Basket Café Forum

U15 eccellenza 23/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2023, 04:38
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Apro questa discussione sul campionato U15 lombardo di eccellenza per scambiarsi qualche opinione su una annata che sembra essere piuttosto buona in Lombardia.

Visto i risultati della prima giornata, registro sicuramente la sorpresa di Costa che vince a Legnano, la parziale sorpresa di Brescia che perde a Calusco e la buona partita di Urania che tiene botta fino alla fine a Bergamo. Bergamo sicuramente squadra con margini di miglioramento notevoli ed evidentemente poco rodata, ma bene Urania che nonostante abbia perso qualche giocatore importante ha messo in campo la solita grinta ed un buon tiro da fuori.

Il resto mi pare +/- in linea con quanto mi aspettavo.
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 07:11
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 2/10/2023, 05:38) 
Apro questa discussione sul campionato U15 lombardo di eccellenza per scambiarsi qualche opinione su una annata che sembra essere piuttosto buona in Lombardia.

Visto i risultati della prima giornata, registro sicuramente la sorpresa di Costa che vince a Legnano, la parziale sorpresa di Brescia che perde a Calusco e la buona partita di Urania che tiene botta fino alla fine a Bergamo. Bergamo sicuramente squadra con margini di miglioramento notevoli ed evidentemente poco rodata, ma bene Urania che nonostante abbia perso qualche giocatore importante ha messo in campo la solita grinta ed un buon tiro da fuori.

Il resto mi pare +/- in linea con quanto mi aspettavo.

:yes:
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 10:39

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
979

Status:


Vigevano 45 PGCCantu’ 89.

Vigevano parte molto bene contro una Cantù contratta che deve ancora assimilare le metodologie di lavoro di Saibene.
Il primo quarto è appannaggio dei pavesi che usano molto ritmo( molti contro piedi anche da canestro segnato) e sono aggressivi il giusto per mettere in difficoltà Cantù.
Dal secondo quarto in poi la squadra ospite impone il suo gioco e con rotazioni ampie e minutaggi spalmati su tutti e 12,prende in mano l’inedita della partita fino ad arrivare ad un+50 che non rende merito alla squadra locale.
Per Cantù ottime indicazioni da parte del nuovo arrivato Fortis e da un concreto Andrea De Lucca,ma tutto i ragazzi chiamati in campo sono stati coinvolti nella giusta maniera.
Vigevano è ben allenata e ha fatto vedere un gioco molto veloce,la scelta di fare U15 eccellenza farà crescere la squadra durante la stagione.
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 13:26
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,761

Status:


CITAZIONE (binzaghino @ 8/10/2023, 11:39) 
Vigevano 45 PGCCantu’ 89.

Vigevano parte molto bene contro una Cantù contratta che deve ancora assimilare le metodologie di lavoro di Saibene.
Il primo quarto è appannaggio dei pavesi che usano molto ritmo( molti contro piedi anche da canestro segnato) e sono aggressivi il giusto per mettere in difficoltà Cantù.
Dal secondo quarto in poi la squadra ospite impone il suo gioco e con rotazioni ampie e minutaggi spalmati su tutti e 12,prende in mano l’inedita della partita fino ad arrivare ad un+50 che non rende merito alla squadra locale.
Per Cantù ottime indicazioni da parte del nuovo arrivato Fortis e da un concreto Andrea De Lucca,ma tutto i ragazzi chiamati in campo sono stati coinvolti nella giusta maniera.
Vigevano è ben allenata e ha fatto vedere un gioco molto veloce,la scelta di fare U15 eccellenza farà crescere la squadra durante la stagione.

Quoto
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 08:05
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Segrate Vs Calusco: Sostanzilamente partita guidata dalla difese. QUando Segrate ha difeso in modo efficace Calusco ha smesso di fare punti. Poco di più
 
Top
view post Posted on 13/10/2023, 10:58

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Ho visto Bernareggio vs Varese. Prestazione difensiva di Varese importante. Bernareggio mi pare un poco in difficoltà invece. Vedremo sabato con Aba.
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 10:52
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Cernusco vs Segrate 89-42

Partita mai in discussione. Cernusco con più qualità intensità e voglia. Segrate a parte 3 o 4 che ci hanno provato, il resto della squadra male, molli e lenti. Bene i due ex Urania a Cernusco.
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 12:33

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


Vista Cantù vs Varese.
Differenze tra le due squadre molto ridotte.
Varese paga una brutta fine di terzo quarto. Alcune buone giocate di Pizzamiglio chiudono la partita.
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 00:28
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Varese squadra già in crescita lo scorso anno con un potenziale a mio avviso superiore a Cantù.
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 10:37

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
53

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 16/10/2023, 01:28) 
Varese squadra già in crescita lo scorso anno con un potenziale a mio avviso superiore a Cantù.

La differenza tra le 2 squadre è diminuita, ma non come dice il punteggio.
piu di 40 tiri liberi tirati da varese e un giocatore solo che segna 32 punti.

negli ultimi 3 anni varese non ha mai vinto contro Cantu', come fate a fire che il potenziale è maggiore?
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 11:44
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (Piripicchio02 @ 16/10/2023, 11:37) 
CITAZIONE (p028374 @ 16/10/2023, 01:28) 
Varese squadra già in crescita lo scorso anno con un potenziale a mio avviso superiore a Cantù.

La differenza tra le 2 squadre è diminuita, ma non come dice il punteggio.
piu di 40 tiri liberi tirati da varese e un giocatore solo che segna 32 punti.

negli ultimi 3 anni varese non ha mai vinto contro Cantu', come fate a fire che il potenziale è maggiore?

Forse perchè alcuni giocatori di Varese sono più futuribili di alcuni di Cantù.
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 12:09

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
53

Status:


CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 16/10/2023, 12:44) 
CITAZIONE (Piripicchio02 @ 16/10/2023, 11:37) 
La differenza tra le 2 squadre è diminuita, ma non come dice il punteggio.
piu di 40 tiri liberi tirati da varese e un giocatore solo che segna 32 punti.

negli ultimi 3 anni varese non ha mai vinto contro Cantu', come fate a fire che il potenziale è maggiore?

Forse perchè alcuni giocatori di Varese sono più futuribili di alcuni di Cantù.

Ah..voi siete quelli che prevedono il futuro...
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 12:22
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (Piripicchio02 @ 16/10/2023, 13:09) 
CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 16/10/2023, 12:44) 
Forse perchè alcuni giocatori di Varese sono più futuribili di alcuni di Cantù.

Ah..voi siete quelli che prevedono il futuro...

Non si prevede il futuro si cerca di capire se un giocatore sarà pronto per una categoria rispetto a un'altra, forse chi ha detto che il potenziale di Varese è maggiore ha visto nei giocatori varesini una maggiore predisposizione, rispetto a quelli canturini, al miglioramento per delle categorie superiori. Poi non è detto che sia così
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 15:04
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Mi sfugge il senso della polemica. Non conosco nel dettaglio le 2 squadre ma per quel poco che ho visto in questi 2 anni ho notato una crescita maggiore in Varese che in Cantù. Poi se questo sia frutto di nuovi giocatori o di crescita dei vecchi non posdo dire. Certo che dai tabellini direi che entrambe le squadre sono dipendenti dalle prestazioni dei loro migliori.
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 15:17

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
53

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 16/10/2023, 16:04) 
Mi sfugge il senso della polemica. Non conosco nel dettaglio le 2 squadre ma per quel poco che ho visto in questi 2 anni ho notato una crescita maggiore in Varese che in Cantù. Poi se questo sia frutto di nuovi giocatori o di crescita dei vecchi non posdo dire. Certo che dai tabellini direi che entrambe le squadre sono dipendenti dalle prestazioni dei loro migliori.

Nessuna polemica..ma tolto Pezzoni Pietro non vedo altri di Varese che possano essere futuribili.
Varese oggi dipende da lui..a cantu oggi sono almeno 4 o 5 con punti nelle mani..
 
Top
229 replies since 2/10/2023, 04:38   21399 views
  Share