Basket Café Forum

Si puó iniziare a giocare a 20 anni?

« Older   Newer »
  Share  
Gabrielerolic
view post Posted on 3/8/2021, 22:46




Ciao a tutti, volevo fare una domanda ai più intenditori. Sono un ragazzo di 20 anni e trasferendomi mi sono ritrovato in un paesino pieno di campetti da basket con a seguito ragazzi che ci giocavano, da completo ignorante ho inziato a giocare con loro scoprendo questo sport che mi sta pian piano appassionando e adesso mi è venuta la voglia di iniziare a giocarlo in maniera seria… secondo voi è possibile iniziare a giocare a basket (nel senso entrare in una squadra con un allenatore ecc ecc) a questa età? Mettendo in considerazione che sono quasi del tutto sprovvisto delle basi e ancora ignorante su molte sfaccettature delle regole ecc, non credo che una scuola di basket si possa prendere una persona della mia età ed allenarla da 0, secondo voi?
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 07:07

azionista

Group:
Member
Posts:
7,556

Status:


Se non ci provi non lo saprai mai, e io ti consiglio di provarci. Sarà poi chi di dovere a darti le risposte. Vai e colpisci.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2022, 13:04

esordiente

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Certo che puoi! La cosa principale è allenarsi duramente e avere uno spirito combattivo. Per esempio, ho 31 anni e lavoro come installatore di allarmi di sicurezza (per esempio este) e abbiamo il nostro campionato di basket notturno. Paghiamo il nostro allenatore ogni mese e affittiamo una palestra. La cosa principale è mostrare all'allenatore ciò che si può e quali obiettivi si vogliono raggiungere.
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 21:34

azionista

Group:
Member
Posts:
7,556

Status:


Todo se puede hacer por el baloncesto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2022, 12:01
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Salve, di recente ho rischiato di subire un incendio. L'incendio è scoppiato a casa mia quando io non c'ero. Ero sotto shock e ho salvato miracolosamente l'appartamento grazie a https://ajax.systems/it/products/starterkit/ perché Ajax non fa solo una cosa. Ne fa tre contemporaneamente. Il sistema avvisa immediatamente l'utente se rileva un'intrusione, del fumo o un allagamento. Supporta anche l'uso di telecamere di sorveglianza di terze parti, il che rende Ajax un centro di sicurezza unico nel suo genere.
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 14:41

azionista

Group:
Member
Posts:
7,556

Status:


Uè, ma almen te paghèn per fà la publicità o te la fè gratis?
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2022, 01:11
Avatar

Molaro Fra

Group:
Member
Posts:
26
Location:
Milano

Status:


Naturalmente, puoi iniziare ad allenarti (se questo è ancora rilevante per te).
Certo, è improbabile che sia possibile raggiungere un livello professionistico per poter giocare in alcune squadre serie.
La cosa principale è non dimenticare la salute, perché può essere un po' difficile abituarsi. E il punto importante qui è non dimenticare una buona ventilazione. Una quantità sufficiente di aria gioca un ruolo importante in uno sport del genere.
 
Top
7 replies since 3/8/2021, 22:46   1154 views
  Share