, Veneto, Friuli, Lombardia ed Emilia Romagna non si sia trovato il modo di far disputare almeno una finale nazionale mi pare anomalo, soprattutto pensando al numero di società il numero di tesserati e la popolazione.

Vedo inoltre che U17 maschile giocheranno ad Agropoli dove lo scorso anno si sono giocate le finali U19. Non ne sono certo ma non mi pare che lo scorso anno le finali U19 siano state un successone .

Le assegnazioni per le finali nazionali vanno a quelle sedi che offrono soldini alla federazione.
Al Nord molto probabilmente siamo concentrati su altro che offrire soldi per ospitare le finali nazionali giovanili.
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 08:04

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,722

Status:


Però dovrebbe essere la federazione a fare in modo che le sedi vengano distribuite un pò più equamente. E' sempre una questione di promozione dello sport, mi pare.
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 10:05

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
58

Status:


La guerra Petrucci contro Lombardia Veneto e Toscana potrebbe aver influito
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 19:46
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


CITAZIONE (o'giocatore @ 14/3/2024, 10:05) 
La guerra Petrucci contro Lombardia Veneto e Toscana potrebbe aver influito

Ha influito al 100% è tutta politica anche quella


Abbastanza ridicolo comunque
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 08:17
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (o'giocatore @ 14/3/2024, 10:05) 
La guerra Petrucci contro Lombardia Veneto e Toscana potrebbe aver influito

Ok, ma se come è vero la Lombardia ha il 27% dell'attività d'Italia potrebbe riuscire a fare qualcosa per cambiare l'andazzo ...

Edited by Earl (The Goat) Manigoult - 23/3/2024, 18:18
 
Top
5 replies since 13/3/2024, 18:36   450 views
  Share