Basket Café Forum

Trasferimento da under proprietà a under prestito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2020, 00:28
Avatar

cresciuto sul mitico furgone rossoblu del Biro


Group:
Member
Posts:
2,232

Status:


Salve. Vorrei mi aiutaste a chiarire una situazione che a me pare paradossale anche se non mi stupirei non potesse essere diversamente applicabile.

Giocatore under tesserato per la squadra A iscritta a campionato under eccellenza.

Il giocatore viene dato in prestito a squadra B per giocare in campionato C Gold.
La squadra B ha formazioni under che militano in campionati regionali (non eccellenza).

La squadra A non ha mai schierato il giocatore in campionato under eccellenza e non intende utilizzarlo nel corso della stagione.

La squadra B ha schierato il giocatore alcune volte nel campionato C Gold (pochissimi minuti giocati).

La squadra B vorrebbe schierare il giocatore, già in prestito per la C Gold, anche in un campionato regionale under.

Sembrerebbe che questo non sia fattibile per la federazione a causa di un presunto doppio tesseramento non consentito.

Io non capisco. Se il giocatore è già in prestito per la società B, e non ha partecipato ad alcuna competizione under con la squadra A, perché il prestito non è applicabile per una competizione under regionale giocata con la squadra B a cui risulta in prestito?


Viene detto che anche una eventuale cessione del cartellino dalla squadra A alla squadra B a titolo definitivo non sia applicabile per la stagione in corso.

Questa situazione di regolamento potrebbe impedire al giocatore di giocare ancora in questa stagione se la squadra A non intende utilizzarlo nella under eccellenza e la squadra B non ha più minuti per lui nella formazione maggiore che partecipa al campionato C Gold ma potrebbe concedergli parecchi minuti in una squadra under regionale.

Mi aiutate a dipanare la matassa con riferimenti espressi di regolamento?

Grazie.
 
Top
view post Posted on 17/1/2020, 14:57

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


A dire il vero credo che cambiando società, cioè mandandolo in prestito completo (non solo doppio tesseramento), possa poi partecipare a gare del regionale. Solo se rimanesse tesserato con A ed essendo andato a referto più di 3 volte non potrebbe parteciparci.
Controlla le DOA attività giovanile.
 
Top
view post Posted on 17/1/2020, 17:12

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,396

Status:


Se il passaggio da A a B è stato fatto in DOPPIO UTILIZZO (il vecchio doppio tesseramento), purtroppo è vero quanto scritto sopra. Nella società B può giocare solo il campionato senior, mentre può giocare tutti i campionati della società A. Il problema è il DOPPIO UTILIZZO non permette di fare altri tesseramenti nel corso della stagione, quindi si rimane vincolati alla situazione che si è creata. Non sono sicuro se è possibile che dal DOPPIO UTILIZZO il ragazzo possa tornare alla società A (ma comunque non cambierebbe nulla, può già così giocare tutti i campionati che vuole, con A)

Se invece è stato fatto un prstito normale, potrebbe giocare tutti i campionati con B, e potrebbe ancora fare un ulteriore tesseramento per tornare ad A o trasferirsi in prestito ad altra società (o anche con un doppio utilizzo).
 
Top
2 replies since 16/1/2020, 00:28   365 views
  Share