Basket Café Forum

Covid 19, Provvedimenti per contenere il contagio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2020, 10:20

esordiente

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Dopo il decreto del Presidente del Consiglio del 4 Marzo 2020, non è chiaro come ci dobbiamo comportare nella nostra attività quotidiana.
Gli allenamenti si fanno?
Le partite?
Voi che fate?

Io alleno una u13 regionale in toscana, e non ho ancora capito cosa devo fare.
 
Top
view post Posted on 5/3/2020, 12:58

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (giodumars @ 5/3/2020, 10:20) 
Dopo il decreto del Presidente del Consiglio del 4 Marzo 2020, non è chiaro come ci dobbiamo comportare nella nostra attività quotidiana.
Gli allenamenti si fanno?
Le partite?
Voi che fate?

Io alleno una u13 regionale in toscana, e non ho ancora capito cosa devo fare.

E' tutto sospeso... sia gli allenamenti sia le partite.
A meno che non si svolgano a porte chiuse e (cosa che molti non hanno letto/capito) con la presenza di personale medico che vigili che vengano poste in atto le misure necessarie per evitare il rischio di un contagio.

Andrà a finire che molti rispetteranno la prescrizione delle porte chiuse ma per il discorso del personale medico... boh.
 
Top
view post Posted on 5/3/2020, 13:08

esordiente

Group:
Member
Posts:
4

Status:


CITAZIONE (Cyclo @ 5/3/2020, 13:58) 
E' tutto sospeso... sia gli allenamenti sia le partite.
A meno che non si svolgano a porte chiuse e (cosa che molti non hanno letto/capito) con la presenza di personale medico che vigili che vengano poste in atto le misure necessarie per evitare il rischio di un contagio.

Andrà a finire che molti rispetteranno la prescrizione delle porte chiuse ma per il discorso del personale medico... boh.

Un'altra cosa è che le società dovrebbero far rispettare quanto disposto all'allegato 1 lettera d) e cioè che le persone mantengano un metro di distanza.
Io pensavo di farli giocare con attorno un enorme ciambellone gonfiabile, così mantengono la distanza.
Comunque, apparte gli scherzi, noi stiamo ad interpretare il decreto, ma perchè la Fip non si esprime?
 
Top
view post Posted on 5/3/2020, 13:46

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Nella casella Spes pochi minuti fa:

CITAZIONE
Gentili Presidenti e Delegati,

si comunica che la Federazione, visti i Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri volti a contrastare la diffusione del "coronavirus19", ha deciso di sospendere lo svolgimento di tutta l'attività senior regionale, giovanile e minibasket nonché del "3x3", fino a nuova disposizione.
Il Presidente rilascerà un Comunicato stampa riepilogativo delle disposizioni impartite, anche per i campionati nazionali, nelle prime ore di questo pomeriggio.


Cordiali saluti

Il Segretario Generale
Maurizio Bertea
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 08:47

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
75

Status:


In Lombardia tutte le attività sono sospese da tempo, fino a data da destinarsi. Anche se riconosco che questo sia un contesto nuovo e inedito per tutti, ma secondo voi come si potrebbe evolvere la situazione, a livello giovanile ma non solo? Verrà annullato il campionato? Non faranno i play off? In caso li faranno, sulla base di quale classifica, solo del girone di andata? Impossibile recuperare le partite perse, dato che tra l’altro, non c’è uno spiraglio di una data in cui far ricominciare le attività. Una bella perdita per quelle società che hanno investito molto nell’estate 2019
 
Top
4 replies since 5/3/2020, 10:20   271 views
  Share