Basket Café Forum

Finali Under 17 2023, Finali Under 17 Eccellenza 2023 di Piombino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2023, 09:53

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Quanti stranieri posso fare le finali Nazionali U17?
Per la fase regionale compreso la fase interregionale a gironi non ci sono limiti essendo organizzati da comitati regionali.
Le limitazioni partono dagli spareggi o concentramenti.
L’anno scorso a Maggio era uscito per gli u15 un comunicato per le finali che limitava gli stranieri a due indipendentemente dalla formazione , sempre che fossero stati iscritti a referto in 14 gare.
Non mi è chiaro quali sono le regole per le finali U17 di quest’anno.
Regolamento esecutivo gare del marzo 2023 art 51 dice

3. Agli atleti di cittadinanza straniera che abbiano partecipato almeno a quattro Campionati Giovanili Federali è permesso, nel corso del quarto anno al raggiungimento della quattordicesima iscrizione in lista elettronica, partecipare alle fasi successive a quella regionale.
4. Gli atleti di formazione italiana, indipendentemente dalla cittadinanza, possono essere iscritti in lista elettronica senza limite di numero.
5. Per i Campionati giovanili regionali maschili non sono previste limitazioni all’utilizzo di atleti di cittadinanza straniera.

Interpretando il punto 3: solo gli stranieri 2006 che hanno iniziato con U14 e 2007 con u13 sarebbero ammessi.

La definizione di atleta formato è quello che ha giocato 4 campionati giovanili, poi c’è la definizione di atleta in Corso di Formazione
I.C. – atleta In Corso di Formazione. Solo ed esclusivamente gli atleti di categoria
Giovanile possono avere lo status I.C. Gli atleti “In corso di Formazione” con un solo anno
di attività giovanile già svolta, cc.dd. IC 1, possono essere impiegati con le medesime
modalità degli atleti Non Formati;
che se non c’è un refuso è uguale a quello non formato.

Ho programmato di andare a vedere le finali a Piombino e vorrei arrivarci preparato, c’è qualcuno che può chiarirmi le regole così sappiamo che roster possono schierare Stella Azzurra e Bassano le squadre che hanno più stranieri?
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 14:24

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


I gironi delle Finali
A Bassano, Lanciano, p.s. Elpidio, Brindisi /Forlì
B Napoli, Basket Roma, Reyer Venezia, Virtus BO
C Stella Azzurra Roma, Olimpia Milano, Verona, Stella Azzurra Viterbo
D Virtus Roma, Vado, Brescia, Ancona.

Se ripetono il tabellone dell'U15 la seconda del girone C ( probabilmente Stella Azzurra o Olimpia Milano) se arriva ai quarti incrocia Bassano .

Di seguito il ranking pre torneo con l'ipotesi di nessun limite per gli stranieri, non si sa se sarà così, vedi mio precedente post senza risposta

1 Stella Azzurra in campionato 26V e 1P
2 Orange 29/0
3 Olimpia Milano 23/1
4 Lanciano 26/2
5 Brescia 20/4
6 Reyer 27/2
7 Virtus BO 24/2
8 Virtus ROMA 23/4
9 Napoli 25/5
10 PS Epidio 21/11 quinta nelle Marche e vincitrice del girone B interregionale
11 Vado 25/4
12 Ancona 26/6
13 Forlì 20/5
14 Verona 18/11
15 Viterbo 19/8
16 Basket Roma 18/9

Il ranking è impreciso perché l'ho fatto io basandomi solo sui risultati, roster, poche partite viste e perché non me ne intendo di basket.
Attendo osservazioni e feedback per migliorarlo.
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 14:29
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,998

Status:


Regolamento sugli stranieri alle finali?
 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 08:49

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Presentazione delle finali con Broshure completa dei roster

https://fip.it/finali-nazionali-u17-eccell...o-12-18-giugno/

Se ho contato bene Stella Azzurra Roma ha 6 italiani e forse un paio di formati.
Ad ogni partita vanno iscritti almeno 10 giocatori, o conto male oppure non ho capito ancora qual è il limite di utilizzo degli stranieri per le finali
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 19:27

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
496

Status:


primo tempo della finale molto intenso, Milano in affanno nel secondo quarto, Stella Azzurra allunga a +9. Partita godibile
 
Top
4 replies since 25/5/2023, 09:53   1271 views
  Share