Basket Café Forum

Under 18 2020-2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2021, 08:23
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Si va verso una stretta per almeno altri due mesi ci possiamo scordare allenamenti e partite
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 08:28

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
551

Status:


in piemonte oggi i miei figli ricominciano allenamenti, protocollo come a settembre ed allenamento con mascherina del politecnico
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 08:40
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Miguz vi auguro di cuore che possiate continuare ma dubito che vengano consentiti gli allenamenti quando i ragazzi non riescono nemmeno ad andare a scuola . Il nuovo DPCM sarà più restrittivo del precedente . Diventare regione rossa ( oltre l'Emilia e la Toscana che lo sono da sempre 😁)sarà più facile .
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 09:14

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


CITAZIONE (miguz @ 11/1/2021, 08:28) 
in piemonte oggi i miei figli ricominciano allenamenti, protocollo come a settembre ed allenamento con mascherina del politecnico

Quindi FIP Piemonte ha pubblicato un protocollo simile a quello di settembre dove obbliga anche all'uso delle mascherine del Politecnico di Torino (le cosiddette Sherpa) oppure è una iniziativa della Società dove giocano i tuoi figli?
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 09:30

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
551

Status:


secondo me iniziativa della società dopo l'uscita delle categorie ritenute di interesse nazionale (non mi esprimo sulla bontà di tale regola), al momento applicano il protocollo esistente (+ mascherina) se poi ne prossimi giorni esce il nuovo si modificherà quello che c'è da modificare, si parla di allenamenti e non so neppure se con contatto o senza
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 10:07
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


comunque, ci sono società che han continuato a fare attività di allenamento con le giovanili anche in tutti i mesi passati, mi riferisco ad alcune società che fanno giovanili eccellenza
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 11:00

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


CITAZIONE (gagarin @ 11/1/2021, 10:07) 
comunque, ci sono società che han continuato a fare attività di allenamento con le giovanili anche in tutti i mesi passati, mi riferisco ad alcune società che fanno giovanili eccellenza

prendo spunto dal tuo messaggio e provoco.
parto da una premessa è tutto vero.
è tutto vero e tutto questo ha coinvolto per mesi alcune centinaia di persone
se parliamo di più di una società e ciascuna lavora con due tre gruppi moltiplichiamo ogni gruppo per 14 giocatori più 28 genitori e qualche fratello sono ancora una 50ina di persone mettici dirigenti e persone che aprono e chiudono le palestre siamo circa 80 persone per gruppo
per ogni gruppo ci sono contatti dirett a decine e indiretti a centinaia, per ogni gruppo.
hanno fatto qualcosa che secondo i più è pericolosissimo a livello sanitario, troveremmo schiere di illustri scienziati pronti al linciaggio
posso credere che non sia successo niente visto se ci fosse stato un focolaio sarebbe esploso un putiferio, perché va bene la solidarietà ma vi assicuro che i genitori di quei ragazzi sono pronti a fare fuoco sulla società se gli torna a casa il figlio con il solo sospetto del contagio?
la domanda non serve a un ca*** , la mia risposta è che forse bisognerebbe cambiare strategia non per scherzare con il fuoco ma perché stiamo ammazzando una moltitudine di società. non è solo il basket a essere fermo
non datemi del negazionista perché lo so che ragionare liberamente ha un costo, il senso è un altro, c'è un isterismo diffuso a livello popolare e quello posso comprenderlo.
quello che non comprendo è l'isterismo a livello governativo e scientifico.
punto
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 11:45
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,416

Status:


articolo della prealpina
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 12:06
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


CITAZIONE (rosu @ 11/1/2021, 11:00) 
CITAZIONE (gagarin @ 11/1/2021, 10:07) 
comunque, ci sono società che han continuato a fare attività di allenamento con le giovanili anche in tutti i mesi passati, mi riferisco ad alcune società che fanno giovanili eccellenza

prendo spunto dal tuo messaggio e provoco.
parto da una premessa è tutto vero.
è tutto vero e tutto questo ha coinvolto per mesi alcune centinaia di persone
se parliamo di più di una società e ciascuna lavora con due tre gruppi moltiplichiamo ogni gruppo per 14 giocatori più 28 genitori e qualche fratello sono ancora una 50ina di persone mettici dirigenti e persone che aprono e chiudono le palestre siamo circa 80 persone per gruppo
per ogni gruppo ci sono contatti dirett a decine e indiretti a centinaia, per ogni gruppo.
hanno fatto qualcosa che secondo i più è pericolosissimo a livello sanitario, troveremmo schiere di illustri scienziati pronti al linciaggio
posso credere che non sia successo niente visto se ci fosse stato un focolaio sarebbe esploso un putiferio, perché va bene la solidarietà ma vi assicuro che i genitori di quei ragazzi sono pronti a fare fuoco sulla società se gli torna a casa il figlio con il solo sospetto del contagio?
la domanda non serve a un ca*** , la mia risposta è che forse bisognerebbe cambiare strategia non per scherzare con il fuoco ma perché stiamo ammazzando una moltitudine di società. non è solo il basket a essere fermo
non datemi del negazionista perché lo so che ragionare liberamente ha un costo, il senso è un altro, c'è un isterismo diffuso a livello popolare e quello posso comprenderlo.
quello che non comprendo è l'isterismo a livello governativo e scientifico.
punto

Purtroppo lo vedo in tutti i campi questo, nell' vita di tutti i giorni. Questo è quello che rovina la percezione di quello che sta succedendo.
Stando a contatto con le persone mi rendo veramente conto di quanto influisca questa isteria generale nella vita di tutti giorni, sia quello che fanno e che dicono.
Che dite Se 5 persone su 10 non si fanno prendere dal panico ma agiscono comunque in coscienza e rispettando le norme perché le altre 5 non possono fare lo stesso?

È questo il vero problema, non i protocolli, che se venissero rispettati non ci sarebbe problema.

Si parla tanto di contenere il contagio ma non si fa controllo o non si emettono protocolli volti al farlo. Si chiude e basta.
Eh no.

Nei limiti del possibile è aupicabile e anche realizzabile poter riprendere. I protocolli ci sono, vogliamo renderli più stringenti? Ok.
Allenarsi senza "giocare" ok?
Non veniamo poi a piangere sul resto,ben vengano le scuole chiuse se non si riesce a controllare. Ben vengano le restrizioni sulla.vita pubblica, se non si riesce a controllare.
Se uno non vuole farlo non lo fa, ma abbiamo la possibilità di farlo in maniera controllata (ultra controllata a dire la verità) bisognerebbe avere la creanza di scegliere e basta. Cioè mettiamoci nei panni di una società, una famiglia, un lavoratore, se vuole continuare a fare quello che fa deve continuare a sottostare ai protocolli. E LO FA. Punto. Non c'è via di uscita.

Poi inutile scatenarsi col discorso del negazionismo o altro (perché è vero che esistono questi geni del male )

Basterebbe avere le palle di decidere.
Quello che stiamo facendo ora é radere al suolo una casa solo perché non riusciamo a trovare l'origine di una infestazione di scarafaggi.
Non stiamo ragionando dove possano stare queste bestie. O ammazzare quelli già in circolazione.
Una volta tirata giù la casa lo scarafaggio ne trova un' altra . Non dimentichiamocelo
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 01:44

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


L’eventuale zona rossa non bloccherà gli allenamenti.
Gli atleti di interesse nazionale di altri sport si sono sempre allenati nei mesi passati anche con la suddetta zona.
Ed è per questo che devono ripartire gli allenamenti eccellenza..sono i giocatori del futuro..capisco che chi fa i regionali sia incavolato e ci sia sconcerto, ma la priorità e quella..csilver e gold possono tranquillamente saltare a mio giudizio..non sentira nessuno la mancanza x quest’anno
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 09:26

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


CITAZIONE (rosu @ 11/1/2021, 11:00) 
CITAZIONE (gagarin @ 11/1/2021, 10:07) 
comunque, ci sono società che han continuato a fare attività di allenamento con le giovanili anche in tutti i mesi passati, mi riferisco ad alcune società che fanno giovanili eccellenza

prendo spunto dal tuo messaggio e provoco.
parto da una premessa è tutto vero.
è tutto vero e tutto questo ha coinvolto per mesi alcune centinaia di persone
se parliamo di più di una società e ciascuna lavora con due tre gruppi moltiplichiamo ogni gruppo per 14 giocatori più 28 genitori e qualche fratello sono ancora una 50ina di persone mettici dirigenti e persone che aprono e chiudono le palestre siamo circa 80 persone per gruppo
per ogni gruppo ci sono contatti dirett a decine e indiretti a centinaia, per ogni gruppo.
hanno fatto qualcosa che secondo i più è pericolosissimo a livello sanitario, troveremmo schiere di illustri scienziati pronti al linciaggio
posso credere che non sia successo niente visto se ci fosse stato un focolaio sarebbe esploso un putiferio, perché va bene la solidarietà ma vi assicuro che i genitori di quei ragazzi sono pronti a fare fuoco sulla società se gli torna a casa il figlio con il solo sospetto del contagio?
la domanda non serve a un ca*** , la mia risposta è che forse bisognerebbe cambiare strategia non per scherzare con il fuoco ma perché stiamo ammazzando una moltitudine di società. non è solo il basket a essere fermo
non datemi del negazionista perché lo so che ragionare liberamente ha un costo, il senso è un altro, c'è un isterismo diffuso a livello popolare e quello posso comprenderlo.
quello che non comprendo è l'isterismo a livello governativo e scientifico.
punto

Mah ad oggi Fino a 50 anni non compiuti i morti “positivi” sono stati 737 su un totale di 63.562, cioè l’1,1%. Di
questi 737, erano solo 19 quelli che «non avevano diagnosticate patologie di rilievo».
L'età media in Italia è 45,7 anni. La popolazione fino a 50 anni non compiuti è il 55,3% della popolazione, cioè 33,35 milioni. Quindi nella fascia d'età fino a 49 anni compiuti la mortalità del covid-19 è stata
737/33.35 x 10-6 = 22 milionesimi
cioè lo 0,0022%, o, se si preferisce, 2,2 su 100.000...
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2021, 11:39

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
551

Status:


resoconto primo allenamento, grazie a mascherina li hanno fatti giocare a contatto. a detta dei miei figli la mascherina non è particolarmente fastidiosa e grazie al sistema di allacciatura rimane stabile nelle fasi di gioco...naturalmente alcuni la sopportiano meglio di altri ma se è il prezzo da pagare per poter in qualche modo ricominciare si sopporta.
Chissà come sono arrivate forze dell'ordine a riprova che comunque i controlli ci sono.
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 12:14
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (miguz @ 12/1/2021, 11:39) 
resoconto primo allenamento, grazie a mascherina li hanno fatti giocare a contatto. a detta dei miei figli la mascherina non è particolarmente fastidiosa e grazie al sistema di allacciatura rimane stabile nelle fasi di gioco...naturalmente alcuni la sopportiano meglio di altri ma se è il prezzo da pagare per poter in qualche modo ricominciare si sopporta.
Chissà come sono arrivate forze dell'ordine a riprova che comunque i controlli ci sono.

Spogliatoi e doccia a casa?
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 12:24

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 12/1/2021, 12:14) 
CITAZIONE (miguz @ 12/1/2021, 11:39) 
resoconto primo allenamento, grazie a mascherina li hanno fatti giocare a contatto. a detta dei miei figli la mascherina non è particolarmente fastidiosa e grazie al sistema di allacciatura rimane stabile nelle fasi di gioco...naturalmente alcuni la sopportiano meglio di altri ma se è il prezzo da pagare per poter in qualche modo ricominciare si sopporta.
Chissà come sono arrivate forze dell'ordine a riprova che comunque i controlli ci sono.

Spogliatoi e doccia a casa?

si arriva cambiati (a parte le scarpe da indossare in loco) , niente doccia e spogliatoi, borracce personali, sanificazione palloni
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 12:38

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


CITAZIONE (miguz @ 12/1/2021, 11:39) 
resoconto primo allenamento, grazie a mascherina li hanno fatti giocare a contatto. a detta dei miei figli la mascherina non è particolarmente fastidiosa e grazie al sistema di allacciatura rimane stabile nelle fasi di gioco...naturalmente alcuni la sopportiano meglio di altri ma se è il prezzo da pagare per poter in qualche modo ricominciare si sopporta.
Chissà come sono arrivate forze dell'ordine a riprova che comunque i controlli ci sono.

E queste forze dell'ordine cosa hanno fatto?
 
Top
2401 replies since 5/9/2020, 23:00   217103 views
  Share