Basket Café Forum

U15 eccellenza 23/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2023, 16:02

esordiente

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Vedo molte partite da appasionato conoscitore. Mi sento di scrivere questo, se un giocatore ha un tabellino notevole e' indubbiamente merito suo.
Si gioca in 5 pero' , se i miei compagni mi fanno 10 ast = 20 punti il merito va anche a loro forse? Detto cio' i tabellini di varese e cantu' per i primi 5/6 players si equivalgono abbasta o sbaglio.
Sulla futuribilita' si possono aprire discussioni infinite. Per ragazzi di 14/15 anni forse sarebbe il caso di parlarne tra un paio di anni forse.
Di Malano , Pezzoni, Lazzati etc etc( nomi che girano )se ne sono visti tanti, quanti ne siano arrivati.......
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 17:27
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,762

Status:


Meglio parlarne intanto che ci sono allora 😆
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 06:26

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
979

Status:


CITAZIONE (Stevenstar @ 15/10/2023, 13:33) 
Vista Cantù vs Varese.
Differenze tra le due squadre molto ridotte.
Varese paga una brutta fine di terzo quarto. Alcune buone giocate di Pizzamiglio chiudono la partita.

Lo scorso anno la squadra futuribile e che aveva ridotto le distanze era l’ABA Legnano,quest’anno il figlio o l’amico del figlio va a giocare a Varese e la squadra che ha ridotto le distanze è Varese,ottimo direi.
Detto questo,Varese squadra allenata bene da Todisco che fa pressing a tutto campo,molto aggressiva e che fa un gioco veloce con parecchi tiri dafuori,incredibilmente tira 45 tiri liberi perché i 2 arbitri fischiano totalmente in maniera diversa a seconda del posizionamento degli stessi,da una parte sotto canestro c’è un ragazzo che fischia i sospiri,dall’altra parte un ragazzo che fa correre anche qualche contatto( a mio parere è la scelta migliore).
Varese è stata in partita quasi fino alla fine,però la sensazione che vincesse Cantù era palpabile.
Cantù devi assimilare ancora il metodo Saibene,ovvero una metodologia di allenamento e di gestione totalmente diversa dalle precedenti linee guida societarie.
A mio parere, con Saibene,la squadra crescerà parecchio durante l’annata e di giocatori futuribili ( vedi i nuovi arrivati daGold e Silver,Pizzamiglio e Fortis) ne ha più d’uno.
Varese continua il suo percorso di crescita,sta lavorando benissimo però a livello di talento per me resta indietro un giro da Cantù.
Parere personale e spero che nessuno si offenda.

CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 16/10/2023, 12:44) 
CITAZIONE (Piripicchio02 @ 16/10/2023, 11:37) 
La differenza tra le 2 squadre è diminuita, ma non come dice il punteggio.
piu di 40 tiri liberi tirati da varese e un giocatore solo che segna 32 punti.

negli ultimi 3 anni varese non ha mai vinto contro Cantu', come fate a fire che il potenziale è maggiore?

Forse perchè alcuni giocatori di Varese sono più futuribili di alcuni di Cantù.

Chi sarebbero?
Pizzamiglio-Fortis-Fossati-Moscatelli-Ventura non sono futuribili?
Di Varese chi?
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 10:09

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Le mie fonti dicono di varese il quintetto iniziale: Pezzoni,Gandini, Bonina, Vanoni ed Alabiso
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 12:07

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
979

Status:


CITAZIONE (cimbo1 @ 17/10/2023, 11:09) 
Le mie fonti dicono di varese il quintetto iniziale: Pezzoni,Gandini, Bonina, Vanoni ed Alabiso

Pezzoni sarebbe futuribile? A me sembra già arrivato fisicamente,sia chiaro,forte ma fisicamente già molto pronto.

Comunque per me Varese sta lavorando molto bene coi 2009 però non trovo corretto dire che siano più futuribili di Cantù,restano un’ottima squadra che sarà del filo da torcere a tutti,che arriverà nelle prime 4 in Lombardia però a mio parere Cantù resta uno step avanti ieri,oggi e lo sarà anche domani.
 
Top
view post Posted on 19/10/2023, 09:54
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
13

Status:


frequentando in passato ambienti di Basket serie A, sentivo di ragazzi futuribili in settori giovanili ma mai arrivati...altri esplosi dopo i 20, di ragazzi di 14 / 15 anni credo si possa parlare di una predisposizione maggiore in questo momento..ma sono certo che sia per tutti giorno dopo giorno una continua evoluzione, è un percorso lungo dove le variabili sono molteplici c'è solo da attendere con pazienza senza alzare troppi castelli in aria...
 
Top
view post Posted on 19/10/2023, 11:35
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


CITAZIONE (Ilovethisgame @ 19/10/2023, 10:54) 
frequentando in passato ambienti di Basket serie A, sentivo di ragazzi futuribili in settori giovanili ma mai arrivati...altri esplosi dopo i 20, di ragazzi di 14 / 15 anni credo si possa parlare di una predisposizione maggiore in questo momento..ma sono certo che sia per tutti giorno dopo giorno una continua evoluzione, è un percorso lungo dove le variabili sono molteplici c'è solo da attendere con pazienza senza alzare troppi castelli in aria...

Fino agli anni 90 se non arrivavi in prima squadra ai 17-18 anni i tuoi campionati erano quelli minori.
Ora c'è il premio miglior Under 25 in serie A .
Pensa te
 
Top
view post Posted on 19/10/2023, 11:46
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Negli anni 90 ricordo anche meno stranieri in A1 e forse un livello diverso..si spiega forse il motivo per cui premiano italiani dopo i 20 oggi..
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 15:29
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Segrate vince co Brescia di una quindicina di punti. Francamente da Brescia mi aspettavo un po di più. Non ho visto grandi progressi rispetto allo scorso anno. Penetrazione e scarico +/- per tutta la partita. In U15 eccellenza mi aspettavo qualche soluzione in più. Segrate sempre legata alle prestazioni di pochi.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 08:07

esordiente

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Vista nel w.e. Varese VS ABA. Varese squadra molto tosta in difesa ( Lazzati molto limitato dai piccoli) , ha gestito molto bene la partita fino a raggiungere un buon vantaggio nel 3 quarto.
Nel 4 periodo , si e' lasciata un po' andare ed ABA e' rientrata nel match .Risultato pero' mai in discussione.
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 23:28
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,762

Status:


UNDER 15 ECCELLENZA

CIERRE UFFICIO CANTÙ 92
HUB DEL SEMPIONE 47

🔴⚪🔵

🏡 Mura amiche per la Cierre
🦶🏼 Che parte con il piede giusto
🎟 E il referto rosa è suo

(24-12, 47-29, 74-37)

Cierre Ufficio Cantù: Moscatelli 7, Andreoni 10, Castoldi 16, Pizzamiglio 6, De Lucca 4, Malano 15, Petruzzelli 4, Sironi 13, Fossati 4, Pozzi 5, Enriquez, Fortis 8. All. Saibene, Vice All. Alberio, Cipolletta.

Hub del Sempione: Allegretti 2, Schembri 7, Tonetti 4, Gaiazzi 2, Decataldo, Viola 6, Viceconti 6, Fedeli 3, Padoan 17, Morosini, Cucco, Concollato. All. Riva.

#pgccantu #biancoblu #pgcbasket #progettogiovanicantu #forzapgc #under15eccellenza #cierreufficio

ItalHoop Italbasket Pallacanestro Cantù
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 01:08

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Daje.. rullo di tamburi e festa grande.
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 14:56
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,762

Status:


Cantù vince convincendo contro i pari età di Bernareggio 79 - 56 (+23 che potevano essere tranquillamente + 30). Partono ancora addormentati i ragazzi canturini che lasciano troppa iniziativa a Bernareggio. Solo l'ingresso in campo di Malano (che non parte in quintetto) dà la scossa a Cantù rintuzzando i continui attacchi a testa bassa. Il primo tempo si conclude in parità. 40 pari. Difesa da rivedere da parte di Cantù.
Il rientro nel terzo quarto mette in luce i veri valori in campo. Dopo due minuti Bernareggio deve già chiamare un minuto di sospensione per il parziale dato dal due Sironi - Fossati che sembrano infermabili. Bernareggio non segna più. Il gioco a buttarsi dentro e scaricare fuori per l'ulteriore tiro o nuovo attacco al canestro non sorprende più nessuno. Bernareggio è ferma e fatica a muovere la palla. Sono solo individualità che spariscono di fronte alla buona difesa di squadra. Cantù si porta avanti una venina di punti e mantiene il vantaggio ruotando con intelligenza tutti i giocatori.
Cantù più fiato, polmoni e intensità. Bernareggio ha anche giocatori belli fisicamente che però interpretano una pallacanestro brutta da vedere e secondo me non adatta all'apprendimento. Può incassare dividendi solo contro difese che patiscono l'uno contro uno. Un basket semplicistico che può funzionare solo se si ha in squadra il giocatore che fa pentole e coperchi (tipo lo scorso anno Pietro Redaelli). Diversa la squadra di Cantù che muove i giocatori in campo e sta assimilando i concetti adatti anche ad una crescita di gruppo e non solo individuale.
Molto, Molto bene Cantù
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 15:54
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Gamma Vs Urania. 72-88
Gamma parte bene con una 2-1-2 a tutto campo efficace. Urania trova le giuste contromisure e riescie a recuperare. Gamma male al tiro ed ai liberi mentre Urania bene sia da fuori che dalla lunetta. Al solito Segrate troppo corta paga un pò i falli su alcuni dei sui migliori e quando entrano dalla panchina il ritmo e l'intensità calano e la squadra subisce. Peccato il primo quarto lasciava pensare ad una vittoria per i padroni di casa.
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 16:23
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Cantù Vs Bernareggio:
Ottima squadra il Bernareggio che mette in seria difficoltà una Cantù poco incisiva, i cui errori ma soprattutto una maggiore predominanza in campo porta Bernareggio a chiudere il 1 Quarto a + 14 e a finire in pareggio i primi 2 quarti, è solo lo strapotere fisico e la maggior precisione dall'arco dei 3 a fare la differenza negli ultimi 2 quarti.
Cantù da rivedere soprattutto nella fluidità di gioco e precisione, Bernareggio direi molto bene nel gioco di squadra anche con alcuni singoli di spicco.
 
Top
229 replies since 2/10/2023, 04:38   21400 views
  Share