Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020, DNG Eccellenza, TOP, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2019, 10:29

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


CITAZIONE (Ax3l999 @ 29/11/2019, 09:37) 
CITAZIONE (nicholasurfe @ 29/11/2019, 02:07) 
Magari, tanto per cominciare, sarebbe meglio vedevamo invece che vedavamo, che forse può usare a casa sua ma non in pubblico. Diffido sempre di quei coach che si dichiarano educatori e poi non sanno neanche utilizzare correttamente verbi e congiuntivi.
Quanto poi al risultato della sua squadra, per quanto mi riguarda di punti potevate farne anche 311 e la cosa avrebbe destato in me un interesse sempre pari a zero.
Ho forse scritto che dovevate giocare con il freno a mano tirato? No. E allora cosa vuole che mi interessi ciò che scrive? Voi coach così pieni di voi stessi e privi di umiltà più guidate realtà marginali e irrilevanti più siete suscettibili e privi di senso della misura. Appena vi si tocca la vostra parrocchietta di periferia cominciate a starnazzare in preda a bruschi aumenti di pressione. Forse però prima di intervenire a gamba tesa avrebbe dovuto capire - come ho cercato inutilmente di spiegare anche al suo esimio collega da 37 punti - che il mio bersaglio non eravate voi, ma la norma.
Ma voi coach siete talmente abituati al fatto che di voi non si occupa mai nessuno, che non appena venite nominati andate in confusione e non riuscite neanche a comprendere che voi non siete soggetto di analisi ma oggetto, e c'è una bella differenza, mi creda.

(Devo aggiungere una postilla mattutina a questo mio post notturno, che altrimenti risulterà incomprensibile ai più. La mia era una risposta ad un post dell'allenatore del Galbiate, che scriveva alcune cose piuttosto discutibili, a mio parere. Ebbene stamattina questo post si è volatilizzato, come a volte accade quando l'autore si rende conto della sua inopportunità e lo cancella per non lasciare traccia di sé e di quanto aveva scritto.
La mia risposta resta comunque, per ricordargli alcuni concetti essenziali.)

Il solo fatto che è arrivato a scrivere un tale post che ha poinrafforzato mi fa capire che tipo di persona lei sia. Evidentemente lei pensa solo ai risultati e non a insegnare la pallacanestro nelle giovanili. Persone che esprimono un tale livello di cafonaggine fanno solo del male allo sport e nella vita in generale. Dovrebbe solo vergognarsi per quello che ha scritto.

Ancora qui... Passi per gli insulti che mi riserva, di cui francamente mi importa come della vita sessuale delle zanzare, ma non capisco davvero cosa c'entri ancora con quanto ho scritto relativamente all'allenatore del Galbiate. Prima dice di non conoscere nessuno di quella società, adesso sembra che se la prenda tanto a cuore neanche fosse suo fratello. Insomma, si metta d'accordo con se stesso....
Quanto al fatto che a me interessino solo i risultati e a lei no, ha probabilmente ragione. Un allenatore che ha appena incassato 111 punti a mio parere dovrebbe solo chiudersi in raccoglimento e domandarsi se non sia il caso di cambiare professione. Al minimo, domandarsi seriamente dove ha iniziato a deragliare il suo percorso professionale e cosa sia in grado di insegnare.
Io reputo poco o niente, ma questa è ovviamente un'opinione personale.
Lei appartiene a quella nefasta categoria di allenatori che meno contano, meno sanno, meno ottengono in termini di risultati e più sono suscettibili sulla propria pochezza professionale. Guarda caso sono sempre questi allenatori, i meno rilevanti, quelli che non si fila nessuno, che per primi si armano di sdegno e di frasi fatte con compendio inevitabile di retorica per alzare la voce. Invece di chiedere scusa per la brutta figura, ribadisco, lei chiede le scuse a me che ho fatto rilevare il risultato. Solita storia del dito che indica la luna e dello stolto che indica il dito...
Ma se lei fosse un bravo allenatore non dovrebbe allenare altrove ed in ben altre categorie?
Se lei fosse un bravo allenatore non si sarebbe conquistato una chance professionale più alta e significativa?
Se lei fosse un bravo allenatore sarebbe qui a difendere i 111 punti rifilati alla Comunale?
Se lei fosse un bravo allenatore si preoccuperebbe del diritto di critica e dell'uso del linguaggio da parte mia?
Io ne dubito.
Io penso piuttosto che lei può darmi del cafone o della persona dedita al male nella vita e nello sport, ma con altrettanta chiarezza io posso affermare che la ritengo un allenatore mediocre e irrilevante, collocato in una realtà periferica, dove ha probabilmente trovato il luogo di massima accettazione possibile sulla base delle sue capacità professionali, che non devono essere eccelse, in tutta evidenza. Si ritenga fortunato nell'avere una squadra da guidare e provi a non fare ulteriori danni, se ci riesce.
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 10:32
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (gagarin @ 28/11/2019, 22:45) 
San Pio X MN 68
Iseo 75

Iseo espugna Mantova in un match scivoloso, nel senso che il parquet virgiliano è più viscido di una saponetta in doccia.
Entrambe le squadre si presentano rimaneggiate, ma sono gli iseani a far prevalere una maggiore dinamicità e incisività, controllando di fatto tutta la partita.
Se devo essere sincero, i mantovani non mi sono piaciuti: hanno un attacco tutto p'n'r e isolamenti e han fatto forse 38 minuti di zona 3-2 piuttosto statica e collassato.

Iseo vince con pieno merito. Più squadra, più fisicità, alcune individualità di grande spicco.

Il livello Top non era adeguato alla nostra squadra, l'ho scritto prima che iniziassero i giochi quando qualcuno ci dava addirittura vincenti del girone e i limiti evidenziati da Gagarin sono da ricercare, oltre che nel fatto di giocare con annata junior, alla frammentazione in allenamento tra i ragazzi che giocano in C a Sustinente quelli che giocano in C nel San Pio e gli altri. In pratica si allenano insieme una volta alla settimana. Ieri c'erano anche due Under 16.
Con queste premesse, se non vuoi prenderne 50 ad ogni partita, qualche compromesso tattico lo devi trovare.
Non è una giustificazione, solo un dato di fatto.

Con questo come ho già scritto, Iseo ha vinto con pieno merito, ma almeno i nostri hanno venduto cara la pelle.

Il parquet è scivoloso... purtroppo si... in una tensostruttura alle 9 di sera in piena piadura padana d'autunno difficile possa essere diversamente. In questi anni sono stati tentati diversi "sotterfugi" per migliorare la situazione e un po' è migliorata, ma non a sufficienza. C'è da dire che non è che sia un vantaggio... i nostri scivolano quanto gli avversari...
Ci conviviamo...

Per concludere, sincerità per sincerità, a me non è piaciuto il continuo ululare contro l'arbitro, durato 40 minuti, da parte di un paio di isolati elementi del pubblico ospite. D'accordo che qualche fischio sia stato discutibile (da entrambe le parti come sempre succede), ma chiamare fallo e passi ad ogni azione mi è sembrato eccessivo.
Forse era meglio qualche applauso in più ai loro ragazzi che hanno disputato una gara eccellente.
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 10:55
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
373

Status:


[/QUOTE]
Forse non hai letto bene il mio post la società aveva atleti 2002 e 2001 ha fatto una scelta ben precisa di giocare con questi ragazzi.....
[/QUOTE]
Ho letto bene ed il discorso è chiarissimo.
l'anno passato vi siete qualificati con u16, per fare il top quest'anno, avete deciso di farlo e avete fatto bene.
I 2003 con qualche 2004 fanno il top , per fare esperienza.
i 2002 - 2001 hanno fatto il regionale.
Mi sembra tutto chiaro.
Ciao
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 11:21
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Gli arbitri han bisogno di essere spronati a fare meglio e si urlava solo per farsi sentire nel rumore dei ventilatori. E poi è un po' un gioco delle parti, in cui ognuno rompe le palle e si fa notare a modo suo.
A proposito, quando ha dato il tecnico il tiro libero avrebbe dovuto essere solo 1, visto che il fallo personale su palleggio era precedente e non c'era ancora il bonus...
Per il resto, cìapatela mía... Erano solo considerazioni personali a caldo e senza alcuno spirito polemico... Tutto qua.
Per rimanere in tema allenatori, era per dire che da Lessignoli (di cui ho grande stima) mi sarei aspettato qualcosa in più.
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 11:45
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (gagarin @ 29/11/2019, 11:21) 
Gli arbitri han bisogno di essere spronati a fare meglio e si urlava solo per farsi sentire nel rumore dei ventilatori. E poi è un po' un gioco delle parti, in cui ognuno rompe le palle e si fa notare a modo suo.
A proposito, quando ha dato il tecnico il tiro libero avrebbe dovuto essere solo 1, visto che il fallo personale su palleggio era precedente e non c'era ancora il bonus...
Per il resto, cìapatela mía... Erano solo considerazioni personali a caldo e senza alcuno spirito polemico... Tutto qua.
Per rimanere in tema allenatori, era per dire che da Lessignoli (di cui ho grande stima) mi sarei aspettato qualcosa in più.

Ma figurati, nessuna polemica ci mancherebbe... amici come prima... come hai detto ognuno rompe le palle a modo proprio... :lol:

Purtroppo Lesignoli deve fare con quel che ha... con tutti i giusti limiti che hai notato ti sarai anche reso conto che la nostra squadra è a due velocità, per le qualità individuali (e questo è normale) come per le diverse esperienze vissute negli anni precedenti. Creare dinamiche di squadra nelle condizioni che ho descritto credo non sia semplice per nessuno.

Secondo me comunque la formula del girone TOP, almeno per under 18 è da rivedere.
Che senso ha stilare graduatorie in base alla under 16 dell'anno precedente, quando si sa che la maggior parte dei roster saranno composti da giocatori della annata senior? E in più con i fuori quota.
Io proporrei due gironi da 12 squadre andata e ritorno senza "retrocessioni" che vada fino al tabellone finale con ammissione da parte della commissione federale basata sui roster presentati.
Siamo in Under 18, non in Under 13... la consistenza e la qualità di un roster sono ben valutabili.
Lo so che assomiglierebbe alla vecchia Elite, ma cosa c'è di male?
Scorrendo i risultati e le classifiche dei 4 gironi Top non mi sembra una cosa così disdicevole.

Edited by MrSpock - 29/11/2019, 14:24
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 12:17
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Basket mercato . Tamani Socialosa , all'Urania .
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 12:26
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
402
Location:
Milan

Status:


Ma all'Urania fara' Eccellenza o Top?
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 12:28
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Non ne ho idea
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 12:59

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


CITAZIONE (rosu @ 29/11/2019, 09:02) 
comunque sono d'accordo: Nicholas ha un carattere di merda, questo è sicuro.

rosu, non so che tipo di carattere io abbia, ma di certo ho un carattere. Basta non sfruculiarmi e sono la persona più gentile del mondo, ma guai a chi pensa di potermi impunemente pestare un piede, perché allora divento una iena. Nel mio mondo l'impunità non esiste. D'altra parte c'è sempre il vecchio motto cui fare riferimento: di chiunque abbia un carattere si dice che abbia un cattivo carattere.

CITAZIONE (Citythunder @ 29/11/2019, 12:17) 
Basket mercato . Tamani Socialosa , all'Urania .

Questa è una notizia davvero interessante... Ed è singolare la contemporaneità del trasferimento dopo la retrocessione di Social Osa e lo scazzo tra coach Avantaggiato e Tamani nella partita con HYC. Magari non c'entra nulla e la trattativa parte da più lontano, non so, però è un trasferimento che secondo me ci sta. Credo sia una buona cosa.
A Urania fa sicuramente comodo un giocatore alto e potente come Tamani e forse il suo percorso in Social Osa era arrivato ad un punto di svolta. Credo che però sarà essenziale vedere come in Urania riusciranno a controllare il giocatore, a farlo evolvere caratterialmente, a farlo diventare più stabile emotivamente. Inutile precisare, ma poi anche e soprattutto tecnicamente.
Comunque credo bene così. Magari mi sbaglio, ma tendo a credere che in Urania prima lo schiereranno in Top e poi progressivamente lo coinvolgeranno anche in Eccellenza. Potrebbe essere il percorso più adatto a farlo maturare. Di certo penso che Urania abbia fatto un buon colpo in chiave prospettica.
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 13:24
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
105
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (Ajeje Brazorf @ 29/11/2019, 10:55) 

Forse non hai letto bene il mio post la società aveva atleti 2002 e 2001 ha fatto una scelta ben precisa di giocare con questi ragazzi.....
[/QUOTE]
Ho letto bene ed il discorso è chiarissimo.
l'anno passato vi siete qualificati con u16, per fare il top quest'anno, avete deciso di farlo e avete fatto bene.
I 2003 con qualche 2004 fanno il top , per fare esperienza.
i 2002 - 2001 hanno fatto il regionale.
Mi sembra tutto chiaro.
Ciao
[/QUOTE]

e allora dove non ti è chiaro che i 2003 e i 2004 sono sotto età rispetto ai 2002 e i 2001 ?
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 13:56

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Allora possiamo infine chiudere il cerchio delle migliori 6 seconde classificate del Regionale, che sono le seguenti:

1a. SERIANA ALZANO LOMBARDO dal Bergamo 3 (QC 1,702)
2a. TAP TECH MARNATESE dal Varese B (QC 1,625)
3a. SETTIMO dal Milano 8 (QC 1,590)
4a. GIOVANILI SARONNO dal Varese A (QC 1,570)
5a. LUSSANA BERGAMO dal Bergamo 4 (QC 1,530)
6a. GALBIATE dal Bergamo 2 (QC 1,515)

Mi sembra sin troppo evidente come questi risultati evidenzino l'assoluta stupidità della norma selettiva varata dal CRL. Ben tre squadre delle 6 migliori seconde vengono dai 5 gironi bergamaschi, mentre per esempio su 11 gironi milanesi il solo Settimo ce l'ha fatta a rientrare. Ovvero - come chiunque avrebbe tranquillamente potuto spiegare al CRL - i gironi di Milano che sono notoriamente i più difficili e competitivi hanno naturalmente generato partite con differenziali molto inferiori a quelli delle altre province. I 5 gironi bergamaschi, dove le differenze tra squadre sono gigantesche, hanno generato partite con scarti abnormi, favorendo quindi QC più alti.
In buona sostanza questa selezione che mischia mele e pere ha favorito le squadre più scarse a scapito di quelle più competitive, un bell'applauso alle teste d'uovo del CRL che hanno generato questa straordinaria pensata!! Davvero bravi e complimentoni.
Brescia è stata completamente esclusa da questa ridicola norma, mentre Bergamo ne manda 3, Varese 2 e Milano 1.
In pratica il CRL ha disegnato una norma che va nella direzione esattamente opposta al merito e alla competitività, favorendo un'alchimia in cui chi segna 111 punti contro 37 accede al Gold e chi invece vince partite molto più difficili e competitive va al Silver. Davvero una genialità senza fondo.
Se poi a questa idiozia scritta da dilettanti allo sbaraglio aggiungiamo anche quell'altra farsa delle 7 squadre Top su 8 che passano comunque al tabellone finale, il quadro è completo. Ma in che mani siamo?
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 14:07
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Caro Nicholas nulla accade per caso in Socialosa quando si tratta di disegnare il percorso formativo più idoneo per i nostri ragazzi . :D :D.
E le novità non sono finite . La squadra che affronterà il Gold sarà profondamente modificata rispetto all'attuale . Come ti ho confessato alla partita , questa nostra U18 non mi ha appassionato fino ad oggi, parlo di crescita individuale e collettiva non di risultati , magari nello staff tecnico hanno avuto le mie stesse impressioni :D :D . Ora torniamo a lavorare a fari spenti .
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 14:38
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Scusate, ma se un giocatore che ha fatto le qualificazioni TOP con una societa' si trasferisce in un altra squadra sempre TOP puo' giocare tranquillamente?
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 14:49
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
373

Status:


CITAZIONE (Top18 @ 29/11/2019, 13:24) 
CITAZIONE (Ajeje Brazorf @ 29/11/2019, 10:55) 

Forse non hai letto bene il mio post la società aveva atleti 2002 e 2001 ha fatto una scelta ben precisa di giocare con questi ragazzi.....

Ho letto bene ed il discorso è chiarissimo.
l'anno passato vi siete qualificati con u16, per fare il top quest'anno, avete deciso di farlo e avete fatto bene.
I 2003 con qualche 2004 fanno il top , per fare esperienza.
i 2002 - 2001 hanno fatto il regionale.
Mi sembra tutto chiaro.
Ciao
[/QUOTE]

e allora dove non ti è chiaro che i 2003 e i 2004 sono sotto età rispetto ai 2002 e i 2001 ?
[/QUOTE]
U18 2019/20 annate 2002/2003 ammessi 2004 e tre fuori quota del 2001. Mi sembra evidente che le annate dell'Under 18 sono 2002-2003 e quelle ammesse 2004 2001. Se con 2 del 2004 ti sembra di essere fuori età fai un po' te. ciao buon basket.
P. S.: per essere più chiari Settimo basket l'anno scorso aveva solo ragazzi del 2002, e non è mai stato detto che erano sotto età ma erano solo dell'annata più piccola.
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 15:25
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
373

Status:


CITAZIONE (ADI68 @ 29/11/2019, 14:38) 
Scusate, ma se un giocatore che ha fatto le qualificazioni TOP con una societa' si trasferisce in un altra squadra sempre TOP puo' giocare tranquillamente?

il top è sempre campionato regionale.
 
Top
2618 replies since 14/9/2019, 22:43   335158 views
  Share