Basket Café Forum

Infrazione di campo senza possesso?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2022, 08:34

esordiente

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao ragazzi, ieri abbiamo discusso in campo per una situazione che qui vi spiego.
Sono nella metà campo di attacco, per un passaggio sbagliato verso di me di un mio compagno la palla stava andando verso la metà campo di difesa, io riesco a fermare la palla prima che varchi la metà campo, cioè mentre ancora ero nella metà campo di attacco, essendo in corsa però io, dopo aver fermato la palla, varco la metà campo e faccio due passi nella metà campo di difesa senza palla, poi rientro con calma nella metà campo di attacco con entrambi i piedi e solo dopo ritocco la palla.
Io sono sicuro che non è infrazione di campo poiché io non ho mai avuto possesso nella metà campo di difesa, altri miei compagni dicono invece che è infrazione. Voi che ne dite?

Grazie
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 12:13
Avatar

Play the right way

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Non parlerei di possesso della palla: quello, inteso come da regolamento, è sempre rimasto alla tua squadra. In ogni caso per me non è infrazione se non c'è mai stato contatto fra te e la palla mentre tu avevi i piedi nella tua metà campo difensiva. Se ci pensi è una cosa che può essere considerata simile ad un salvataggio sulla linea laterale. Finché con i due piedi sei dentro, puoi salvarla e poi ritoccarla rimettendo entrambi i piedi in campo (ricordandosi sempre che conta l'ultimo punto di stacco del piedi, non basta essere in volo in campo).
 
Top
1 replies since 9/6/2022, 08:34   150 views
  Share