Basket Café Forum

Under 20 Eccelenza Stagione 20/21

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2020, 11:09

esordiente

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Scrivevo per sapere se si hanno informazioni attendibili sul Campionato Under 20 eccellenza recentemente istituito.

Grazie
 
Top
view post Posted on 31/8/2020, 11:46
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,989

Status:


Ancora nulla, io parlo almeno per la Lombardia. La federazione stava spingendo per fare iscirvere squadre a U20 eccellenza e regionale per paura di mancanze di organico.
Altro ancora null
 
Top
view post Posted on 31/8/2020, 13:02

esordiente

Group:
Member
Posts:
15

Status:


quindi è corretto affermare che ad oggi non esiste un campionato Under 20 e che probabilmente non partirà mai. Vedo che di
tutti gli altri campionati si sa più o meno tutto.
 
Top
view post Posted on 31/8/2020, 15:01
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,989

Status:


CITAZIONE (Simone21074 @ 31/8/2020, 14:02) 
quindi è corretto affermare che ad oggi non esiste un campionato Under 20 e che probabilmente non partirà mai. Vedo che di
tutti gli altri campionati si sa più o meno tutto.

No, non ho detto questo non era nemmeno mia intenzione accennarlo, so solo che u20 non sarà un campionato prioritario. Specie per le società che dovranno assolvete al nr campionati under (a/A2) minimo per non incorrere in squalifiche

I regionali sono tutt'altro discorso ma se ci fai caso 2001/2002 tendono a cercare prime squadre in quanto under per andare a referto e molte società hanno cercato la linea verde quest'anno
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 12:32

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
551

Status:


In Piemonte 3 squadre iscritte ad under 20 eccellenza più una o due liguri ancora incerte.nel caso il campionato non si dovesse fare pare che queste squadre saranno dirottate all under 18 Gold (così è scritto e non mi pare una genialata)
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 13:22

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


CITAZIONE (miguz @ 5/9/2020, 13:32) 
In Piemonte 3 squadre iscritte ad under 20 eccellenza più una o due liguri ancora incerte.nel caso il campionato non si dovesse fare pare che queste squadre saranno dirottate all under 18 Gold (così è scritto e non mi pare una genialata)

Del resto cosa potrebbero fare? Un campionato a 3 squadre? Piuttosto sono andato a guardare il sito di FIP Piemonte: che differenza con quello di FIP Lombardia...sono presenti molte più notizie ed aggiornamenti, c'è una grande attenzione nel curare l'informazione. Spero che il nuovo presidente di FIP Lombardia lo prenda come esempio.
 
Top
view post Posted on 6/9/2020, 08:21
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (enri58 @ 5/9/2020, 14:22) 
CITAZIONE (miguz @ 5/9/2020, 13:32) 
In Piemonte 3 squadre iscritte ad under 20 eccellenza più una o due liguri ancora incerte.nel caso il campionato non si dovesse fare pare che queste squadre saranno dirottate all under 18 Gold (così è scritto e non mi pare una genialata)

Del resto cosa potrebbero fare? Un campionato a 3 squadre? Piuttosto sono andato a guardare il sito di FIP Piemonte: che differenza con quello di FIP Lombardia...sono presenti molte più notizie ed aggiornamenti, c'è una grande attenzione nel curare l'informazione. Spero che il nuovo presidente di FIP Lombardia lo prenda come esempio.

Sono anni che lo dico!
Facevano i raduni per le selezioni regionali e lo sapevano solo i convocati, ma se un allenatore voleva andare a vedere come lavorava il Saibene di turno doveva fare ricorso ai pizzini massonici o agli amici degli amici.
Solo per fare un esempio la pallavolo nella mia città comprava due pagine di giornale locale ogni settimana per far sapere le iniziative della Fipav, quest'estate l'ho visto fare con la gazzetta, e poi ci lamentiamo che sono avanti anni luce ....
 
Top
view post Posted on 6/9/2020, 09:13

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
551

Status:


Forse paragonato al sito del comitato lombardo sembra chissà cosa ma alla fine non è niente di che, riporta le info essenziali e nulla più. Magari è un problema di risorse ma trovo che in molti sport le piattaforme sono gestite veramente in maniera approssimativa e dire che con i mezzi a disposizione sarebbe facile e relativamente poco costosi avere siti o pagine social accattivanti cercando magari di coinvolgere quando i soldi sono pochi i ragazzi delle giovanili che tanto passano comunque ore ed ore a smanettare col telefono.
Per quanto riguarda under 20 troverei più appropriato in caso non si facesse eccellenza dirottare queste squadre nell'under 20 regionale o iscriverle ad un campionato senior piuttosto che farle giocare nel 18 Gold con ragazzi di due o tre anni più giovani dove il divario fisico è ancora evidente
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 16:46

esordiente

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Il solito papocchio!!!!! Speriamo che la situazione si risolva altrimenti i ragazzi del 2002 e dintorni non avranno modo di mettersi in evidenza e farsi vedere come meritano.

Ho visto che molti sono stati dirottati in campionati Senior tipo C gold. Anche li bisogna vedere in quale realtà si capita, personalmente sono rimasto abbastanza deluso da quello che ho potuto vedere in questi anni. non sono molte le società ben strutturate per poter garantire una crescita adeguata dei giovani...mi sono sembrate più un parcheggio di scoppiati che non vogliono mollare il colpo e continuare (giustamente) a divertirsi.

spero di sbagliarmi, magari il Covid farà cambiare anche questo stato di cose nei prossimi anni.

 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 13:17

esordiente

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Sempre nulla di fatto per il campionato eccellenza under 20? ci sono novità?
 
Top
9 replies since 31/8/2020, 11:09   1381 views
  Share