Basket Café Forum

Under 18 2020-2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2021, 04:14

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
982

Status:


CITAZIONE (Kubla reload @ 7/1/2021, 18:56) 
CITAZIONE (gagarin @ 7/1/2021, 18:30) 
Ma infatti, secondo me, i NAS andrebbero riconosciuti in quote parti a chi effettivamente si occupa della formazione, anno per anno, del giocatore.
E non mi sembra nemmeno troppo difficile da realizzare...

Regola cambiata lo scorso anno perchè in quella modalità aveva azzerato i reclutamenti (quelli italiani almeno).

Ovviamente spero che ci rimettano ancora mano, insieme alla riforma dello svincolo giovanile.

Il che apre scenari di ogni genere...

Vado probabilmente contro corrente e mi dico favorevole allo svincolo giovanile,perché nello specifico credo fermamente che chi lavora bene verrà premiato e “società poco corrette” la smetteranno coi ricatti sportivi.

N.B. Nella società ( piccola) in cui lavoro abbiamo un 2003 a cui la società proprietaria del cartellino nega la possibilità di prestito e il povero ragazzo non può giocare in campionati Fip, dico solo che tristezza.
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 08:29
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


CITAZIONE (binzaghino @ 8/1/2021, 04:14) 
CITAZIONE (Kubla reload @ 7/1/2021, 18:56) 
Regola cambiata lo scorso anno perchè in quella modalità aveva azzerato i reclutamenti (quelli italiani almeno).

Ovviamente spero che ci rimettano ancora mano, insieme alla riforma dello svincolo giovanile.

Il che apre scenari di ogni genere...

Vado probabilmente contro corrente e mi dico favorevole allo svincolo giovanile,perché nello specifico credo fermamente che chi lavora bene verrà premiato e “società poco corrette” la smetteranno coi ricatti sportivi.

N.B. Nella società ( piccola) in cui lavoro abbiamo un 2003 a cui la società proprietaria del cartellino nega la possibilità di prestito e il povero ragazzo non può giocare in campionati Fip, dico solo che tristezza.

Aggiungo che, secondo me, oltre ai NAS da riconoscere annualmente, andrebbe previsto lo svincolo a ogni fine stagione sportiva.
In questo modo le società sono "obbligate a trattar bene" i propri tesserati, anche solo per farli tornare.
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 14:40
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Gagarin penso che sarà il regime futuro , nessun vincolo e riconoscimento quota annua di formazione . Ma la cosa che mi colpisce sempre è l'ostracismo di alcune società a far rispettare il vincolo ad un ragazzo , è una cosa che non riesco a concepire . Tralasciando , e non si può fare , l'aspetto morale , quali vantaggi ? . Se qualcuno è così gentile da spiegarmelo .
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 19:16

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Credo si possa sottoscrivere quanto scritto da Sanga Basket

https://www.sangabasket.it/44882/lettera-a...ivita-sportive/
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 20:30
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


CITAZIONE (enri58 @ 8/1/2021, 19:16) 
Credo si possa sottoscrivere quanto scritto da Sanga Basket

www.sangabasket.it/44882/lettera-a...ivita-sportive/

non si fa alcuna fatica a concordare con quanto scritto
ma ora pongo un problema
Una societa, non di vertice, che non ha sponsor, che vive di quote che ha lavorato pre anni e anni e ha raggiunto la Silver o la Gold... ne conoscete?
la Fip con il suo inserire queste categorie nelle "nazionali" ha difatto fatto comprendere che è sua intenzione giocare tali campionati a dispetto della situazione epidemiologica.
Certo si puo rinunciare la Fip lo ha gia detto nessuna sanzione se non la perdita del titolo sportivo.
Quindi ripartirai( se sopravvivi economicamente) dalla prima divisione o dove troverai posto.
non hai titolo ( e atleti) per partecipare a campionati di eccellenza e quindi per affrontare i costi della C devi trovare il modo di riportare le giovanili in palestra e l'unico modo e farle partecipare a campionati nazionali che ad esempio uisp organizza.
tutto questo non mi piace mi pare solo una porcata di Fip per racimolare quattrini, ma magri qualcuno di voi la vede diversamente ed è in grado di spiegarmi e magari di illustrarmi.
Io ritengo che allenarsi, riportare i ragazzi in palestra sia una buona idea per evitare un abbandono che sento strisciante nelle societa
parafrasando Uno spettro si aggira sulla pallacanestro.....
non dichiarare che gli allenamenti sono la parte di vero interesse nazionale e un grave e miope errore
in C non ci sono in gran parte professionisti che hanno perso stipendio ma persone che lavorano e corrono il rischio di dover giustificare la loro malattia se presa in partita al datore di lavoro che magari ha gia difficolta sue legate alla difficilissima congiuntura
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 21:10

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Giusta riflessione quella di grigioeverde ma la mia sensazione è che non partirà a breve nessun campionato di Serie C; non conosco e faccio fatica ad immaginare i motivi della sortita di Petrucci ma le condizioni epidemiologiche generali e le difficoltà organizzative ed economiche a cui andrebbero incontro le Società di C (difficile immaginare un protocollo molto diverso da quello delle squadre di A2 e B) impediranno per almeno 1 mese o 2 qualsiasi partita. Forse le squadre di Eccellenza di club professionisti potrebbero in qualche modo superare le problematiche organizzative ed economiche.
Ma, come dice il documento di Sanga, sarebbe meglio dedicare attenzione e risorse per il semplice ritorno ad allenarsi nelle palestre.
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 09:55
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Una societa, non di vertice, che non ha sponsor, che vive di quote che ha lavorato per anni e anni e ha raggiunto la Silver o la Gold... ne conoscete? Io una la conosco :D . Penso siamo tutti d'accordo nel ritenere di interesse nazione il basket giovanile tutto , anche la lettera del Sanga come tanti altri commenti mancano dell'aspetto fondamentale . Come ripartire ?. Quale protocollo adottare ? . Le palestre sono disponibili ? . Nella lettera si suggerisce il protocollo di Giugno , ma a Giugno c'erano qualche centinaio di contagi / giorno adesso sono circa 18.000 e poi faceva caldo . C'è ancora qualcuno che ritiene l'automonitoraggio uno strumento valido di prevenzione ? .Prima di dichiarare di interesse nazionale qualche categoria avrebbero dovuto avere in mano un protocollo che lo permetta . I casi sono due o si riparte in modo differente dai professionisti , per cui no contatto con tutte le misure che ben conosciamo , oppure se si riparte come i professionisti si deve adottare il loro protocollo esattamente come sostiene enri58. E oltre alle domande già poste se ne aggiunge un altra . Chi può permetterselo ? . Purtroppo la sensazione è che non riparta nulla , ne l'interesse nazionale ne l'intero movimento.
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 19:18
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
373

Status:


Per chi non lo ricordasse, a fine ottobre ci furono parecchie squadre che sospesero gli allenamenti per casi, allora sporadici, di covid. Credo che ad oggi il rischio sia di avere qualche caso più che sporadico. Mi ripeto ancora, secondo me ricominciare è altamente improbabile.
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 10:11
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


CITAZIONE (Citythunder @ 9/1/2021, 09:55) 
Una societa, non di vertice, che non ha sponsor, che vive di quote che ha lavorato per anni e anni e ha raggiunto la Silver o la Gold... ne conoscete? Io una la conosco :D . Penso siamo tutti d'accordo nel ritenere di interesse nazione il basket giovanile tutto , anche la lettera del Sanga come tanti altri commenti mancano dell'aspetto fondamentale . Come ripartire ?. Quale protocollo adottare ? . Le palestre sono disponibili ? [...]

Io ne conosco un'altra... ^_^
In provincia, con una squadra in C Gold e una in D e tutte le giovanili, tra cui una doppia (due squadre). E quest'anno non ha preso un soldo dalle giovanili. E non riuscirà a far partire le giovanili perché non ha squadre di eccellenza...
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 10:37

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


CITAZIONE (gagarin @ 10/1/2021, 10:11) 
CITAZIONE (Citythunder @ 9/1/2021, 09:55) 
Una societa, non di vertice, che non ha sponsor, che vive di quote che ha lavorato per anni e anni e ha raggiunto la Silver o la Gold... ne conoscete? Io una la conosco :D . Penso siamo tutti d'accordo nel ritenere di interesse nazione il basket giovanile tutto , anche la lettera del Sanga come tanti altri commenti mancano dell'aspetto fondamentale . Come ripartire ?. Quale protocollo adottare ? . Le palestre sono disponibili ? [...]

Io ne conosco un'altra... ^_^
In provincia, con una squadra in C Gold e una in D e tutte le giovanili, tra cui una doppia (due squadre). E quest'anno non ha preso un soldo dalle giovanili. E non riuscirà a far partire le giovanili perché non ha squadre di eccellenza...

Ottimo. Sicuramente c’è ne sarà anche qualche altra. Poche, ma ci saranno. Ma mi chiedo. Vista la situazione, quante di queste potrebbero fare l’annata perché non pagano i propri giocatori? Se non hai sponsor e quote, devi avere un gruppo squadra che gioca gratis, e che non ti costa anche di NAS.
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 11:53
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Non so quante ce ne potrebbero essere, di certo per gestire la situazione attuale c'è bisogno di dirigenti capaci e lungimiranti...
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 11:53
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Oggi

Download attachment
4_6039420369813639017.pdf ( Number of downloads: 125 )

 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 12:01
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


CITAZIONE (tazmania67 @ 10/1/2021, 10:37) 
CITAZIONE (gagarin @ 10/1/2021, 10:11) 
Io ne conosco un'altra... ^_^
In provincia, con una squadra in C Gold e una in D e tutte le giovanili, tra cui una doppia (due squadre). E quest'anno non ha preso un soldo dalle giovanili. E non riuscirà a far partire le giovanili perché non ha squadre di eccellenza...

Ottimo. Sicuramente c’è ne sarà anche qualche altra. Poche, ma ci saranno. Ma mi chiedo. Vista la situazione, quante di queste potrebbero fare l’annata perché non pagano i propri giocatori? Se non hai sponsor e quote, devi avere un gruppo squadra che gioca gratis, e che non ti costa anche di NAS.

ma non ce la fai lo stesso teeseramento e TASSE GARA ti ammazzano !
C gold 769 a gara
C silver 127 a gara
poi ci sarebbero le rate che fino ad ora sono state annullate ma che se si riparte dovranno essere pagate seppur proporzionalmente mi auguro
pe rnon considerare che o hai palestra di proprieta o dovrai pagarla al comune
fate due conti, senza sponsor o quote non si puo andare da nessuna parte.

CITAZIONE (gagarin @ 10/1/2021, 11:53) 
Oggi

lo ho letto anche io e mi sembra imbarazzante e sintomatico di unoi scollamento tra Roma i Lombardia
prima tutti a tirare sassi su uisp poi a rincorrere poi questa,,,, che si decidano
come fanno le societa a programmare
come se non bastasse ilò caos dei colori e deroghe
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 15:15
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Inutile fare i conti senza l'oste.
Dal il nuovo dpcm del 16 gennaio dipenderanno tante cose
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 16:31
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
373

Status:


Scusate, ma se c'è il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino successivo, a che ora si possono fare gli allenamenti? bisognerà finire verso le 21 perché ora che si fa la doccia e si va casa, si supera l'orario il coprifuoco. Se la gente lavora la vedo dura ragazzi.

Pardon, non si possono usare gli spogliatoi
 
Top
2401 replies since 5/9/2020, 23:00   217103 views
  Share