Basket Café Forum

LNP PASS, Abbonamenti stagione sportiva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2021, 07:03
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,115

Status:


Per questa stagione sportiva non avevo intenzione di rinnovare l'abbonamento a LNP PASS, però non sapevo del rinnovo automatico. A fine luglio, tornato a casa, per la seconda dose di vaccino (da fine maggio ai principi di settembre sto via, al mare, con poca connessione internet), scopra l'addebito, sulla mia carta di credito, per il rinnovo. Telefono immediatamente al numero per contestare la spesa e la sua eliminazione, in questo senso l'addetto procede. Per me era qui finita, punto. Il due Ottobre, cambio idea e voglio procedere con l'abbonamento, ma non ci riesco, alloro procedo con un secondo indirizzo di posta elettronica e mi abbono. In occasione della partita di Fabriano, domenica scorsa, non riesco a collegarmi, alla fine ci riesco, senza capirci nulla. Lunedì mattina mi metto a studiare e scopro che:
1) l'abbonamento pagato a luglio non è stato stornato, quindi il rinnovo è valido!
2) l'abbonamento fatto il due Ottobre, funziona, sbagliavo solo ad inserire la UserID (che è l'indirizzo di posta elettronica);
3) ho scoperto che a febbraio 2021 si sono presi sulla mia carta di credito poco meno di euro 30,00 Perin meglio non specificato abbonamento per "mod season";
4) ho scritto immediatamente una mail a loro chiedendo:
a) diffida ad usare la mia carta di credito (giusto per evitare di bloccarla);
B) il rimborso del secondo abbonamento;
C) spiegazioni sulladdebito di febbraio.
Naturalmente ho inviato tutta la documentazione. Mi hanno risposto, praticamente copiando ed i collabdo tutti i passaggi fatti, che gli ho descritto (ed oggi qui riportati), cioè una risposta senza senso, senza nessun significato, senza nessun valore. Oggi ho provveduto a ricontattarli. Mi chiedo quale è la vostra esperienza con questi qua?
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 08:18
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,788

Status:


Sposto il thread nella sezione giusta, perché questa è quella relativa ai problemi tecnici del forum.

Nel merito, pur non avendo esperienza di LNP Pass ma avendo esperienza di abbonamenti simili, di solito funzionano con un rinnovo automatico per cui devi essere tu a dichiarare di non voler rinnovare, perciò così a sensazione la vedo difficile ottenere granché salvo che non vogliano essere gentili.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2021, 16:36
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,115

Status:


CITAZIONE (piccherroll @ 20/10/2021, 09:18) 
Sposto il thread nella sezione giusta, perché questa è quella relativa ai problemi tecnici del forum.

Nel merito, pur non avendo esperienza di LNP Pass ma avendo esperienza di abbonamenti simili, di solito funzionano con un rinnovo automatico per cui devi essere tu a dichiarare di non voler rinnovare, perciò così a sensazione la vedo difficile ottenere granché salvo che non vogliano essere gentili.

Se vogliono essere "gentili" mi dovrebbero dare spiegazioni per il punto 3, cui hanno omesso. L'automatismo degli abbonamento non la vedo cone una cosa normale. Forse c'è un errore di fondo ed è questo. Se mi abbono pagando in contanti, con un bonifico, con una vaglia postale, con un assegno circolare, non è possibile rinnovare automaticamente detto abbonamento, se pago con la carta di credito SI. Personalmente non credo si una cosa giusta, ne tanto a norma (nel caso specifico, visto la tempistica, LUGLIO, faccio bene a pensare a male, dove sta scitto che devo stare tutti i giorni sulla rete e che non posso farmi le vacanze ) Stessa cosa capitata a fine luglio con un accertamento fiscale dell'Agenzia delle Entrate. Torno a casa per la seconda dose di vaccino (non c'è nessun obbligo in Italia di stare 365 gg a casa, specialmente in estate), trovo un avviso e ritiro la rrr. Un accertamente che se non rispondo entro 30 gg diventa definitivo, ALLA FINE DI LUGLIO, con gli uffici ai minimi termini, compreso quello del mio ex datore di lavoro. Infatti ironicamente ho riferito allimpiegato dell'Ade, che stavo in Svizzera in vacanza, mio figlio mi ha avvisato della rrr e vista l'urgenza con il mio jet personale sono tornato in Italia. Una barzelletta, ma di chi? A presincere da ciò, l'abbonamento l'avevo disdetto, l'addbito della mia carta ancora non contabilizzata, l'avevo fatto annullare, per poi ritrovarmela dopo due mesi e passa rifatto di nuovo di lì a pochi gg dal mio annullamento, come hanno fatto, non lo vogliono spiegare.
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 21:31
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,115

Status:


Mi è arrivata la risposta, per l'addebito di febbraio così mi hanno risposto:
""Il pagamento di 29,90 euro il 22/09/2020 era per la stagione precedente che è terminata adesso. Inoltre, il pagamento di 24,99 euro in data 20/02/2021 è stato anche per la stagione precedente per l'abbonamento A2+B, che ora è scaduto"""

Quindi oggi so, a distanza di un anno, che il pagamento di settembre per la stagione conclusa era parziale, naturalmente cado dalle nuvole, dove stava scritto? C'è qualcuno in grado rispondermi?

Per luglio mi hanno risposto:
""il pagamento del 19/07/2021 di € 49,99 è per l'importo del rinnovo per la prossima stagione per l'abbonamento di serie A2+B, perché sul tuo account è stata abilitata l'opzione di rinnovo automatico.""

Per il pagamento di ottobre, invece:
""il pagamento di € 39,90 in data 02/10/2021 è per la prossima stagione per il pass di serie B, come hai detto ti sei iscritto con un altro indirizzo email."""
Alla domanda se posso disdire l'abbonamento fatto erroneamente ad ottobre non hanno risposto. Naturalmente a questo punto si trtta di cose legali, visto che gli acquisti sono fatti on line e come tutti sappiano ci sono norme ben precise per acquisti fatti on line.
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 07:55
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,788

Status:


CITAZIONE (FORZANERI @ 22/10/2021, 21:31) 
Mi è arrivata la risposta, per l'addebito di febbraio così mi hanno risposto:
""Il pagamento di 29,90 euro il 22/09/2020 era per la stagione precedente che è terminata adesso. Inoltre, il pagamento di 24,99 euro in data 20/02/2021 è stato anche per la stagione precedente per l'abbonamento A2+B, che ora è scaduto"""

Quindi oggi so, a distanza di un anno, che il pagamento di settembre per la stagione conclusa era parziale, naturalmente cado dalle nuvole, dove stava scritto? C'è qualcuno in grado rispondermi?

Per luglio mi hanno risposto:
""il pagamento del 19/07/2021 di € 49,99 è per l'importo del rinnovo per la prossima stagione per l'abbonamento di serie A2+B, perché sul tuo account è stata abilitata l'opzione di rinnovo automatico.""

Per il pagamento di ottobre, invece:
""il pagamento di € 39,90 in data 02/10/2021 è per la prossima stagione per il pass di serie B, come hai detto ti sei iscritto con un altro indirizzo email."""
Alla domanda se posso disdire l'abbonamento fatto erroneamente ad ottobre non hanno risposto. Naturalmente a questo punto si trtta di cose legali, visto che gli acquisti sono fatti on line e come tutti sappiano ci sono norme ben precise per acquisti fatti on line.

Perdonami, io come ho detto LNP pass non lo conosco, non sono abbonato. Però vado sul sito e mi pare tutto abbastanza chiaro e cioè offrono tre tipi di abbonamento: Pass serie A2, Pass Serie B e Pass A2+B. I primi due costano 39.99, l'ultimo 59.99 (ergo non puoi stupirti se per il pass A2+B 2020-21 ti abbiano chiesto - in due soluzioni - € 54.99).
È scritto chiaramente che c'è un rinnovo automatico a luglio ad un prezzo ribassato, che è quello che è successo a te a luglio scorso.
Né puoi stupirti se hai fatto un altro account e un altro abbonamento ad ottobre e pretendere che te lo rimborsino.
Mi pare tutto assolutamente lineare.

Attached Image: Schermata 2021-11-01 alle 07.54.55

Schermata 2021-11-01 alle 07.54.55

 
Contacts  Top
4 replies since 20/10/2021, 07:03   212 views
  Share