Basket Café Forum

BASKET MERCATO di B NAZIONALE 23/24 - CAMPIONATO ESTIVO, Parte la rumba dei diritti sportivi-coach-atleti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2023, 09:48

..solo per te..

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
Piombino

Status:


CITAZIONE (franceblu @ 3/6/2023, 08:58) 
Desio e gema Montecatini in forte dubbio...

Ma non dovevano andare in serie A2? :clap:

Comunque io GEMA Montecatini non la capisco: hanno un pubblico che non è nemmeno paragonabile a quello della Fabo e puntano alla A2..bo..
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 08:32
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,898

Status:


CITAZIONE (teamticinum @ 2/6/2023, 12:14) 
CITAZIONE (PRIMADITUTTO @ 2/6/2023, 12:10) 
Bluorobica che cerca un titolo di b2? Della serie dove c'è una squadra facciamone 2 che campiamo alla grande

Ma infatti ce ne era 1 all'inizio 22/23 (e sembrava pure un bel progetto), poi giustamente si sono subito azzuffati e divisi, come nelle migliori tradizioni sportive. Nel frattempo a Treviglio han fatto l'altra giovanile giusto per disperdere risorse.

Quindi adesso nella bergamasca abbiamo BB04, OROBICA con LUSSANA, TREVIGLIO con BLU (e poi c'è anche CALUSCO nella zona vs la Brianza che per ora fa solo giovanile) ... totale 5/6. Alla fine del giro, max 2 rimarranno, è matematico :rolleyes:

Le risorse della nuova Blu mi sembrano abbastanza illimitate considerato che lo sponsor vuole fare un palazzetto di tasca sua ...
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 09:29
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,823

Status:


CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 5/6/2023, 09:32) 
Le risorse della nuova Blu mi sembrano abbastanza illimitate considerato che lo sponsor vuole fare un palazzetto di tasca sua ...

Beh allora OROBICA potrà tornare all'originario bel PalaFacchetti e gli ambiziosi (a cui va stretto) nel capoluogo o hinterland (che tra PalaPesenti e Palanorda ha 2 impianti vetusti), che in fondo mi sembra stia nelle reciproche dimensioni/prospettive.
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 13:32

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Sto notando tantissimi cambiamenti a livello-panchine in B, anche sorprendenti (Omegna, Ozzano). In una stagione già molto particolare per i cambiamenti regolamentari potrebbe essere ulteriore fattore di rischio per molti.
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 14:20

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
489

Status:


CITAZIONE (teamticinum @ 5/6/2023, 10:29) 
CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 5/6/2023, 09:32) 
Le risorse della nuova Blu mi sembrano abbastanza illimitate considerato che lo sponsor vuole fare un palazzetto di tasca sua ...

Beh allora OROBICA potrà tornare all'originario bel PalaFacchetti e gli ambiziosi (a cui va stretto) nel capoluogo o hinterland (che tra PalaPesenti e Palanorda ha 2 impianti vetusti), che in fondo mi sembra stia nelle reciproche dimensioni/prospettive.

Boh non so che notizie avete ma a me risulta che da2 anni le strade tra Bluorobica e Treviglio si siano ben separate e distinte tanto che bluorobica ha avviato collaborazione con BB 2014 finita in malomodo (Fare le nozze con i fichi secchi è dura e tanto più tra una che ha i giovani da prestarti e l'altra debiti pregressi da ripianare in maniera tale da non poter completare l'operazione affiancando senior validi che completino i giovani e ottengano risultati che conservano almeno la categoria) Treviglio ha un movimento giovanile a se nato nel 2022 con la fondazione dell'Accademy blu basket che ha diverse società del circondario affiliate , coach quali Meneguzzo, Vandoni, Braga, etc ma che svolge un attività attualmente di livello basso diciamo regionale. Quindi le risorse illimitate del gruppo Mascio sono di Treviglio e non coinvolgono la Bluorobica che ora ha più che mai sede e centro di attivita a Bergamo e utilizza varie palestre gestite per lo più dalle società rimaste affiliate al progetto Bluorobica del presidente Andreini. Tenete presente che voci fondate danno il PalaNorda bloccato per 2/3 da una imponente e attesa ristrutturazione e il difficile se non impossibile ritorno al Palafacchhetti (che ospita tra l'altro credo il Romano Basket C Gold) Rimane la sola ITALCEMENTI a disposizione del Basket bergamasco di livello. Adesso la scelta della Bluorobica di fare da se per garantire un esperienza di livello ai giovani del suo settore giovanile presuppone un salto di livello anche economico del club perchè non credo vogliano affrontare una B2 con i soli giovani visto come stanno finendo queste avventure ultimamente. Non detengo verità puo darsi che voi abbiate fonti diverse ed io sono qui ad ascoltarle cero non è ancora chiaro se avremo 2 bergamo in b2 vedremo
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 14:27

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Ricapitolando. (queste cose le so perché da qualche mese abito in provincia di BG, non sono insider di niente)
Il PalaNorda chiude allo sport perché ci spostano la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea. Il volley femminile si trasferisce al PalaFacchetti di Treviglio che condividerà con la BluBasket, il volley maschile ha chiuso (venduto la A2 ad una realtà campana mi pare).
Allo stesso tempo verrà abbattuto il PalaCreberg, attuale tensostruttura utilizzata per gli spettacoli (concerti, stand-up comedy, musical...), e su quell'area dovrebbe (...) essere realizzato il nuovo palasport, mentre nel nuovo quartiere di Chorus Life verrà costruito il nuovo impianto a sostituire il Creberg (che mi chiedo dove metterà i parcheggi visto il piano immobiliare previsto per le dimensioni relativamente esigue di Chorus Life, ma transeat). Perché tutto questo giro? Direi per fare un favore a Percassi.
Per il basket rimane l'Italcementi, che viene utilizzato da BB2014 e BluOrobica, mentre Treviglio ha la sua Academy BluBasket.

BB2014 ha dichiarato di voler fare l'Interregionale per cercare di risalire in B, e che sta cercando affiliazioni a livello giovanile.
BluOrobica ha dichiarato di voler fare l'Interregionale con la sua Under 19, allenata da coach Albanesi.

Quindi sembra tutto pronto per un derby piuttosto triste.
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 14:52

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
489

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 5/6/2023, 15:27) 
Ricapitolando. (queste cose le so perché da qualche mese abito in provincia di BG, non sono insider di niente)
Il PalaNorda chiude allo sport perché ci spostano la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea. Il volley femminile si trasferisce al PalaFacchetti di Treviglio che condividerà con la BluBasket, il volley maschile ha chiuso (venduto la A2 ad una realtà campana mi pare).
Allo stesso tempo verrà abbattuto il PalaCreberg, attuale tensostruttura utilizzata per gli spettacoli (concerti, stand-up comedy, musical...), e su quell'area dovrebbe (...) essere realizzato il nuovo palasport, mentre nel nuovo quartiere di Chorus Life verrà costruito il nuovo impianto a sostituire il Creberg (che mi chiedo dove metterà i parcheggi visto il piano immobiliare previsto per le dimensioni relativamente esigue di Chorus Life, ma transeat). Perché tutto questo giro? Direi per fare un favore a Percassi.
Per il basket rimane l'Italcementi, che viene utilizzato da BB2014 e BluOrobica, mentre Treviglio ha la sua Academy BluBasket.

BB2014 ha dichiarato di voler fare l'Interregionale per cercare di risalire in B, e che sta cercando affiliazioni a livello giovanile.
BluOrobica ha dichiarato di voler fare l'Interregionale con la sua Under 19, allenata da coach Albanesi.

Quindi sembra tutto pronto per un derby piuttosto triste.

Quindi in maniera più dettagliata e precisa ricalchi le notizie da me riportate Treviglio e le illimitate risorse del Gruppo Mascio vanno da se e 2 società a Bergamo si daranno battaglia per raccogliere fondi ed affrontare un campionato di B2 comunque oneroso una scissione vera e propria ed un drenaggio di energie che rischia di tenere lontana una piazza importante come Bergamo dal basket che conta

Notizie danno in arrivo per la VIOLA REGGIO CALABRIA una cordata estera intenzionata a riportare ai vecchi fasti il nome VIOLA PALLACANESTRO
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 16:22

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,262

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 5/6/2023, 15:27) 
Ricapitolando. (queste cose le so perché da qualche mese abito in provincia di BG, non sono insider di niente)
Il PalaNorda chiude allo sport perché ci spostano la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea. Il volley femminile si trasferisce al PalaFacchetti di Treviglio che condividerà con la BluBasket, il volley maschile ha chiuso (venduto la A2 ad una realtà campana mi pare).
Allo stesso tempo verrà abbattuto il PalaCreberg, attuale tensostruttura utilizzata per gli spettacoli (concerti, stand-up comedy, musical...), e su quell'area dovrebbe (...) essere realizzato il nuovo palasport, mentre nel nuovo quartiere di Chorus Life verrà costruito il nuovo impianto a sostituire il Creberg (che mi chiedo dove metterà i parcheggi visto il piano immobiliare previsto per le dimensioni relativamente esigue di Chorus Life, ma transeat). Perché tutto questo giro? Direi per fare un favore a Percassi.
Per il basket rimane l'Italcementi, che viene utilizzato da BB2014 e BluOrobica, mentre Treviglio ha la sua Academy BluBasket.

BB2014 ha dichiarato di voler fare l'Interregionale per cercare di risalire in B, e che sta cercando affiliazioni a livello giovanile.
BluOrobica ha dichiarato di voler fare l'Interregionale con la sua Under 19, allenata da coach Albanesi.

Quindi sembra tutto pronto per un derby piuttosto triste.

Blu Orobica cerca uno sbocco al mare per i suoi under e fa bene, visto che altrove troveranno porte chiuse o posti di ripiego/al risparmio.
Il resto del tutto (cestistico ovviamente) è invece opinabile.
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 16:32
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,823

Status:


Importante anche questa www.piellelivorno.it/serieb-maschi...pielle-livorno/ con recenti esperienze importanti.

I coach delle lumbard di B1 mi sembra siano confermati: Piazza, Eliantonio, Gallazzi, Baldiraghi. Calvani se sale.
Di Bernareggio e Lumezzane non so

Desio punta a rimanere al PalaBanco e non ha nessuna intenzione di rinuncia o scambio.
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 17:51

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
489

Status:


Lumezzane riparte ufficialmente da coach FABIO SAPUTO

Marco Calvani ufficialmente ha un biennale ,sicuramente la stagione positiva gli ha procurato molti estimatori e ritorni di fiamma e potrebbe essere tentato da nuove avventure potenzialmente più stimolanti o magari più vicine a casa. Mi spiacerebbe perchè oltre che gran professionista è persona gentile e disponibile. credo che però la realtà sia chiara Orzinuovi in A2 è condannata ad un anno di basso profilo (storia docet) e ripetere un anno di b ad Orzinuovi non so se è la sua priorità Comunque parlarne adesso è prematuro
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 18:41
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


Mi collego dal profondo sud per dire che a Ruvo è confermato ufficialmente coach Campanella e pare resti anche Mario Ghersetti a fare da chioccia al gruppo.
Non ho idea della situazione contrattuale degli altri giocatori di questa stagione appena conclusa e quindi se c'è qualcuno che abbia già contratto o sia in odore di conferma.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2023, 18:50
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
71

Status:


CITAZIONE (Perpendiculum @ 4/6/2023, 10:48) 
CITAZIONE (franceblu @ 3/6/2023, 08:58) 
Desio e gema Montecatini in forte dubbio...

Ma non dovevano andare in serie A2? :clap:

Comunque io GEMA Montecatini non la capisco: hanno un pubblico che non è nemmeno paragonabile a quello della Fabo e puntano alla A2..bo..

Sono tifoso Gema e concordo con te. Non capisco come sia possibile puntare all' a2 quando il pubblico non supera mai 400 persone (vero anche che abbiamo giocato di sabato sera....giorno che da noi non piace). C'è da dire comunque che a Montecatini (a parte i fedelissimi tipo me) molti fanno presto a passare da una parte all'altra seguendo vittorie e eventuali salti di categoria. 🤷‍♂️
Ritengo comunque che sia molto difficile...Già non sarà facile affrontare la nuova serie B...figuriamoci una a2!
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 18:52
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
378
Location:
lontano

Status:


CITAZIONE (PRIMADITUTTO @ 5/6/2023, 15:52) 
Notizie danno in arrivo per la VIOLA REGGIO CALABRIA una cordata estera intenzionata a riportare ai vecchi fasti il nome VIOLA PALLACANESTRO

Visto e rivisto già tante volte :amen:
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 20:12

..solo per te..

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
Piombino

Status:


CITAZIONE (red&blue77 @ 5/6/2023, 19:50) 
CITAZIONE (Perpendiculum @ 4/6/2023, 10:48) 
Ma non dovevano andare in serie A2? :clap:

Comunque io GEMA Montecatini non la capisco: hanno un pubblico che non è nemmeno paragonabile a quello della Fabo e puntano alla A2..bo..

Sono tifoso Gema e concordo con te. Non capisco come sia possibile puntare all' a2 quando il pubblico non supera mai 400 persone (vero anche che abbiamo giocato di sabato sera....giorno che da noi non piace). C'è da dire comunque che a Montecatini (a parte i fedelissimi tipo me) molti fanno presto a passare da una parte all'altra seguendo vittorie e eventuali salti di categoria. 🤷‍♂️
Ritengo comunque che sia molto difficile...Già non sarà facile affrontare la nuova serie B...figuriamoci una a2!

E da un lato li capisco anche, perchè questo dualismo non ha senso. In ogni caso, a me piacerebbe vedere un'unica Montecatini. Vedremo!
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 20:14
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
211

Status:


CITAZIONE (red&blue77 @ 5/6/2023, 19:50) 
CITAZIONE (Perpendiculum @ 4/6/2023, 10:48) 
Ma non dovevano andare in serie A2? :clap:

Comunque io GEMA Montecatini non la capisco: hanno un pubblico che non è nemmeno paragonabile a quello della Fabo e puntano alla A2..bo..

Sono tifoso Gema e concordo con te. Non capisco come sia possibile puntare all' a2 quando il pubblico non supera mai 400 persone (vero anche che abbiamo giocato di sabato sera....giorno che da noi non piace). C'è da dire comunque che a Montecatini (a parte i fedelissimi tipo me) molti fanno presto a passare da una parte all'altra seguendo vittorie e eventuali salti di categoria. 🤷‍♂️
Ritengo comunque che sia molto difficile...Già non sarà facile affrontare la nuova serie B...figuriamoci una a2!

Concordo su quello che dici, poi è logico che devi promuovere il "prodotto", coinvolgere le persone, iniziative ed attrazioni.
 
Top
203 replies since 2/6/2023, 09:16   33820 views
  Share