Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020, DNG Eccellenza, TOP, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2019, 22:17

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (Citythunder @ 8/12/2019, 21:45) 
Solo gironi e scheda vincoli

ossia scheda vincoli ?
 
Top
view post Posted on 8/12/2019, 22:51
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Prima di compilare un calendario la federazione chiede alle società se esisto vincoli da rispettare . Esempio . Palestra X il giorno Y ore h giocheranno in alternanza under 18 .
 
Top
view post Posted on 8/12/2019, 23:21

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


grz 1000
 
Top
view post Posted on 8/12/2019, 23:23
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Figurati. I vincoli li chiedono ma non sempre le ciambelle escono col buco 😂😂
 
Top
Bob_Morse
view post Posted on 9/12/2019, 07:29




CITAZIONE (Citythunder @ 8/12/2019, 23:23) 
Figurati. I vincoli li chiedono ma non sempre le ciambelle escono col buco 😂😂

le ciambelle non possono riuscire con il buco ad esempio se nella stessa giornata 5 squadre su 8 chiedono di giocare in casa, oppure se due squadre chiedono la stessa successione C/F
E in molti altri casi ancora

Edited by Bob_Morse - 9/12/2019, 12:12
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 14:56

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


DNG ECCELLENZA - GIRONE A - 11a. GIORNATA

PALL. BIELLA-URANIA MILANO - Lunedì 9 dicembre ore 20:00

PALL. VARESE-CAMPUS PIEMONTE - Lunedì 9 dicembre ore 20:30

PALL. CANTU'-DON BOSCO CROCETTA TORINO - Lunedì 9 dicembre ore 20:30

CUS TORINO-ABA LEGNANO - Lunedì 9 dicembre ore 20:45

COLLEGE BORGOMANERO-OLIMPIA ARMANI - Martedì 10 dicembre ore 21:00

Mi sembra sin troppo evidente sottolineare che questo turno è dominato, per interesse e importanza, dalla partita di stasera a Varese, dove si affronteranno due delle squadre più forti del girone. Sarà un incontro da non mancare per gli appassionati, specie se la Campus schiererà quel Jakimovski reduce da 42 punti dello scorso turno contro la College di Borgomanero che sono appena bastati a vincere. Varese e Campus sono sicuramente due delle più accreditate pretendenti alle 4 piazze di vertice e anche se per il momento in classifica sono alle spalle di Cantù nulla vieta che possano lottare anche per la prima posizione. Insomma una vera sfida al vertice, sulla quale è piuttosto difficile esprimersi con un pronostico sensato. Io tendo a credere però che i piemontesi godano di un leggero vantaggio e li vedo favoriti di una tacca per la vittoria finale, se però - attenzione - arriveranno a Varese con il roster completo.
Nelle altre partite vedo nettamente favorita Cantù contro i torinesi del Don Bosco, mentre non sento alcun feeling positivo né per l'Urania a Biella né per l'Armani a Borgomanero. Ho visto giocare di recente entrambe le due milanesi e la squadra più concentrata e in salute mi è parsa sicuramente Urania. Sarà una partita senza play titolari, perché il temutissimo Bertetti sarà lontano dai campi ancora per mesi. In Urania mi chiedo quando si rivedrà in campo Paveri, cavallo di ritorno che finora non sono ancora riuscito a vedere in campo. E' una partita aperta, che Urania credo possa disputare con buone chances. Anche in questo caso però vedo leggermente favoriti i piemontesi.
Per la partita dell'Armani, se ci limitassimo ad un confronto di classifica, non bisognerebbe avere dubbi sulla vittoria dei milanesi, mentre io sono invece convinto che l'Olimpia sarà sconfitta. Borgomanero viene da una partita stellare contro la Campus e credo che la sua classifica sia fondamentalmente bugiarda.
Sono invece ottimista per quanto riguarda l'ABA, che viene da un momento brillante. Il CUS Torino mi sembra che abbia più potenza e più altezza ma ultimamente l'ABA sta ottenendo risultati brillanti con altre armi. Io punto sui legnanesi.
Quindi, pronostici vincenti: Biella, Campus Piemonte, Cantù, ABA, Borgomanero.
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 15:15

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


DNG ECCELLENZA - GIRONE B - 11a. GIORNATA

LEONESSA BRESCIA-AURORA DESIO - Lunedì 9 dicembre ore 20:00

BLU OROBICA-PALL. TRIESTE - Lunedì 9 dicembre ore 20:30

BERNAREGGIO-VIRTUS PADOVA - Lunedì 9 dicembre ore 20:00

OXYGEN BASSANO-VANOLI CREMONA - Martedì 10 dicembre ore 20:00

Se escludiamo Desio e Vanoli, la cui classifica ci dice sin d'ora che le due squadre lombarde non possono aspirare a nulla di significativo, questo turno potrebbe risultare davvero una bella occasione per Brescia, Blu Orobica e Bernareggio. La partita sicuramente meno impegnativa sembra essere quella della Leonessa, che deve affrontare Desio e non credo avrà grandi problemi nel disporne. Allo stesso modo, non vedo alcun ragionevole dubbio nella vittoria di Bassano sulla Vanoli.
Le due partite più contendibili sono dunque quella di Bernareggio e di Blu Orobica, entrambe mi sembra abbiano la possibilità di fare finalmente bottino pieno e tenersi in corsa con qualche ragionevole speranza. La partita più difficile è sicuramente quella di Blu contro i triestini, che sono di stanza nella parte alta della classifica e quest'anno mi sembrano molto più solidi della formazione dello scorso anno. Stanno lottando per restare agganciati alle prime 4 posizioni e l'impegno per Blu non sarà facile. Provo a metterci un po' di ottimismo forse in eccesso e dico vittoria sia dei Reds che dei bergamaschi.
Pronostici vincenti: Brescia, Blu Orobica, Bernareggio, Bassano.
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 15:39

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,159

Status:


"Però poi ci si chiede come mai il nostro sistema sportivo non produca nulla da secoli. ...."

Non mi sembra che sia così, produciamo fior di campioni in diverse discipline.
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 20:51

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Varese-Campus Piemonte 17-26 alla fine del primo quarto. Partita bellissima, con Jakimovski straordinario.
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 21:13

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Varese-Camous Piemonte 34-45 all'intervallo. Partita di una bellezza totale, avvincente, di altissima qualità tecnica. Gli ospiti conducono ampiamente ma il bello è che Varese sta giocando benissimo. Ritengo che Jakimosvki sia il giocatore più bravo, più completo e più incisivo che abbia visto in tutte le partite di Eccellenza che ho seguito finora.
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 21:43

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Campus ha preso decisamente in mano l'incontro e al terzo quarto conduce 46-64 su Varese. Sono sinceramente ammirato dalla qualità della squadra piemontese.
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 22:03

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Campus Piemonte stravince a Varese per 60-85 dominando una partita bellissima e spettacolare. Attenzione davvero a questa grande squadra, allenata magnificamente e con uno Jakimosvki che oggi ha segnato 39 punti. Grandissimo.
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 23:31

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Che bello ! Finalmente i campionati giovanili nazionali producono un bel talento per la nazionale italiana... a no aspetta questo è macedone...
Vabbè tanto abbiamo Di Vincenzo Mannion Banchero Moretti Spagnolo ... che alle nostre superbe scuole basket italiche fanno gran pernacchie
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 09:07

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


wedding with dried figs
questa la sintesi della partita di ieri dei ragazzi di blu orobica, anzi del suo campionato, dei suoi campionati.
inutile commentare.
alla fine è arrivato anche un pappagallo.
mancavano le fionde.
ad maiora
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 11:18

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


E' evidentemente servito a poco il mio eccesso di ottimismo nei pronostici riguardante Blu Orobica, Bernareggio e ABA, tutte sconfitte, la qual cosa mi conferma sempre più che ormai per il Girone A dell'Eccellenza le prime 4 posizioni dovrebbero essere una faccenda riservata a Cantù, Campus Piemonte, Derthona e Pall. Varese - con Campus e Cantù a contendersi il primo posto -, mentre nel girone B sarà soltanto la Leonessa di Brescia a disputarsi un posto tra le prime 4, se non altro per accedere ai concentramenti di maggio. E non sarà facile... Per tutte le altre lombarde, temo sarà una stagione da nulla di fatto. Mi ha sorpreso parecchio lo scarto pesante con cui ha perso Blu Orobica, che ho visto dai tabellini ancora priva dei suoi lunghi, ma il commento di rosu mi fa intuire che le cose non girino a dovere.
Io ho invece assistito ieri sera ad una partita davvero entusiasmante a Varese (che belli gli addobbi natalizi del centro di Varese! non c'entra nulla, ma mi piaceva evidenziarlo), anche se forse limitata ai primi 20-25', poi i piemontesi hanno preso il largo e ciao. A questo proposito devo dire di essere rimasto molto sorpreso dal vedere il mitico palazzetto di Varese praticamente deserto, nonostante la partita fosse assolutamente di cartello. Mi rendo conto che la serata era fredda, che era lunedì, ma se io prendo l'auto e da Milano mi sposto a Varese per vedere il big match del Girone A mi sembra strano (e anche deprimente) che da Varese nessuno faccia qualche centinaia di metri per andare a vedere una delle più belle partite di Eccellenza. Possibile che di questi campionati giovanili, anche al loro massimo livello, davvero non importi niente a nessuno??? Me ne sono sinceramente dispiaciuto. 5-6 genitori da una parte, un altro gruppetto da un'altra, in totale non saranno state sugli spalti più di 20 persone...
Che tristezza. E invece lo spettacolo è stato davvero notevole, la partita bellissima almeno nella sua prima parte.

Edited by nicholasurfe - 12/12/2019, 13:49
 
Top
2618 replies since 14/9/2019, 22:43   335158 views
  Share