Basket Café Forum

Esordienti (11 anni), info su cartellini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2021, 13:03

esordiente

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Ciao a tutti, ho mio figlio 11 anni fra pochi giorni, appassionato di basket, gioca da circa 5 anni nel tempo ha cambiato un paio di società senza problemi (abitiamo a Perugia).
Quest'anno mi hanno spiegato che bisogna "firmare" e che questa firma sarà vincolante.
La mia domanda è, premettendo che mio figlio non sarà di certo un campione NBA , ma ovviamente vorrebbe avere la possibilità di giocare lo sport che gli piace, se il prox anno volesse cambiare società , perché magari ha un amichetto in una altra società, oppure magari perché fa troppa panchina, è vero che gli possono rifiutare il "trasferimento"? è così vincolante la firma a 11 anni ?????
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 16:58

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Veramente i genitori di un bimbo del minibasket (perchè la categoria Esordienti altro non è che l'ultima annata di minibasket) devono firmare ogni anno il modulo di tesseramento* del proprio figlio.
Il vincolo (a livello minibasket) dura solo per la stagione in corso.

Quando invece si arriva ai tesseramenti basket (quindi da quello che viene fatto da 12 anni in poi) il discorso cambia... ma ogni cosa a suo tempo :)


* parlo del modulo federale T-MAU, che si chiama T-MAM gli anni precedenti del minibasket: se gli anni precedenti non ve l'hanno fatto firmare, è un errore.
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 17:03
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (ema_72 @ 6/9/2021, 14:03) 
Ciao a tutti, ho mio figlio 11 anni fra pochi giorni, appassionato di basket, gioca da circa 5 anni nel tempo ha cambiato un paio di società senza problemi (abitiamo a Perugia).
Quest'anno mi hanno spiegato che bisogna "firmare" e che questa firma sarà vincolante.
La mia domanda è, premettendo che mio figlio non sarà di certo un campione NBA , ma ovviamente vorrebbe avere la possibilità di giocare lo sport che gli piace, se il prox anno volesse cambiare società , perché magari ha un amichetto in una altra società, oppure magari perché fa troppa panchina, è vero che gli possono rifiutare il "trasferimento"? è così vincolante la firma a 11 anni ?????

Almeno che non cambino qualcosa, ne parlano da diverso tempo, il primo tesseramento è quello "definitivo". Dopo la firma del primo cartellino (Under 13) la società per cui hai firmato è la sola che può decidere di prestare tuo figlio o cederlo sino all'anno dello svincolo (2001 se non sbaglio quest'anno). Dipende molto dall'onestà della società e dal rapporto che hai con loro.
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 17:57

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 6/9/2021, 18:03) 
CITAZIONE (ema_72 @ 6/9/2021, 14:03) 
Ciao a tutti, ho mio figlio 11 anni fra pochi giorni, appassionato di basket, gioca da circa 5 anni nel tempo ha cambiato un paio di società senza problemi (abitiamo a Perugia).
Quest'anno mi hanno spiegato che bisogna "firmare" e che questa firma sarà vincolante.
La mia domanda è, premettendo che mio figlio non sarà di certo un campione NBA , ma ovviamente vorrebbe avere la possibilità di giocare lo sport che gli piace, se il prox anno volesse cambiare società , perché magari ha un amichetto in una altra società, oppure magari perché fa troppa panchina, è vero che gli possono rifiutare il "trasferimento"? è così vincolante la firma a 11 anni ?????

Almeno che non cambino qualcosa, ne parlano da diverso tempo, il primo tesseramento è quello "definitivo". Dopo la firma del primo cartellino (Under 13) la società per cui hai firmato è la sola che può decidere di prestare tuo figlio o cederlo sino all'anno dello svincolo (2001 se non sbaglio quest'anno). Dipende molto dall'onestà della società e dal rapporto che hai con loro.

11 anni è tesseramento esordienti, non U13.
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 05:54
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (Cyclo @ 6/9/2021, 18:57) 
CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 6/9/2021, 18:03) 
Almeno che non cambino qualcosa, ne parlano da diverso tempo, il primo tesseramento è quello "definitivo". Dopo la firma del primo cartellino (Under 13) la società per cui hai firmato è la sola che può decidere di prestare tuo figlio o cederlo sino all'anno dello svincolo (2001 se non sbaglio quest'anno). Dipende molto dall'onestà della società e dal rapporto che hai con loro.

11 anni è tesseramento esordienti, non U13.

Grazie, io spiegavo solo quale sarà il tesseramento definitivo, è ovvio che nel mini sono tesseramenti annuali
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 10:59

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Sì sì, ovvio, lo precisavo per non dare informazioni a questo genitore che lo confondessero.
 
Top
view post Posted on 10/9/2021, 16:38

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Come spesso succede: neofita di questo forum pone una domanda, ma poi sparisce prima di riceve risposta. E quando la riceve, si è ormai volatilizzato. :woot:
 
Top
6 replies since 6/9/2021, 13:03   229 views
  Share